Visualizzazione stampabile
-
Non ti installa niente di più che i programmi essenziali per il funzionamento del tablet, e secondo me il bello è proprio questo. Così non hai problemi di programmi preinstallati che ti occupano solo memoria. Poi con la quantità di programmi (utili ed inutili) free che ci sono sul market di cosa ti preoccupi? :-$
-
Ciao a tutti sono tornato dalle ferie col mio onda vi40 elite v3 e direi che sono molto soddisfatto.
tutto bene,ma ora vorrei iniziare e moddarlo un po.
infatti io l'ho usato cosi come mi è arrivato dal negozio di roma citato spesso nel forum...direi che va bene ma penso e spero che con le varie rom si possa farlo andare ancora meglio. mi è arrivato con googleplay installato funzionante e altre apps e mi sembra ok.
intanto volevo comunicare che la chiavetta della 3 e173evo non funziona mentre la e173 non brand funziona perfettamente.
volevo fare qualche domanda:
1-ad oggi qual'è la migliore rom da installare??? il link??? una piccola guida per il flash della rom???
2-per le chiavette bluetooth nulla di nuovo??
3-come si possono condividere file in rete wifi con un pc portatile???
grazie ciao
-
Ciao a tutti, mi sono subito iscritto appena acquistato il VI40, del quale sono molto contento se non per due problemini che volevo sottoporvi.
Uno è l'apertura dei pdf che ho trovato molto lenta con file di 300 pagine e oltre. ho provato diversi readers ma niente da fare.
Due; i video, se le foto sono buone a patto che ci sia luce a sufficienza, i video sono scattosi, confusi , praticamente inguardabili.:'(
Ho letto quasi tutti post ma non mi sembra di aver trovato notizie utili.
Qualcuno ha riscontrato difetti simili oppure sti problemi ce li ho solo io ??????
Ciao a tutti e grazie
Fabio
-
Ciao ragazzi,
dopo l'aggiornamento ad Angel ho un problema, l'orologio sbaglia di continuo ora. Sia che imposti ora di rete che in manuale, me lo ritrovo sbagliato di un'ora o di un quarto d'ora...capita anche a voi? E' un po' seccante...specie perchè l'ora di rete non vedo come possa sbagliarla...fusi orari ecc sono tutti a posto...l'unica cosa che faccio è che spesso lo uso offline cioè con wifi spenta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
toyota68
Non ti installa niente di più che i programmi essenziali per il funzionamento del tablet, e secondo me il bello è proprio questo. Così non hai problemi di programmi preinstallati che ti occupano solo memoria. Poi con la quantità di programmi (utili ed inutili) free che ci sono sul market di cosa ti preoccupi? :-$
Io non sono affatto preoccupato..................................ANZI! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le Rom cucinate sono diverse fra loro in quanto alcune prediligono che ne sò la navigazione web,altre il gioco e così via,per cui ero curioso di sapere su cosa puntava la Vanilla.
Io le apk che ho trovato installate dopo aver caricato la Angel le ho tolte tutte( a partire dalla calibrazione della batteria che dava problemi e poi era necessario avere i permessi di root) e ho tenuto solo i due giochi .
La cosa più eclatante ,come ho già scritto varie volte ,con la Angel,è la durata delle batteria che si attesta sulle 7 ore o quasi e la velocità di navigazione.
Tu cosa mi puoi dire a riguardo di questi due aspetti,ma con la vers. Vanilla??
-
Quote:
marcomesa
Ciao ragazzi,
dopo l'aggiornamento ad Angel ho un problema, l'orologio sbaglia di continuo ora. Sia che imposti ora di rete che in manuale, me lo ritrovo sbagliato di un'ora o di un quarto d'ora...capita anche a voi? E' un po' seccante...specie perchè l'ora di rete non vedo come possa sbagliarla...fusi orari ecc sono tutti a posto...l'unica cosa che faccio è che spesso lo uso offline cioè con wifi spenta...
Anche a me è capitata la stessa cosa,ma una volta sistemato l'orario non ho più avuto problemi.
-
Quote:
saxofone2
Ciao a tutti, mi sono subito iscritto appena acquistato il VI40, del quale sono molto contento se non per due problemini che volevo sottoporvi.
