CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[AOSON M19] thread ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [AOSON M19] thread ufficiale

    Apro questa discussione sperando di fare cosa gradita e di riuscire insieme a voi a reperire quante più informazioni possibili su questo tablet cinese dalle ottime prestazioni.



    il tablet in mio possesso è di colore nero con 16 gb di memoria, la scocca è in metallo ed al tatto sembra molto solido e ben assemblato, lo schermo è brillante e l'angolo di visualizzazione è davvero molto buono peccato che manchi il sensore di luminosità per la regolazione automatica della stessa.

    di seguito un pò di foto live di scarsa qualità fatte da me



    nella confezione oltre al tablet con già applicata una pellicola protettiva per lo schermo troverete il caricabatterie, un paio di cuffiette ed un cavo micro usb ( il cavo è di scarsa qualità e visto che l'inserimento mi sembrava difficoltoso non l'ho proprio usato ) per il collegamento al pc ed infine una custodia in pelle marrone molto utile per il trasporto del tablet.



    il tablet sul lato sinistro è dotato dei seguenti ingressi:
    • usb
    • micro hdmi
    • DC-in
    • micro usb
    • slot micro sd
    • cuffie

    sempre sul lato sinistro troviamo anche il pulsante per il reset il led di carica ed il mic, vi è anche lo slot per la sim ma da quel che ho capito leggendo in rete c'è solo il buco rimasto perchè la scocca utilizzata per realizzare questo tablet è quella di un modello simile ma con bluetooth e modulo 3g.

    Il tablet si comporta molto bene, veloce nei caricamenti e lo scehrmo risponde bene ai comandi, per i video in dvix nessun problema nella riproduzione ed anche saltando avanti e indietro non vi sono problemi...... discorso diverso per gli mkv ( ho provato solo un 720p) che partono senza problemi ma se si
    cambia scena si verifica un problema di sincronizzazione audio che non ritorna ed a volte in scene molto frenetiche si notano degli scatti.
    L'audio non è dei migliori...... il mio DHD è più potente
    Per il resto per ora non ho avuto problemi di sorta, il wi-fi funziona egregiamente e prende il segnale anche in zone lontane dalla fonte, la batteria considerando che è alle prime cariche ha una buona durata.

    Nei prossimi giorni testerò l'uscita hdmi e aggiungerò un pò di foto fatte con il tablet..... intanto vi lascio con le specifiche hardware e qualche link...
    info hardware
    Spoiler:


    sito ufficile

    pagina download del sito ufficiale


    lettura interessante segnalata da acatta

    RockChip Batch Tool toll per il restore del tablet ( testato dopo aver tentato il flash di rom ICS andato male )

    Cyanogenmod per rock chip (progetto interessante per tablet come il nostro)


    UPDATE DEL 7/04/2012

    Testato l'update ufficiale ad Ice Cream Sandwich e sono già tornato a Gingerbread ...........
    Con ICS il tablet è molto più intuitivo nell'utilizzo ed anche le prestazioni migliorano notevolmente peccato che dopo anche pochi minuti di utilizzo cominci ad impuntarsi pesantemente e spesso iniziano ad apparire artefatti grafici, scompare la barra, i tasti si scompongono diventando illeggibili e per ripristinare tutto ero costretto a riavviare.
    Per tutti questi motivi sono tornato alla gingerbread ma spero di riuscire a trovare presto una rom funzionate ICS perchè concettualmente è troppo più comoda soprattutto su un tablet.

    Di seguito riporto la procedura che ho utilizzato per aggiornare/ripristinare il mio tablet..... naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità! se la seguite lo fate a vostro rischio e pericolo.

    necessario:
    • cavo micro usb
    • RockChip Batch Tool
    • aggiornamento ( io sono riuscito ad utilizzare solo quelli presi dal sito ufficiale)


    Scompattate l'archivio di RockChip Batch Tool ( da ora in avanti RCBT) dove volete sul pc.
    spengete il tablet.
    A tablet spento premete questo bottone e tenetelo premuto mentre inserite il cavo usb, il tablet rimarrà spento ma windows rileverà una nuova periferica e vi chiederà i driver. Dategli uno di quelli contenuti nella cartella driver di RCBT (1) e una volta installato avviate RCBT (2) vi apparirà una schermata come quella nello screen di seguito riportato ed il numero 1 dovrà essere colorato (3) e non grigio come gli altri...... se rimane grigio provate a scollegare e ricollegare il tablet al pc assicurandovi di premere il famoso tasto durante l'inserimento del plug usb.
    Ora caricate il firmware che volete scrivere (4) e se compatibile il programma vi mostrerà una serie di info come nello screen, ora non vi rimane che premere restore (5) e inizierà prima la fase di formattazione del dispositivo, poi la scrittura ed infine il controllo della scrittura.


    al termine delle operazioni se tutto è andato bene avrete questa schermata ed il tablet si riavvierà in automatico



    finito.

