Allora, installata ieri alle ore 13 circa, fino ad ora nessun riavvio o crash. Anche il pulsante power sembra più reattivo e sono poche le volte che il terminale non risponde alla pressione.
Purtroppo la scorsa settimana il mio fantastico Haier W910 è caduto e si è frantumato il vetro ma non riesco proprio a trovare il ricambio
Se qualcuno ne avesse uno non funzionante, purché vetro e touchscreen siano a posto, sono disposto a comperarglielo.
Installata la ROM ieri sera. Ottimo il post su needrom, completo di guida in pdf e di tutti i file occorrenti. I driver allegati hanno funzionato perfettamente su Win7 64bit. Cosa strana però è che nella rom non c'è una tastiera, quindi l'immissione deve per forza essere vocale, a meno che non si decida di mettere l'altro update "Xperia_Honami_Keyboard" cheinstalla una tastiera carina ma non a livello del touchpal, secondo me.
L'app per la fotocamera è l'ottima photosphere di google della 4.3, che mi sembra migliori addirittura la definizione delle immagini !
Altre app che ho notato essere assenti (stranamente ) gmail e play music, ma ovviamente non rappresenta un problema.
Il punteggio con Antutu adesso è addirittura salito a 16533, mi resta da testare per bene la durata della batteria, che promettono essere quasi triplicata !
Insomma, un ottimo lavoro, e ciò che fa ben sperare è che sembra che gli sviluppatori vogliano migliorarsi ulteriormente.
Segnalo infine che l'aggiornamento ha risolto un problema su un terminale ( ne ho presi sinora 15 ) che disattivava il microfono durante la conversazione per alcuni secondi, probabilmente legato al sensore di prossimità.
Ottimo !
Avrei bisogno di aiuto per una questione legata alla memoria del telefono, ho installato diverse applicazioni e giochi ed ora la memoria interna è quasi piena (rimangono poco più di 500 mb per applicazioni). Il problema è che molte app che ho installato, ad esempio Fifa 14 o Real Racing 3 vanno ovviamente ad scaricare i dati aggiuntivi direttamente nella memoria interna e non c'è la possibilità di spostare tali dati su sd senza compromettere il funzionamento dell'app stessa. Online ho trovato quasi un rimedio, dicono di utilizzare GL to SD, un'applicazione che permetterebbe (purtroppo non per tutte le applicazioni ) di spostare tali dati su sd senza effetti collaterali. Ho provato quindi a cercare nel Play Store ma risulta incompatibile con l'Haier, ho provato con un' apk trovato online ma appena aperto crasha e si chiude. Come posso (e immagino possiamo) risolvere?
Smartphone: LG G4
Tablet: Tolino Tab 8
Mi spiaceLa cosa la vedo un po dura data la difficoltà di trovare parti di ricambio e poi sostituire il tutto (a causa dell'impermeabilità il telefono è ben sigillato), online qualcosa ho trovato ma si parla di tipo 100 dollari per schermo + lcd! In verità avevo visto un po di giorni fa qualcos'altro mi sembra a meno però non ricordo assolutamente dove...
:o ...mmmmh,a questo punto comincio a dubitare che sia realmente Gorilla Glass 2
Se solo per una caduta, il vetro si è frantumato.... beh! sarà vetro infrangibile e dipende da quale angolazione è caduto, in fin dei conti anche dei bicchieri che sembrano indistruttibili, se cadono e prendono il lro punto debole di rottura, vanno in mille pezzi.
A me era caduto il mio tablettino (Surftab Breeze 7) e il vetro si è diviso in due... ma stiamo parlando di un prodotto da 50€ e non di un vetro Gorrilla Glass 2!
Solo che mi domando come fano quelli che postano video sul tubo, dove lo maltrattano con botte con il cacciavite e lo sbattono continuamente sul tavolo.... o hanno cu.o oppure lo cambiano con uno nuovo ogni volta
Comunque mi dispiace.
Beh! però... a te si è rotto (frantumato in mille pezzi) ad un'altro graffiato.... un po di perplessità rimane comunque :o, quindi, mglio andare sul sicuro e comprare una cover.
Confronto fra Gorilla Glass 2 e Gorilla Glass 3 + Spiegazioni e Test
Test con e Senza protezione
...Questa protezione sembra fare miracoli!!!. :o
Ultima modifica di erosmax; 27-11-13 alle 09:53
Tratto da un'articolo di ottobre su questa pellicola protettiva:
''
Disponibile per smartphone (per alcuni fronte/retro):
iPhone 5/5S/5C
iPhone 4
Samsung Galaxy S4
Nexus 4
Sony Xperia Z
Blackberry Z10
Htc One
Anche per Tablet:
iPad
Google Nexus 10
Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Note 10.1
iPad Mini
Google Nexus 7
Google Nexus 7 ( 2013)
Prezzo tra le 17 e le 25 sterline (20-25 €) ''
Insomma prezzo molto alto e disponibile per pochi modelli di smartphone/tablet...
Quali sono i miglioramenti sostanziali rispetto alla rom stock di sistema? Si trova la rom stock online o per lo meno è possibile farne un backup prima di procedere ad una eventuale installazion di una nuova rom? Sono indeciso perchè ho paura che poi mi trovi meno meglio di ora..