Uno è l'apertura dei pdf che ho trovato molto lenta con file di 300 pagine e oltre. ho provato diversi readers ma niente da fare.
Due; i video, se le foto sono buone a patto che ci sia luce a sufficienza, i video sono scattosi, confusi , praticamente inguardabili.:'(
Qualcuno ha riscontrato difetti simili oppure sti problemi ce li ho solo io ??????
Ciao a tutti e grazie
Fabio
Per quanto riguarda l'apertura dei file PDF,mi sa che dovrai adattarti a tale lentezza;potresti comunque provare Aldiko Book Reader che a mio avviso è molto più veloce degli altri reader ( per quanto riguarda i PDF).
Io comunque per ovviare tale problema ho trasformato i PDF ( ebook e miei documenti ) in formato epub e li leggo con Cool reader ( a mio avviso una dele migliori apk per leggere file epub).
I video invece a me li legge benissimo,se per video intendiamo film e cartoon.Non ho ancora provato invece con video fatti con la reflex e la videocamera.
-
Aldiko l'ho provato ma non va bene per le mie esigenze ( uso il tablet per portarmi dietro le parti , sono un musicista). Provero' a seguire il tuo consiglio e convertire i pdf in epub.
Per i video invece mi riferivo a queli girati col tablet stesso. Ho scritto all'assistenza Onda, mi hanno risposto subito ma l'unica cosa che hanno saputo consigliarmi e' di installare un player diverso.
in realta ho importato il video girato con l'onda sul pc e fa schifo uguale., ill player non c'entra
Spero che mi diano qualche idea o che qualcuno del forum abbia affrontato lo stesso problema.
Sarebbe un peccato avere un tablet del genere con un bug cosi' enorme.
grazie
Inviato dal mio ONDA MID
-
Palio di Siena :
VIttoria dell' ONDA con il fantino alla 40° partecipazione ............ ONDA VI 40 !!!
;-)
-
Ciao a tutti. Mi sono iscritto un paio di giorni fà perchè a breve dovrei entrare a far parte del modo android proprio con l'acquisto del tablet in questione. Guardate che sono proprio a zero quindi credo che scoccerò abbastanza. Ho fatto l'ordine giovedì scorso sul tardi a... LSH... si può scrivere? Ma lo stato è sempre "in lavorazione", eppure qualcuno qui sul forum lo ha avuto senza problemi mi pare. Comunque non ho fretta... Grazie in anticipo
chirchi carina quella del palio....
-
Quote:
FrankLibero
Ciao a tutti. Mi sono iscritto un paio di giorni fà perchè a breve dovrei entrare a far parte del modo android proprio con l'acquisto del tablet in questione. Guardate che sono proprio a zero quindi credo che scoccerò abbastanza. Ho fatto l'ordine giovedì scorso sul tardi a... LSH... si può scrivere? Ma lo stato è sempre "in lavorazione", eppure qualcuno qui sul forum lo ha avuto senza problemi mi pare. Comunque non ho fretta... Grazie in anticipo
chirchi carina quella del palio....
Io l'ho acuistato da quel venditore ma su ebay, mi ha detto che era disponibile e mi è arrivato in 4 giorni dal momento del pagamento.
Prova a mandargli una mail per avere un numero di spedizione e seguirla su internet.
-
Quote:
libellula
Io non sono affatto preoccupato..................................ANZI! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le Rom cucinate sono diverse fra loro in quanto alcune prediligono che ne sò la navigazione web,altre il gioco e così via,per cui ero curioso di sapere su cosa puntava la Vanilla.
Io le apk che ho trovato installate dopo aver caricato la Angel le ho tolte tutte( a partire dalla calibrazione della batteria che dava problemi e poi era necessario avere i permessi di root) e ho tenuto solo i due giochi .
La cosa più eclatante ,come ho già scritto varie volte ,con la Angel,è la durata delle batteria che si attesta sulle 7 ore o quasi e la velocità di navigazione.
Tu cosa mi puoi dire a riguardo di questi due aspetti,ma con la vers. Vanilla??
