CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 66 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 660
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Haier W910

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ringrazio tutti per il benvenuto e per la cordiale risposta!
    Dunque..nelle mie ricerche ho trovato un venditore che ha questo haier a 106€ spedito..con swiss post ed android aggiornato di fabbrica (nella descrizione lo specifica, non è una castom rom) alla 4.1.2
    Per esperienza personale (su ebay ho qualche cosa in più di 1000 feed), la roba spedita con swiss post..non paga dogana ed arriva in Italia in 7/10 giorni.
    La cosa mi intrippa!
    C'è solo da capire se il terminale è realmente disponibile..proverò a mandare una mail

Cmq vado un attimo ot: essendo il mio 1° terminale android. sono un po' nel pallone per quanto riguarda la "scelta"
    Su aliexpress ho buttato l'occhio su questi terminali:
    Haier w910
    Lenovo A706
    ZTE V970 Grand X in
    Huawei Ascend P1 LTE
    HTC One S (costa di più)

I prezzi sono sostanzialmente gli stessi..sull'ordine dei 100/130€ spediti
    Il Lenovo ha dalla sua il fatto di essere dual sim, quad core..e non è un MTK, bensì un Qualcomm S4
    Lo ZTE mi intrippa perchè è intel..quindi è su architettura X86 atom..potenzialmente sarebbe come avere un pc in tasca (in teoria la piattaforma POTREBBE supportare tutti i sistemi operativi al mondo)
    Lo Huawei teoricamente sulla carta non ha rivali. L'hardware è lo stesso dell'haier ma ha dalla sua il brand più diffuso, la batteria rimovibile ed è LTE
    L'HTC costa 150€ spedito..ma il brand mi ispira più fiducia, più supporto..e la qualita htc "normalmente" non si discute..ma mi viene il dubbio che quelli venduti su aliexpress siano dei cloni (nonostante si parli di 100% orginal). Parliamo di 150€ per un terminale che in italia si vende sui 350€!

Sono incasinatissimo..non so che pesci prendere!

2.  
    Baby Droid L'avatar di flaviomark

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Anch'io
    Ultima modifica di flaviomark; 21-09-13 alle 15:30

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilgatto82 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per il benvenuto e per la cordiale risposta!
    Dunque..nelle mie ricerche ho trovato un venditore che ha questo haier a 106€ spedito..con swiss post ed android aggiornato di fabbrica (nella descrizione lo specifica, non è una castom rom) alla 4.1.2
    Per esperienza personale (su ebay ho qualche cosa in più di 1000 feed), la roba spedita con swiss post..non paga dogana ed arriva in Italia in 7/10 giorni.
    La cosa mi intrippa!
    C'è solo da capire se il terminale è realmente disponibile..proverò a mandare una mail

Cmq vado un attimo ot: essendo il mio 1° terminale android. sono un po' nel pallone per quanto riguarda la "scelta"
    Su aliexpress ho buttato l'occhio su questi terminali:
    Haier w910
    Lenovo A706
    ZTE V970 Grand X in
    Huawei Ascend P1 LTE
    HTC One S (costa di più)

I prezzi sono sostanzialmente gli stessi..sull'ordine dei 100/130€ spediti
    Il Lenovo ha dalla sua il fatto di essere dual sim, quad core..e non è un MTK, bensì un Qualcomm S4
    Lo ZTE mi intrippa perchè è intel..quindi è su architettura X86 atom..potenzialmente sarebbe come avere un pc in tasca (in teoria la piattaforma POTREBBE supportare tutti i sistemi operativi al mondo)
    Lo Huawei teoricamente sulla carta non ha rivali. L'hardware è lo stesso dell'haier ma ha dalla sua il brand più diffuso, la batteria rimovibile ed è LTE
    L'HTC costa 150€ spedito..ma il brand mi ispira più fiducia, più supporto..e la qualita htc "normalmente" non si discute..ma mi viene il dubbio che quelli venduti su aliexpress siano dei cloni (nonostante si parli di 100% orginal). Parliamo di 150€ per un terminale che in italia si vende sui 350€!

Io con swisspost non ho avuto buona esperienza, in pratica la swisspost ha fatto servizio di posta aerea ed ho pagato la dogana :-(
    Però può essere il fattore "C" ;-)

Per quanto riguarda gli altri telefoni, senza andare pure io troppo OT visto che ci sono thread dedicati: ad una prima ricerca googlando non li trovo a meno di 30-40 euro in più dell'Haier e nessuno ha la risoluzione 720p che io trovo importante, non per esoseria, ma perchè un 720p non ti fa rimpiangere un S3 o un iPhone, gli altri sono tutti inevitabilmente "cheap" soprattutto perchè le risoluzioni QHD o meno sono su 4,5 pollici, quindi si nota ancora di più la differenza, se fossero su un 3,5-4 probabilmente avrebbero un aspetto più definito.

