io collego il telefono da spento al pc ma non me lo rileva.. non lo vedo manco in gestione dispositivi, non riesco ad installare questi benedettissimi driver..anzi c'è ma dopo qualche secondo sparisce..nn so più cosa fare
Visualizzazione stampabile
io collego il telefono da spento al pc ma non me lo rileva.. non lo vedo manco in gestione dispositivi, non riesco ad installare questi benedettissimi driver..anzi c'è ma dopo qualche secondo sparisce..nn so più cosa fare
Da Windows 8 prova a togliere i certificati per i dispositivi dal pannello opzioni. È quello che ti fa sparire il driver
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
ho windows 7..devo fare la stessa cosa comunque? dove si tolgono questi certificati per i dispositivi?
- i driver non riesco ad installarli
- flashtool non mi scarica l'aggiornamento (penso per colpa di questi driver)
- quando il telefono è acceso me lo riconosce ma quando è spento no flashtool da quanto ho capito lo devo usare da tel spento .. che palle voglio installare questo cavolo di aggiornamento..è una settimana che ci provo ma niente :'( aiutatemi così nn vi rompo più le scatole ahaha
Domani posso provare nuovamente. Avete qualche suggerimento di dove poter guardare per capirci qualcosa? Qualche utility / log... Mi sembra lo stesso problema riscontrato con WIND, ma non conosco così bene Android da poterlo analizzare in maniera indipendente.
Praticamente, dopo essere stato senza reti autorizzate disponibili ( quindi 3 e Tim in roaming avendo 3 ) il telefono non è più in grado di riaggancirsi alle reti autorizzate fino al riavvio del dispositivo
Mi sembra che il problema cominci ad essere più serio. Nel senso che ci sono più persone che soffrono di questo blocco.
Perché non cominciare ad inviare le segnalazioni nel sito elephone.?
C'è un forum creato ad hoc per questi problemi.
Più scriviamo, più ci ascoltano così da emettere una patch.
Ragazzi come avete risolto con la 3? io ho preso ieri il mio g6 è favoloso solamente che la 3 non va, o meglio chiamate e sms vanno ma internet niente e mi è anche arrivato l'sms dei 5 giorni. Ho cambiato IMEI e messo il mio vecchio del mio trend plus dove usavo la scheda 3 ma non è cambiato nulla, premetto che io ho una micro-sim anzi è una sim normale ma è stata tagliata per adattarla a micro, comunque in qualsiasi slot la metto anche con l'adattatore non va. Come posso risolvere? o è meglio che butti proprio la scheda?
volevo aggiungere una cosa riguardo al cambio IMEI ossia che quando fate la procedura AT+EGMR=1,10,”NUOVO CODICE IMEI” dovete lasciare lo spazio prima dell'uguale quindi così AT+EGMR =1,10,”NUOVO CODICE IMEI”
Ragazzi aiutatemi con questa 3 per favoreeee :'(
Impostazioni altro punti di accesso...selezioni tre.it
già fatto... nada :'( :'( :'(
Tre cosa dice?
Io non so se ho risolto perché i primi 5 giorni non sono ancora passati. Prima di mettere la scheda nel telefonino appena arrivato ho provveduto al cambio IMEI ed ho provveduto settare bene i parametri della banda. In Umts ho spuntato solo le prime 2 voci. Nel GSM solo la prima voce. Per adesso fila tutto liscio messaggi della 3 non me ne sono arrivati.
se ti riferisci all'sms che manda la 3 dice di inserire la usim in un telefono umts standard sennò dopo 5 giorni te la bloccano se invece ti riferisce all apn quando seleziono TRE.IT non cambia nulla rimane la G grossa con la R piccola in alto
puoi spiegarti meglio? le prime 2 voci quali? ti funziona internet senza roaming ovviamente? vorrei provare
non so se la risposta è riferita a me comunque certamente devi mettere l'apn su tre.it poi prova mettere la usim in un altro telefono e dopo provi a rimetterla nel telefono, meglio se riformattato. Fai, poi, la procedura che ho descritto prima, e poi provi a mettere la sim.
