Io consiglio di usare winxp..
Visualizzazione stampabile
Io consiglio di usare winxp..
..io ho tranquillamente usato win 7 64.... quindi e' indifferente...;)
Allora, da non credere era il firewall di win7. Fatto il flash del firmware ed e' andato tuto bene. Il market funziona pero' ancora qualcosa non va come dovrebbe, in particolare le seguenti applicazioni non si riescono ad installare :
Youtube
Wikipedia
Poweramp
Insomma le applicazioni piu' usate
Le notifiche mail non sono push, infatti su "account e sincronizzazione" non ho la possibilita' di sincronizzare le mail,ma solo contatti e calendario.
Forse altre applicazioni non si possobo installare, ma al momento ho trovato queste....voi come avete fatto?
ufff ...il browser (qualunque browser) ha ripreso a bloccarsi ... ho il firmware 1.2 onda...
Mi sto veramente stufando ...
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
a quanto pare bisogna per sbloccare le applicazioni in questione far partire lo script in prima pagina, ho fatto tutto, qualcuno mi dice perchè quando faccio partire rootme.bat non succede nulla?devo far partire il tablet col pulsante centrale premuto e poi premere ripetutamente il tasto accensione?
Sento che la soluzione è vicina,
ho seguito alla lettera tutte le istruzioni in prima pagina,
installato i vari BusyBox Installer JRummy16 e Superuser (che confesso non avere la minima idea di cosa servano)
A quel punto setto modalità debug usb e screensaver a 30 minuti
Collego il tablet e faccio partire il rootme...niente
Mi esce "error: device not found"
ho notato che sulla barra notifiche del tablet c'è scritto debug usb collegato...se ci clicco sopra mi va sulle impostazioni del debug usb.
Cosa mi son perso?
PS mi pare che questo tablet abbia non pohi problemi di compatibilità, molti programmi o becchiamo l'apk o tools come questi, whatsapp ad esempio non ne vuol sapere di funzionare, voi come vi comportate?A me piace molto come tablet, ma ho paura che mi diventi inutilizzabile su market ufficiali...
mi rispondo da solo, magari è anche utile a altre persone,
non fatevi ingannare dal fatto che se montate il tablet come archiviazione tutto funziona bene, in relatà controllate sul pannello di controllo non ci siano punti interrogativi...e andrà tutto bene...o almeno spero...
Salve, sono nuovo del forum e perdonate la mia poca competenza in materia ... voorei acquistare un tablet Onda pero' da 8 pollici ma sono indeciso tra il modello Vi30 Elite ed il Vi30 Deluxe. Sapreste dirmi gentilmente le differenze fra i due modelli ed un vostro spassionato parere su quale acquistare?grazie a tutti in anticipo....
Io per aggiornarlo sia alla versione 1.1 che a quella cucinata 1.1 angel ho utilizzato seven 64 bit.......nessun problema.
Ora ,con la versione 1.1 angel il tablet è veloce nell'utilizzare i toch,stabile,viaggia in internet sia con il broswer di default che con opera e dophin velocemente.
Finito l'aggiornamento era tutto in inglese ed erano presenti apk e game non presenti con l'aggionamento 1.1 made in china.Era presente addirittura
una doppiversione di Angry birds che prima non si poteva scaricare ( apk non compatibile con il dispositivo).
Il market era totalmente funzionante e molte apk che non si potevano appunto scaricare erano ora disponibili/compatibili;infatti io ho installato google maps ( funziona quasi come un navigatore GPS........peccato che in casa si navighi solo a piedi),youtube,skype ed altre apk.
Quindi ,per ora ,non posso che parlare bene della cineseria Onda e della rom 1.1 angel.
L'unica cosa che non sono riuscito a capire ,e mi ha dato vari problemi,riguarda il fatto che per varie volte,una volta spento il tablet,veniva fuori l'icona centrale della batteria con il movimento interno verde classico della ricarica e non ne voleva sapere di andarsene.Quel che era peggio è che il tablet non voleva ASSOLUTAMENTE riaccendersi.L'unica maniera per riaccenderlo è stato quello di rimetterlo sotto carica ( il tablet era carico al max) e disinstallare battery calibrate,presente con l'aggiornamento " angel".
