Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryandroid
Evviva ce o fatta, ho creato una cartella Adb-fastboot in C: e dentro ho messo i file tollkit iuni, poi rinomato rom in update e digitato il comando adb sideload update.zip il tutto per in recovery nromale no TWRP. Grazie di cuore comunque
bravo.. (ricordati di usare i thanks ) ;-)
soprattutto spero che il problema del sync si sia risolto.
Quote:
Jerry00
appena sai qualcosa avvisa subito!!! :D
ci puoi contare!!! la mod me la faccio in casa :p
Quote:
Limma
Qualcuno ha un link per scaricare la nuova MIUI 5.1.6???
La precedente MIUI l'avevo scaricata qui
IUNI U2 - MIUI?? - MIUI?? ma lì c'è ancora la vecchia versione.
:)
il link del thread è questo: IUNI U2-MIUI 5.1.6 ??????????????-IUNIOS ?? -
la rom è qui: ??? ??????? - occhio alla password: ht93
durante il giorno mi è stato impossibile scaricarla causa disconnessioni continue invece la notte è venuta giù in mezzora circa.
-
Qualcuno ha già provato la miui 4.x. Io ho uno xiaomi e mi trovo proprio bene. Sarebbe fantastico averla in inglese con morelocale sullo iuni. Li le gaps come funzipnano? Soprattutto la sync da tel a pc? Io sul xiami notenlte nonnho nessun problema senza permessi di root va in updater da ota o dall' app apposita. E per le app con root c'è un funzione apposita che da i permessi. Chi ha provato la miui 5 .x faccia sapere? Grazie e saluti a tutti.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App
-
Quote:
woffer
Mi interessa salvare su account i contatti fai una mini guida di creazione account è tutto cinese non riesco ad accedere. Sono recuperabili da PC? Dove? Grqzie
-
Non ne ho idea, non l'ho attivato, non mi fido :-D
-
Quote:
gluck
bravo.. (ricordati di usare i
thanks ) ;-)
il link del thread è questo:
IUNI U2-MIUI 5.1.6 ??????????????-IUNIOS ?? -
la rom è qui:
??? ??????? -
occhio alla password: ht93
durante il giorno mi è stato impossibile scaricarla causa disconnessioni continue invece la notte è venuta giù in mezzora circa.
La Miui 5.1.6 è in inglese? io sul note uso 5.1.16 e mi trvo benissimo. ma è per 32g o per il 16g?
-
Quote:
gluck
bravo.. (ricordati di usare i
thanks ) ;-)
il link del thread è questo:
IUNI U2-MIUI 5.1.6 ??????????????-IUNIOS ?? -
la rom è qui:
??? ??????? -
occhio alla password: ht93
Il rpoble dalla Sync non va sempre solo da pc a tel e non viceversa per i contatti, accoun google di sempre error sync si blocca sound search. posso disinstallarlo?
-
Ragazzi so di essere ossessivo, ma il fatto che la sync contatti sia unidirezionale pc to Smatphone, prorpio non mi va giù.
Non sono un informatico, ma per lavoro ragiono su problemi.
ora se la sYnc calendario funziona in via bidirezionale, come GMail, penso che il fatto che il telefono sia per il mercato cinese significa poco, non dovrebbe funzionare neanche il calendario se così fosse.
Io ho perso addirittura il sistema operativo e l'ho reinstallato da capo.
penso che il problema sia software, ed è qui che mi appello agli informatici, possibile che non ci sia la possibilità di sostituire un file sistema con uno modificato?
Poi, la sync e automatica, come è possibile settarla in manuale?
esiste una alternativa all'account google per conservare i contatti?
Se ci impegniamo tutti lo risolviamo?
magari provando con la miui, la settimana prossima scarichero la nuova 5.x e ci proverò io, solo na domanda.
se installo la miui posso tornare a iunios? devo sempre flashare le gapps e superuser?
Buon fine settimana a tutti.
-
@gerryandroid
Io avevo installato la precedente MIUI e sono "facilmente" ritornato a IUNI OS ripristinando un backup da recovery fatto in precedenza.