Ora non ho il telefono in mano. Ma se non erro, scarica mtk engineering. Vai alla voce band... Sim 1. Li setti le prime due voci, insomma escludi l'850. Al GSM spunti solo la prima voce. Prova così. Poi più tardi, appena ho il telefono in mano, ti faccio uno screen shot.
Aperto un thread su forum ufficiale.
Phone network issue - Service and tech - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Se ci sono altre "sedi" dove scrivere fatemi sapere
E' stato inserito un tutorial per fare il flashrom.
Tutorial for the whole process of flashing ROM - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Ragazzi ho risolto... finalmente... a saperlo non avrei fatto l'altra scheda tim... vabbè meglio così cmq ho rimesso l'IMEI dell elephone che aveva e funziona impostando TRE.IT non lo prendeva perchè non riavviavo il terminale, ora va. grazie a tutti ragazzi
parecchi mtk hanno lo stesso problema. per lo zopo c2 c'era questa guida, in parte applicabile anche ad altri terminali.
https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
sul lenovo a820 dopo diversi mesi ancora non ho risolto, continua a imballarsi e sono costretto a riavviare. veramente fastidioso
Sono in procinto di prendere un p3000s ed ho una scheda tre, volevo sapere se la questione imei si è risolta o va cambiato?
non c'è bisogno di cambiare IMEI, io ho un elephone g6 e non ho dovuto cambiare nulla ;) . Comunque se posso darti un consiglio se puoi cambia operatore la 3 fa veramente pena.
non è una cosa che possiamo risolvere : la 3 blocca le SIM connesse alla sua rete se connesse a IMEI che le risultano di telefoni non UMTS.
per verificare l'IMEI si può andare per sempio su imei.info
Se l'IMEI del tuo telefono è riccilato da un telefono UMTs, nessun problema, altrimenti lo cambi e funziona tutto
Inizialmente mi è arrivato e non funzionava, andavano solamente chiamate e sms, ma poi basta impostare su APN TRE.IT riavviare il terminale ed è andato e ora funziona tutto bene. Anche io sono vincolato con la 3, non vedo l'ora che finisce, mai avuto peggio operatore, che poi la 3 è l'unica che quando finisci i giga e sfori ti mazzola mentre gli altri operatori non paghi nulla navighi semplicemente più lentamente.
Ho eliminato le frequenze superflue, ed oggi il problema non si è ripresentato... Speriamo non sia un caso, domani vediamo!!
Questo il settaggio attuale
Io inserirei anche questa.
Molto importatnte perche' funzioni meglio il settaggio ;)
Allegato 128473
Questa ce l'avevo già settata così.....
Lo immagino ;)
L'ho evidenziato per chi ci legge :D
Dopo lavoro vi faccio sapere se si è freezato o no...
Intanto provo un equalizzatore x provare a migliorare l'audio in cuffia...
Viper4android fx non funge purtroppo.
Fammi sapere che interessa pure a me ;)
Sto provando music volume eq... Non sono mai stato un intenditore di suoni e settaggi, però sembra funzionare...
Io mi sa che lo butto dal 10 piano questo telefono... non riesco a collegarlo al computer da spento per flasharlo.. non me lo legge proprio il PC.. ho installato i driver(penso di avelo fatto, non sono esperto di driver), non so più cosa fare ..che palle..devo sempre riavviare per avere campo con la Wind! mi dite come devo fare bene per collegarlo da spento al pc e poterlo flashare con questa guida per favore?
adesso ho installato anche quello ma da telefono spento ancora niente..nn me lo riconosce proprio il telefono io nn riesco proprio a capire che palle :'(
ok e poi rinstallo pdanet? o cosa devo fare..apparte che nn so manco cosa disinstallare...che nervoso..