Si anche io li ho persi, non trova più i binari in SU e oltretutto ha dei consumi anomali in stanby, che sfiga!! a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Visualizzazione stampabile
sembra che tutti (tranne il sottoscritto) abbiano perso il root a seguito dell'OTA.
Per ripristinarlo, bisogna giocoforza andare di Recovery Mod (Philz touch che è la migliore e l'ho fatta io rotfl ).
Dungue le linee guida sono qui:
https://www.androidiani.com/forum/el...t-modding.html
la recovery la trovate compresa di scatter :
NeedromLogin/Register at
scompattate il contenuto su cartella del desktop, dotatevi di Flashtool (disponibile sempre nel thread p3000s modding) caricate lo scatter e
flasherete la sola recovery modificata
Entrando in recovery mod ( power e vol- simultaneamente all'accensione per qualche secondo) flashate lo zip supersu (che avrete messo precedentemente su sd o memoria interna)
https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1
e riavrete il root
p.s. prima dovete aver caricati i driver preloader/vcom mediatek.. anche per questo c'è il link con guida sul tread modding
La verità, per me quasi tutto quello che hai scritto e arabo :/ :/, mentre per quanto riguarda i consumi anomali in stanby? ho lasciato il telefono inattivo per circa 3 ore e mi sono ritrovato con circa il 30% di batteria in meno,a voi e capitato?
si, capita sempre anche a me.. soprattutto se parti dal 100%.. dopo 4 ore lo trovo al 80% senza averlo mai usato... (e considerate con lo tengo come secondo telefono)..
E' un problema di rom, non risolto nemmeno con questo update..
p.s. se non sei un minimo esperto, lascia perdere, rischi il danno.. anche senza root, va cmq bene!
al limite, se vuoi provare e non hai problemi a reinstallare le app, fai un factory reset da menu impostazioni/backup e rispristino .. e forse, dico forse, potresti riavere il root quando riparte il sistema pulito e piallato.. (devi solo mettere il supersu da play store)
Per quel porting della rom del p7000 ci sono aggiornati a riguardo?
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
Esatto, come il mio caso, proprio dal 100% mi è sceso al 77%, dopodiché si è fermato e non è più scesa perché ho guardato il grafico, quindi è un problema della Rom, speriamo la stabilizzino o che magari rilascino lollipop anche se dubiti che allo stato attuale posso migliorare le cose, mentre per quanto riguarda il factory reset che mi hai detto, praticamente però poi una volta effettuato, non mi ritrovo più le app di sistema? cioè facendolo e come se faccio un reset a impostazioni di fabbrica oppure rimuove tutte le app? compresa quella App permission che utilizzo, e il launcher stock con l icon pack stile emui? e le lingue rimangono disponibili anche le europee?
ben fatto! Io ho risolto così.
e potrà sembrare strano, ma sul mio sembra che l'aggiornamento abbia dato addirittura dei benefici alla durata della batteria (anche se il contatore resta sempre sballato): è stato acceso quasi 24 ore, durante le quali ho ripristinato 230 app con titanim backup e poi se ne sono aggiornate circa 50 tramite playstore oltre ad un utilizzo normale...
probabilmente sarà perché ho fatto l'aggiornamento a telefono fresco di ripristino al firmware originale.
Altre esperienze?
Qualche novità sulla rom del P7000? Hai avuto modo di provarla?
A me l'update non lo fa fare e non mi va di ripristinare la rom.. Tanto mi sembra di aver capito che cambia poco e niente e tra l'altro a me il cel va già bene cosi. La vera novità sarebbe il passaggio a Lollipop!
scusatemi mi sono espresso male, intendevo come ha suggerito megthebest. Il ripristino è stato necessario perchè avevo tentato di riprendere un nandbackup fatto prima di aggiornare, ma che purtroppo è risultato difettoso e mi è toccato ripristinare da zero.
ma forse tutto il male non vien per nuocere, per me l'aggiornamento vale la pena installarlo: il telefono ha un consumo più razionale delle risorse, vedi l'immagine seguente
Allegato 144626
O sbaglio? :)
A me nonostante l'aggiornamento... una volta scollegato dalla carica se non lo utilizzo per un paio d'ore scende del 20% e dopo si ferma, non scende più!! quindi a me, anche con l'aggiornamento non ha risolto questo bug e in compenso mi hanno tolto i diritti di root
dovresti ripristinare i permessi di root con la philzrevovery, ecc.
