Prima facci una bella recensione... [emoji6]
Visualizzazione stampabile
fammi sapere il prezzo in privato e che colore è? ma non ci ha dato le tue impressioni.........
Purtroppo ho dovuto pagare Dogana, quasi 30€ accidenti
Il prezzo non è un segreto in quanto sono i costi dell'acquisto dalla CINA + DHL + Dogana = 160€
Purtroppo, l'ho acquistato DOPO aver visto che su alcuni SITI lo vendono in promo a qualche decina di € in meno, il che mi ha fatto letteralmente mangiare le mani dal nervoso ...
Questo è quanto, in regime di estrema chierezza con tutti gli utenti
Grazie
Per la recensione mi sto attrezzando a breve, datemi almeno un pò di tempo di gestione ! ;)
any news? hai avuto modo di testarlo a fondo?
e passata una settimana, o arriva una maxi recensione o non arriva piu niente. secondo me è rimasto deluso e non ha nemmeno voglia di scrivere.
dato che la famosa recensione non è arrivata, ho deciso di acquistarlo io stesso, ordine appena effettuato, all arrivo vi saprò dire qualcosa io in merito.
ma, a parte l'estetica (che è soggettiva), non era preferibile puntare sul nuovo ulefone be pro che sta a 130€?
almeno ha 2Gb di ram, la nuova cpu 64 bit e ha il 4G "universale"...
https://www.androidiani.com/forum/al...-64bit-hd.html
a me arriverà la prossima settimana, poi potrò farmi un idea delle doti...
è spesso il doppio e pesa 165 grammi contro i 120 del G7, è un quad core mentre il G7 e octacore, chassis tutta plastica , quello del g7 invece misto alluminio e plastica, ha qualcosa in più come punteggio antutu, il display e fotocamera sono identici, quindi alla fine sono due dispositivi simili, ma almeno il G7 è molto piu sottile e leggero.
poi ognuno ha i suoi gusti.:)
Hai fatto considerazioni errate.. Ok lo spessore e peso, ma il quad core a53 64 bit sa più di 30000 punti antutu, si mangia a colazione l'octa core 6592m downcloccato a 1,4ghz.. Per non parlare di consumi, gps con glonass e android 5 (senza dimenticare i 2gb di ram, per me fondamentali, la fotocamera sony 13 mega reali e il 4g).ovviamente ognuno ha i suoi gusti, era guusto per dire che non è oro tutto quel che luccica... Ciao, magari mi parlerai benone dell'elephone e saremo tutti soddisfatti...
infatti ti avevo scritto che il punteggio antutu era maggiore sul tuo. 27000 del G7 contro 31000 del be pro.
i consumi sono uguali da quel che leggo sulle rispettive schede.
infatti come ti dicevo sono simili ma preferisco un dispositivo leggero e piu sottile da portare dietro, gia sono grandi di per se poi se sono anche pesanti ..... avevo visto anche il P5000 che ha praticamente tutto e una batteria da record da 5350 , ma visto il peso e spessore ho abbandonato l idea.
ma tanto a me i telefonini non durano piu di un anno , quindi poi lo vendo e ne prendo un altro...:)
salve a tutti.
io invece sono molto indecisa tra Elephone G7 e Zopo Zp 720 focus ( White / gold ). per favore datemi dei consigli. Grazie
Ragazzi piace anche a me e lo ordinato con grossoshop speriamo arrivi presto
vedsiamo a chi arriva prima , abbiamo ordinato insieme io 2 giorni prima credo.
Se a qualcuno può interessare domani uscira la recensione completa sul canale youtube cinafoniaci... Posso dire brevemente che è un gran telefono per estetica leggerezza e qualità dei materiali, anche il supporto sembra positivo (in dieci giorni ho ricevuto 2 aggiornamnti OTA) l'unico problema che ho riscontrato è che a volte capita che si impalla e sono costrettoa togliere la batteria per un soft reset, però potrebbe essere anche che la mia scheda SD è particolarmente imputtanata e quindi lo fa sclerare (se succede anche a qualcun altro la stesa cosa fatemelo sapere. Altra cosa che non mi piace è il led di notifica (che sarebbe poi il tasto home) che è davvero troppo luminoso... lasciato in carica sul comodino di notte vi illumina tutta la stanza! Domani la recensione completa.
aspettiamo con ansia...:D
Ciao a tutti.
Finalmente ieri sera mi è arrivato il G7 che avevo ordinato qualche settimana fa da g**kbuying.
Le prime impressioni sono eccezionali. Fluido, senza impuntamenti, schermo luminoso, bei colori. Veramente molto soddisfatto.
Unico neo, anche per me, il led che rimane acceso durante la carica: veramente fastidioso!
Comunque, per il resto bel telefono. Qualità costruttiva elevata e ottimo grip in mano!
Per quanto riguarda "costi aggiuntivi", non c'è verso di eluderli!!! Nonostante il valore esposto fosse stato $ 27,10, ho dovuto pagare € 26,50. Mi sa che i "bei tempi" sono finiti!!!!!
In ogni caso, bell'oggettino!
bene bene aspettiamo che arrivi anche il mio.
https://www.youtube.com/watch?v=Kd88crH7yt0
qui la mia videorecensione
@luskoz
Se non sbaglio, mi è sembrato di vedere nella tua recensione, Superuser installato sul tuo g7. Quindi suppongo che lo hai rootato!
Cosa hai usato?
