Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mustaine635
Praticamente ho notato che sulle statistiche della batteria, il wifi risulta sempre come attivo anche se invece è spento.. Almeno sul mio è cosi.
A qualcun'altro succede?
l'ho notato anche io, scompare se disabiliti la wifi e riavvii..
Intanto ho fatto un test batteria con geekbench:
Elephone_P3000S-64bit - Geekbench Browser
Di molto inferiore a quanto fa l'elephone P6000
Android 5
elephone P6000 5.0 01 - Geekbench Browser
Android 4.4
elephone Elephone P6000 - Geekbench Browser
-
Quote:
megthebest
Mamma mia... speriamo che esca presto qualche update!
Per il discorso del wifi, rimaneva attivo perché c'èra la spunta sull'opzione di permettere a Google di utilizzare la rete anche quando il wifi era spento.. quindi in pratica era come se fosse sempre acceso!
Poi ho notato che appena il cellulare va in deepsleep per un periodo di tempo la batteria cala vertiginosamente e poi si stabilizza.. mah!
-
Effettivamente....consuma tanto. Ma la giornata dovrebbe comunque reggerla.?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ciao Meg
Che il ARM MT6752 (1.69 GHz 1 processor, 8 cores) consumi di più del ARM MT6732 (1.50 GHz 1 processor, 4 cores) non dovrebbe meravigliare nessuno.
Quello che mi lascia perplesso e basito è che la differenza sia quasi del doppio!!!
O c'è qualcosa che "ciucia" energia (Hw o Sw) o la batteria è proprio fasulla.
Meg oltre al P3000S e P6000 cosa stai seguendo???
Ciao a tutti.
Eros
-
Quote:
skintek-skintek
Ciao a tutti,
ciao Meg
Che il ARM MT6752 (1.69 GHz 1 processor, 8 cores) consumi di più del ARM MT6732 (1.50 GHz 1 processor, 4 cores) non dovrebbe meravigliare nessuno.
Quello che mi lascia perplesso e basito è che la differenza sia quasi del doppio!!!
O c'è qualcosa che "ciucia" energia (Hw o Sw) o la batteria è proprio fasulla.
Meg oltre al P3000S e P6000 cosa stai seguendo???
Ciao a tutti.
Eros
Il problema è secondo me software, sentivo sul forum elephone, che secondo uno il problema è sul kernel che è impostato per una batteria da 2500mAh. Questo smartphone è nato con la 4.4.4 del 3 aprile e non è ancora mai stato aggiornato, ne con ota, ne esiste una rom flashtool di Android 5. C'è solo il porting della flyme, che però non ho avuto modo di testare, magari faccio un bel nandroid e la testo qualche gg.
Al momento ho p3000s, p6000, g2 e spero di avere più in avanti il p4000 e uno tra s2 e s2 plus
-
Ciao a tutti, Meg,
OT:
mi hai lasciato interdetto...... sono andato a cercare lo S2 tra i tuoi vecchi amori (Jiayu) e poi ho capito che parlavi di Elephone.
Per il P4000 lo stò guardando anche io, ora guarderò anche lo S2 ma ha una batteria un pò poco capiente e se tanto (batterie Elephone!!!) mi da tanto.....
Non il plus, troppo grande.
Anche lo Axgio Neon N3 ( = al Landvo 600s) non è male sulla carta, ma nessuno lo recensisce. Bho!!!!
Pensavo anche allo S4 della jiayu (4,7" misura ideale per me) ma è un pò caruccio...... e non si sa quando uscirà veramente e se ha le solite magagne jiayu.
Fine OT. Parliamo ora del P3000S.
Ciao a tutti.
Eros
-
Ciao a tutti,
entrambe le Sim hanno la possibilità di gestire le reti 3g e 4G oppure, questo è possibile solo sulla Sim 1?
In caso non sia possibile, esiste un prodotto che lo possa fare?
