Ahahahaha che str...i!!!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi capita anche a voi che a una lunga pressione del tasto home non accada nulla? Mentre una volta abbassata la tendina delle notifiche e premuto il tasto home torni a funzionare?
Ciao ragazzi , vorrei esporvi un problema che sto avendo con il mio IUNI U2 , sperando che possiate aiutarmi a risolverlo.
Posseggo l'IUNI U2 da 16 gb , su quale fino a ieri avevo installato la versione di IUNIOS 1.8 (presa dal forum francese) , fino a qui tutto bene , nessun problema particolare riscontrato in 3/4 mesi di utilizzo.
Ieri decido di aggiornare il terminale alla versione 3.0, ho aggiornato una prima volta via OTA , sembrava tutto ok, ma ecco il problema: installo whatsapp , lo configuro , ma se tento di inviare un messaggio vocale lo invia , ma non si sente nulla! (ne sul mio terminale, ne su quello della persona che riceve la nota vocale). Pensando che fosse un problema di permessi ho provato a risettarli , ho anche provato disabilitando l'app manager, ma niente di risolto.
Ho provato facendo una installazione pulita di IUNIOS 3.0 (wipe da twrp , solita procedura , flash gapps , supersu etc) ma niente di risolto, ho provato anche a fare un downgrade alla versione 2.0 ma mi rimane sempre lo stesso problema con whatsapp.
Specifico che con la versione 1.8 basata su Jelly Bean funzionava tutto perfettamente , qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Verde quando arrivano notifiche, rosso quando segnala la batteria scarica e quando la batteria è in carica sotto una certa percentuale, blu quando la batteria è in carica sopra una certa percentuale (quest'ultima del led blu spero di non essermela sognata...)
O tu intendevi chiedere se si può "programmare" il colore del led di notifica a seconda del tipo di notifica in arrivo?
Ciao a tutti, mi è arrivato giusto ieri questo telefono (nella versione 3/32 Gb).
Anche se non l'avevo richiesto, il rivenditore cinese mi ha impostato la lingua inglese, ha fatto il root, ha messo il play store ed ha installato la versione IUNI OS 2.2-beta (credo). Il telefono funziona perfettamente, non ho riscontrato per il momento nessun problema.
Leggendo nel forum avevo cominciato a temere il peggio soprattuto per quanto riguarda la ricezione del segnale WIFI, invece devo dire che non mi da nessun problema. Ho anche provato a muovermi per casa con in mano il mio vecchio samsung galaxy S e questo cellulare, ed il segnale WIFI si comporta esattamente nello stesso modo in entrambi i telefoni.
Dico questo in caso possa essere d'aiuto a qualcuno, magari passandogli la ROM che mi ha installato il rivenditore
Approfitto anche per chiedere come impostare correttamente i contatti, infatti sincronizzando con l'account google mi vengono fuori TUTTI i contatti e non solo quelli con un nº di telefono.
Grazie:)
ciao @Pinkman
grazie per la tua testimonianza sulla wifi, potresti provare il programma gratuito Wifi Analyzer per vedere la potenza dei segnali? magari oltre un muro?
Per quanto riguarda la rubrica anche io ho lo stesso problema non risolto.. mi ritrovo nei contatti pure i soli indirizzi email e per ora non ho trovato modo di filtrarli
@babybrustenberg
hai notato miglioramenti con l'uso "parsimonioso" della velocità del processore?
Non ho mai usato questa app quindi non so di che informazione hai bisogno. Adesso sono connesso al wifi dell'ufficio, il segnale viene da un router a circa 10m e ci sono almeno 3 pareti (anche se le pareti sono di cartongesso, quindi non proprio muri) fra me ed il router. Aprendo l'applicazione "l'onda" del wifi a cui sono connesso arriva fino a -70dbm.
Spero che qualcuno abbia una soluzione a questo.
Salve ragazzi, positivamente impressionato dalla buona qualità costruttiva, sono tentato di acquistarne uno che avrei trovato a circa 140 euro usato (pari al nuovo).
Gradirei avere qualche info su eventuali problemi e sul fatto se a questo prezzo sia (ancora) un ottimo acquisto o vi siano piuttosto alternative pià valide.
Come dimensioni e caratteristiche sulla "carta" sarebbe per me ideale.
thks
p.s.: mi riferisco alla versione 3gb di ram e 32 gb di rom ;)
questo telefono è una specie di gioiello, ti assicuro impressionante, se ti interessa la qualità costruttiva a quel prezzo non trovi niente di simile, devi guardare oltre i 350euro.
visto che siamo in tema volevo chiedre: meglio installare "tastiera di google" o "touchpal"? quale funziona meglio con questo dispositivo?
Io adesso sto usando la Beta 2.2 ( da ieri), in inglese con morelocale etc... il telefono e' freddissimo , ho buone speranze per la batteria.
Uso la Swiftkey , la trovo ottima.
NOn sono ancora riuscito a togliere la recovery Philz , lasciatami in eredita' da MIUI... :D
Ho tolto la miui perche' mi dava qualche problema, tipo non mi roconosceva piu' lo smartwatch 2 ...
Domani dovrebbe uscire l'aggiornamento, o mi sbaglio?
Non so.
Una volta uscivano di lunedì, ultimamente hanno smesso e io ho perso il conto delle settimane.
Swiftkey anche io.
Io con la beta 3 ho ancora il problema del PlayStore che funziona solo in WiFi e della connessione dati che deve essere riattivata un paio di volte per farla funzionare con tutte le applicazioni (Whatsapp ad esempio non ha MAI problemi).
Comparto fotografico buono!
Sono soddisfatto direi.
E sì, lo ricomprerei volentieri. Per IlMentitore, se è come nuovo, per 140€ non hai altre alternative.
IUNI OS第26版公测更新发布将会在3月2日发布。
ve lo traduco perché ho capito che non siete cinesi come me:
IUNI OS simboletti 26 febbraio simboletti simboletti simboletti 3 marzo simboletti .
insomma hanno spostato la nuova a release beta al 3 marzo rotfl
Io ho installato emoji keyboard e l'italiano si puo scaricare senza problemi :) spero di esservi stato di aiuto ;)
Inviato dal mio IUNI U810 usando Androidiani App
Il ritardo è dovuto solo alle (loro) festività...
regalo da custodire gelosamente
incidentalmente ho trovato online delle foto che formano una guida per immagini su come smontare il nostro IUNI U2.
ho aggiunto qualche riga introduttiva ed ecco il risultato:
Smontare IUNI U2 - by gluck
spero di aver fatto cosa gradita ;)
Ho appena installato la tastiera di google e funziona perfettamente (la sto usando per scrivere questo). Anche l italiano funziona, l unica cosa che devi fare è selezionare l italiano, mi raccomando seleziona solo una volta italiano. Non apparirà la x al lato e quindo può sembrare che non funzioni, ma basta fare scroll down e scroll up e la x appare come per magia. Insomma in realtà attiva l italiano ma non te lo fa vedere come selezionato
Sono contenta di questo piccolo progresso... Vediamo se migliora anche la batteria...
Anche se non ve ne può fregà de meno, da ieri non ho più lo IUNI...
Devo dire, dopo quasi tre mesi di utilizzo, che un po' mi mancherà questo bellissimo (anche se un po' tribolato) smartphone. :'(
Ed è così vero che sto seriamente pensando di passare al fratello maggiore Gionee Elife 7... Mah... ;)
In bocca al lupo a tutti e buon divertimento! :)
Non certo per la sua "scorbuticità", che anzi era una divertente sfida...! rotfl
E' che sono in un periodo di "irrequietezza" per cui tendo a cambiare spesso telefono, e lo IUNI era il quarto in otto mesi scarsi...
Nemmeno ri-flashando la TWRP dallo IUNI ToolKit?
Ebbi lo stesso tuo "simpatico" problema quando provai la MIUI.
per babybrustenberg ed a tutti quelli che vogliono installare la tastiera google, vi lascio un paio di consigli che magari possono servire:
1- se ogni tanto vi piace chiudere tutte le applicazioni aperte, allora è meglio se andate in settings-->advanced--> e deselezionate "show app icon". in questo modo potete chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo senza perdere la tastiera google.
2- se usate più di una lingua allora dovreste andare in "multilingual option" e deselezionare "switch to other input method". se non lo fate il tasto di cambio lingua funziona anche per cambiare tastiera, ritrovandovi nuovamente con la tastiera cinese.
ciao
Per caso sapete se ci sono altre custom rom oltre alla miui?
A me piacerebbe tantissimo poter provare la flyme os...
Io con la miui non mi lamento. Meglio della iuni trovo.
Inviato dal mio HM NOTE 1LTEW usando Androidiani App