Ti ringrazio
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio
----Quote:
FATTO Selezionato solo EBR1 ed EBR2
Accensione Cellulare VOL su + power. --------> questo lo faccio a cellulare acceso ? (ACCENSIONE CELLULARE NON è LO STESSO DI power ?)
PREMERE Download ------> quale DOWNLOAD ?
Una volta selezionati solo i 2 EBR1 ed EBR2 (quelli modificati da 4gb)
Premi il tasto download sopra con la freccia verde
Attacchi il cel da spento e dovrebbe partire...
Altrimanti provi con le varie combinazioni di tasti con cel attaccato finche' parte il download ;)
Attenzione alle spunte mi raccomando solo i 2 EBR! :D
posso fare una domanda da ultimo della classe? :-[
riguardo l'aumento della partizione primaria tramite i 2 file EBR... se la porto a 4gb quella del telefono penso si azzeri o quasi .... il beneficio dove sta?
Il beneficio sta ad avere una partizione principale piu "larga" e quindi piu' spazio per installare app nel telefono per esempio.
Il telefono e' di 8gb solo che lo partizionano male in origine:D
PS: quando fai il cambiamento non perdi nulla del sistema operativo e app, ovviamente solo cio' che sta nella sd interna perche' viene riformattata. Basta copiare tutto nel pc ;)
Nessuno ha parlato della features di questo telefono ACCENSIONE / SPEGNIMENTO programmato!
Funziona alla grande.
Non e' una cosa da poco ;)
io provengo da un sony xperia sp, che malgrado 3 aggiornamenti ufficiali di bug ne aveva... e la funzione ACCENSIONE / SPEGNIMENTO programmato non c'è la aveva
sul G6 funziona ed è utilissima per me
Udite...udite!!!
http://gizchina.it/2014/11/elephone-...ta-e-lollipop/
E questo ci da un sospiro di sollievo :p:p
QUATTRO DOMANDE
1)In Flash Tool, nella finestrella Download-Agent, io ho questo:C:\zzzz\Cina\SP Flash Tool v5.1352.01\MTK_AllInOne_DA.bin, mi compare di default quando faccio partire Flashtool. E' giusto?
2) Come deve essere impostata la Connessione computer USB dello smart: Memoria USB o Dispositivo multimediale (MTP).
3)Il Debug USB dello smart deve essere attivato o disattivato?
4)Quando faccio partire lo smart con i 2 pulsanti premuti contemporaneamente (VOL SU+POWER), mi compare la schermata con al centro il robottino-satellitino giallo, che faccio?
Grazie a Alesoft e a chiunque altro volesse aiutarmi
Allora..... innanzitutto devi fare TUTTO a cell spento e senza batteria. Per cui non c'entra ...dispositivo multimediale o USB. Il Download Agent ... lascia quello. A me però, dopo aver caricato tutto... riparto.... ok 4 giga di memoria ma..... mi dice: MEMORIA TELEFONO VUOTO E MI CHIEDE SE VOGLIO FORMATTARLO... CHE FACCIO ?
Ciao ragazzi, è stata pubblicata un'altra ROM stock, stavolta sul forum ufficiale Elephone. Bisogna verificare però se non è la stessa che ho già linkato in precedenza... A me sembra che sia un'altra, ma lo deduco solo avendo letto l'indirizzo del link. Ora non riesco a verificare...Chi vuole lo faccia...
20141104_c101v92_gq3017hd_elephone_g6_1106.rar
Altro problema: la CWM non vede la sd esterna (mentre a cell acceso la vede regolarmente), ovviamente non mi fa ne il format ne il mount della external ..... voi che cwm avete usato ?
