Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rafdan68
Come ho già detto non sono uno smanettone, aspetto speranzoso che elephone metta a posto le cose, preferibilmente con lollipop, che a detta di voi esperti dovrebbe far girare al top il nostro device.
Lollipop farà senz'altro bene, le prestazioni del ns p3000s 3gb sono penalizzate da kitkat, ovvio che meglio che rilascino la 5.1 che è molto meno buggata della 5.0.
-
ciao ragazzi, batteria: quanto dura? ho sentito che non è il massimo e che miracast farebbe consumare tanto, vi risulta?
-
Quote:
tonapi
ciao ragazzi, batteria: quanto dura? ho sentito che non è il massimo e che miracast farebbe consumare tanto, vi risulta?
Guarda, qualche post indietro trovi un paio di screen, alla fine non è propri malvagio, la batteria non sarà da 3150 (ma una 2400mAh circa) ma almeno 4 ore di schermo nelle 14/16 ore di uso le fai, il "problema" è il consumo abbastanza elevato anche in standby, per cattiva ottimizzazione del sistema con cpu e risorse.
Con la cover sview, si ha un consumo elevato dopo i primi minuti dallo standby, poi si stabilizza..
Se lo trovi a poco, vale la pena alla fine, ha un hardware ottimo, ma il software ancorq non è adeguato... Spero, anche se non a breve di vedere una bella 5.1 64bit, poi si che andrà meglio!
-
grazie, ma si possono disattivare le gesture e tutte le altre cose inutili?
-
Quote:
tonapi
grazie, ma si possono disattivare le gesture e tutte le altre cose inutili?
Si, ma non sono quelle il problema, è proprio una scarsa ottimizzazione della rom 4.4.4 stock.
Il doppio tap per accenderlo è poi ultra comodo, come anche la funzione attiva della flip cover.
-
Quote:
megthebest
Si, ma non sono quelle il problema, è proprio una scarsa ottimizzazione della rom 4.4.4 stock.
Il doppio tap per accenderlo è poi ultra comodo, come anche la funzione attiva della flip cover.
dipende, io non li trovo fondamentali e li disattiverei. Mi sembra di capire che è meglio prendere due batterie.
-
Quote:
tonapi
dipende, io non li trovo fondamentali e li disattiverei. Mi sembra di capire che è meglio prendere due batterie.
Si, la seconda batteria la prenderei, anche perché, l'ho vista su banggood a 9€ spedita..
Tieni conto che ancora ha android 4.4.4 che non rende giustizia alla cpu e ai 3gb di ram
-
Quote:
megthebest
Si, la seconda batteria la prenderei, anche perché, l'ho vista su banggood a 9€ spedita..
Tieni conto che ancora ha android 4.4.4 che non rende giustizia alla cpu e ai 3gb di ram
un mio amico dice che già all'ora di pranzo è costretto a ricaricare, con un uso normale, possibile?
-
Quote:
tonapi
un mio amico dice che già all'ora di pranzo è costretto a ricaricare, con un uso normale, possibile?
mi sembra strano, io con un uso piuttosto intenso arrivo a sera, ore 23, sempre con 10/20% di batteria
-
Quote:
rafdan68
mi sembra strano, io con un uso piuttosto intenso arrivo a sera, ore 23, sempre con 10/20% di batteria
si mi ha appena chiamato dicendomi che la batteria dura veramente troppo poco. Può essere che sia la batteria difettosa? oppure è android 4.4.4 che fa consumare la batteria per via del google play services? intanto giusto per fare una prova come si disattiva quest'ultimo?
-
Quote:
tonapi
Quote:
tonapi
si mi ha appena chiamato dicendomi che la batteria dura veramente troppo poco. Può essere che sia la batteria difettosa? oppure è android 4.4.4 che fa consumare la batteria per via del google play services? intanto giusto per fare una prova come si disattiva quest'ultimo?
Digli di verificare con gsam battery o wakelock detector.
Play services lo disattivi nei servizi o con il root tramite app tipo greenify, ma poi non vanno molte app google, da play store a maps, a modulo vocale a altro..
-
Quote:
tonapi
guarda, quello che ti posso dire è che all'inizio la batteria sembra meno potente, poi dopo 3/4 cicli di carica comincia a durare di più
-
Quote:
rafdan68
guarda, quello che ti posso dire è che all'inizio la batteria sembra meno potente, poi dopo 3/4 cicli di carica comincia a durare di più
lui ce l'ha da una settimana, ma la durata è sempre quella.