Se i prezzi li hai visti su aliexpress o altri siti conta SEMPRE la dogana.
    Tanto più che alla fine ti conviene prenderli da Amazon che ha un venditore che impiega 10-15gg per spedire (credo sia posta aerea,ma c'è chi parla di corriere nei feedback), ma non ha dogana e a fronte del sovrapprezzo hai parziale supporto di amazon.

Lo ZTE con Intel non gode dello sviluppo che c'è per la controparte MTK (del quale c'è pure un thread dedicato su Androidiani) inoltre purtroppo il fatto che sia intel non lo rende compatibile con gli OS x86 perchè manca il Bios. Infatti se googli vedrai che in molti hanno sperato di far girare win 8 o RT sui propri tablet Android (anche il Nexus 7 è un Intel quadcore con 2Gb di RAM, tecnicamente è più potente del netbook di mia madre che fa girare Win 8 senza problemi) ma si sono dovuti arrendere.
    In quella specifica CPU non so nemmeno quanto sia buona l'ottimizzazione dei consumi :-(

Dello huawei trovi una recensione qui: Huawei Ascend P1 LTE - Performance, OS and camera l'LTE non lo trovo così appetibile: costa tantissimo e non ne sto traendo grossi giovamenti per navigazione e social dal telefono, H+ basta e avanza, fosse per il tethering capirai, ma a una media di 10 euro 2GB che te ne frega di scaricare a grosse velocità?

L'HTC One S 150 euro spedito è un miracolo, se mi mandi i link dei venditori in privto provo a chattarci e sento.Per quanto l'HTC sia asiatica e sia pure in crisi, che in cina riescano davvero a vendere un telefono da 500 euro a 150 euro con tanto di guadagno...come minimo è un HDC, però Ali Express ti tutela sulle contraffazioni, quindi sarebbe strano che ti spedissero una copia.

A favore di tutti tranne che di Lenovo hai però una garanzia italiana, che in effetti non è poco, anche perchè se abiti in una città ti posso garantire che sia ZTE che Huawei hanno svariati centri e sono abbastanza veloci (ZTE mi ha cambiato il cell in 10 giorni, Huawei me lo ha riparato due volte e ogni volta in circa 5gg).

Rimane di fatto che i punti che mi hanno fatto scegliere l'Haier e dei quali non ho conferma sugli altri cellulari (a parte l'HTC) sono:
    -Buona fotocamera con Flash LED che ha un senso e non è l'ennesimo fiochissimo lumino messo tanto per...
    -Speaker POTENTE (ovviamente parlo di potenza, non di qualità, più che altro per suoneria, vivavoce e filmati, per la musica c'è comunque un po' di gracchiamento e distorsione ai livelli più alti), cosa ormai rara anche sui cinafonini più famosi come Zopo e iHocean (tanto per dirvi, la persona alla quale lo ho regalato ha il volume della suoneria a 3/4 e gli suona come il mio S4 al massimo volume...).
    -GPS perfetto, sempre come sopra, gli Zopo, Cesar, Tianji, Alps e MTK in generale, soprattutto i quadcore, facevano una fatica tremenda e impiegavano tempi lunghissimi.
    -Display 720p con gorilla glass e non plasticaccia.
    -Buona autonomia
    -Impermeabilità a sabbia, polvere, schizzi
    -Supporto di sviluppo amatoriale di nuove rom recentissimo! Già la 4.1.2 è ottima, ma non mi stupirei se tirassero fuori una 4.3 (che uso su Nexus e oltre la quale non potrei pensare ad altri miglioramenti, non ho idea di che possano inventarsi nella 4.4 Kitkat...)

Piuttosto, la 4.1.2 ufficiale haier non esiste, questo è confermato sia dal forum spagnolo che da quello russo, però ci sono ottime probabilità che venga messa già dai fornitori (non dai negozianti) la 4.1.2 port del V350 come è succeso a più di una persona.
    Se integrano come si deve l'app della fotocamera della 4.3 (come hanno fatto nella ROM spagnola) potrebbe essere perfetta.
    Da quando uso l'app della fotocamera della 4.3 non ho bisogno di app di terze parti!