Prima però ho dovuto ri-flashare la twrp perché la MIUI aveva installato la recovery Philz, rigorosamente in cinese...
Quella volta ho dovuto flashare anche le gapps.
-
Quote:
Limma
@
gerryandroid
Io avevo installato la precedente MIUI e sono "facilmente" ritornato a IUNI OS ripristinando un backup da recovery fatto in precedenza.
Prima però ho dovuto ri-flashare la twrp perché la MIUI aveva installato la recovery Philz, rigorosamente in cinese...
Quella volta ho dovuto flashare anche le gapps.
Ri flashare la TWRP è una cosa che non ho mai fatto, mi dai qualche indicazione. Grazie.
-
Quote:
gerryandroid
Ri flashare la TWRP è una cosa che non ho mai fatto, mi dai qualche indicazione. Grazie.
Ho usato lo iunitoolkit scaricato dal solito sito francese. Dentro c'è tutto quello che serve.
-
Quote:
Limma
[quote name="gerryandroid" post=6583649]Ri flashare la TWRP è una cosa che non ho mai fatto, mi dai qualche indicazione. Grazie.
Ho usato lo iunitoolkit scaricato dal solito sito francese. Dentro c'è tutto quello che serve.[/QUOTE]
Collegare in fastboot e riavviare in recovery twrp?
-
@gerryandroid
Yes. Ora sono fuori casa per cui vado a memoria...
-
Se non sbaglio gli speaker non sono stereo. Uno sono solo buchi
Giusto? Provate a tappare uno
-
Quote:
Telecomunicatore
Se non sbaglio gli speaker non sono stereo. Uno sono solo buchi
Giusto? Provate a tappare uno
Sì. E' così per tutti.
-
Salve, sono anche io un (piu' o meno ) felice possessore di Iuni U2 (3/32).
Per chi ha provato la MIUI, come va?
Grazie per le risposte eventuali :)
-
se qualcuno ha scaricato la nuova miui 5.x può carcarla da qualche parte, da quel sito non riesco priprio a scaricare arriva 35,5 mb e decade.grazie
-
Quote:
gerryandroid
se qualcuno ha scaricato la nuova miui 5.x può carcarla da qualche parte, da quel sito non riesco priprio a scaricare arriva 35,5 mb e decade.grazie
Se nessuno lo fa prima la uppo io stasera.
-
Quote:
Limma
Se nessuno lo fa prima la uppo io stasera.
Grazie io la rimetto in scarica per ora. ciao
-
Grazie Limma, anche io ho problemi a scaricarla, ma tu l'hai sul telefono adesso?
Ciao
-
da dove avete ordinato il telefono? a quanto pare ho trovato il venditore più malfidato del pianeta... quindi sono costretto a cambiare
-
ho caricato la miui sul telfono,
Power Vol - per fastboot
recoveru TWRp con toolkit
flash miui
wipe cachee dalvik
flash gapps
flas superuser riavvio
Il telfono rimane bloccato sulla schermata di avvio, dove sbaglio?
ora provo con boot recovery cwm
telfono riavviato, miui installata, tante cose in cinese ma niente gapps.
come andare in recovery, quella interna della miui non funziona.
-
Quote:
gerryandroid
Grazie io la rimetto in scarica per ora. ciao
Ho visto che l'hai scaricata, comunque metto qui un link per @parukka se ne ha ancora bisogno.
Quote:
parukka
Grazie Limma, anche io ho problemi a scaricarla, ma tu l'hai sul telefono adesso?
Ciao
MIUI:
https://drive.google.com/file/d/0Bzl...ew?usp=sharing
Quote:
gerryandroid
telfono riavviato, miui installata, tante cose in cinese ma niente gapps.
come andare in recovery, quella interna della miui non funziona.
Ma "power + vol up" non funziona per entrare nella recovery della MIUI?
Con la precedente funzionava, solo che c'era la Philz in cinese... :'(
Quote:
gluck
da dove avete ordinato il telefono? a quanto pare ho trovato il venditore più malfidato del pianeta... quindi sono costretto a cambiare
Io da vifocal, tu dove?
Ma cambi venditore o telefono???