Io mi trovo bene, la velocità di navigazione è abbastanza buona ed uso Dolphin browser, non so se la velocità dipende dal browser che usi. Per quanto riguarda la batteria, ho riscontrato solo un problema, dopo circa 5/6 ore di uso continuo, la batteria è al 60%, dopo 15 minuti al 30% e dopo altri 15 minuti si spegne (quindi scende del 60% in mezz'ora) ora ho cambiato programma per la calibrazione della batteri, vedremo tra qualche giorno se ci sono novità.
-
Quote:
gecri73
C'e, una pellicola sotto quella con il pezzettino di carta che dice remove . L'ho scoperto dopo un mese:-)
Inviato dal mio ONDA MID usando
Androidiani App
io ci sono arrivato ieri avevo chiesto al venditore ma non avevo ricevuto risposta
-
Ciao a tutti appena arrivato vi40 versione dual core. gli agg. vanno bene anche x questa versione ?
-
Quote:
saxofone2
Ciao a tutti e grazie
Fabio
Dunque, per quanto riguarda i pdf ho provato Documents to go e debbo dire che e' il migliore fino ad ora, e' sicu'ramente il piu' veloce nel rendering, anche se ancora non ho capito come fare lo scroll in orizzontale, ma poco male.
Per la fotocamera mi ha risposto Jason dell'assistenza Onda, dicendomi che gli ingegneri Onda stanno analizzando il problema.
Staremo a vedere.
ciao a tutti.
-
Prime prove x router alice basta mettere ip fisso e non c sono problemi , da marchet non riesco ad istallare nulla mi da errore 101
sapete come risolvere grazie ( stassera mi leggero tutta la discussine forse è un problema gia risolto)
-
Pippolo7, chiedo a te che già lo possiedi ma anche a chiunque altro sia informato.
In rete e tra i venditori c'è parecchia confusione circa le caratteristiche del nuovo vu40 dual core.
Qualcuno scrive che il processore é: Allwinner a10, cortex a9
Qualcun altro scrive correzione a9 dual core
Qualcun altro scrive amlogic mx. dual core
Per evitare di incappare in equivoci e fregature, si può sapere esattamente qual' é la configurazione reale del vi40 DUAL CORE?????
-
Io ho disinstallato il battery calibrator della Angel, non mi pareva andasse gran bene....apunto tutto regolare fino al 50% poi precipitava di botto.
Domanda: ma secondo voi se non lo uso molto conviene spegnerlo del tutto?
-
X Alessietto
da quello che so CPU: Amlogic AML8726-MX, 1.2GHz (up to 1.5 GHz), Cortex A9 dual core; GPU: Mali 400 MP2
GPU: Mali 400 MP2
solo questo è dual core
molti spacciano x dual core cio' che nn è se fai domande specifiche smettono di rispondere
-
ho play store ma non riesco a scaricare devo eseguire le istruzioni in prima pagina?
-
Quote:
pippolo7
ho play store ma non riesco a scaricare devo eseguire le istruzioni in prima pagina?
[FIXED] Google Play issues (missing apps) - SlateDroid.com
per il market prova questa procedura ..
-
emdh
va bene per il dual core V1 ?
esistono firmware per questa versione?
-
Saxofone, hai una mail di un contatto Onda (jason)?
Vorrei chiedere quando fanno uscire un firmware che risolve il problema del browsing che "lagga" (possibilmente su 4.0.4)
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
-
PER Vavanzi:
Ho provato a inviarti l'email ma il forum non me la fa inserire rispondendo "
Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words'.
Non capisco perche', comunque io l'ho presa sul sito do Onda tablet.
Ciao
-
Quote:
pippolo7
emdh
va bene per il dual core V1 ?
esistono firmware per questa versione?
il tizio dice che dovrebbe andare bene indipendentemente dal tipo di processore... io ci proverei. io. invece secondo me gli aggiornamenti del vi40 non dual core non vanno bene.
-
Quote:
emdh
il tizio dice che dovrebbe andare bene indipendentemente dal tipo di processore... io ci proverei. io. invece secondo me gli aggiornamenti del vi40 non dual core non vanno bene.
dopo riavvio ho notato che ora il market funziona xcio' mi resta di capire se uscira un fw x dual core
-
Mannaggia non lo trovo!
Me lo potresti scrivere senza chiocciola ?