Ora sembra risolto il problema.
Buona sera.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad installare delle key Bluetooth sul nostro pad e se funzionano.
Vorrei utilizzare un software di navigazione e le antenne GPS comunicano tutte in tale modo.
Grazie
Io ho usato la versione 1.1 messa in prima pagina. Ti dico dopo aver fatto tutto per bene ora funziona tutta, a sto punto la lascerei così questa custom rom angel non so quali benefici mi apporti rispetto a quella che ho già in cui va tutto. Come browser uso Boat mini browser leggero e funzionale...ma al momento non ho fatto un gran uso intensivo. E tra l'altro non credo farò nemmeno la procedura di root indicata in prima pagina dal momento che va tutto.
Più che altro ho un dubbio sulle cuffie, ieri per curiosità ho messo su le cuffie con microfono che uso abitualmente col mio telefono samsung e sis sente in maniera oscena. Mentre se metto un paio di cuffie normali senza micronofono si sente bene. Capita anche a voi se inserite cuffie con microfono di sentire male?quasi mancasse un canale...problema inesistente con cuffie classiche...preciso che tali cuffie su qualsiasi altro impianto o mp3 funzionano senza problemi...il problema pare essere circoscritto alle cuffie con microfono...
Per esperienza mia,quello che cambia rispetto alla vers. 1.1 made in china,è che la 1.1 angel ha dal canto suo una durata della batteria di almeno 2 ore in più :
-1.1max dutata 4.30 h.
-11 angel max dutata 6.45 h.
Poi il sistema è più stabile e molte apk che prima non erano compatibili ora lo sono ( ess la apk per misurare la distanza....... le misurazioni sono inesatte ma ad ogni modo ora la applicazione è compatibile).
Per ultimo ,e sono ripetitivo,il broswer di default non si blocca quasi più ed è più veloce nel caricare le pagine.
Ad ogni modo è la durata della batteria che fà la differenza.
Per quanto riguarda le cuffie non saprei,non ho ancora provato ad utilizzarle ( non amo la musica e non utilizzo skype).
Per curiosità,ma a te ,con la 1.1 original,la batteria quanto dura al max ?
salve a tutti sono nuovissimo del forum (mi sono iscritto 5 min fa)
ho acquistato e ritirato oggi un onda vi40 versione ultimate non Elite era finita,(non ha la telecamera da 5 megapixel anteriore ma solamente una da 2 anteriore .pagato 205€ nuovo da LSH-SAS ritirato a mano a Roma ottimi.
sapete per caso se vi sono altre differenze tra i 2 modelli?
la batteria è scarica stasera a casa la metterò in carica.
considerando che non ho mai adoperato android neanche l'ho nel telefono ma smanetto con i computer da anni(ho iniziato con il comodor 64)
potreste darmi qualche dritta per settarlo al meglio velocemente, quel poco che so l'ho letto su questo forum.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano
Mah. Spegni la connessione dati 3g, studiati un po la questione custom rom, poi il resto verra' da se' piano piano, se hai dubbi strani chiedi via :)
La durata della batteria dipende molto dal fatto che abbia wifi accesa o meno. Il browser di default l'avevo immediatamente sostituito perchè si bloccava. Due ora in più di batteria sono comunque un motivo sufficiente per provare questa versione...ora vado a scaricarla...
Ma i problemi che leggevo di volume che sparisce deduco siano stati risolti giusto? Probabile poi che debba disintallare il battery calibrate per evitare il problema che mi dicevi...
Domanda prima di sollevare furiosi sproloqui contro le divinità...flashare il firmware angel implica la formattazione del dispositivo? Cioè perdere tutte le app installate? Perchè dover rifare il fix del playstore e reinstallare tutte le google apps...nonchè le applicazioni che ho installato sarebbe un po' na rottura di palle.
Ho appena avuto la stessa vicenda con LHS-SAS solo che mi hanno un Ultimate mentre avevo acquistato un Elite, senza avvertirmi.
Ora devo decidere se tenerlo o no (con uno sconto), ma a parte la camera da 5M che non mi serve a niente, qualcuno sa quali sono le altre differenze ?
Intanto mi pare di capire che
- come firmware devo tenermi quello che rende disponibile Onda sul suo sito (niente custom ROM e non si possono usare quelle per Elite)
- il clockworkmod funzionerà lo stesso ?
- il cyanogen mod ?
- per il market pare ci sia una soluzione
- che altre sorprese ?
se c'è qualcuno che ha già messo le mani su un Ultimate ringrazio se mi fa sapere... !!??
Ciao a tutti ho appena ordinato tale tablet però è il vi elite 16 giga con ice cream quindi 4.0 spero non abbia nessun tipo di problemi eventualmente vi disturberò chiedendovi
grazie
Salve a tutti.
Finalmente ho il mio Onda VI40 tra le mani. Sto seguendo questo 3d e ho notato che si parla delle cose più disparate. Di seguito vi elenco le mie esperienze:
ACQUISTO: ho acquistato il tablet da un venditore italiano (Lsh-sas) ottimo prezzo, consegna in 3 giorni, fattura e garanzia, non credo valga la pena rischiare di acquistarlo dalla Cina o da qualche venditore che fa dropshipping con il rischio di perdere soldi o di rimetterci le tasse doganali.
FIRMWARE: anche se mi ero ripromesso di non metterci le mani, la tentazione di togliere il firmware cinese è stata troppo forte, ho scaricato sia la rom Angel 1.1 che la 1.2, ma poi ho optato per la rom firmata Van (trovata su internet, ma non ricordo dove) e il tablet va benissimo, senza problemi di tasti scomparsi o di blochi improvvisi.
SCOMPARSA PROGRAMMI:ho letto che a qualcuno di voi sono scomparsi tutti i programmi dopo un riavvio. E' successo anche a me, dopo aver installato Superuser e Busybox, ma ho riflashato nuovamente la rom senza formattare e i programmi sono misteriosamente ricomparsi. Evidentemente il problema è dovuto ad uno di questi 2 programmi.
MARKET: dopo aver flashato la rom il market va a meraviglia e si aggiorna in automatico.
CONNETTIVITA': per tutti coloro che hanno l'esigenza di navigare su internet ed hanno un altro terminale Android, io sto usando la funzione Tethering o Router WiFi, che trasforma il telefono in un access point e permette di collegarsi ad internet sfruttando la connessione wifi tra i 2 terminali.
DIFETTI: gli unici difetti finora riscontrati sono la fotocamera posteriore, che sicuramente non è da 5 MP, lo strano comportamento della batteria che dopo 7 ore di utilizzo è al 50% ma che dopo circa un'altra mezz'ora scende al 5% nonostante il tentativo di ricalibrarla e la mancanza di un modulo GPS interno o di una connessione Bluetooth che sarebbero sicuramente stati utili nel caso di utilizzo del tablet con un software di navigazione
CONSIDERAZIONI FINALI questo tablet va davvero bene, ha un ottimo display ed è abbastanza reattivo, sinceramente non vedo la necessità di un overclock che incrementa il consumo della batteria e surriscalda il piccolo gioiello. A tutti coloro che continuano a dargli contro definendolo un giocattolo cinese, posso solo dire che non siete costretti ad acquistarlo, le alternative ci sono se siete disposti a spendere 3 volte tanto per un oggetto che ha all'incirca le stesse caratteristiche (leggi Ipad)
Per tutti gli altri che invece hanno creduto in questo piccolo gioiellino, buon divertimento:p
P.S. ma anche a voi ci impiega delle ore per ricaricare la batteria?
Ragazzi .. guardate che è uscita la versione Dual Core e GPU a 400Hz .. praticamente costa poco più delle versione A10 .. Io sto ordinando la VI30 dual core come secondo tablet per portare in giro (più piccolo).
Io,che navigassi,che guardassi un film o che semplicemente navigassin fra le funzioni del tablet per conoscere android,la batteria durava sempre non più di 4.30 h.
I tasti volume ora non scompaiono più.
