Quote:
Originariamente inviato da giubari
Grandioso :D
Inviato dal mio Galaxy Ace usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da giubari
Grandioso :D
Salve ho appena acquistato il tablet Ainol Aurora 2 su amazon a 150 euro compresa spedizione.
ma si può installare la Cyanogen 10 ? oppure dove posso trovare gli aggiormante ufficiali?
Questo Ainol Novo 7 Aurora II - SlateDroid.com è il sito più attivo che ho trovato per gli 'smanetti' su Aurora2 e se mastichi un minimo di inglese ne vieni fuori bene. Trovi sai ROM originali, che ROM basate sulle originali ma 'pulite' da tutti qui programmi cinesi che non si sa cosa facciano, perchè sono appunto scritti in cinese, che ROM modificate.
Li trovi anche la CyanogenMod 10.
Ciao.
ciao a tutti sono anche io possessore di questo tablet,non male direi.volevo chiedervi un aiuto:devo collegare una chiavetta internet come faccio? ci sono impostazioni da cambiare all'interno del tablet o no?serve qualche cavetto particolare mini usb un app da installare ? un grazie in anticipo,ho provato a cercare ma non trovo nulla che riesco a capire.
serve almeno un cavo USB OTG, ma solo alcune chiavette sono supportate, guarda sul sito ainol per l'elenco
stasera ho fatto una prova collegando un HD esterno...legge addirittura i DVD! spettacolo!
Quote:
Originariamente inviato da aurora2
Esatto...comunque giusto per la cronaca a me il cavo otg era compreso...forse perché l'ho preso da un rivenditore italiano :)
Questa chiavetta è perfetta c'è anche il cavetto USB OTG
si naviga che è una meraviglia
Quickstop.it - Huawei e1750 per Tablet Android garanzia Italia
Buongiorno.
Ieri mi è arrivato l'Aurora 2 con le istruzioni rigorosamente in cinese.
Ho provato a trovare in internet delle istruzioni per lo meno in Inglese ma nulla.
Oggi mi sono iscritto al forum e stò seguendo con molto interesse i vostri commenti.
Ieri sera quando l'ho acceso nell'impostare la lingua mi ha beccato invece della lingua Italiana una lingua Araba che mi stà creando non pochi problemi di settaggio.
Per resettare il Tablet mi sembra di aver capito che bisogna schiacciare contemporaneamente i tasti on/off e - volume...e dovrebbe resettarsi tutto dandomi la possibilità di rinpostare la lingua. è corretto ciò o stò dicendo una fesseria ??
Vi ringrazio per le eventuali risposte ed eventuali consigli.
Quote:
Originariamente inviato da Alexs784
La chiavetta è la Huawei E1750...Il cavo Otg è compreso nella confezione almeno in teoria Su tutti i siti in cui l'ho trovato...X cortesia posso sapere quale rivenditore italiano?ti ringrazio ciao.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Io lo presi appena uscito verso il 20 giugno da un rivenditore su ebay...lo pagai 175 euro (spedito in 24h) e nella confezione c'erano anche: custodia con tastiera incorporata, 3 pellicole protettive, cavo OTG e caricabatterie da auto...Purtroppo ho controllato pochi minuti fa su ebay e non ho trovato lo stesso rivenditore, ma ne ho trovato un altro che lo vende a 160 circa spedito...basta che vai su ebay e scrivi "ainol aurora 2" :)
Io ho controllato facendo la ricerca "ainol aurora 2", e ho trovato un rivenditore per la cifra che scrivi, ma è solo un intermediario che te lo fa spedire dalla cina al tuo indirizzo, c'è nella descrizione del prodotto (e rischi pure le spese di dogana!).
Mi sa che trovarlo in Italia a meno di 180 è difficile...
Tony
Devo resettare il Tablet Aurora 2 perchè in fase di avvio mi ha beccato una lingua diversa dall'italiano..come si fà mi potete aiutare grazie
Quote:
Originariamente inviato da tony66
Appunto né ho trovati a kg su ebay ma tutti intermediari dalla Cina ....a sto punto rischiare x rischiare lo prendo direttamente io dalla Cina e sul. loro sito ....facendo una simulazione con 200euro circa prendo tablet,tastiera,custodia,2veline e la chiavetta huawei con spedizione ups compresa....
Inviato dal mio IDEOS X5- U8800Pro usando Androidiani App
Guarda la discussione sulla ainol flame ,negli ultimi post c è scritto come e dove l ho preso io,però non sto se hanno anche la chiavetta internet.ma se hai uno smartphone con almeno android 2.2 ti puoi collegare in Hot spot Wii fii ,è molto più comodo della chiavetta.