Poi con l'app wakelock detector capire se c'è una applicazione che risveglia il processore in continuazione.
Cmq anche se alla fine sistemi tutto, un bel reset di fabbrica non penso gli faccia male. Temo che tu abbia qualche app o un precesso che manda il tilt il telefono, per caso qualche volta ci sono delle app o processi che si chiudono inaspettatamente? Perchè se così è allora si è sballato qualcosa a livello software. Ultima possibilità potrebbe essere un difetto hardware o della batteria, ma in quel caso avresti notato delle anomalie anche prima dell'aggiornamento.
infine il mio consiglio è seguire le istruzioni di megthebest e se hai delle domande tentiamo di risponderti man mano ;-)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un telefono nuovo in mano, potrebbe essere una combinazione devastante o_O
Comunque, ho acceso da poco il mio p3000s arrivato da deal$machine, anche celermente e senza dogana.
Tutto bene direste e anche io all'inizio, poi inizio a guardare i dettagli e vedo... storage di 2,7GB !!!!!
E' successo ad altri ?
Grazie per il vaglio .. e per il supporto ;)
Luca
Allegato 144628Allegato 144629Allegato 144630Allegato 144631Allegato 144632
davvero una situazione strana, dovresti vedere 12,73 gb totali. Intanto manda gli screen shot anche a dealsmachine e attendi cosa ti dicono...
Se non hai problemi a perdere dati prova a formattare la memoria interna lì stesso dove hai fatto gli screen shot.
Diversamente collega il telefono al pc e verificalo con Mtkdroid (importante installa prima i driver adb, le forum trovi le guide necessarie ed i link dove scaricare il tutto), così eventualmente puoi capire se non fosse taroccato.
Cmq anche io l'ho comprato su dealmachine, 40€ di dogana a parte, il telefono è ok!
Capisco però purtroppo sono sicuro che magari mi perdo in qualche passaggio quindi le procedure per ripristinare il root meglio non farle, in ogni caso ho avuto un problema con lo slot della sim 1 e mi si è incastrata dentro e per rimuoverla ho faticato e si è danneggiato dentro lo slot quindi devo spedirlo in assistenza sperando che me lo sostituiscono, probabile avesse lo slot sim difettoso perché all'inizio la sim non entrava proprio, poi dopo che è entrata non voleva più uscire,voi avete avuto problemi ad inserire la sim in formato standard nello slot 1?
Hai mai provato a farlo scaricare tutto fino allo spegnimento? Anche a me faceva questo scherzetto, in poco tempo si ciucciava il 20% senza fare nulla, ma poi ho visto che arrivato a 1% di carica il tel rimaneva acceso ancora per parecchio! Quindi secondo me è un problema di calibrazione della batteria.. Dopo averla calibrata, per qualche giorno è stato tutto regolare, poi lo ha rifatto.. Il bug c'è ma secondo me la batteria non si scarica realmente, è più una questione di errata misurazione..
concordo il contatore è realmente sballato...
avendo 2 batterie, il contatore all' 1% ci rimane mediamente 2 ore prima di spegnersi definitivamente.
ci sono delle app per ricalibrare il contatore, ma vanno bene se si usa sempre la stessa batteria. Una volta fatta la ricalibrazione si può capire se effettivamente è un errore di contatore o c'è qualcosa che assorbe troppo.
Di sicuro leggendo vari post sul forum elephone mi ha fatto pentire di aver preso questo smartphone.. Sembrerebbe che il modello sia già andato fuori produzione e che non ci sarà mai l'aggiornamento a Lollipop.. La vedo brutta
Ciao a tutti,
in questi giorni ho dovuto rimpiazzare il mio vecchio Jiayu G4 e ho optato per questo Elephone P3000s.
Spero di non pentirmi della scelta, anche se guardando in giro e per l'utilizzo che ne faccio penso possa essere la scelta giusta.