Abbiamo usato cwm creato da mtkdroidtool e la sd la vede..;)
Ecco la versione
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...9&type=fixnone
Quindi è più aggiornata della precedente :)
ciao ragazzi , ho avviato MTK_Nvram_Tool tramite cwm, mi fa il backup dell'IMEI ,ma poi riavviando il cell non lo trovo con root explorer
oltretutto, anche a voi a volte lo schermo impazzisce, premetto che ho disabilatato tutte le gesture possibili, mi è arrivato con l'ultima versione quella presente su needrom. ho gia provato u hard reset ma a volte succede.
spegni il cellulare togli la batteria, avvia spflash seleziona solo gli ebr1 e 2 , clicchi dowload, attacchi il cell appena la linea rossa arriva al 100% inserisci la batteria.
finito l'operazione , stacchi il cavo, togli e rimetti la batteria ed accendi il terminale
Help, please!
spegni il cellulare togli la batteria, avvia spflash seleziona solo gli ebr1 e 2 , clicchi dowload, attacchi il cell appena la linea rossa arriva al 100% inserisci la batteria.
finito l'operazione , stacchi il cavo, togli e rimetti la batteria ed accendi il terminale
Con il programma flash Tool, la versione che ho scritto precedentemente non ha bisogno di fare nessun sitting.
Lo avvii.
Scegli il file scatter e poi selezione i 2 ebr
PREMI download e attacchi il Cel da spento.
Parte il download e il gioco è finito :)
Ho fatto tutto quello che hai scritto, ma quando clicco download di flashtool e attacco lo smart non succede nulla. Tieni conto che i driver dello smart li ho caricati. Difatti, quando ho usato MTKandroidtool per fare il backup, lo smart è stato riconosciuto.
Ho fatto tutto quello che hai scritto, ma quando clicco download di flashtool e attacco lo smart non succede nulla. Tieni conto che i driver dello smart li ho caricati. Difatti, quando ho usato MTKandroidtool per fare il backup, lo smart è stato riconosciuto.
A mio avviso c'è un problema di driver vcom.
Non sono i driver che usi con mtkdroidtool...
Quando attacchi il Cel da spento, si collega e si sconnette subito?
Adesso ho caricato i driver USB VCOM driver per windows xp (2K_XP_COM) ma la situazione non è cambiata.
Potrebbe essere che il problema sia dovuto al fatto che lo snart non e rootato? Vedo pero che SuperSU.
La finestrella relativa a MTKdroidtool quando faccio il backup è verde
martinel se usi w8, devi avviare w8 in modalità disabilita firma driver, penso, non lo so se usi w8.
Secondo me il problema è nella procedura di: inserzione cavo usb, schiacciamento pulsanti VOL SU+POWER e dare il via al download di FlashTool. Se non mi dite per bene la sequenza non riuscirò nell'impresa
Ma la ram è di 1 o 2 gb?
Su eto dice 1gb...
1
Sul PC che windows hai? Avevi già installato in precedenza dei driver vcom? La penso anche io come alesoft73: problema di driver. E ti ripeto che non esiste nessuna combinazione di tasti secondo me, deve funzionare da cell spento! E stop! Devi descrivere bene cosa succede quando colleghi il cell spento, osservando su PC gestione dispositivi...
A telefono spento, il PC non fa nulla, lo mette in ricarica.
Vi faccio io una domanda, visto che MTKDroidtool mi funziona, non posso riversare nel telefono il file scatter modificato con i 2 EBR (per ottenere i 4GB) usando proprio MTKDroidtool?
Con Flashtool faccio questo. Carico il file scatter modificato, clicco download, attacco lo smart spento. È questa la procedura giusta da seguire?
Aggiungo che ho ripetuto tutto il procedimento su un altro PC con Windows Vista. Arrivo come prima a fare il download con Flashtool ma non succede nulla. Qualcuno in privato mi può inviare gli EBR da inserire nel file scatter. Fosse quello il problema?
Gestione dispositivi ==> come te lo rileva??
Dopodichè ci rinuncio...Rifai tutto da capo e disinstalla la periferica reinstallando tutti i driver...
Ragazzi, ho installato Xposed ed ora stò aggiungendo i moduli che mi servono...Consiglio vivamente di farlo!!! In attesa di ROM cooked, avrete nettamente un terminale diverso! Ora sono riuscito ad abbassare la luminosità minima del display ad un livello adeguato. Vi dirò cosa incide sulla batteria, ma credo molto!