Visualizzazione stampabile
-
allora, sul forum iuni c'è un topic in cui c'è un link che rimanda direttamente al download.. ora iltopic nn ricordo quale fosse, con tutti quegli ideogrammi mi confondo un tantino... 😂.. se cerchi i topic il cui titolo riporta la parola "miui" prima o poi lo trovi. ☺
-
Purtroppo non sono afferrato per queste operazioni , infatti volevo chiedere se qualcuno per caso mi può aiutare ad effettuare il root sullo iuni rotfl : ho provato tutte le guide possibili in cinese ma alla fine mi sono arreso e tra l'altro non riesco a seguire quella di iuni-france. :) Grazie a tutti , non sono proprio disperato ma siamo quasi li ahahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
grazie mille !!!
-
Quote:
chrisred87
allora, sul forum iuni c'è un topic in cui c'è un link che rimanda direttamente al download.. ora iltopic nn ricordo quale fosse, con tutti quegli ideogrammi mi confondo un tantino... 😂.. se cerchi i topic il cui titolo riporta la parola "miui" prima o poi lo trovi. ☺
:'( Mi arrendo... Ho cercato, ma ho fallito... Quanto vuoi per caricare la ROM MIUI su un sito di file sharing?;)
Quote:
axa988
Purtroppo non sono afferrato per queste operazioni , infatti volevo chiedere se qualcuno per caso mi può aiutare ad effettuare il root sullo iuni rotfl : ho provato tutte le guide possibili in cinese ma alla fine mi sono arreso e tra l'altro non riesco a seguire quella di iuni-france. :) Grazie a tutti , non sono proprio disperato ma siamo quasi li ahahahah
Io l'ho trovato già coi permessi di root, per cui non mi sono posto il problema...
Ho trovato questa guida in inglese:
How To ROOT Iuni U2/Walton Primo Z/Allview X1 Xtreme - Shoutfest.net
Già vista e/o provata?
-
Ciao. Rom 2.2 mi pare abbastanza stabile. Forse qualche crash di sistema di troppo. L'unica cosa il gps mi vede come se fossi a roma mentre sono a milano :D ho provato a scaricare la 2.0 non beta ma mi sa che non ha l inglese e che solo la beta lo sia. Confermate?
-
Quote:
lukazzo
L'unica cosa il gps mi vede come se fossi a roma mentre sono a milano :D
Per il GPS puoi provare a seguire la guida segnalata da chrisred87 al seguente post di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6392301
La procedura indicata è arcinota ai tanti possessori di smartphone con SoC Mediatek che tanto spesso hanno penato (oggi molto meno) per avere un GPS funzionante (o quasi...); non è infallibile, ma vale la pena ovviamente di provarla.
Dimenticavo... Oggi, cercando sul forum cinese la ROM MIUI che non ho trovato :'( :'( :'(, ho letto che dovrebbe esserci un nuovo firmware 2.3
@axa988
Ma avevi provato la procedura di root citata sempre da chrisred87 nello stesso post che ho linkato sopra a lukazzo? Pare facilissima...
-
porca miseria nn ritrovo quel topic.. se fossi a roma la upperei tranquillamente, ma sto dai miei qui la linea internet fa cagare... @axa988...appena posso ti faccio una guida a prova di nabbo[emoji13].
-
Posso aspettare... :'(
Però appena puoi carica sta benedetta ROM MIUI... :p
-
col gps finder ho risolto per il gps :)
-
Quote:
axa988
io ho rootato semplicemente flashando da recovery il supersu
-
Quote:
lukazzo
io ho rootato semplicemente flashando da recovery il supersu
Perfetto! :)
Esattamente la procedura indicata sul sito francese.
-
Io per ora sono ancora rimasto fermo alla rom 2.1 , mi ci trovo bene, con la rom 2.2 avevo tanti crash, poi art non funzionava bene, comunque questo cellulare è veramente un gioiellino, foto stupende, la batteria mi soddisfa, materiali pregiati, poi che hardware pazzesco, sono sempre piu' felice del telefono!
