Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alesoft73
Io ci proverei.
Se c'e' una nuova build ... ha il suo perche' ;)
Tentar non nuoce :D
Stasera provo a fare l'upgrade seguendo queste istruzioni Firmware update by USB wire Tutorial - Technical term classroom - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7, ho già scaricato questi 2 file: 20141104_c101v92_gq3017hd_elephone_g6_1106.rar e Flashtool.rar
Facendo questo upgrade, perdo i dati del cellulare oppure rimane tutto così com'è ?
Devo prima fare qualche backup?
thanks
-
Allora,
nelle pagine precedenti di questo thread ci sono i vari software.
Con mtkdroidtool puoi fare il backup completo del cellulare nel caso qualche cosa vada storto.
Con titanium backup fai i backup di tutte le tue applicazioni.
Quando aggiorni con sp flashtool (anche questo lo trovi dei messaggi precedenti) perdi tutto quello che c'e' nel cel.
Torna vergine ;)
Perdi un po' di tempo e leggiti tutti i messaggi precedenti.
Vedrai che risolvi.
Sp flashtool
https://www.dropbox.com/s/2cdcqn7fvi...2.200.rar?dl=0
Questi i driver eventualmente
https://www.dropbox.com/s/60eq6uopfz...s_All.rar?dl=0
Mtkdroidtool
http://www.adsl4all.net/public/Cellu...roid_2.5.3.zip
Trovi tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
Ciao mi potete spiegare bene per favore come faccio ad installare la nuova Rom? quella con la nuova build..basta andare in recovery e fare le 3 wipe e la installo dalla SD? o devo mettere un altra recovery e poi fare il tutto? o c'è un tutt'altro procedimento? aiutatemi ;)
-
Se leggi i precedenti messaggi...
Cmq devi usare sp flash tool.
Carichi il file scatter.
Deselezioni preloader.
Spegni il cell e lo attacchi la presa usb quando hai premuto download..
FAI sempre un backup con mtkdroidtool.
-
scusa la mia ignoranza ma il file scatter sarebbe la nuova rom?
trovato scusa..era il documento di testo
ho cliccato download ma non succede niente 0B/s, 0Bytes...tutto a zero
-
Mi sa che non hai installato i driver VCOM.
Ti consiglio di leggere un po' di Thread nel forum prima di fare danni :)
-
di male in peggio,ho provato a flashare e oltre al fatto di non riuscire ora il telefono non si accendeo_O
con un po di impegno riesco a distruggerlo questo telefono
-
Telefono ricevuto.
Ultima ROM installata.
FIX IMEI eseguito.....
MDK Droid backup eseguito
Ora mi resta la modifica delle partizioni e poi posso partire per bene!!
-
Quote:
sheed
di male in peggio,ho provato a flashare e oltre al fatto di non riuscire ora il telefono non si accendeo_O
con un po di impegno riesco a distruggerlo questo telefono
Distruggerlo è impossibile.
Devi solo leggere un po' di messaggi e capire bene cosa fare.
Inizia con il come installare i driver vcom.
-
Quote:
alesoft73
Distruggerlo è impossibile.
Devi solo leggere un po' di messaggi e capire bene cosa fare.
Inizia con il come installare i driver vcom.
ciao,
non fa niente a nessuna combinazione di tasti.....l'ho brickato?
-
Non credo è sempre recuperabile.
Basta installare i driver VCOM.
Questo ti può aiutare...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397656
-
Sto cercando feedback in merito a questo telefono.
Cosa ne pensate? Lo consigliereste per un "utilizzo medio-basso" ?
Stavo guardando anche il P6i, che come estetica mi piace di più, però mi sembra sia leggermente inferiore...
-
Quote:
alesoft73
avevo già visto quel 3d e ho anche fatto una domanda (non mi risponderanno mai), i driver elencati non riesco a scaricare neanche uno, o non sono più attivi o sono link che mi mandano a scaricare stronzate che non c'entrano niente con i driver;
tu c'e li hai i Vcom giusti per il nostro device?
è stramaledetto labirinto installare dei driver in win8
-
Questi tutti driver.
Attenzione i driver VCOM vanno inseriti da cel spento.
Il sistema rileva il cel e tu gli devi far puntare i driver manualmente.
Se hai fatto installare i driver in automatico non te li chiede piu'.
Quindi devi andare in pannello di controllo sistema E DISINSTALLARLI.