Io ho provato con iRoot e framaroot ma non è andato a buon fine!
Se mi date il link della ROM che atete installato vi modifico il file boot.img e non serve nessuna app aggiuniva per il root.
Su needrom ci sono già due rom: una stock e l'altra con root applicato, sempre stock.
La versione che ho io sul telefono ha una data diversa 08.01.2015. È forse per questo che iRoot, con il quale s7yler utente di xda ha fatto il root, non funziona!
Questa dovrebbe essere la stock rom che ho io, scaricata dal forum elephone
https://mega.co.nz/#!wh4A0Y4K!YV0bmY...FqOkKPzu4K7Sb4
Il carica batterie in dotazione è la solita cinesata...
Il touch non risponde alla perfezione, per usare un eufemismo, durante la carica.
Consiglio di usare un carica batterie migliore e i problemi al touch durante la carica spariscono!!
Qui il boot.img rooted (telefono rootato senza app esterne).
Con qeusto boot.img è possibile usare MTKDroid (indicatore verde), caricare SuperSU (gestione permessi root), etc
Zippyshare.com - Elephone_G7_2015018_boot.img_rooted.zip
Va flashato con lo scatter originale con SP Flashtool in modo DOWNLOAD.
ciao bovirus,
grazie per il file, però non funziona. Ho provato a flashare il boot.img con SP flash tool tutto ok ma dispositivo non rootato. Controllato sia con root checker che con supersu, quest'ultima app dopo che l'ho installato mi dice che i binari non sono presenti.
ho usato kingo root e... root eseguito!!!
Nota: la stessa procedura ha funzionato su n telefoni diversi. Strano.
Io ho preso il boot.img dalla ROM (https://mega.co.nz/#!wh4A0Y4K!YV0bmY...FqOkKPzu4K7Sb4).
Se tiu hai fatto il backup della ROm prova a farmi avere il tuo.
Nota. Nel boot.img non ci sono eseguibili. Quelli stanno nel system.img (su/etc) che io non ho toccato.
bovirus, non saprei che cosa dirti!!
fatto sta che, dopo aver flashato il tuo boot.img ho installato super su, mobileuncle mtk droid tools e poi root checker per verificare. Il root non era stato eseguito. Cmq, poco male.
Purtroppo, non ho nessun backup della mia rom. Sto cercando una versione di TWRP o CWM da installare sul G7 così da poter fare un backup completo del telefono, compreso di nvram (non si sa mai!!!) Anzi, approfitto della tua disponibilità per chiederti dove poter trovare una recovery per questo dispositivo o se quella usata, per esempio sul mio Cube talk9x sempre con mtk 8392, versione per tablet del mtk6592 del g7, possa andare bene!
Ciao,
pluto69
il mio telefono mi sa che non arriva per il momento, sono incazzato nero:O
@pluto68
Errroe mio che non te l'ho chiesto. Prima di fare qualsiasi modifica sul telefono si fa un backup della ROM.
Se il telefono è root si fa con MTKDroid. Se non è rootato si fa con SP Flashtool in modo readback.
Domanda: la tua versione ROM attuale è 08.01.2015?
Si, fra l'altro sembra essere l'ultima disponibile anche via FOTA.
Per quanto riguarda il backup, pur sapendo che è possibile farlo con sp flash tool non lo avevo fatto per questioni di tempo: il telefono è di mia moglie e non è semplice "levarglielo" anche solo per qualche minuto!!!!!
Cmq, a parte gli scherzi... so bene che è sempre opportuno fare un backup prima di qualsiasi modifica, si evitano sbattimenti di testa se le cose vanno male!!! io mi sono cullato sul fatto che avendo la rom originale avrei sempre potuto ritornare indietro senza grossi problemi.
P.S. risolto il problema led durante la carica semplicemente installando gravity box.
il problema è che non ci si può fidare molto dei rivenditori... Non aggiornano mai in maniera attendibile gli status degli articoli in vendita e se parli con loro, spesso, ti assicurano che il prodotto è disponibile e ... poi, dopo aver fatto l'ordine, ti dicono che non lo è più!!
Stessa cosa è capitata con un negozio italiano, m***p.it con un Cubot S200 disponibile sul sito spedito dall'Italia e, dopo l'ordine, immediatamente esaurito con possibilità di spedizione dalla Germania. Dopo 4 giorni, sto ancora aspettando che lo spediscano...!!!
@pluto69
Per forza il tuo telefono non è root.
Nel file zippato ce'era per un mio errore il boot.img originale (boot_:stock.img).
Adesso nello zip c'è il boot.img sbloccato.
Zippyshare.com - Elephone_G7_2015018_boot.img_rooted.zip
non mi dire niente.....mi ha mandato un e-mail grossoshop dopo 9 giorni che l'ho ordinato dicendomi che il prodotto non è in magazino e che se ne parla per fine mese.
Quando ho fatto l'ordine però diceva che era DISPONIBILE. Mi sa che se tutto va bene riceverò il telefono a marzo
:(:(:bd::bd:
Raga.. ma Glen, l'autore del thread che doveva darci le sue impressioni.. è sparitooooooooo????:o
io mi son fatto rimborsare, ci sono altri venditori che spediscono ugualmente. poi se hai pagato con paypal, a inizi marzo arrivi proprio al limite dei 45 giorni , il imite per aprire una contestazione nel caso qualcosa va storto. Poi come ti comporti? io ho preferito annullare .