-
Quote:
megthebest
Digli di verificare con gsam battery o wakelock detector.
Play services lo disattivi nei servizi o con il root tramite app tipo greenify, ma poi non vanno molte app google, da play store a maps, a modulo vocale a altro..
si può disattivare da impostazioni - app - google play services - disabilita?
almeno per capire se è questo il problema o la batteria
-
1 allegato(i)
Quote:
tonapi
si può disattivare da impostazioni - app - google play services - disabilita?
almeno per capire se è questo il problema o la batteria
Questo è il rapporto del consumo Allegato 145906
-
Ma in 6 ore ha tenuto acceso lo schermo per più di 3 ore e mezza, mi sembra normale che la batteria sia agli sgoccioli..
Mi sembra un ottimo risultato, sfido a trovare qualcosa di meglio.. Ma prima che usava il tuo amico?
-
Quote:
megthebest
Ma in 6 ore ha tenuto acceso lo schermo per più di 3 ore e mezza, mi sembra normale che la batteria sia agli sgoccioli..
Mi sembra un ottimo risultato, sfido a trovare qualcosa di meglio.. Ma prima che usava il tuo amico?
ma non è che sia il google play services che tiene sveglio lo schermo? per via della versione android 4.4.4?
tra l'altro con wavelock detector aveva un app al 53%, ma per il fatto che non ha il root non gli fa vedere quale.
tra l'atro ha cali di percentuale di batteria notevoli, questo non capisco
Se gli faccio disabilitare il googlr play services, dopo si può reinstallare giusto?
-
Quote:
megthebest
almeno sul mio esemplare, penso di si..
comunque mi riservo un test più completo con l'uso per almeno una settimana come telefono principale al posto del Nexus 5
il modello l'ho visto dal Disassembly sul forum Elehpone, lo trivi in prima pagnia, con le foto del modello di fotocamera sony. Purtroppo non so con che app o comandi adb hanno estratto il modello o driver, ho chiesto sul forum elephone a Ethan, ma ancora non ho avuto risposta..
il supersu è già inserito di fabbrica, al primo avvio dell'applicazione ti chiede di aggiornare i binari, lo fai in modalità normale, poi aggiorni l'app su playstore e tutto è OK...
purtroppo ci sta... hanno forse dichiarato il valore reale sul documento? come merce hanno messo cellphone? avevi chiesto loro una dichiarazione di valore più bassa?
purtroppo mi è successo anche che siano stati bloccati in dogana poste, pacchetti con NL Post o altre poste raccomandate, per dichiarazione e valore non congruo, con lungaggini incredibili e comunque un pagamento al postino di più di 20€ se fai una dichiarazione falsa, avvalorata da ricevuta falsa del venditore (tipo 40$ valore) .. oppure di oltre 40€ se non rispondi alla raccomandata poste Italiane, visto che applicano un forfait su un ipotezzato di 150€
ciao in che senso all'avvio di supersu lo aggiorni manuale? mi potresti spiegare per favore come si fa? grazie
-
Quote:
tonapi
ciao in che senso all'avvio di supersu lo aggiorni manuale? mi potresti spiegare per favore come si fa? grazie
Hai scaricato supersu dal play store? Lo avvi e se ti chiede di aggiornare i binari, accetti e usi l'opzione proposta, normale (non quella con custom recovery).
-
Quote:
megthebest
Hai scaricato supersu dal play store? Lo avvi e se ti chiede di aggiornare i binari, accetti e usi l'opzione proposta, normale (non quella con custom recovery).
grazie, per favore potresti dirmi se disinstallando il google play services, poi lo si può reinstallare? grazie
-
Quote:
tonapi
grazie, per favore potresti dirmi se disinstallando il google play services, poi lo si può reinstallare? grazie
No, il play service se disintallato (mi sembra che cmq serva il root) non si trova su play store, bisogna rimetterlo tramite pacchetto apk su apkmirror o tramite recovery mod flashando lo zip delle google apps adatte.
Prova a disabilitarlo o con il root puoi usare greenify..
-
Quote:
megthebest
faato ma dice che supersu non può installarli, effettuare il rooting manualmente
-
Quote:
tonapi
faato ma dice che supersu non può installarli, effettuare il rooting manualmente
Vuol dire che con l'ultima rom agggiornata, non è fattibile il root automatico tramite supersu da play storr. O vai di recovery philz/cwm che trovi in questa sezione del p3000s e flashi il supersu zip che trovi sul sito chainfire, oppure provi a fare il root con kingo root o iroot..