    N.B. io ho sempre utilizzato il restore per il flash del tablet ma penso sia possibile usare anche l'update la differenza credo stia nel format del dispositivo....... io ho sempre utilizzato il restore perchè mi piace partire da una situazione pulita.
    Ultima modifica di dottorniu; 07-04-12 alle 08:44 - Motivo: update

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bello, complimenti dottorniu , ci voleva un threand ufficiale per questo tablet .Veniamo alle cose che contano, eguito settaggio HDMI per prova con tv, si impalla anche il mio , l'aggiornamento firmware potrebbe rimuovere questa difficoltà.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    La cavia ciò provato io a farla........ ho scaricato il Flashing tool along with M19 ICS ROM ed ho tentato l'update che naturalmente non è andato a buon fine
    fortunatamente il Tablet è sempre rientrato in modalità boot loader e dopo vari tentativi con le rom scaricate dal sito ufficiale sono riuscito con il rockchip batch tool ad eseguire un restore del Tablet che è tornato a funzionare....... ora ho la batteria a terra, domani tempo permettendo tenterò con il solito tool di flashare la rom ics scaricata dal sito.... vi terrò aggiornati sugli sviluppi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorniu
    La cavia ciò provato io a farla........ ho scaricato il Flashing tool along with M19 ICS ROM ed ho tentato l'update che naturalmente non è andato a buon fine
    fortunatamente il Tablet è sempre rientrato in modalità boot loader e dopo vari tentativi con le rom scaricate dal sito ufficiale sono riuscito con il rockchip batch tool ad eseguire un restore del Tablet che è tornato a funzionare....... ora ho la batteria a terra, domani tempo permettendo tenterò con il solito tool di flashare la rom ics scaricata dal sito.... vi terrò aggiornati sugli sviluppi

    Aggiornamento a ics effettuato con il tool della rockchip, tutto è filato liscio come l'olio.
    Non ho avuto molto tempo per provare il tablet ma sembra molto più facile da usare ma un gocciolino meno reattivo.... Appena avrò testato bene bene vi farò sapere.


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io ho provato a fare aggiornamento a ics ma il tablet è morto...
    non sono molto pratico di android (è il primo tablet) e sicuramente devo aver fatto qualcosa di strano.
    adesso l'M19 si accende e subito dopo la schermata bianca appare omino android con punto esclamativo. non mi fa fare niente, per spegnerlo devo resettarlo con il pulsantino....
    Qualcuno ha qualche idea su cosa fare???

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scarica il tool che ho postato scopattalo sul desktop e avvialo, collega il tablet al pc tenendo premuto il tasto piccolo a sinistra il tablet non si accenderà ma win rileverà una nuova periferica. Alla richiesta del driver selezionane uno tra quelli presenti nella cartella driver.
    ora sull'interfaccia del tool dovresti vedere che il tablet è stato rilevato.
    Carica una delle 2 rom che puoi scaricare dal sito del produttore ( c'è il link al primo post) e premi restore, farà un erase del dispositivo e dopo scriverà la rom..... al termine il tablet si riavvierà.... fatto.


    Inviato dal mio M19 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ci provo.... speriamo non mi esploda tra le mani

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a collegare l'hdmi dall'apposita uscita del tablet al tv, risultato ; il tablet sembra spento ma in realtà , la solita schermata iniziale viene riportata sul tv
    con tutti i vari widget , il touch non perde la sensibilità , tutto a schermo spento (sembra in crash ) le operazioni le fai sul tv toccando il tablet . Per prova mi sono riguardato l'Avatar preinstallato , sul tv a led al massimo della risoluzione (1920x1080) si vede con una nitidezza e dei colori straordinari, bellissimo , ma strano il touch , si vedono i pulsanti utilizzabili a fondo schermo . Collegamento bizzarro , non penso che sia una situazione normale. spero proviate, ci confronteremo . Ho configurato l'account della posta (mail) posso inviare e riceve ,tutto funzionante.
    Ultima modifica di Curzio; 04-04-12 alle 17:30

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Testata uscita hdmi anche con ics ma il comportamento rimane identico..... il tablet se collegato al video comincia ad accendere e spegnere lo schermo ( il suo non la tv) tipo loop infinito se invece sul tv seleziono l'entrata a cui è collegato il tablet il loop si interrompe ma entrambi gli schermi rimangono neri..... tu che versione di s.o. hai? Ginger o ics? Hai installato o impostato qualcosa per collegare il tablet?


    Inviato dal mio M19 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, Nessuna installazione , compreso ics, le info del telefono (impostazioni in fondo pagina) Il so RK 29 .GingerBbread v2.10.00. Per aggiornare il tablet, l'ics o android versione 4.1.00 (esempio) con parole semplici mi puoi fare il percorso? Ho scaricato File Serve Manager e Serve Zip sono utili al processo di aggiornamento? Poi li disinstallo.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-05-12, 15:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy