Ma la batteria anche voi dura poco? per la potenza che ha dovrebbe durare di più
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma la batteria anche voi dura poco? per la potenza che ha dovrebbe durare di più
Ho devo fare un reset alla batteria? Ma come si fa?
...anche io ho lo stesso problema con whatsapp, devo aprirlo per ricevere i messaggi. Ho risolto togliendo il 4g.
Il cell era già rootato e purtroppo mia figlia ha fatto un aggiornamento e non funziona più supersu. Ho provato con king root e altri simili ma non c'è verso.
Facendo un ripristino di fabbrica potrebbe funzionare o quantomeno essere rootabile di nuovo con king root o altro simile programma?
Grazie
per le notofiche, non dovete mai chiudere le app con la pressione prolungata del tasto centrale e l'icona di pulizia ram.. vedrete che non avrete più problemi..
per il root, un factory reset e il successivo aggiornamento del supersu sullo store, dovrebbe ripristinarne il funzionamento (fallo prima di aprire il supersu).
Buona sera. Ho comprato anch'io questo dispositivo e pure il mio ha delle magagne.... Apparte le foto "abbagliate" che ne sto discutendo con gearbest ho un altro problema, ovvero non riesco a settare il 2g(GSM) nella selezione preferenze ho solo 4g+3g solo 4g solo 3g. Io utilizzo wind
Ciao, non è una limitazione, il 2g non c'è come opzione. Per settarlo, dovresti utilizzare app tipo power toggles e mettere una tile 2g only (ciò sono molte opzioni). Per le foto, cosa intendi per abbagliate? Puoi postare un esempio?
Ora devo andare a lavoro quindi le foto le posto stasera, comunque anche non usando alcun tipo di cover le foto con il flash vengono malissimo. Si crea tipo un alone nel bordo destro dello schermo o in basso a seconda di come tieni il telefono per fare la foto. É come se il flash abagliasse la fotocamera.
Solito tormentone estivo :notizie di lollipop?
...risolto la questione root con Kingroot, ma facendolo più volte. Nel senso che l'ho dovuto fare 4/5 volte; aumentava progressivamente la percentuale di avanzamento, fino a quando è andato a buon fine. Modo piuttosto empirico ma ciò che conta è il risultato!
X whatsapp vediamo... X il resto una scheggia!
Unico neo, la durata della batteria!
ora che hai il root, potresti anche mettere una recovery modificata (la trovi in modding p3000s 64bit) e con quella installare lo zip del supersu chainfire:
https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1
che è 100 volte meglio di king user.
poi tramite system app remover, togli le tre app che kinguser ha messo, kingroot, kinguser e un'altra..
diciamo nell'uso normale nulla.. ma alcune app non gradiscono king user come app per avere i diritti di root.. .tutto qua!
puoi continuare ad usarla, ma almeno togli le altre due app tramite system app remover e ti consiglio una app per rimuovere pubblicità, adaway:
https://f-droid.org/repo/org.adaway_52.apk
Scusa megthebest hai notizie di lollipop?
purtroppo no.. hanno promesso, ma come sappiamo tra promesssa e rilascio ne passa di tempo..
il mio è ormai in mano ad un'altra persona, ma non vuol dire che io demorda!
il problema potrebbe essere che andorid 5 potrebbe andare anche peggio della 4.4.4 che abbiamo ora..
è un sistema buggato e Google ha risolto molti problemi, solo con la 5.1
per questo, meglio avere una 5.1 stabile più in avanti, che una 5.0 magari ora, ma che peggiorerà autonomia, usabilità e altro, cambiando in sostanza solo l'interfaccia
Salve per fortuna era ieri venerdi 17 stamattina mi è caduto il cell e ho rotto il vetro a qualcuno è già capitato sapete dove si puo trovarne uno o provo contattare direttamente la elephone ,sperando che me lo spediscano .grazie ciao a tutti
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
Allegato 147297Allegato 147298 Salve, avrei dovuto caricare le foto giorni fa ma per una cosa o per l'altra non sono riuscito ecco a voi. Un'altra cosa, dopo aver fatto l'update ho perso come tutti il root e non riesco a rimetterlo in nessun modo. Ho provato un ripristino di fabbrica e poi ad aggiornare supersu dal playstore senza aprirlo e poi riavviarlo ma non ha funzionato, ho provato con kingroot ma niente da fare e sono arrivato a provare con flash tool ma mi è passata la voglia visto che non capisco quali driver mi servano (se vanno bene quelli della guida o meno) quindi qualche buona anima pia riesce a farmi un rar con tutti i driver che mi servono?
Ciao, la fotocamera sembra avere qualche problema, visto che a me non faceva quello che vedo.
Per il root, la guida in modding è corretta se vuoi usare flashtool, mettendo direttamente l'ultima rom o magari tenendo la tua attuale ma mettendo la recovery philz che ho creato e con la quale flashi lo zip di supersu.
Io proverei anche l'app kingroot che trovi qui, a me ha fatto il root anche su terminali quasi impossibili..
Per il root ho combinato alla fine con kingroot solo che installa robaccia e se la disinstallo perdo il root... quindi penavo di tenere il root di kingroot installare rashr flashare la philz e poi supersu e disinstallare quindi kingroot e spazzatura varia. La domanda è se faccio così dopo devo usare flashtool per flashare la stock se devo inviarlo in rma?