Ciao
-
Buonasera a tutti.
Sto valutando l'acquisto di questo telefono, so che dovrei leggermi le pagine precedenti ma ci provo lo stesso :)
Tre domande:
1) Su questo modello si possono inserire due sim e contemporaneamente una memoria micro sd?
2) Come va il gps?
3) Come si comporta la bussola? Va bene sia in orizzontale che in veriticale (mi servirebbe per skymap?
Grazie.
-
Ciao,
1) si, ci vanno una mini sim, una micro sim e una microsd con capacità fino a 64gb
2) il gps non se la cava male, ho solo notato una lentezza nel dare la posizione corretta su Maps, ma lui testato poco
3) questa non si comporta benissimo, è sempre un pochino scattosa e la taratura non aiuta, ma cmq funziona..
-
Quote:
megthebest
Ciao,
1) si, ci vanno una mini sim, una micro sim e una microsd con capacità fino a 64gb
2) il gps non se la cava male, ho solo notato una lentezza nel dare la posizione corretta su Maps, ma lui testato poco
3) questa non si comporta benissimo, è sempre un pochino scattosa e la taratura non aiuta, ma cmq funziona..
ciao megthebest, la solita domanda: notizie dell'aggiornamento a lollipop?
-
Quote:
rafdan68
ciao megthebest, la solita domanda: notizie dell'aggiornamento a lollipop?
ancora nulla lato Andorid 5 purtroppo..
Elephone P3000S_64 - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
penso che qualcosa uscirà, visto che Mediatek ha rilasciato sorgenti per le cpu 64 bit.. bisogna attendere ancora, magari una rom matura basata su 5.1
-
Quote:
megthebest
scusa, non essendo uno smanettone mi consigli di recuperare i permessi di root con un'app?
Eventualmente quale?
Ho letto di questa ele flash apk, che sarebbe compatibile con il p3000s, ma ci vuole il root...
-
Per il root prova kingroot apk:
http://androidxda.com/download-kingroot-application
La versione del 13 giugno, mi ha fatto il root su Android 5.1 credo vada benone con la 4.4.4 del p3000s. Ti installa kinguser, ma a parte l'inglese, va uguale al supersu..
-
Con kingroot ho impiegato due minuti e non sono uno smanettone… consiglio di usarlo
-
Mi deve arrivare questo telefono, sembrerebbe questo ma il tipo mi ha detto che si chiama pz3000s. Vi risulta che esiste il modello? E poi non ha dual sim...ma le caratteristiche sono uguali a questo del post in questione.
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Mi deve arrivare questo telefono, sembrerebbe questo ma il tipo mi ha detto che si chiama pz3000s. Vi risulta che esiste il modello? E poi non ha dual sim...ma le caratteristiche sono uguali a questo del post in questione.
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G usando
Androidiani App
Ciao non mi risulta, con la sigla p3000s esiste solo questo e il vecchio 2gb ram e cpu mt6592 e 2gb ram.
Serve una foto della scatola elephone per capire se si tratta di un modello originale o clone (che non ho cmq mai visto ancora)
-
Grazie mille.
A meno che il tipo a sbagluato a leggere..... Anche perché non esce nulla su google scrivendo pz3000s, invece con P3000S ho trovato link.
-
Sarebbe comunque grave che non sappia nemmeno che telefono vende.. Tu esigi foto dettagliate della scala e retro sotto la batteria
-
Non mi ha dato nessuna foto! L'ho visto sul suo pc mentre faceva ordine
-
Quote:
djicesound2
Non mi ha dato nessuna foto! L'ho visto sul suo pc mentre faceva ordine
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G usando
Androidiani App
Auguri allora, ti serviranno... [emoji33]
Scherzi a parte, serve almeno una schermata dell'ordine.. Io non mi fiderei altrimenti [emoji6]
-
Ma chi é il venditore? Tipo fidato....o...bandito? ;)
Inviato dal mio TCL M3G usando Androidiani App
-
Ragazzi l'ho appena ritirato!!!!! Avevo intuito giusto è il P3000S!!!!! E non pz3000s.....
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Ragazzi l'ho appena ritirato!!!!! Avevo intuito giusto è il P3000S!!!!! E non pz3000s.....
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
Si, ma quale, quello con 2gb di ram vecchio modello, o quello nuovo, oggetto di questo thread?
-
Si quello nuovo in oggetto del tread.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App