Grazie
-
Quote:
Acr101
Ciao a tutti,
entrambe le Sim hanno la possibilità di gestire le reti 3g e 4G oppure, questo è possibile solo sulla Sim 1?
In caso non sia possibile, esiste un prodotto che lo possa fare?
Grazie
ne abbiamo discusso 4 pagine indietro:
https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6834647
-
Quote:
megthebest
Grazie..ma non ho ben capito: contemporaneamente non viene gestito il segnale 3G su entrambe le Sim?
In questo caso esiste un device che mi permetta di avere attivo il segnale voce 3G o 4G contemporaneamente su entrambe?
-
Quote:
Acr101
Grazie..ma non ho ben capito: contemporaneamente non viene gestito il segnale 3G su entrambe le Sim?
In questo caso esiste un device che mi permetta di avere attivo il segnale voce 3G o 4G contemporaneamente su entrambe?
no, non esiste alcuno smartphone "commerciale" che abbia attivo il traffico dati su entrambe le sim contemporaneamente.
puoi switchare il traffico tra una sim e l'altra a caldo (in pochi secondi ti disabilità il traffico sulla sim e puoi impostarlo sull'altra).
Per quello che chiedi te, servono dei dual sim full active:
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...r-tutti_2.html
che a quanto ne so non sono cheap (non mi sono documentato, perchè sinceramente non ne trovo utilità)
-
Quote:
megthebest
no, non esiste alcuno smartphone "commerciale" che abbia attivo il traffico dati su entrambe le sim contemporaneamente.
puoi switchare il traffico tra una sim e l'altra a caldo (in pochi secondi ti disabilità il traffico sulla sim e puoi impostarlo sull'altra).
Per quello che chiedi te, servono dei dual sim full active:
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...r-tutti_2.html
che a quanto ne so non sono cheap (non mi sono documentato, perchè sinceramente non ne trovo utilità)
Più che altro a me servirebbe che la seconda Sim abbia segnale voce 3G perché sarà H3G e se non va in 3G de e fare il roaming e questo viene "impedito" dalla 3 in quanto mi disabiliterebbero la linea (mi è già successo)
Edit:
Ho letto che supporta w+g g+g lte+g.
Cosa significa? Che una Sim può essere lte+g mentre l'altra w+g ?
Per in questo caso dovrebbe andarmi bene. Giusto?
-
-
Quote:
Acr101
Più che altro a me servirebbe che la seconda Sim abbia segnale voce 3G perché sarà H3G e se non va in 3G de e fare il roaming e questo viene "impedito" dalla 3 in quanto mi disabiliterebbero la linea (mi è già successo)
Edit:
Ho letto che supporta w+g g+g lte+g.
Cosa significa? Che una Sim può essere lte+g mentre l'altra w+g ?
Per in questo caso dovrebbe andarmi bene. Giusto?
cambia operatore oppure il traffico dati usalo sulla sim H3G.
Solo la 3 ha il "problema" dell'indisponjibilità della voce sul 2G e quindi roaming su Tim.. è uno dei peggiori operatori in questo senso..
in sostanza, non puoi usare su una sim il traffico dati/vorer 3G/4G e sull'altra il 3G o 4G o cmq il traffico dati, la seconda andrà solo in 2G per la parte voce/dati , sempre considerando che non contemporaneamente
-
Mi sa che effettivamente devo cambiare operatore. Anche perché diversi device dsfa hanno comunque il limite della seconda Sim in 2g (vedi per esempio Asus zenfone2)
-
Quote:
Acr101
Mi sa che effettivamente devo cambiare operatore. Anche perché diversi device dsfa hanno comunque il limite della seconda Sim in 2g (vedi per esempio Asus zenfone2)
Infatti, come ti dicevo trovare dual sim full active non è per nulla semplice.. anzi direi impossibile trovarli con android e hardware aggiornato..
Intanto per il ns p3000s 64 sembra essere calma piatta.. Elephone interpellata non si è ancora sbottonata sulla disponibilità di un firmware ufficiale Lollipop per il telefono.. e dire che ne avrebbe bisogno eccome!