Staremo a vedere...
Auguro buon "lavoro" agli smanettoni e che riescano a trovare soluzioni valide a noi comuni mortali ;-)
Hanno risposto, ma non capisco se sono un pò storditi o fanno apposta, dicono di fare scroll down nella schermata storage. Gli ho mandato anche questi due snapshot, vediamo cosa dicono ora :bd:
Allegato 144679Allegato 144680
Cioè, fammi capire, ti vede 2,7gb al posto dei 13gb della partizione interna? Posta la schermata con app disk info, la mia è questa, con anche una sd da 16gb:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...edff0f732f.jpg
troppo che mi hai aperto gli occhi (androidamente parlando)!!!
Ma partiamo da un colpo di scena, mi dice che c'è un update available, lo scarico, si installla e ...
Allegato 144689Allegato 144690Allegato 144691
....
quindi metto su la app da te consigliata, nella schermata basic vedo poco, poi vado nei setting e attivo tuuuutto l'attivabile e taac ;)
Allegato 144692Allegato 144693Allegato 144694Allegato 144695Allegato 144696
Quindi a questo punto che fare ?
Me ne frego di garanzia (?!?) e risposta dello store e gli vado sopra con una Rom ?
Omioddiooooo :-$
Grazie Megthebest
Luca
Situazione assurda, hai un p3000s con solo 4gb di rom al posto dei 16gb....si siano sbagliati con un chip da saldare sulla scheda? Cmq andrei di firmware upgrade tramite flashtool, una bella piallata e factory reset. Nella sezione modding sto mettendo la rom del 14 maggio in formato flashtool
Situazione veramente assurda...
tenterei anche io la strada suggerita megthebest, ma proverei a fare prima un nand backup da philz recovery. Se effettivamente avessero sbagliato il chip con un aggiornamento forzato rischi di brikkarlo e l'unica speranza potrebbe essere, dopo aver reinstallato la philz recovery con flashtool, e di ripristinare il backup. Almeno per farlo tornare operativo.
Un altro tentativo potrebbe essere quello di formattare la partizione interna dalla recovery, magari torna alla sua reale dimensione...
In bocca al lupo!
Allegato 144708Allegato 144709
queste sono alcune evidenze dell'utilizzo del telefono dopo l'aggiornamento.
Avrò avuto fortuna, ma ora la durata della batteria è uno spasso rotfl
Quante ore di schermo acceso? Dire uno spasso, è cmq relativo e dipende dall'uso.. [emoji1]
Allegato 144710Allegato 144711
più o meno un ora e 3/4. Ho usato quella espressione perchè per le mie esigenze va alla grande. Se poi facciamo il confronto con alcuni top di gamma che costano quasi il triplo di questo telefono, facciamo un figurone rotfl
Sicuramente un galaxy s6 o un note 4 hanno alcune peculiarità che cinafonini come questo non hanno, ma prestazioni degne di nota, memoria nella decenza, il display si vede dignitosamente anche al sole, l'audio è incredibile, la ricezione è eccezionale (ci telefono in galleria) e tanto altro... (l'unica pecca la foto in scarse condizioni di luce). Sinceramente per me è uno spasso aver speso poco più di 200€ (dogana inclusa) ed avere un telefono che fa quello che deve fare ;-)
ho rivisto attentamente i tuoi screen shot: 4 ore e mezza di display acceso ed una durata complessiva della batteria di 14ore sono un ulteriore risultato degno di nota. Probabilmente ci saranno anche altri telefoni che durano di più, ma dopo questo aggiornamento quello che ho potuto notare è che avviene uno sfruttamento più razionale delle risorse a vantaggio della batteria. E ciò è un ottimo punto a favore di questo telefono ;-)
Si, d'accordo, ma cmq quando dicono 3150mAh, uno si aspetterebbe una durata almeno superiore, però visto che ho dimostrato che i reali mAh sono circa 2500, non arriviamo a prestazioni ottime. Questo p3000s nello stesso utilizzo del nexus 5, fa anche qualcosina di meno come autonomia generale (e considera che il nexus ha una 2300mAh)..