Grazie di cuore avrò ancorao ho fatto ed è ok bisogn
Chi è così gentile da indicarmi come si configura la posta di Alice sul tablet aurora 2 ??? Ho provato a farlo ma mi dice che c'è un errore con il server. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da edirigh
Guarda io ora sto fuori casa, ma ho configurato quel tipo di account su altri programmi...basta che vai nella tua casella elettronica (ovviamente quella di Alice) e clicchi su "aiuto". Ci dovrebbe essere una voce del tipo "configura Alice su un client di posta elettronica". Lì ci sono i vari dati da mettere quando farai la configuarazione manuali (i parametri fondamentili sono 2: quelli per la posta in uscita(smtp) e per la posta in entrata(POP o IMAP))
Spero di essere stato abbastanza chiaro ^_^
scusate per chi l'ha comprato tramite eternal team aliexpress, alimentatore è arrivato europeo?
Io gliel ho specificato ,ma credo che non cibsia bisognobdi dirlo.se non hanno ancora spedito scrivigli
grazie mille per risposte, ma sono molto indeciso tra aurora 2 e il nuovo fire, voi che ne pensate?
Dipende se vuoi spendere quei 40 dollari in più ,credo che la risoluzione più alta ,la fotocamera posteriore e la scocca in metallo li valgano.io ho l aurora 2 e va bene però mi sono pentito un pò di aver preso un 7pollici,mio fratello ha preso un onda vi30 dual core 8 pollici e lo preferisco come formato.dipende dalle esigenze che uno ha.
Ciao a tutti.
Su Slatedroid ci sono 2rom che mi incuriosiscono, la Double Staff e la CM10. Già sul telefono utilizzo e apprezzo il lavoro del team CyanogenMod, con tantissime opzioni e possibilità di personalizzazione.Però ho visto che mantiene il nome originale e ho visto all ' inizio che questo comporta problemi di compatibilità con le app, mentre la Double Stuff lo "rimarchia" come Nexus7 e mi sembra una garanzia , ma non conosco altro. Qualcuno le usa? Quale mi consigliate?
Inviato dal mio Aurora-II usando Androidiani App
[Ciao a tutti.
Su Slatedroid ci sono 2rom che mi incuriosiscono, la Double Staff e la CM10. Già sul telefono utilizzo e apprezzo il lavoro del team CyanogenMod, con tantissime opzioni e possibilità di personalizzazione.Però ho visto che mantiene il nome originale e ho visto all ' inizio che questo comporta problemi di compatibilità con le app, mentre la Double Stuff lo "rimarchia" come Nexus7 e mi sembra una garanzia , ma non conosco altro. Qualcuno le usa? Quale mi consigliiateE]
Ciao.io uso la double staff da un mese oramai e credo sia la migliore,funziona tutto bene ,nessun bug.
Ho collegato la Key 1750 con sim Tim sulla porta USB del Tablet Aurora 2 per connettermi in internet ma non succede nulla.
Qualcuno mi può aiutare a capire come mai non và ???
Grazie
ciao a tutti vorrei un informazione ,se dovessi acquistare questo aurora 2 ( dall italia ) senza pasticciarci troppo sopra , nel senso senza installare rom varie o roba non ufficiale ,insomma utilizzarlo cosi come mi arriva ci sono particolari problemi? lo chiedo perchè dovrei regalarlo ....grazie
e la qualità del tablet è buona? lo consiglieresti come regalo?
Ho collegato la Key 1750 con sim Tim sulla porta USB del Tablet Aurora 2 per connettermi in internet ma non succede nulla.
Grazie
si è da regalare , l ho visto su ebay dall italia in tutto a 154 euro gli ho mandato una e mail e mi ha risposto che come firmware è aggiornato ed ha android 4.03 , per quello mi stavo informando se con quel firmware montato ha dei problemi oppure no senza ricorrere a cose particolari... a proposito il destinatario ne farebbe uso soprattutto per riproduzione video e musica, e ogni tanto internet ( youtube ) diciamo in sostituzione del lettore mp4
Chiedi bene perché se è solo aggiornato col firmware originale devi poi comunque mettere una rom alternativa con già il root e che fa rilevare il tablet come un dispositivo più blasonato per far funzionare le app,ad esempio il mio adesso lo riconosce come un nexus 7.io lo vendo a 130 con due pellicole nuove,la custodia in pelle e un sd da 8gb .
Comunque video e internet nessun problema,ottimo display
ciao una info ho installato la rom Double Stuff funziona tutto ma credo di avere un problema stacco la presa di corrente x la ricarica ma resta sempre il simbolo della ricarica al centro del display con le tacche in movimento è normale consuma tantissimo, grazie
Grazie
Sono un possessore del TABLET AINOL NOVO 7 AURORA II 2 DUAL CORE ANDROID 4.0 ... ho un problema, quando apro il calendario mi cerca un account(naturalmente ho un accaunt google nel tablet), quando vado in impostazioni del calendario in aggiungi account, mi da solo aziendale e skidrive ma nn l'account gmai, nn facendolo aprire......
Gentilmente mi potete dare qualche dritta su come fare? grazie di cuore