-
OT - Ho gia' comprato un Tablet Cube U65GT TALK9X e un Elephone P8 e vanno alla grande. Perche' sparlare a zero se non si conoscono questi prodotti?
-
Quote:
Baringia
OT - Ho gia' comprato un Tablet Cube U65GT TALK9X e un Elephone P8 e vanno alla grande. Perche' sparlare a zero se non si conoscono questi prodotti?
Mi sa che hai sbagliato post, o non ho capito con chi ce l'avevi (magari quota il suo messaggio la prossima volta).
Intanto qualcosa si muove, anche se prima di 10gg non dovrebbe uscire nulla per il ns p3000s..
-
Quote:
megthebest
Mi sa che hai sbagliato post, o non ho capito con chi ce l'avevi (magari quota il suo messaggio la prossima volta).
Intanto qualcosa si muove, anche se prima di 10gg non dovrebbe uscire nulla per il ns p3000s..
Scusate mi sono dimenticato di quotare. Era riferito ad un denigratore di smartphone cinesi.
-
Quote:
megthebest
[quote name="Baringia" post=6877646]OT - Ho gia' comprato un Tablet Cube U65GT TALK9X e un Elephone P8 e vanno alla grande. Perche' sparlare a zero se non si conoscono questi prodotti?
Intanto qualcosa si muove, anche se prima di 10gg non dovrebbe uscire nulla per il ns p3000s..[/QUOTE]
Aggiornamento a lollipop?
Io intanto vado un attimino OT, sul sito Elephone ho notato che il 20 giugno uscirà Elephone Vowney con un hardware davvero notevole, sai già qualcosa in merito Meg?
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
-
Sul forum elephone c'è un utente che dice che la rom Lollipop per il p7000 funziona anche sul p3000s 64bit! Solo che ha un paio di bug, uno con la rotazione dello schermo e l'audio che non funziona..
Se elephone tardasse a rilasciare l'aggiornamento ufficiale, magari qualche smanettone potrebbe lavorare sulla rom per il p7000 e risolvere almeno per l'audio..
P7000 Lollipop rom works on P3000s 64bit - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
-
Si, avevo visto anche io, l'hardware è pressoché identico, penso che con qualche modifica ai driver si possa avere una buona riuscita. Purtroppo però manca una versione Android 5 per il p3000s da cui partire per prelevarli..
-
Aggiornamento del firmware arrivato… sapete cosa sia stato corretto? Sembra tutto come prima :D
-
Quote:
rocker1978
Aggiornamento del firmware arrivato… sapete cosa sia stato corretto? Sembra tutto come prima :D
ne sono curioso anche io...
dalla descrizione si parla di qualche processo ottimizzato e la correzione di qualche bug...
hai provato la fotocamera stock se l'avessero migliorata? Oppure se con cpuspy verifica se l'uso della cpu a 1170 è abbastanza più basso al deepsleep? Altro bug corretto potrebbe essere il contatore della batteria.
Cmq dopo un bel nandroid backup aggiorno anche io ed indago ;)
-
Quote:
rocker1978
ho visto ora.. peccato che continuinino ad aggiornare kit kat con ota quando sarebbe meglio rilasciare andorid 5 per sfruttare al meglio l'hardware a disposizione
Quote:
daeureka
ne sono curioso anche io...
dalla descrizione si parla di qualche processo ottimizzato e la correzione di qualche bug...
hai provato la fotocamera stock se l'avessero migliorata? Oppure se con cpuspy verifica se l'uso della cpu a 1170 è abbastanza più basso al deepsleep? Altro bug corretto potrebbe essere il contatore della batteria.
Cmq dopo un bel nandroid backup aggiorno anche io ed indago ;)
tolto la recovery e cmq non parte l'update, da sistema danneggiato e anche da recovery stock, la procedura di update non parte... ora sto facebdo un backup data con recovery stock, poi faccio un factory reset, aggioro e ripristino il backup.. poi vi faccio sapere
*edit.. niente ragazzi.. avevo modificato troppo il sistema (tolto audio al boot, cambiat permessi scrittura sd e qualche altra mod audio) e è stato necessario rimettere la rom stock con flashtool per avere l'ok all'aggiornamento.