Spero si risolva il tutto ;)
-
dove esattamente in panello di controllo, in programmi e funzionalità?
non li vedo li e pure il sistema non gli chiede più;
-
2 allegato(i)
allora se vedo questo credo che i driver siano installati:
Allegato 127976
solo che non capisco perché a volte sparisce e poi riappare li;
provato con flashtool mi da questo errore:
Allegato 127977
-
Credo tu debba disinstallare I driver per permettere l'installazione dei vcom.
Quindi dalla gestione dispositivi selezioni il device android e fai disinstalla driver. Stacchi e riattacchi il telefono da spento e selezioni i vcom .
da come ho capito ( ma non sono un esperto) così dovrebbe poi funzionare
-
volevo regalare il g6 a mia figlia vorrei sapere se con scheda tre funziona e se il trucchetto del cambio imei di vecchio cell umts funziona, se no che smartphone mi consigliate max 130 euro 5 pollici con kitkat sopra? grazie
-
Come mai Titanium Backup non mi vede la sd esterna ? Vado nelle impostazioni e quando la seleziono mi dice che non c'è spazio, invece ho 10 Giga liberi
-
Credo sia un problema di Titanium. Prova un' altro programma ;)
-
Quote:
alesoft73
Credo sia un problema di Titanium. Prova un' altro programma ;)
Si, è titanium. Finchè installo la versione free tutto ok, quando installo la Key per il pro ....... mi dice che non c'è spazio nella sd. Comunque sull'S4 non ho questo problema.
-
Io invece ho problemi con la app di outlook. Tutte le volte che provo a aprire una mail crasha....
Per il resto devo dire che il telefono risponde molto bene alle aspettative!
-
Quote:
spin725
volevo regalare il g6 a mia figlia vorrei sapere se con scheda tre funziona e se il trucchetto del cambio imei di vecchio cell umts funziona, se no che smartphone mi consigliate max 130 euro 5 pollici con kitkat sopra? grazie
Certo che funziona, non preoccuparti e vai tranquillo. I cellulari con soc mediatek sono perfettamente compatibili con tutti i nostri operatori nazionali. Al massimo quelli 4g non verrebbero sfruttati perché l'lte cinese usa frequenze diverse. Comunque, eventualmente ti posso suggerire gearbest. Inserisci il codice coupon g6ml e ti spettano circa 14 dollari di sconto. Attualmente è il prezzo più basso che ho trovato ed è affidabile.
-
Quote:
alesoft73
Questi tutti driver.
Attenzione i driver VCOM vanno inseriti da cel spento.
Il sistema rileva il cel e tu gli devi far puntare i driver manualmente.
Se hai fatto installare i driver in automatico non te li chiede piu'.
Quindi devi andare in pannello di controllo sistema E DISINSTALLARLI.
Spero si risolva il tutto ;)
dentro questo zip ci alcune cartelle, quali esattamente sono i driver vcom? ( giusto per non sbagliare );
nei prossimi giorni avrò per le mani un pc con win7 e ci riproverò ancora, con win8 64 tutte ste robe sono come un pugno nei denti;
poi in flashtool ci sono più opzioni: download only, firmware upgrade, format+download....quale di queste devo selezionare?
-
Quote:
matrics
Sto cercando feedback in merito a questo telefono.
Cosa ne pensate? Lo consigliereste per un "utilizzo medio-basso" ?
Stavo guardando anche il P6i, che come estetica mi piace di più, però mi sembra sia leggermente inferiore...
Proprio nessuno?
-
Ho trovato questo coupon G6ML per chi è interessato. Viene circa 100 euro con spedizione holland post su gear best. Spero possa essere utile a qualcuno...
Un Thanks è sempre gradito ;)
-
Quote:
sheed
dentro questo zip ci alcune cartelle, quali esattamente sono i driver vcom? ( giusto per non sbagliare );
nei prossimi giorni avrò per le mani un pc con win7 e ci riproverò ancora, con win8 64 tutte ste robe sono come un pugno nei denti;
poi in flashtool ci sono più opzioni: download only, firmware upgrade, format+download....quale di queste devo selezionare?
Se non ricordo male MT65XX PRELOADER ;)
-
Quote:
matrics
Proprio nessuno?
allora,
mie impressioni dopo pochi giorni di utilizzo, tra l'altro non intenso.
La parte "core" è buona : telefono veloce, fluido, schermo buono, risponde bene.
dopo aver fatto il fix dell'IMEI con tre no ho avuto nessun problema.
unica anomalia l'app di outlook ( cioè hotmail ) che non mi funziona, ma vabbè. Se solo quella non è un problema.
Parte "accessoria" scarsa : l'audio dall'altoparlante è scarsino (il vivavoce, le telefonate invece sono ok ) , le cuffie non le ho provate e la fotocamera è pessima.
Quindi lo consiglierei... boh, dipende da cosa ci vuoi fare e per chi è.
Ricordandosi anche che sia per il discorso dell' IMEI che per gli aggiornamenti da fare con flashtool c'è da "sporcarsi un po' le mani"....
-
Quote:
mirparx
[quote name="matrics" post=6338309]Proprio nessuno?
allora,
mie impressioni dopo pochi giorni di utilizzo, tra l'altro non intenso.
La parte "core" è buona : telefono veloce, fluido, schermo buono, risponde bene.
dopo aver fatto il fix dell'IMEI con tre no ho avuto nessun problema.
unica anomalia l'app di outlook ( cioè hotmail ) che non mi funziona, ma vabbè. Se solo quella non è un problema.
Parte "accessoria" scarsa : l'audio dall'altoparlante è scarsino (il vivavoce, le telefonate invece sono ok ) , le cuffie non le ho provate e la fotocamera è pessima.
Quindi lo consiglierei... boh, dipende da cosa ci vuoi fare e per chi è.
Ricordandosi anche che sia per il discorso dell' IMEI che per gli aggiornamenti da fare con flashtool c'è da "sporcarsi un po' le mani"....[/QUOTE]
Lo devo prendere x mia figlia di 13 anni il mio unico dubbio era la tre se dici che si fissa ci faccio pensiero anche se in usciva honor 3 anche se non ho capito se monta il 4.4 o no l honor x
Cmq grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spin725
Lo devo prendere x mia figlia di 13 anni il mio unico dubbio era la tre se dici che si fissa ci faccio pensiero anche se in usciva honor 3 anche se non ho capito se monta il 4.4 o no l honor x
Cmq grazie
Honor 3c in preordine sulle amazzoni, con 2 anni di garanzia e no dogana...
ho il G700 e G6 e vanno alla grande.. valuta bene se è il caso..
-
Per quanto riguarda la fotocamera del G6 la voglio naturalmente riprovare...
Sicuramente levo il fingerprint : funziona bene, ma rischi prima di ogni foto, per sbloccare il telefono, di passare il ditone sull'obiettivo, magari anche 2-3 volte :)
Appena ho la possibilità vi dico
-
Quote:
alesoft73
Se non ricordo male MT65XX PRELOADER ;)
grazie! anche per la pazienza;
e per quanto riguarda flashtool?
-
Scusa non avevo letto tutto il messaggio ;)
Ricordati di non selezionare il preloader! Importante!!
Vedi la foto:
https://lh6.googleusercontent.com/-Y...BFLASHTOOL.jpg
-
Quote:
spin725
Ho comprato un p8...ma credo sia la stessa cosa. Scarica dal play store MTK engineering mode.
Riesci a cambiare imei facilmente,e magari escludi le bande 850 perchè quelle la tre non le usa....
-
Quote:
alesoft73
Per curiosità, se selezioni anche i preloader cosa succede?
Io non sono sicuro di averli deselezionati....
-
Quote:
alesoft73
ho appena fatto tutto, download partito linea gialla arrivata al 100%, cerchietto verde in mezzo con ok ma poi non è successo più niente;
il telefono non parte lo stesso come se non avessi fatto niente:(
-
E' importante non selezionare il preloader...
Che rom gli dai in "pasto" ?
Hai un backup fatto con mtkdroidtool ?
-
Quote:
alesoft73
E' importante non selezionare il preloader...
Che rom gli dai in "pasto" ?
Hai un backup fatto con mtkdroidtool ?
purtroppo sono stato un idiota e non ho nessun backup, gli ho dato la rom pubblicata qui che avevo scaricato;
non so, a questo punto devo accettare di aver buttato via 140€?
-
Problema anche con la 3 : dopo essere stato a lungo in una zona senza linea (a lavoro da le prende solo Vodafone ) accanto alle tacche della linea appare una chiavina. Tornato in zona con campo il telefono rimaneva comunque fuori rete. Provato a passare a selezione manuale dell'operatore, a tornare alla selezione automatica, a disattivare e riattivare i dati ma niente. C'è voluto un riavvio per ripristinare il funzionamento del telefono
-
Quote:
sheed
purtroppo sono stato un idiota e non ho nessun backup, gli ho dato la rom pubblicata qui che avevo scaricato;
non so, a questo punto devo accettare di aver buttato via 140€?
No perché mtk del nostro Cel non si brikka....
Prova a riflasciarlo e vedi che succede.
Stacca la batteria è riattacca.
Insomma fai dei tentativi.
Se non risolvi contattami via pm.