Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crashland
Aggiornamento del mio iuni u2, dopo averle provate di tutte, e prima di rivolgermi all'assistenza sono riuscito a farlo andare in fastboot mode.
L'ho lasciato in carica per molte ore, fatto riposare per altrettante ore e poi rimesso in carica.
Dopo un po' tenendolo sempre collegato all'alimentazione ho provato ad accenderlo normalmente tenendo premuto il tasto di accensione per 1 minuto. Non andava. Ho provato poi ad andare in recovery con tasto accensione e volume su e nulla, provato in fastboot tenendo sempre premuto per molti secondi e finalmente vibra e mi esce la schermata bianca fastboot mode.
Adesso cosa dovrei fare???
Lo lascio collegato all'alimentatore sperando che si ricarichi un po'?
Altro?
Ricordo che il telefono lo avevo acquistato da un utente del forum, usato mezza giornata e poi l'ho trovato spento.
Da li ne si accendeva, ne se inserivo il caricatore si caricava.
Morto proprio.
prova a lasciarlo sotto carica per almeno 18-24 ore.
se non dovesse funzionare probabilmente ti si č guastata la batteria, in questo thread ho pubblicato una guida molto essenziale su come aprire e smontare il telefono, chiaramente serve un minimo di dimestichezza. nella guida ho incluso anche il modello di batteria da ricercare online per eventuale sostituzione.
tienici aggiornati
DOMANDA: ma il led si accende quando č sotto carica?
-
Quote:
gluck
DOMANDA: ma il led si accende quando č sotto carica?
Si: rosso quando quando ancora scarico (questo avviene anche quando non č sotto carica), blu quando si sta caricando ma non č piů sotto il 15% (o forse č il 20%), verde quando ha finito di caricarsi.
EDIT: mi sono accorto adesso che probabilmente questa domanda non era a titolo generale, ma rivolta a Crashland :p
@gerryandroid
grazie per il tuo aiuto, alla fine ho deciso ed installerň miui con il tema della v6. almeno per provare.
Comunque ho notato che adesso il sito iunios in inglese mette in prima pagina un bel "coming soon" invece del "download" che aveva prima, inoltre tutti i link ai download che risportavano al sito cinese sono stati tolti. Spero/credo questo significhi che fra "poco" uscirŕ una versione per gli utenti non-cinesi, quindi con supporto completo per i servizi google. O almeno spero
-
1 allegato(i)
Ma possibile che si é rotta la batteria? Lo Smartphone é stato acquistato un mese fa. E come mai in fastboot va a differenza delle altre modalitá?
Se non risolvo contatto l'assistenza. Nessun led comunque, adesso il telefono é messo cosí:
Allegato 138027
-
Quote:
Crashland
Ma possibile che si é rotta la batteria? Lo Smartphone é stato acquistato un mese fa. E come mai in fastboot va a differenza delle altre modalitá?
Se non risolvo contatto l'assistenza. Nessun led comunque, adesso il telefono é messo cosí:
Allegato 138027
In recovery va?
-
Quote:
gluck
sto facendo delle verifiche, sono se se il metodo funziona anche su iuni os, io sto usando la versione vanilla.
nel frattempo ho pure inchiodato il sistema mettendo la virtual machine art... molto molto bello.. riesce a bloccare non solo il sistema ma anche la recovery.. per fortuna ho risolto.
Io avevo provato art con la Iuni.. Un boot continuo..
Comunque il Wi-Fi mi ha stancato.. Oggi l'ho usato solo in 3G e questo č il risultato... http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...448592dbb1.jpg
-
Quote:
Crashland
č normale che quando p in fastboot il telefono non carichi. devi tenerlo spento.
Quote:
babybrustenberg
Io avevo provato art con la Iuni.. Un boot continuo..
Comunque il Wi-Fi mi ha stancato.. Oggi l'ho usato solo in 3G e questo č il risultato...
mammamia che disastro... stai anche usando il NO FRILLS CPU?
DOMANDONE PER TUTTI:
quando usate la recovery TWRP avete notato una certa instabilitŕ? come ad esempio riavvii e spegnimenti durante l'uso?
-
Quote:
gluck
č normale che quando p in fastboot il telefono non carichi. devi tenerlo spento.
L'avevo lasciato cosí, ieri sera lo trovo con led verde che segnava carica completa.
Di caricare ha caricato, infatti dopo ho premuto il tasto di accensione ed é andato. Resuscitato e assistenza evitata.
-
Quote:
gluck
mammamia che disastro... stai anche usando il NO FRILLS CPU?
DOMANDONE PER TUTTI:
quando usate la recovery TWRP avete notato una certa instabilitŕ? come ad esempio riavvii e spegnimenti durante l'uso?
Si si.. Il 90% delle volte si bocca durante le operazioni e lo devo spegnere di nuovo e rimetterlo in fastboot... Raramente va bene al primo comando dato....
-
Quote:
gluck
DOMANDONE PER TUTTI:
A me no, anzi... č piů stabile TWRP che non il sistema opearativo rotfl
Tra l'altro, sai mica darci qualche aggiornamento sulla rom vanilla? Vede tutti i 32Gb? Sync, batteria, GPS...?
Potresti condividere la rom?
Grazie
-
twrp 2.6.3.0 inglese
regalo :-)
ho creato una versione di twrp finalmente stabile e che č nativamente in inglese, quindi non necessita di caricare lo ui.zip
č necessario estrarre lo zip e caricare l'immagine col solito metodo fastboot
la memoria viene vista correttamente da tutti i programmi tranne che dallo storage di sistema che nel totale riporta 10GB ma nei dettagli indica i valori corretti.
i sync sono perfetti
il gps non ho avuto modo di provarlo e la batteria sto ancora cercando di capirlo.
non so come fare a passarvi la rom :-/