Poi convengo con te che ha ricezione ottima, buon audio generale (meno con cuffie come lettore mp3, dove sembra veramente scarso come qualità).
Per il resto, la luminosità del display è cmq bassa e inferiore ad altri che ho provato, il touch soffre se utilizzato con tastiera swipe o digitazione rapida, il wifi ha un range di copertura inferiore ad altri e la bussola non è ancora sistemata al 100%, visto che ogni tanto fa le bizze.
Le foto di giorno, con app migliore della stock, non sono male, quando invece si abbassa la luce, allora il flash non aiuta e escono abbastanza scarse (iso superiori a 800 questo sensore sono veramente inutilizzabili, molto peggio di quelle fatte a 1900 iso con il nexus 5).
Il nexus 5 non ho avuto modo di testarlo, ma non metto in dubbio il tuo confronto. Effettivamente tocca trovare app alternative per ottenere risultati più apprezzabili, ad esempio la tastiera di google va a meraviglia, incluso lo swipe; mentre camera fv-5, anche se a pagamento, permette di ottenere foto quasi decenti anche con poca luce.
Questi sono telefono per smanettoni dotati di ampia pazienza... :-)
Uso la tastiera SwiftKey, ma anche con quella google, ogni tanto salta durante lo swipe o digitazione rapida di lettere lontane, nulla di trascendentale, cmq peggiore del touch del nexus 5. Sotto carica poi, è ancora più inutilizzabile, con caricatori vari "cheap", migliora con dei più validi samsung e lg originali.
Le foto le faccio sempre con camera fv5, infatti confermo la miglior resa.
Cmq oggi, tutta la giornata all'aperto, lo schermo facevo fatica a leggerlo, la batteria ne ha risentito e in 3g al sempre attivo ho fatto solo 3 ore di schermo acceso su 10 ore di accensione totali, la maggior parte navigazione, foto e qualche video.. Direi migliorabile...
Fortuna che sono uno smanettone di vecchia data e con me non ce l'hanno vinta questi cinesi..
Tra poco potrei stilare una classifica dei vari brand, per quanto ne ho potuti provare..
ce l'ho fatta .. a brikkarlo, ma dibbrutto proprio. Schermo dead sia in avvio std che in recovery :mad:
Ora provo a formattare tutto in autoe a flashare la rom scaricata dal sito ufficiale di Elephone.
Avevo fatto anche un backup con MtkDroidTools253, non so come usarlo però. anche perchè se testo la ram con flashtool leggo:
============ Memory Detection Report ===========
Internal RAM:
External RAM:
Type = DRAM
Size = 0xc0000000 (3072MB/24576Mb)
NAND Flash:
ERROR: NAND Flash was not detected!
EMMC:
EMMC_PART_BOOT1 Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_BOOT2 Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_RPMB Size = 0x0000000000400000(4MB)
EMMC_PART_GP1 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP2 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP3 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_GP4 Size = 0x0000000000000000(0MB)
EMMC_PART_USER Size = 0x00000003a3e00000(14910MB)
============ RAM Test ============
Data Bus Test:
[D0]
[D1]
[D2]
[D3]
[D4]
[D5]
[D6]
[D7]
[D8]
[D9]
[D10]
[D11]
[D12]
[D13]
[D14]
[D15]
[D16]
[D17]
[D18]
[D19]
[D20]
[D21]
[D22]
[D23]
[D24]
[D25]
[D26]
[D27]
[D28]
[D29]
[D30]
[D31]
OK!!
Address Bus Test:
[A1]
[A2]
[A3]
[A4]
[A5]
[A6]
[A7]
[A8]
[A9]
[A10]
[A11]
[A12]
[A13]
[A14]
[A15]
[A16]
[A17]
[A18]
[A19]
[A20]
[A21]
[A22]
[A23]
[A24]
[A25]
[A26]
[A27]
[A28]
[A29]
[A30]
[A31]
OK!!
RAM Pattern Test :
Writing ...
0x44332211,
Come dicono dalle mie parti udiomemamaaaaa :-$
mtk droid non funziona con cpu 64 bit mediatek..
togli la batteria e flasha con flashtool la rom ufficiale