Io ho formattato il tablet per evitare problemi e poi pazientemente ho ricaricato tutto.Pui però sempre fare un backup con uno dei tanti programmi presenti nel market.
La durata della carica va da 6 a 8 ore per avere la batteria al 100%.
ragazzi scusate....ma qualcuno sa dove posso trovare i driver per onda vi40 v.3....il mio dovrebbe essere gia rootato anche se non ho ben capito come devo fare ad averne la certezza. vorrei installare una rom...quella 1.1 o 1.2 angel...consigliatemi voi...ho letto che migliora di molto il tablet e soprattutto la sua batteria ma per fare questo mi servono i driver!
Santo cielo sto tablet mi sta facendo sclerare.
ricapitolo, ho trovato su internet la Rom di Angel, che però in internet ha estenasione .gz che cancello e ottengo il mio file .img
Vado sullo stesso computer con cui ho flashato precedentemente il Firmware 1.1 V3 originale.
Metto in debug mode e setto lo screen a 30 minuti.
Collego tenendo premuto il bottone centrale poi premo ripetutamente l'accensione.
Windows vede qualcosa.
Faccio partire livesuite e scelgo il firmware Angel e...niente. Non succede niente.
Bestemmiando provo a ripetere la procedura, anche col firmware originale, ma niente.
Appena collego il tablet, il Livesuit mi mette fuori un punto interrogativo senza scritto niente.
Da notare che in gestione periferiche di windows ho un punto interrogativo giallo che non riesco a togliere con nessun driver trovato da nessuna parte. Il firewall di windows è disattivato.
Dove trovare sti driver...la cosa frustrante è che avevo già flashato...con lo stesso computer e tutto era andato a buon fine. Ora non funziona più, è mai possibile?
prova a rimuovere i driver da gestione risorse, trasto dx -->dististalla, chek rimuovi software nel box di dialogo e clik ok, vai nella cartella live suite e avvia live suite pack, installa nuovamente i driver, il punto esclamativo in gestione risorse ignoralo, avvia livesuite e nella stringa metti il file .img che desideri. collega il tablet con la stessa procedura e aspetta che carichi i driver....
eventualmente riavvia il computer, assicurati di avere carico il tablet, debug on etc, oppure disistalla i driver e reinstallali da live suite pack, prova prova, è un po rognoso ma vedrai che va di nuovo a volte bisogna ripetere la procedura diverse volte
il file .img caricalo in live suite prima di collegare il tablet
All'ennessimo fallimento mi arrendo, forse è un segno di non astiare il can che dorme...finchè funziona...aspetterò che buttino fuori Jellybean eh eh eh
Domanda ai possessori, avete un sito dove acquistare una economica cover stile ipad? Non ho trovato molto in giro se non negozi cinesi che me la spediscono in tempi biblici...
o_O
veramente?
Che cacchio...l'ho scompattato adesso...domanda prima di flashare, ma se flasho questo firmware, il market i vari gmail, googlemaps, youtube restano o no?
Edit: mi potete dare un link per il firmware, scompattando mi da file danneggiato..
Su questo 3d ho trovato una custodia con tastiera, ma ne preferivo una semplice ipad style...non trovo un piffero nemmeno in ebay, strano, ma vero...
@toyota68
ma dove hai trovato la 1.1vanilla perchè i link di maddog1968 su slatedroid.com non funzionano...
Non ricordo da quale sito l'ho scaricato, prova a fare una ricerca su google,altrimenti se qualcuno mi dice come poterlo uppare lo faccio volentieri.
Inviato dal mio Onda Vi40 Elite
@marcomesa
Ne ho trovata una per ipad in un negozio cinese, pagata 10 euro, non é proprio perfetta ma é meno ingombrante di quella con la tastiera.
Market ok, lo script di cui parli non so neanche cosa sia. Per ora funziona tutto e a me va bene così, non mi va di brikkarlo con continui ammortamenti.
Oppsss intendevo aggiornamenti.......maledetta correzione automatica....
ok. aspetto allora non ti resta che upparlo.... ;-)
Se mi dite come fare......