-
http://www.miui.com/getrom.php?r=272&m=yes
Oooleeé..
ps.. qualcuno ha già installato la iuni os 2.3?cambiamenti?
-
Quote:
chrisred87
Miui ufficiale? Ma e multi?
-
no e no purtroppo,solo inglese, però confermo l'assoluta bontà della rom e salvo rari crash di app, questa rom è esente da bug.
-
Quote:
chrisred87
no e no purtroppo,solo inglese, però confermo l'assoluta bontà della rom e salvo rari crash di app, questa rom è esente da bug.
Pero traducendo la pagina pare una versione ufficiale mmm
-
da ciò che ho capito le versioni ufficiali le sviluppa direttamente xiaomi.. nn credo sia questo il caso. ad esempio l'app fotocamera non è quella di miui ma quella di iuni os, quindi credo più che sia una miui costruita sulle fondamenta di iuni os
-
@chrisred87
Grazie ancora per il link! Messa in scarico, anche se il server pare un po' lentino...
Una volta scaricato il file zip lo devo flashare normalmente via recovery?
-
si flashi da twrp e poi flashi un qualunque pacchetto di gapps 4.4,io ho flashato le gapps slim
-
messa la miui, mi sembra molto meno buggata della rom stock, e penso sia pure ufficiale alla fine, per ora tengo questa :D
-
Ragazzi ho urgentissimo bisogno di voi..mi sono ritrovato la fotocamera posteriore dello iuni u2 crepata..qualcuno di voi potrebbe gentilmemte dirmi se posso reperire un vetrino da qualche parte? Vi prego! :(
-
Prova a cercare su aliexpress. Io li avevo trovati per il mi2s.
Se non ne trovi dimmi il diametro del vetrino, ne ho in più per mi2 e se ci va te lo spedisco volentieri.
-
Grazie mille per la risposta! Ho provato a cercare su aliexpress ma non l'ho trovato..se puoi dare un'occhiata anche tu per conferma..comumque il diametro é 12 mm..ti ringrazio tantissimo gia in anticipo.
-
9 mm quella di mi2, se anche non trovi quella per iuni puoi cercare un qualsiasi vetrino che sia 12 mm. Prova magari su parts4repair.com
-
Ho provato a cercare..non ho trovato..mi potresti dare una mano? Ti prego..
-
Discussione Spostata in sezione "Altri terminali Android"
-
Quote:
Anna
Discussione Spostata in sezione "Altri terminali Android"
Mi permetto di segnalare che nella sezione Altri Terminali MTK - MTK based Smartphones - Androidiani
ci sono 2 thread, uno dedicato allo IUNI U2 e uno allo IUNI U3 che potrebbero essere spostati qui.
-
Quote:
Limma
Spostati
...
-
confermo che questa miui non è ufficiale ma basata sulla iuni os, me lo conferma il fatto che non funziona il framework xposed, cosa che funziona perfettamente su tutte le rom miui ufficiali
-
Quote:
chrisred87
confermo che questa miui non è ufficiale ma basata sulla iuni os, me lo conferma il fatto che non funziona il framework xposed, cosa che funziona perfettamente su tutte le rom miui ufficiali
Una volta installata la MIUI che recovery hai? la Philz in cinese?
-
scusate sapreste dirmi quali dispositivi montano una fotocamera posteriore con.diametro 12 mm? perche ddvo acquistare il vetrino per lo iuni..
-
si ho quella recovery, nn me ne ero accorto... @lollonico..non è semplice, prova a dare un'occhiata ai vari htc one, mi pare simile, certo non sarà una ricerca facile.
PS:Rinnovo la domanda? qualcuno ha installato la beta 2.3 della IUNI OS?