In questo caso non si può nemmeno effettuare il ripristino del data sulla sd, .. va beh, non che sia un problema, tanto è il cell di test questo!
Intanto è disponibile una beta lollipop portata dal P7000 e spero adattata.. vediamo se me la manda il tipo:
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...=5000#lastpost
-
Salve ho visto anch'io che e' disponibile un nuovo firmware ma prima di tentare questo aggiornamento da inesperto si deve fare qualcosa per non bloccare tutto ? O posso andare tranquillo e premere aggiorna ...…..
-
Quote:
roccale27
Salve ho visto anch'io che e' disponibile un nuovo firmware ma prima di tentare questo aggiornamento da inesperto si deve fare qualcosa per non bloccare tutto ? O posso andare tranquillo e premere aggiorna ...…..
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando
Androidiani App
Tranquillo che se non hai fatto modifiche, non perderai nulla..
-
Quote:
roccale27
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando
Androidiani App
io ho perso i diritti di root:'(
-
Quote:
daeureka
io ho perso i diritti di root:'(
Ma supersu da play store non lo installa? E quando lo apri non aggiorna?
-
1 allegato(i)
Quote:
megthebest
Ma supersu da play store non lo installa? E quando lo apri non aggiorna?
supersu c'è, si aggiorna dal playstore... temo che siano saltati proprio i permessi di root alla radice.
questo è quello che mi appare quando apro supersu:
Allegato 144507
-
ma qualcun'altro ha perso i diritti di root dopo l'aggiornamento?
cmq sto ripristinando il telefono allo stato precedente, avevo fatto un nand backup
-
Quote:
daeureka
ma qualcun'altro ha perso i diritti di root dopo l'aggiornamento?
cmq sto ripristinando il telefono allo stato precedente, avevo fatto un nand backup
anch'io perso i permessi di root con l'aggiornamento!
grrrrr:bd::bd::bd:
-
-
Che si fa ? Aggiorniamo o lascio perdere prima faccio un beckap ...che app consigliate ? Grazie
-
Quote:
peternumber2
anch'io perso i permessi di root con l'aggiornamento!
grrrrr:bd::bd::bd:
tocca capire come riprenderseli... :-)
cmq io ho ripristinato il telefono al firmware originale e ci riprovo...
diversamente non lo aggiorno in definitiva :'(
-
Aggiornate, al limite il root lo fate con kingo root o iroot o ancora flashate la recovery philz touch e con essa lo zip di supersu, a breve vi metto la guida su p3000s 64 modding
-
Quote:
megthebest
Aggiornate, al limite il root lo fate con kingo root o iroot o ancora flashate la recovery philz touch e con essa lo zip di supersu, a breve vi metto la guida su p3000s 64 modding
ora tento con kingo e/o iroot.
avevo provato a flashare la recovery philz touch, ma non lo zip di super su. In caso quest'ultimo lo becchiamo in rete o ne serve uno specifico?
Thank you ;-)
-
Quote:
daeureka
ora tento con kingo e/o iroot.
avevo provato a flashare la recovery philz touch, ma non lo zip di super su. In caso quest'ultimo lo becchiamo in rete o ne serve uno specifico?
Thank you ;-)
https://download.chainfire.eu/696/Su...etrieve_file=1
Se hai la philz, lasxia perdere kingo/iroot visto che lasciano un sacco di. Mondezza sul telefono..
-
Quote:
megthebest
ho tentato con iroot, ma nulla. ora procedo con la la philz ;-)
-
Quote:
megthebest
philz + supersu.zip ha funzionato! tutto è tornato come prima! Grande! rotfl
-
Ok aspetto istruzioni meglio se piu semplici possibili grazie