5. Il seguente Utente ha ringraziato FullHD per il post:

Ilgatto82 (21-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie a FullHD per l'ampia risposta.
    Faccio una domanda però: sei sicuro che sui terminali acquistati in cina (pure se di brand noti) ci sia garanzia italia?
    Se mi dici che huawai e zte mi danno garanzia diretta in italia su smartphone presi dalla cina..non mi faccio ulteriori domande e li compro ad occhi chiusi!

Per quanto riguarda l'htc: (togliere lo spazio dopo il www)

www .aliexpress.com/item/HTC-One-S-Z560e-Original-Unlocked-Cell-phone-4-3-Touch-Screen-Android-WIFI-GPS-Camera/714182884.html

156€

NB mi sono documentato ed è il modello con lo snapdragon s3..non ha l'S4 come quelli italiani. Per il resto è identico in tutto.
    Su questo..sai se htc dà garanzia diretta in italia? Se mi confermi lo prendo all'istante (da quello che leggo, ha il case in metallo!) --- magari è una cosa nota a tutto il mondo, ma ripeto, di cellulari ci capisco meno di 0.

Baby Droid L'avatar di flaviomark

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie FullHD per i chiarimenti vari....
    Ma leggendo quello che hai scritto sono indeciso, e non saprei cosa acqustare....
    Haier validissimo, ma hai parlato anche di HTC e Nexus ... quindi tra questi cosa consigli ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flaviomark Visualizza il messaggio
    Grazie FullHD per i chiarimenti vari....
    Ma leggendo quello che hai scritto sono indeciso, e non saprei cosa acqustare....
    Haier validissimo, ma hai parlato anche di HTC e Nexus ... quindi tra questi cosa consigli ?
    Il nexus 7 è il tablet :-)
    Per l'HTC vorrei correggermi, pensavo fosse l'ultimo modello, e invece la configurazione è pure inferiore all'haier, perchè è qHD, 1GB di RAM e a quanto pare la CPU S3 non è molto performante nei consumi (mentre la Qualcomm dell'Haier ha il basso consumo come punto di forza).
    Per la garanzia serve una ricevuta/scontrino valido come documento per la data, se la prova d'acquisto non è europea la garanzia è 12 mesi, per quanto riguarda la prova non so di preciso se accettano la ricevuta paypal, però se il venditore emette una ricevuta con data, nome del negozio, magari pure l'IMEI del telefonino etc. dovrebbe essere valida (spesso la discrezione è del venditore).
    Fortunatamente sono quasi due anni che non usufruisco di una garanzia Italiana e, comunque, in linea di massima quello che compro di tecnologico in Italia lo prendo da amazon che fa garanzia a sé.
    In questi due anni credo che lo "scontrino parlante" sia diventato obbligatorio, quindi non potete nemmeno riciclare lo scontrino di un altro apparato (che credo sia pure illegale, ma non facciamone una questione di "etica" visto che se un terminale si rompe è nostro diritto farcelo riparare, visto che non lo abbiamo nè rubato nè trovato per terra!).
    Può anche darsi che Huawei e ZTE in mancanza dello scontrino verifichino il seriale e accettino il terminale, magari scrivendo a loro e non passando dal centro riparazione.

Il punto rimane che gli altri cellulari sono tutti qHD e a pari livello come CPU/RAM/SOFTWARE
    Ammettiamo però che il gioco valeva soprattutto la candela finchè con 115 euro si comprava l'haier senza dogana e con DHL da HKgeek.
    Non mi stupisco che li abbiano finiti in fretta, ho fatto male a non prenderne subito 2, ma vallo a sapere... :-(
    Quando si sale sui 130 euro con spedizione + possibile dogana di 20-30 euro per un cinafonino da usare come secondo telefono inizio a pensarci un po' su.

Credo che le esigenze e il budget debba cambiare in base all'uso.
    Considerate che con circa 200 euro su amazon comprate l'S2 Plus nuovo...un buon usato probabilmente lo trovate anche a molto meno e, simpatia o meno per la griffe, avete un ottimo telefonino (display amoled qHD, ottime foto, GPS impecabile, batteria rimuovibile da 1650mAh, NFC etc etc...) con rom aggiornate ufficialmente e un sacco di supporto anche a livello custom.
    Io ho avuto sia lo Zopo C2 che era quadcore MTK che iHocean X7 con 2GB di Ram e processore Quadcore MTK Turbo, ma il flash, lo speaker e il GPS in tutti e due i casi FACEVANO PENA! :-(