-
La beta 2.3 a ieri non era ancora uscita...a meno ché non sia ancora solo per pochi eletti, visto che ha riguardo è stato aperto un secondo thread (parlo del forum cinese) visibile solo a chi ha più di 100 post all'attivo
-
ah capito, siccome avevo visto un topic sul forum cinese credevo fosse disponibile al download, ma c'è però un changelog su bug risolti ecc?
-
Il thread della beta "che uscirà" viene sempre aperto qualche giorno prima, di solito esce il lunedì ma non è detto. Riguardo al changelog si parla di non precisati bugfix per l'u2 e qualcosa riguardo a terminali xiaomi se non erro. Il thread visibile ai "100" aperto sempre dagli sviluppatori della ROM potrebbe avere altre info in più ma è impossibile sapere di più. Per quando riguarda la miui, ho qualche dubbio sull'uso dello stesso framework iuni, in quanto era già presente una release basata su Android 4.4 ben prima che uscisse la beta 2'2. Io non la proverò per ora, visto che i miei precedenti devices erano tutti Xiaomi.
L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione dei contatti, molto migliore direi sulla miui. Su iuniOS è un tasto troppo sfigato al momento....
-
Ho comprato lo iuni u2 circa un mese fa e lo sto utilizzando da circa 15 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Se non fosse che sta mattina svariate applicazioni hanno smesso di funzionare (amazon, facebook messanger, google play, instagram e altre), per fortuna aggiornando il telefono ho risolto, mi è bastato reinstallare le gapps, rimettere il root e il telefono è tornato come prima.
Una cosa che mi è dispiaciuta un poco però è stato che col nuovo aggiornamento il punteggio di antutu si è abbassato di circa mille punti :(
-
Che antutu perda un po' nel passaggio a KitKat è normale, è successo in parecchi devices, soprattutto nelle versioni prime che sono piene di bugs. Personalmente ritengo l'utilità dei benchmark limitata, visto che è l'ottimizzazione che fa la differenza.
Speriamo (come sempre) nella prossima relaese....
Per quanto riguarda il problema apps non fuzionanti era successo anche, ma in occasione di un aggiornamento.
-
Quote:
xludo96
Ho comprato lo iuni u2 circa un mese fa e lo sto utilizzando da circa 15 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Se non fosse che sta mattina svariate applicazioni hanno smesso di funzionare (amazon, facebook messanger, google play, instagram e altre), per fortuna aggiornando il telefono ho risolto, mi è bastato reinstallare le gapps, rimettere il root e il telefono è tornato come prima.
Una cosa che mi è dispiaciuta un poco però è stato che col nuovo aggiornamento il punteggio di antutu si è abbassato di circa mille punti :(
Intendi dire che hai aggiornato alla beta 2.2?
Io ho provato oggi, ma ho avuto molti problemi, tra cui non mi faceva flashare da recovery il pacchetto di gapps che uso di solito...
-
Quote:
Limma
Intendi dire che hai aggiornato alla beta 2.2?
Io ho provato oggi, ma ho avuto molti problemi, tra cui non mi faceva flashare da recovery il pacchetto di gapps che uso di solito...
Si alla 2.2
Con lo iuni u2 ho avuto anche io dei problemi usando la cwm, ma ora uso la twrp e non mi da piú problemi.
Comunque forse le gapps che usi di solito non vanno bene per android 4.4 prova a controllare
-
Quote:
xludo96
Si alla 2.2
Con lo iuni u2 ho avuto anche io dei problemi usando la cwm, ma ora uso la twrp e non mi da piú problemi.
Comunque forse le gapps che usi di solito non vanno bene per android 4.4 prova a controllare
Anch'io ho la TWRP, ma ieri mi ha fatto impazzire.
Alla fine stasera ce l'ho fatta... Ho cambiato pacchetto di gapps (anche se quello che avevo già l'avevo già usato più volte su device con KK) e con un po' di fatica sono riuscito ad avere tutto funzionante, almeno per ora... Vediamo come va nei prossimi giorni, in attesa della 2.3 ed eventuali fix.