La versione 2.5.3d dovrebbe funzionare
Visualizzazione stampabile
Non è completo, il backup avrebbe dovuto darti del ko alla fine e non ti crea eventualmente il pacchetto flashabile con flashtool...
Aggiornamento dal novello Bkickkatore di P3000s, adesso siamo messi così:
Allegato 144804
però nelle varie flashate compulsive sono riuscito a montare la Philz Touch, anche se claudicante:
Allegato 144805
Con il backup monco che ho dite che c'è una speranza ? :o
Grazie a tutti per il supporto ;)
PS però i tasti non retroilluminati mi urtano un pò.. e non me ne ero manco accorto durante le valutazioni preliminari
L'ultimo firmware del 14 maggio, qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464702
Elephone p3000s 3gb 64bit modding
Non sei riuscito a metterlo con flashtool? Da quel che vedo, hai alcuni problemi, compresa la perdita imei, ma per quello di fa dopo con supersu e app chamelephon si play store.
Sempre se può aiutarvi a capire posto gli errori tratti dal log di Mtkdroid
Hardware :
Model : - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) nRet(-1) -
Build number : - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) nRet(-1) -
Build date UTC : 19700101-000000
Android v : - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) nRet(-1) -
Baseband v: - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) nRet(-1) -
Kernel v : - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) nRet(-1) -
ciao, anche io sono nella stessa condizione di Yug073, non sono uno smanettone...ti risulta sempre che resettando tutto ci siano buone possibilità di recuperare i permessi di root? hai avuto qualche conferma?
Inoltre che mi dici dell'aggiornamento a lollipop? bisogna perdere ogni speranza?
grazie
io ho flashato la rom 4.4.4 iniziale
https://mega.co.nz/#!Qw4ynCqS!D7wdod...OXlLJtELfO8IWs
tramite flashtool (firmware upgrade), poi riavvii e procedi con l'aggiornamento OTA all'ultima versione.
A me coì ha funzionato e mantenuto il root.
Ciao a tutti,è stato un pò un bagno di sangue, ma il P3000S è risorto!!!
Per farlo però ho dovuto sanare tutte le pecche del file system, non so a cosa fossero dovute, ma allo stato in cui era arrivato il flash della rom completa falliva sempre. Allora ho provato a formattare e poi flashare, ma niente.
Preso dallo sconforto ho mollato per un giorno o due, poi mi sono rimesso all'opera e ho agito così:
-Format totale automatico (avevo sempre quel backup fatto con MtkDroid 2.53, del quale alla fine mi sono servito poco, ma per fortuna che c'era)
-flash della recovery Philz touch
-da li nelle opzioni avanzate, formattato tutte le partizioni possibili, preparato per nuova installazione, quindi spento
-flash della Rom last release scaricata da elephone (-recovery)
E taaaac, è partito ... svestito di tutto, o meglio senza i due IMEI e l'SN
A questo punto provato vari tutorial, ma non riuscivo a cacciare i suoi due IMEI. Poi ho cercato di capire come utilizzare quel famoso Backup.
Ho letto che c'era un file che conteneva quelle informazioni. Ho montato la app root explorer, ho copiato da pc su SD il file del Backup, dalla app l'ho copiato sovrascrivendo quello nuovo. Un riavvio ed ecco i due IMEI pronti all'uso. Ora a dire il vero dovrei completare il lavoro con il SN, ma non è prioritario.
Buona serata a tutti e W la Brick resurrection rotfl
bene.. sono felice che tu abbia risolto!
ora quindi hai la partizione 13Gb tutta libera?
Ciao, ieri mi é arrivato il telefono ma ci ho litigato tutto il giorno...
Vi spiego il problema: dopo alcuni minuti che lo riavvio mi parte in automatico la ricerca vocale di google, oppure in whatsapp un nuovo messaggio, in poche parole é come se ci fosse qualcosa che tiene premuto lo schermo in alto a destra. Ho provato a rimuovere anche la pellicola sullo schermo ma nulla da fare! Non trovo la calibrazione dello schermo per vedere se risolvo qualcosa. Qualcuno può aiutarmi??? Please
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Prova a ripristinare il cell...se non risolvi così probabilmente il touch è difettoso e devi rimandarglielo indietro.
aspetta.. se fosse un tap automatico in una posizione dello schermo, non c'entrerebbe nulla la ricerca vocale o il nuovo messaggio..
farei un factory reset, l'installazione di un launcher tipo Nova, Apus o CM Launcher e reinstalli le app una ad una..
il teest del touch lo puoi fare con app a iosa sul play store, o in engineering mode, nelle impostazioni hardware, touchscreen (handwriting o multitouch test)
scusate la domanda da profano:
è possibile che il telefono mi abbia cancellato tutte le foto che avevo sulla sd dopo un paio di giorni che la avevo installata, portandola dal mio smartphone precedente?