-
Ok è andata Miui installa e gapps anche, anche la sincronizzazione contatti qui funziona bene foto comprese, come pensavo ara un problema softhwear.
un sacco di app in cinese che so disinstallato con link2sd.
però devo dire che iuni mi piaceva di più, molto più bella esteticamente.
la proverò nei prossimi giorni e vi farò sapere, ovvio solo in wifi, non ho una microsim dati a disposizione.
-
La recovery della MIUI quale è?
-
non lo so, quando fai richiesta di aggiornamenti, ti da la possibilità di riavviare in recovery, ma esce una recovery stock. se cìè un metodo diverso per capire quale è fammi sapere che lo provo.
se volete test su miui 5.x fatemi sapere, lavoro arretrato permettendo.
ciao
-
Se volete test su miui 5.x fatemi sapere, come ho già detto il telefono è destinato a mia moglia, una volta deciso come stabilizzarlo IUIOS o MIUI ed arriva nelle sue mani non l'avro più a disposizione per test, perciò se avete daomande avanti.
A primo acchitto direi che propendo per IUNIOS se non fosse per il rpblema della SYNC CONTATTI, che a voi sembrerà una sciocchezza a me serve molto avendo più di 600 contatti da gestire.
Ora chiedo agli informatici, se dalla MIUI estraggo il file contact sync di google e reinstallo iuni è trovo lo sostituisco con quello che li trovo, secondo voi funziona?
e se da rom MIUI del note, prendo contatti, dialer, calendar apk e la trasferisco in miui del iuni u2, secondo voi funziona?
-
Quote:
gerryandroid
Se volete test su miui 5.x fatemi sapere, come ho già detto il telefono è destinato a mia moglia, una volta deciso come stabilizzarlo IUIOS o MIUI ed arriva nelle sue mani non l'avro più a disposizione per test, perciò se avete daomande avanti.
A primo acchitto direi che propendo per IUNIOS se non fosse per il rpblema della SYNC CONTATTI, che a voi sembrerà una sciocchezza a me serve molto avendo più di 600 contatti da gestire.
Ora chiedo agli informatici, se dalla MIUI estraggo il file contact sync di google e reinstallo iuni è trovo lo sostituisco con quello che li trovo, secondo voi funziona?
e se da rom MIUI del note, prendo contatti, dialer, calendar apk e la trasferisco in miui del iuni u2, secondo voi funziona?
purtroppo non funziona. la MIUI necessita del suo ambiente, app librerie e kernel sono tutti custom.
comunque sei sicuro che tua moglie non preferisca proprio la MIUI, il look&feel iOS è sicuramente più semplice ed immediato e normalmente viene preferito da chi non è troppo geek-inside :-D
-
Guarda, mia moglie usa google, Fb, WApps e ovviamente il telefono, di cui puntualmente perde i numeri. Oltre alla fotocamera. raramente Gmail e videochiamate con me in Viber o Haongout. ed IL METEO
Comunque con alcune personalizzazioni la miui sembra andar bene, funziona anche google now.
Anche alcuni settaggi di google account toccano a me via pc. le è informatica analfabeta, sia android che windows. odia proprio il pc.
Comunque ogni richiesta test sarà ben accetta prima che glielo consegno.
Una volta consegnato non vi garantisco test, se glielo tolgo il tel mi uccide, diventa gelosa. già convincerla a sostutuire il suo Y300 è stato difficile, ma lasciare questo in un cassetto mi sembrava uno spreco.
-
Io volevo sapere se per installare la MIUI basta passare da TWRP e, se si devono ,come per IUNI OS , mettere le Gapps e il SupeSu.
Whatsapp aggiorna in tempo reale ?
Succede anche ad altri che dopo avere installato l'ultimo aggiornamento , il 3.0 , di IUNI OS , la batteria decade in maniera esagerata? O non dovevo fare aggiornare il tel?
Grazie
-
Quote:
parukka
Io volevo sapere se per installare la MIUI basta passare da TWRP e, se si devono ,come per IUNI OS , mettere le Gapps e il SupeSu.
Succede anche ad altri che dopo avere installato l'ultimo aggiornamento , il 3.0 , di IUNI OS , la batteria decade in maniera esagerata? O non dovevo fare aggiornare il tel?
Grazie
Guarda, anche a me la 3.0 "ammazza la batteria", tanto che ieri sera sono ritornato alla 2.1 (JB...), ma almeno ora ho 14,5h di telefono acceso, 3,5h di display acceso e 18% di batteria rimanente...
Gapps e Supersu anche per la MIUI
-
Quote:
Limma
[quote name="parukka" post=6594855]Io volevo sapere se per installare la MIUI basta passare da TWRP e, se si devono ,come per IUNI OS , mettere le Gapps e il SupeSu.
Grazie
Guarda, anche a me la 3.0 "ammazza la batteria", tanto che ieri sera sono ritornato alla 2.1 (JB...), ma almeno ora ho 14,5h di telefono acceso, 3,5h di display acceso e 18% di batteria rimanente...
Gapps e Supersu anche per la MIUI[/QUOTE]
Si stessa procedura per flash iunios cin toolkit twrp . riflashiare gapps w superuser. Attento gapps pwe 4.4.2 e non 4.4.4 non va.
-
Il gps senta internet è lento nel fix quasi due minuti sotto miui. Più rapido con iunios.
-
Quote:
gerryandroid
Il gps senta internet è lento nel fix quasi due minuti sotto miui. Più rapido con iunios.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando
Androidiani App
probabilmente è impostato per l'area asiatica, prova ad utilizzare FasterGPS o FasterFix per reimpostare i parametri.
-
Quote:
gluck
[quote name="gerryandroid" post=6595885]Il gps senta internet è lento nel fix quasi due minuti sotto miui. Più rapido con iunios.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando
Androidiani App
probabilmente è impostato per l'area asiatica, prova ad utilizzare FasterGPS o FasterFix per reimpostare i parametri.[/QUOTE]
Grazie ma già fatto. È proprio lento.
-
ragzzi per google service pack date un'occhiata qui IUNI U2???recovery+????+root??????-IUNIOS ?? -
per scaricare qui U2?????.zip_??????|??? ??-?????
Che ne pensate?
-
se non ho capito male il 26 uscirà un'altra beta ufficiale di iunios.. si parla solo di ottimizzazione della ram.
-
Quote:
gluck
se non ho capito male il 26 uscirà un'altra beta ufficiale di iunios.. si parla solo di ottimizzazione della ram.
dove l'hai letto?
-
Quote:
gerryandroid
dove l'hai letto?
in una psedudo traduzione di una news in cinese sul forum ufficiale iuni.
la notizia di oggi è: il telefono è arrivato!!!
il software installato è il seguente:
recovery di origine ignota.. interfaccia simile alla CMW in lingua inglese
android 4.3 iuni os 2.1 beta del 08/12/2014 preimpostato in lingua inglese
google play store + gmail
root kinguser
l'ho preso in colore silver, decisamente bello, se gli devo trovare un difetto rimane un po' spigoloso in mano (rispetto a come ero abituato).
procedo con le "manipolazioni" :-)
-
Ma niente aggiornamento questa settimana?
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
-
noto con dispiacere che questo thread si è arenato...
per movimentare un po' le acque vi invio una versione del toolkit da me creata che include gli script per installare CMW, TWRP e STOCK recovery.
installando la TWRP verrà caricata anche una GUI in inglese da me selezionata.
download IUNI-U810-U2_Toolkit-1.2.1.zip
in questi giorni ho avuto modo di mettere in test sia la MIUI 5.1.6 che la IUNI OS 3.0.0.1 rendendole ambedue stabili ed in lingua inglese/italiano, ovviamente privandole di tutto ciò che è china-inside. devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di meglio da IUNI OS che sembra non voler abbandonare il cinese anche quando viene impostato correttamente in lingua inglese (a loro dire nativa)...
domanda:
ho notato che il mio device ha una capacità di prendere il segnale wifi MOLTO bassa rispetto ad altri telefoni, qualcuno ha riscontrato un comportamento analogo? è un problema di comune oppure è il mio fallato?