Es: nomeXdominio.cn con la X al posto della chiocciola ?
-
Non riesco ad installare key internet e1750 , non la vede come non vede una key usb ma vede il pc nessuno sa cosa puo' essere o cosa devo fare ..
firmware originale 1.0 ver.1 dual core
-
Quote:
vavanzi
Mannaggia non lo trovo!
Me lo potresti scrivere senza chiocciola ?
Es: nomeXdominio.cn con la X al posto della chiocciola ?
Vediamo se passa_
salesXonda-tablet.com.
Ciao
-
Quote:
AVIO2
tutto sommato non va male sto coso ma cmq ogni tanto lagga in connessione ,qualcuno ha certezze sulle chiavette 3g funzionanti? avrei una vodafone smonatata dalla station model k3765hspa da craccare
scusate ma allafine qualcuno sa quali sono le key compatibili?
ad esempio:
Onda MW875UP-K marchiata wind
HUAWEI E173
TIM HUAWEI E353 Black
e poi noto differenze nella velocita download da 7,2 a 22
secondo voi si nota la differenza in internet oppure facendo abb wind non cambia un caps?
-
Io uso la HUAWEI E1750
NB: per farla funzionare ho dovuto rimuovere il PIN
-
Firmware 1.4rc3
Io ho il firmware 1.2rc beta: lanciando la funnzione di update esce il messaggio:
1.2rcOTA -->V1.4rc3 new firmware update
Sto provando a fare il download, vi faccio sapere ....
-
Quote:
vavanzi
Io ho il firmware 1.2rc beta: lanciando la funnzione di update esce il messaggio:
1.2rcOTA -->V1.4rc3 new firmware update
Sto provando a fare il download, vi faccio sapere ....
KO : al termine del download appare questo messaggio: "Package download finish, but it can not pass the verify ..."
-
ma la prima volta che l'hai infilata hai dovuto fare procedure particolari? io la infilo ma non fa nulla
la mia è wind la tua , devo forse debrandizzarla?
io ho la 1.0 originale dual core
-
Quote:
pippolo7
ma la prima volta che l'hai infilata hai dovuto fare procedure particolari? io la infilo ma non fa nulla
la mia è wind la tua , devo forse debrandizzarla?
io ho la 1.0 originale dual core
No, nessuna procedura, è stata riconosciuta subito (onda vi40 Elite con 1.1 passato a 1.2rc beta)
Unica cosa: mi appariva il popup per il pin, inserivo il pin della SIM e mi dava errore: una volta tolto il PIN dalla SIM, il problema si è risolto
-
Sono disperato ho forse problemi di usb? non credo visto che da pc vedo vi40 ma se collego chiavette usb di tipi diversi fat fat32 ntfs ma non le vede ho provato con internet key huawei e1750 e nn la vede potrebbe non dare tensione?
avete idee ?
-
Qualcuno sa come far ricomparire le icone per il controllo del volume ? mi sono misteriosamente scomparse !
grazie a tutti
-
Prova a riflashare la rom senza riformattare, se non risolvi riflasha formattando.
-
Quote:
toyota68
Prova a riflashare la rom senza riformattare, se non risolvi riflasha formattando.
Scusa ma sono totalmente a digiuno ... intendi fare il reset schiacciando in quel piccolo foro ? ma dopo se mi compare il menu in cinese come faccio a trovare il menu per mettere la lingua in italiano ?
grazie
-
Quote:
AVIO2
scusate ma allafine qualcuno sa quali sono le key compatibili?
ad esempio:
Onda MW875UP-K marchiata wind
HUAWEI E173
TIM HUAWEI E353 Black
e poi noto differenze nella velocita download da 7,2 a 22
secondo voi si nota la differenza in internet oppure facendo abb wind non cambia un caps?
Sul Vi40 Ultimate la chiavetta TIM HUAWEI E353 Black funziona alla perfezione sia sulla versione 4.0.3 sia sull'ultima 4.0.4 e non ho dovuto fare nessuna modifica, solo ho tolto il pin dalla SIM (montandola su un cellulare) e non mai inserito la micro SD che volendo starebbe dentro la E353 per usarla come una memoria USB.
Quando la uso pero' devo disabilitare il wifi altrimenti si pianta tutto.