Si, se non hai il root. Altrimenti, con rashr o flashify.
Prova l'ultimo kingroot apk:
http://androidxda.com/download-kingroot-application
Secondo me ti fa il root
Ops hai letto il messaggio prima che modificassi :)
Ok intanto grazie e scusa il disturbo ma non capisco una cosa... Ho installato rashr, fatto il backup della recovery, flashato l'immagine presente dalla cartella P3000s-64-bit-philz-recovery, riavviato da rashr in recovery mode, poi install zip by sd card scelto la zip di supersu e dopo un attimo mi dice installation aborted. Cosa sbaglio?
Devi disabilitare la verifica firma driver sulla philz
e come faccio?
Mi sembra nelle opzioni c'è disable signatutr
Allegato 147318Allegato 147319Allegato 147320
Questi sono gli screen di rashr e non vedo nessun signatutr
Ho provato a cercare anche l'opzione nella philz e ci sono solo queste opzioni
Reboot system now
aplly update from adb
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
root integrity ceck
é la recovery giusta o sbaglio qualcosa nel flasharla?
Rashr non c'entra nulla, la philz ha un menu nel quale ci sono opzioni per disabilitare la firma nei pacchetti zip flashabili.
...dopo un paio di settimane di utilizzo, debbo dire che sono soddisfatto del mio nuovo Elephone.
Ho acquistato un'altra batteria che carico con carica da tavolo, come sono solito fare ormai da parecchio tempo. Purtroppo mi sta capitando una cosa strana, la batteria una volta che la metto sul cell, nonostante sia completamente carica, mi dà una percentuale poco superiore all'80%
Mettendo il cell in carica nel giro di poco raggiunge il 100%
Non capisco sta cosa, mai successo prima con gli altri cell.
ancora nulla.. non abbiamo ottenuto risposte certe dal supporto Elephone..
qualche anima pia su XDA sta provando dei porting di altri smartphone (Uno joayu S3 e un Elephone P7000) ma ci sembrano essere diversi problemi per i driver inesistenti su audio, fotocamera e altro che Elephone non mette a disposizione visto che sul P3000S 3Gb ha rilasciato solo rom 4.4.4 :'(
Vi tocca attendere ancora fiduciosi che qualcosa si muova... e soprattutto che Elephone smetta di sfornare un nuovo terminale al mese, supportando quelli già sul mercato ed acquistati da migliaia di clienti nel mondo o_O
purtroppo non possiamo che attendere..
per Elephone è prioritario uscire con terminali uno dietro l'altro. .piuttosto che aggioriare i vecchi, magari nati con qualche bug di troppo..
E' il trend dei produttori cinesi del momento.. che si sono largamente ispirati a Samsung, quando lasciava morire i suoi dispositivi non aggioriandoli per nulla dalla 2.3.x alle nuove versioni 4.x
ciao raga qualcuno ha acquistato la batteria da 3650mah? volevo sapere se davvero è una batteria maggiorata o un fake, considerato che ho trovato su aliexpress pareri diversi, grazie
...io l'ho presa e la durata è pari a quella originale. A me dura una giornata intera. L'unica cosa, come ho già scritto qualche post indietro, con il carica batteria da tavolo non si carica del tutto ma arriva all'85%. O meglio, così indica il telefono quando la monto. In tal caso però basta metterla sotto carica e in una manciata di minuti arriva al 100%. Ho come l'impressione sia un problema di software del telefono che non legga correttamente la carica.
su youtube ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=zJWIQBbfeWE
Sembrerebbe una rom con interfaccia stile Samsung S5.. Dal video si vede che l'autore è un certo Budi Kilay dal forum Turkdevs.com, ma cercando sul loro forum non ho trovato nulla al riguardo. Se qualcuno ha voglia di cercare meglio si potrebbe provare, si tratta sempre di android 4.4 ma mi piacerebbe vedere come va..
ciao,
quello è il P3000s 32Bit 2Gb con la vecchia cpu Mt6592.
la rom è questa
ELEPHONE P3000s S5_20150420 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
ma non c'entra nulla con il P3000S 3Gb 64bit ;)
e purtroppo la risposta è sempre quella.. mi dispiace ma non ho idea se e quando rilasceranno almento lollipop 5.0 ..
da tempo abbiamo chiesto anche ad Ethan che si occupa del supporto in Elephone.. non abbiamo ricevuto risposte.. se non per ora non è pianificato ma i ns ingegneri ci lavoreranno..
della serie: abbiamo da fare altro con i nuovi modelli e dei vecchi, seppur validi, ce ne freghiamo!
So we have been forgotten... - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Ask Ethan - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Lollipop OTA? - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Open letter to Elephone Staff, Engineers, Maintaners. - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
:'(
e purtroppo la risposta è sempre quella.. mi dispiace ma non ho idea se e quando rilasceranno almento lollipop 5.0 ..
da tempo abbiamo chiesto anche ad Ethan che si occupa del supporto in Elephone.. non abbiamo ricevuto risposte.. se non per ora non è pianificato ma i ns ingegneri ci lavoreranno..
della serie: abbiamo da fare altro con i nuovi modelli e dei vecchi, seppur validi, ce ne freghiamo!
So we have been forgotten... - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Ask Ethan - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Lollipop OTA? - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
Open letter to Elephone Staff, Engineers, Maintaners. - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
:'(