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Il nexus 7 è il tablet :-)

Credo che le esigenze e il budget debba cambiare in base all'uso.
    Considerate che con circa 200 euro su amazon comprate l'S2 Plus nuovo...un buon usato probabilmente lo trovate anche a molto meno e, simpatia o meno per la griffe, avete un ottimo telefonino (display amoled qHD, ottime foto, GPS impecabile, batteria rimuovibile da 1650mAh, NFC etc etc...) con rom aggiornate ufficialmente e un sacco di supporto anche a livello custom.
    Ciao
    Senti..fammi capire un attimo: sulla carta l'haier w910 è di parecchio superiore all'S2 plus..o sbaglio?
    Ma da quello che capisco, all'atto pratico, consideri il samsung superiore.
    Se mi dici così a sto punto, questi cinafonini non li guardo nemmeno!
    Non ci stò capendo nulla..prima l'haier viene dipinto come un cellulare megagalattico..mò non vale nemmeno gli ipotetici 150€ con annessa dogana?

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilgatto82 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Senti..fammi capire un attimo: sulla carta l'haier w910 è di parecchio superiore all'S2 plus..o sbaglio?
    Ma da quello che capisco, all'atto pratico, consideri il samsung superiore.
    Se mi dici così a sto punto, questi cinafonini non li guardo nemmeno!
    Non ci stò capendo nulla..prima l'haier viene dipinto come un cellulare megagalattico..mò non vale nemmeno gli ipotetici 150€ con annessa dogana?
    A dire il vero non ho mai detto che è superiore all'S2 plus! X-°
    A suo tempo erano "rivali", ma uno costava il doppio dell'altro, se ora i prezzi sono vicini le cose cambiano.
    Tra le altre cose per assurdo l'S2 Plus ha una GPU inferiore all'S2 , ma ha l'NFC e altre cose.
    L'S2 in generale ha solo la risoluzione inferiore, per il resto sono simili, ma hai comunque un terminale vendutissimo con un sacco di sviluppo ancora in corso, una qualità generale che probabilmente supera l'Haier, anche come fotocamera e anche un servizio post vendita diverso (in soldoni: un S2 probabilmente ve lo ripara chiunque in Italia senza cifre esose, l'Haier lo dovete rimandare in cina al venditore etc. etc.) oltre ad avere l'uscita HDMI tramite microusb.
    Se possiamo aumentare il budget ho visto ieri su Ebay che si storvano S3 usati/ricondizionati in ottimo stato e con garanzia sui 260 euro spediti (in europa).
    Ora, ripeto il punto:
    Un haier a 115 euro spedito con DHL senza dogana è un buon affare, un Haier preso a 130/140 euro + dogana a mio parere non lo è, soprattutto se preso come cellulare secondario!
    A quel punto ci mettete pochi euro di più e prendete un S2 (o lo prendete usato e probabilmente lo pagate la stessa cifra).
    Aspettiamo di sapere come va l'acquisto tramite aliexpress.
    E' ovvio che nel complesso la cosa è soggettiva: io lo dovevo regalare e sinceramente, non per tirchieria, ma quei 20-30 euro mi facevano la differenza, inoltre la persona a cui l'ho regalato gode della mia assistenza, ovvero aggiornamenti custom etc.
    Ne volevo un altro per me come cellulare secondario e perciò, anche in quel caso, meno spendo più mi rimane in tasca.
    Aspetto un po' per vedere se torna in stock, poi se non trovo nulla mi cerco un S2 usato e via.
    Per quanto mi piaccia smanettare con i cellulari, non ho voglia di fare la caccia al cinafonino economico per poi doverlo ottimizzare o, peggio ancora, avere un terminale castrato da GPS/fotocamera.
    Ma tutti i gusti sono gusti.
    Ultima modifica di FullHD; 22-09-13 alle 19:58

11. Il seguente Utente ha ringraziato FullHD per il post:

Transporter (24-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il venditore apolloshow ha spedito questa notte il telefono, ho provato a tracciare la spedizione da sito dhl ma nulla, forse è troppo presto.
    Leggendo dal sito dhl i tempi di spedizione dovrebbe arrivare entro fine settimana, secondo voi ci può stare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

io lo sto prendendo come primo cell., voglio provare, visto che in 2 anni mi sono perso 2 blackberry (uno abbandonato in un bar e l'altro scivolato dalla tasca in aereo MEA CULPA ) tot 900 euro, non mi andava di spendere.

Pagina 8 di 66 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio