Visualizzazione stampabile
-
No gluck anche il mio iuni purtroppo ha una ricezione wifi molto bassa..
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
-
Comunque volevo chiedere una cosa. Cosa sarebbe necessario fare per tradurre totalmente iuni os in italiano? Intemdo proprio installare la lingua italiana, non impostarla con morelocale..é una cosa fattibile da qualche sviluppatore o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollonico
No gluck anche il mio iuni purtroppo ha una ricezione wifi molto bassa..
Androidiani App
mannaggia... proverò qualche soluzione poco ortodossa..
Quote:
lollonico
Comunque volevo chiedere una cosa. Cosa sarebbe necessario fare per tradurre totalmente iuni os in italiano? Intemdo proprio installare la lingua italiana, non impostarla con morelocale..é una cosa fattibile da qualche sviluppatore o no?
Androidiani App
temo nessuno sviluppatore indipendente possa fare questa cosa con iuni os, perché la traduzione implica che tutte le app di sistema vengano compilate includendo anche la lingua italiana.
tuttavia io sto lavorando ad un porting multilang di cyanogenmod 11 e di miui 5.2.13, se otterrò risultati decenti verrà comunicato ;-)
c'è una buona news, OnePlus e cyanogen hanno "litigato" e indovinate quale sarà il nuovo sistema per OnePlus? IUNI OS.. quindi mi aspetto grandi cose per il futuro prossimo.. potremo avere lollipop entro pochi mesi e finalmente il tanto atteso multilingua!
-
Speriamo allora che possano arrivare buone notizie! :) comunque voi sapete se é possibile trovare pezzi di ricambio iuni in qualche posto/modo?
-
Quote:
gluck
mannaggia... proverò qualche soluzione poco ortodossa..
temo nessuno sviluppatore indipendente possa fare questa cosa con iuni os, perché la traduzione implica che tutte le app di sistema vengano compilate includendo anche la lingua italiana.
tuttavia io sto lavorando ad un porting multilang di cyanogenmod 11 e di miui 5.2.13, se otterrò risultati decenti verrà comunicato ;-)
c'è una buona news, OnePlus e cyanogen hanno "litigato" e indovinate quale sarà il nuovo sistema per OnePlus? IUNI OS.. quindi mi aspetto grandi cose per il futuro prossimo.. potremo avere lollipop entro pochi mesi e finalmente il tanto atteso multilingua!
Sarei interessata alla soluzione poco ortodossa!!!!!!!!
-
Quote:
lollonico
Speriamo allora che possano arrivare buone notizie! :) comunque voi sapete se é possibile trovare pezzi di ricambio iuni in qualche posto/modo
Androidiani App
per ora niente
Quote:
babybrustenberg
Sarei interessata alla soluzione poco ortodossa!!!!!!!!
qualsiasi soluzione con installato IUNI OS è fallita :'(
la potenza wifi è inchiodata a 20dBm e in nessun modo sono riuscito a modificarla (iwconfig/build.prop)
stessa cosa dicasi per i maledetti log di sistema che sono abilitati a palla e non si riesce a fermarli se non dopo l'avvio del sistema, ecco la ragione per cui qualcuno si lamentava di un consumo eccessivo della batteria
comunque come ho già detto dopo il capodanno cinese dovrebbe uscire una nuova versione, speriamo bene.. io intanto procedo con i miei mod :)
-
Quote:
gluck
per ora niente
qualsiasi soluzione con installato IUNI OS è fallita :'(
la potenza wifi è inchiodata a 20dBm e in nessun modo sono riuscito a modificarla (iwconfig/build.prop)
stessa cosa dicasi per i maledetti log di sistema che sono abilitati a palla e non si riesce a fermarli se non dopo l'avvio del sistema, ecco la ragione per cui qualcuno si lamentava di un consumo eccessivo della batteria
comunque come ho già detto dopo il capodanno cinese dovrebbe uscire una nuova versione, speriamo bene.. io intanto procedo con i miei mod :)
Ma il problema del WiFi dici che è software o hardware??? Nel senso non è ben ottimizzato o è proprio la scheda pessima?
-
Quote:
babybrustenberg
Ma il problema del WiFi dici che è software o hardware??? Nel senso non è ben ottimizzato o è proprio la scheda pessima?
la risposta a questa domanda mi fa paura :bd:
io lavoro in un postaccio dove se la connettività wifi non è più che buona l'unica utilità del telefono è funzionare come flashlight.. vedi tu :'(
al momento in casa passo da 5 tacche a 0 in 6 metri.. mi sembra ci sia qualcosa che proprio non va bene, la presa con la mano in varie posizioni non sembra influenzare in nessun modo questo fenomeno.
che sia tutta colpa della shell in alluminio???? boh
tuttavia non è normale che la potenza del segnale sia bloccata a 20, questo non va bene n'è per il risparmio energetico ne per le performances, ritengo quindi che ci sia spazio di miglioramento sul piano software. soprattutto ci spero.
-
Salve, grazie Gluck per i tuoi sforzi, io mi sto sbattendo con la MIUI, ma ci sono diverse cose che non vanno....GPS per ora inutilizzabile (per me) , solo Google maps...ogni tanto di punto in bianco la connessione mi va in palla e non riesco a riesumare in nessun modo ne 3g ne Wlan, se non facendo reboot....consumo batteria; in alcune giornate arrivo alle 22 e ancora ho un bel po di energia, altri giorni, senza fare grandi cose, il telefono comincia a scaldarsi e alle 16 sono gia' con il fiato corto...se continuo cosi mi sa che lo vendo a chi ha piu' pazienza di me :)
-
1 allegato(i)
Quote:
parukka
Salve, grazie Gluck per i tuoi sforzi, io mi sto sbattendo con la MIUI, ma ci sono diverse cose che non vanno....GPS per ora inutilizzabile (per me) , solo Google maps...ogni tanto di punto in bianco la connessione mi va in palla e non riesco a riesumare in nessun modo ne 3g ne Wlan, se non facendo reboot....consumo batteria; in alcune giornate arrivo alle 22 e ancora ho un bel po di energia, altri giorni, senza fare grandi cose, il telefono comincia a scaldarsi e alle 16 sono gia' con il fiato corto...se continuo cosi mi sa che lo vendo a chi ha piu' pazienza di me :)
hai provato a fare il factory reset dopo l'installazione della miui? io per ora non ho riscontrato nessuno di questi problemi utilizzando la versione 5.1.6
nel frattempo sto provando questo..
Allegato 136342
-
[QUOTE=gluck;6618350]hai provato a fare il factory reset dopo l'installazione della miui? io per ora non ho riscontrato nessuno di questi problemi QUOTE]
Il factory reset fatto da dove ?
Mi pare di aver fatto il wipe data e cache, ma il menu in cinese non mi e' amico, poi , ho avuto la brillante idea di installare MIUI con la batteria quasi scarica...ho fatto tutto con la goccia di sudore sulla tempia! :)
Quote:
Originariamente inviato da gluck;nel frattempo sto provando questo..
[ATTACH=CONFIG
136342[/ATTACH]
Come va?
Grazie, Andrea
-
-
Quote:
parukka
Il factory reset fatto da dove ?
Mi pare di aver fatto il wipe data e cache, ma il menu in cinese non mi e' amico, poi , ho avuto la brillante idea di installare MIUI con la batteria quasi scarica...ho fatto tutto con la goccia di sudore sulla tempia! :)
mannaggia.. scarica il toolkit che ho creato e usa "install-TWRP.bat" vedrai che ti comparirà una versione in inglese ;-)
Grazie, Andrea[/QUOTE]
Quote:
woffer
disinstallata, troppo cinese non removibile.. e per qualche ragione mi ha inibito la scrittura di /system anche da root... sono tornato ad utilizzare la miui 5.1.6 che per ora mi sembra la più stabile anche se ha la potenza wifi bloccata a 22bBm
-
Allucinante ragazzi.... È il primo terminale android ke nella schermata del consumo della batteria mi mette al primo posto il WiFi..... C'è qualcosa ke non va...
-
mi sta venendo la depressione...
adoro questo telefono! è potenzialmente il mio sogno proibito.. l'ideale!
ha due fotocamere che fanno impressione, sia retro col cmos da 0.31" che frontale col sony ultrapixel.. ho scattato delle foto di confronto col altri smartphone e non c'è paragone.
la definizione del display a 469ppi è pazzesca, lo stracarico di applicazioni aperte e non fa una piega...
POI..
mi allontano 8 metri dall'antenna wifi e il segnale va a -90dB ... inesistente..
ogni tanto gli viene la febbre.. la temperatura sale 5 minuti e si mangia il 20% di batteria.. (ci gioco per 45 minuti e rimane gelido)
......ma perché tanto odio!!!
il secondo problema è ovviamente di natura software e ci può stare attendere una buona release che son certo arriverà presto.. ma il dubbio mi rimane sul wifi
e dire che l'apparato wifi mica è Mr.X... è ASUSTEK!!! uno dei migliori costruttori hardware al mondo..
continuo ad investigare..
-
Quote:
gluck
adoro questo telefono! è potenzialmente il mio sogno proibito.. l'ideale!
ha due fotocamere che fanno impressione, sia retro col cmos da 0.31" che frontale col sony ultrapixel.. ho scattato delle foto di confronto col altri smartphone e non c'è paragone.
la definizione del display a 469ppi è pazzesca, lo stracarico di applicazioni aperte e non fa una piega...
POI..
mi allontano 8 metri dall'antenna wifi e il segnale va a -90dB ... inesistente..
ogni tanto gli viene la febbre.. la temperatura sale 5 minuti e si mangia il 20% di batteria.. (ci gioco per 45 minuti e rimane gelido)
......ma perché tanto odio!!!
il secondo problema è ovviamente di natura software e ci può stare attendere una buona release che son certo arriverà presto.. ma il dubbio mi rimane sul wifi
e dire che l'apparato wifi mica è Mr.X... è ASUSTEK!!! uno dei migliori costruttori hardware al mondo..
continuo ad investigare..
Io l'ho preso solo xke sulla carta mi piaceva un sacco.... Ha delle ottime potenzialità... Secondo si tratta solo di avere un po di pazienza... E prima o poi arriverà l'ottimizzazione perfetta....
-
2 allegato(i)
prova effettuata tenendo due smartphone nella stessa mano
* per chi non conoscesse il brand ThL è un supercinese di classe economica
-
Un abisso praticamente....
Cmq ho letto nel forum ufficiale di iunios.com di un app x potenziare il wifi.. L'ha postata un utente craccata.. Xo non l'ho provata..
-
Quote:
babybrustenberg
Un abisso praticamente....
Cmq ho letto nel forum ufficiale di iunios.com di un app x potenziare il wifi.. L'ha postata un utente craccata.. Xo non l'ho provata..
riusciresti a prenderla? io non ho accesso al download da quel forum
(anche se non credo che funzioni, la potenza della wifi sembra essere bloccata internamente al kernel)
-
Quote:
gluck
riusciresti a prenderla? io non ho accesso al download da quel forum
(anche se non credo che funzioni, la potenza della wifi sembra essere bloccata internamente al kernel)
Eccolo.. È tutto in cinese......
https://mega.co.nz/#!xU8U2KwS!kmgAfE...MDk_dQV-XCFDpk
-
1 allegato(i)
Panico... Il telefono consuma di più in wifi che non in 3G.... Allegato 136456
-
Credo che i valori non siano reali..anche a me oggi mi dava un consumo Wi-Fi al 29% quando è stato usato in 9 ore si e no 5 minuti a casa e subito staccato....ne hanno di cose da sistemare...
-
Quote:
woffer
Credo che i valori non siano reali..anche a me oggi mi dava un consumo Wi-Fi al 29% quando è stato usato in 9 ore si e no 5 minuti a casa e subito staccato....ne hanno di cose da sistemare...
Io sono fiduciosa... Se si fossero impegnati un po di più sulla funzionalità ke sull'estetica della ROM... Anche se le goccettine nel timer sono troppo belle!!!!!!
-
Quote:
babybrustenberg
Allucinante ragazzi.... È il primo terminale android ke nella schermata del consumo della batteria mi mette al primo posto il WiFi..... C'è qualcosa ke non va...
Già...
Tu hai postato uno screen, io scrivo qui i dati del consumo in qesto momento:
Batteria al 27% con 14h 27m di utilizzo
Cell standby 33%
WLAN 30%
Phone idle 24%
Screen 9% (con 3h 15m di display on)
Chrome 3%
Con tutti i firmware IUNI OS (e naturalmente li ho passati tutti...) ho sempre avuto risultati come quelli sopra.
Ora sto con la "vecchissima" Beta 2.1 (JB 4.3) perché è quella tra tutte che mi dà la maggior durata della batteria.
Ti ri-quoto:c'è qualcosa che non va...! :'(
Quote:
gluck
Io non ho un problema così "serio" col wifi, del quale non mi lamento più di tanto, anche se non è certo a livello top...
Piuttosto il mio ha sofferto molto (troppo) di battery drain, a volte in misura davvero spaventosa, mai vista in nessuno dei miei telefoni...
Come ho scritto sopra, negli ultimi tempi con la 2.1 si comporta in maniera "quasi" normale (e accettabile.
Concordo su tutto quanto scrivi sugli aspetti positivi di questo device (trascuro gli aspetti "estetici", anche se tutti quelli che lo vedono restano incantati dalla bellezza del device...), ma certo fa soffrire e incavolare non poco...
Questo fatto di non poter salvare un nuovo contatto gmail direttamente dal telefono mi sta mandando via di testa; e qui sì che attendo con ansia una release senza questa "menomazione".
Quote:
babybrustenberg
Io sono fiduciosa... Se si fossero impegnati un po di più sulla funzionalità ke sull'estetica della ROM... Anche se le goccettine nel timer sono troppo belle!!!!!!
Spero anch'io (e ci conto) che la tua fiducia non venga tradita: telefono troppo bello, ma direi ancora "incompiuto".
Le goccettine... Troppo femminile... rotfl
-
Quote:
Limma
Già...
Tu hai postato uno screen, io scrivo qui i dati del consumo in qesto momento:
Batteria al 27% con 14h 27m di utilizzo
Cell standby 33%
WLAN 30%
Phone idle 24%
Screen 9% (con 3h 15m di display on)
Chrome 3%
Con tutti i firmware IUNI OS (e naturalmente li ho passati tutti...) ho sempre avuto risultati come quelli sopra.
Ora sto con la "vecchissima" Beta 2.1 (JB 4.3) perché è quella tra tutte che mi dà la maggior durata della batteria.
Ti ri-quoto:c'è qualcosa che non va...! :'(
Io non ho un problema così "serio" col wifi, del quale non mi lamento più di tanto, anche se non è certo a livello top...
Piuttosto il mio ha sofferto molto (troppo) di battery drain, a volte in misura davvero spaventosa, mai vista in nessuno dei miei telefoni...
Come ho scritto sopra, negli ultimi tempi con la 2.1 si comporta in maniera "quasi" normale (e accettabile.
Concordo su tutto quanto scrivi sugli aspetti positivi di questo device (trascuro gli aspetti "estetici", anche se tutti quelli che lo vedono restano incantati dalla bellezza del device...), ma certo fa soffrire e incavolare non poco...
Questo fatto di non poter salvare un nuovo contatto gmail direttamente dal telefono mi sta mandando via di testa; e qui sì che attendo con ansia una release senza questa "menomazione".
Spero anch'io (e ci conto) che la tua fiducia non venga tradita: telefono troppo bello, ma direi ancora "incompiuto".
Le goccettine... Troppo femminile... rotfl
Cavolo.. Buono come consumo....
Certo la batteria non è proprio il suo punto forte... E a differenza del mi2s ke avevo prima non ha l'impostazione di risparmio energetico... Qualcuno sa si può clokare la CPU? Riguardo le goccette sara che mi piacciono xke sono femminuccia!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
babybrustenberg
Cavolo.. Buono come consumo....
Certo la batteria non è proprio il suo punto forte... E a differenza del mi2s ke avevo prima non ha l'impostazione di risparmio energetico... Qualcuno sa si può clokare la CPU? Riguardo le goccette sara che mi piacciono xke sono femminuccia!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
No, direi che la batteria non è il suo forte, ma se continua così sarei proprio contento...
Non ho ben capito cosa intendi per "clockare" la CPU...
Intendi fare un qualche tipo di overclock della frequenza massima del processore, o usare app come "No-frills CPU Control" che permettono di impostare specifiche frequenze di lavoro della CPU e il tipo di Governor...?
Sappiamo che sei una femminuccia... :)
-
Quote:
Limma
No, direi che la batteria non è il suo forte, ma se continua così sarei proprio contento...
Non ho ben capito cosa intendi per "clockare" la CPU...
Intendi fare un qualche tipo di overclock della frequenza massima del processore, o usare app come "No-frills CPU Control" che permettono di impostare specifiche frequenze di lavoro della CPU e il tipo di Governor...?
Sappiamo che sei una femminuccia... :)
Si esatto... Vorrei overclockare la CPU in modo che consumi meno.. L'avevo fatto anche con il mi2s
-
Quote:
babybrustenberg
Si esatto... Vorrei overclockare la CPU in modo che consumi meno.. L'avevo fatto anche con il mi2s
Le donne... rotfl (Scherzo, eh!)
Tecnicamente "overclockare" la CPU significa innalzare la sua frequenza massima di funzionamento per ottenere prestazioni maggiori (cosa tipica del mondo dei PC), ma se vuoi abbassare i consumi la CPU la devi "downclockare", cioè diminuire la frequenza massima.
L'App che ti ho citato fa proprio questo (tra le altre cose).
O c'è qualcosa che non ho capito...? ;)
-
Quote:
Limma
Le donne... rotfl (Scherzo, eh!)
Tecnicamente "overclockare" la CPU significa innalzare la sua frequenza massima di funzionamento per ottenere prestazioni maggiori (cosa tipica del mondo dei PC), ma se vuoi abbassare i consumi la CPU la devi "downclockare", cioè diminuire la frequenza massima.
L'App che ti ho citato fa proprio questo (tra le altre cose).
O c'è qualcosa che non ho capito...? ;)
Ovviamente volevo dire downclockare!!! Mi consigli i settaggi???
-
Nessuno mi da una dritta??!
-
Quote:
babybrustenberg
Nessuno mi da una dritta??!
Ammesso che funzioni, puoi provare app come no-frills
https://play.google.com/store/apps/d...id.noFrillsCPU
-
L'ho già scaricato ma lo devo settare..
-
Potresti cominciare coll'abbassare la frequenza massima di lavoro di qualche centinaio di mhz non conosco i valori specifici dello snapdragon 800 ma non mi sorprenderebbe se a 1.8 Ghz assorbisse il 40% in meno....
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
-
Quote:
lubemark
Potresti cominciare coll'abbassare la frequenza massima di lavoro di qualche centinaio di mhz non conosco i valori specifici dello snapdragon 800 ma non mi sorprenderebbe se a 1.8 Ghz assorbisse il 40% in meno....
Inviato dal mio UMI X1S usando
Androidiani App
Ho setttao la max a 1247.... Vediamo come va...
-
X Gluck, questa l'hai provata?
www . romzj . com /rom/25861.htm
Per chi e' un po' meno niubbo di me (ci vuole poco....) e' pssibile fare un backup completo dell'immagine che attualmente uso con tutta la mia configurazione , app, account etc.. per poterla rimettere qualora non mi piacesse quella che metto?
Grazie , di tutto :)
-
Quote:
parukka
Per chi e' un po' meno niubbo di me (ci vuole poco....) e' pssibile fare un backup completo dell'immagine che attualmente uso con tutta la mia configurazione , app, account etc.. per poterla rimettere qualora non mi piacesse quella che metto?
Grazie , di tutto :)
Certo.. Fai il backup da recovery...
-
Quote:
babybrustenberg
Ho setttao la max a 1247.... Vediamo come va...
Certo che hai scelto un settaggio mooolto conservativo...! :)
Comunque, giusto per provare, l'ho installato anch'io (CPU no-frills) e sulle prime ho avuto il dubbio che non funzionasse. Dico questo perché all'apertura dell'app non è apparsa la richiesta dei permessi di root che invece mi era sempre comparsa negli altri telefoni in cui l'avevo provato.
Ho subito controllato i dati di CPU Spy e ho potuto verificare che invece funziona! CPU Spy mi dà tra gli "Unused CPU States" le due frequenze che ho "tolto" con No-frills (2150 e 1958MHz, avendo io impostato come massima velocità di clock 1728MHz).
Fai sapere come va lo IUNI come l'hai settato tu ora e come cambiano i consumi. :cool:
-
1 allegato(i)
Quote:
parukka
si l'ho già provata sia quella che svariate altre.. per ora queste:
Allegato 136619
se non ho scritto niente vuol dire che non ho ottenuto risultati interessanti :'(
sono quasi tutte basate tu android 4.3
@babybrustenberg
ho provato il programma miracoloso per il miglioramento del segnale wifi... fa tanti bei COLORI rotfl
-
Quote:
gluck
si l'ho già provata sia quella che svariate altre.. per ora queste:
Allegato 136619
se non ho scritto niente vuol dire che non ho ottenuto risultati interessanti :'(
@
babybrustenberg
ho provato il programma miracoloso per il miglioramento del segnale wifi... fa tanti bei
COLORI rotfl
Ahahahha te l'ho detto che era tutto in cinese!!!!
-
Quote:
babybrustenberg
Ahahahha te l'ho detto che era tutto in cinese!!!!
si ma fa finta di funzionare ma non è vero :-)