Mi è successa questa cosa stranissima, all'improvviso non ho più trovato tutte le foto, alcune centinaia vecchie e una cinquantina appena fatte con il telefono nuovo.
Chiedo agli esperti una spiegazione.
Grazie
Ciao, non credo sia possibile, a meno che tu non abbia formattato la scheda sul telefono. Verifica le varie cartelle con un file manager o installa quickpic come galleria e verifica se spuntano fuori
[QUOTE=megthebest;6915429]Ciao, non credo sia possibile, a meno che tu non abbia formattato la scheda sul telefono. Verifica le varie cartelle con un file manager o installa quickpic come galleria e verifica se spuntano fuori[/QUOTE
guarda, la cosa stranissima è che sono scomparse solo le foto, ci sono tutti i video...ho anche provato a rimettere la scheda nel vecchio telefono, ma niente, scomparse
Ciao, ho provato a fare un factory reset ed installato un launcher ma purtroppo nulla da fare...
ho provato ad installare anche una rom ma stesso risultato, la parte in alto a destra continua a fare "interferenza"
Qualcuno di voi ha idea di cosa poter fare per risolvere se non rispedire il telefono in Cina? Infatti l'ho comprato su Aliexpress e sto aspettando info da loro.
C'è qualche centro assistenza in Italia che voi sappiate?
in poche parole....AIUTOOOOOO
tanto vorranno un video con il "problema"
posta un breve video anche sul thread, mai capitata una cosa del genere, voglio capire bene cosa succede e cosa intendi per interferenza..
comunque, per rispedirlo in Cina usa eventualmente la raccomandata alle poste, tracciata e te la cavi con 20gg e meno di 15€ di spese.
Poi aspetti che ti arrivi il sostituto o ti fai rimborsare se non lo vuoi più..
Grazie 1000 delle info!
interferenza = tap automatico in alto a destra = parte in automatico o riconoscimento vocale google o nuovo messaggio in whatsapp o impostazioni video in youtube.... insomma tap automatico sull'angolo in alto a dx in qualsiasi app aperta
Adesso ho appena fatto l'ennesimo factory reset, carico un po' di app e appena inizia a fare i capricci vedo di filmare e postare.
Ho iniziato a fare così con quelle più importanti. Per adesso tutto bene...
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
Scusate ma ho un problema… da un po' di tempo i messaggi di whatsapp arrivano con un ritardo assurdo, oltretutto le notifiche di molte applicazioni (calendario ecc.. ) non funzionano... Inizialmente pensavo a qualche problema delle stesse applicazioni ma dopo aver cercato online qualche soluzione, comincio a pensare che sia proprio il terminale ad avere qualche problema… qualcuno può aiutarmi?
Credo di no… mel senso che non ho installato nulla del genere…
Allora! Per quanto riguarda whatsapp, le notifiche non arrivano proprio nonostante le impostazioni siano ok… solo dopo aver aperto l'applicazione funzionano…le altre applicazioni come calendario e email non funzionano proprio
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "impostazioni app permission"? Infatti io chiudo sempre le app con il tastino...adesso provo a non farlo e ti dico.
C'è una impostazione in sicurezza, che dovrebbe dare permessi di avvio automatico alle app.
Con 3gb di ram, ti consiglio di non chiudere mai quelle in background, visto che poi, con il p3000s e la sua rom non ben ottimizzata, poi perdi le notifiche...
Prova per un gg e fai sapere.. [emoji6]
Guarda...ti dico già che le notifiche mail hanno ripreso a funzionare; per il resto ti faccio sapere...grazie mille per l'aiuto
Ciao,
in merito al problema del tap automatico in alto a dx ero convinto di aver risolto.
Infatti formattando e facendo un defrag della sd nuova che mi era arrivata col telefono avevo scoperto dei settori danneggiati. Avevo cambiato sd ed usato quella vecchia e sembrava funzionare tutto!
Oggi pomeriggio purtroppo però il problema si è improvvisamente riproposto.
Ho fatto l'ennesimo factory reset ed ho installato le app sul telefono senza sd (che tra l'altro è perfetta, senza settori danneggiati) ma mi fa di nuovo il solito scherzo.
Ho inviato il video al venditore e aspetterò info in merito.
Come faccio a postare il video del telefono col tap automatico?
Mettilo su un sito di hosting tipo mega, oppure su YouTube.. Quindi anche senza sd hai il problema? Veramente strano..
Ad arrivare arriva, ma stanno privilegiando p7000 e gli ultimi usciti, lo stiamo chiedendo da più parti, ma non ci sentono.. La rom lollipop del p7000 sembra che siano compatibili al 90%, tranne per audio e fotocamere.
Per il root, nella sezione modding del p3000s, trovi le recovery philz e cwm che puoi usare per avere il root.