ciao a tutti.io ho la 705 repack F&L e i difetti sono:
a volte dopo un pò che sta in stand-by non si riprende subito e devo insistere un pò per riavviarlo
non funziona più il google voice search
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti.io ho la 705 repack F&L e i difetti sono:
a volte dopo un pò che sta in stand-by non si riprende subito e devo insistere un pò per riavviarlo
non funziona più il google voice search
Ma con il tasto aggiornamento firmware quest'ultimo si aggiorna o è un bluff?
A me non capita questo ritardo nello sblocco.
Per il gogle voice F&L ha già rialsciato una versione della "0717 repack F&L" che contiene già la correzione del problema.
Piuttosto qualcuno ha trovato una patch funzionante che permette la visualizzazione a full screan? Io avevo installato la patch V8....ecc. ma nella parte bassa dei monitor sfarfallava le imamgini dei filmati, diciamo per un altessa di 1 - 1,5 centimeteri, quindi l'ho subito tolta reinstallando di nuovo la ROM 0717 repack F&L.
Questo Tablet è davvero straordinario, velocissimo, leggerissimo (quanto un Nexus 7), il prezzo è una favola e appena voglio vedermi un film in FULL HD o giocare a videogiochi come Shadowrun o Dead Trigger, lo collego alla TV e ci gioco.
Il supporto ROM è molto buono, presto dicono uscirà Jelly Bean (ci sono sia i sorgenti del dispositivo che quelli di Jelly Bean).
Tutti i problemi iniziali (wifi, ghost touch) sono stati risolti sia dal lato Hardware che su quello Firmware.
Lo schermo IPS mi permette di utilizzarlo anche all'aperto e in spiaggia (certo non equipara uno schermo e-ink).
Il Dual Core da 1,5ghz, la doppia Scheda Grafica (2 Mali-400) e la Ram da 1GB fanno volare il Tablet con qualsiasi applicazione aperta (anche 6-7 giochi e applicazioni aperte in Background).
Sinceramente ho provato gli altri Tablet che si trovano sul Mercato come quelli Mediacom o che si trovano su Groupalia e Groupon:
NULLA A CHE VEDERE!!
Per quanto riguarda la mia esperienza di Utilizzo ho installato numerose applicazioni:
1. Quickoffice HD (editing documenti Word, Excel, Powerpoint in maniera Grandiosa)
2. MoonReader+ (lettura Ebook, con la pressione a schermo in un secondo ti trova un termine sul dizionario o ti legge persino l'intero libro in naturalezza, con Ivona TTS installato).
3. ES Gestore Files (semplice gestore Files con però la possibilità di gestire server locali in Lan, che utilizzo per accedere all'archivio film collegato in rete via WIFI, o persino i server FTP).
4. EZ Pdf Reader (la lettura dei PDF dei Giornali scaricati online come Corriere della Sera e Repubblica è più veloce di quella su PC, in frazioni di secondo gira pagine e zooma, cosa che tutti gli altri tablet si sognano).
5. Manga Watcher (lettura Manga con la possibilità di effettuare il Download di centinaia di Manga in Italiano direttamente all'interno del programma in pochi secondi).
6. Chrome (non c'è bisogno di spiegazioni e grazie alla sincronizzazione della cronologia e preferiti è come navigare su un unico dispositivo).
7. Dropbox (gestione files in Cloud, cartella Ebooks con oltre 2000 libri in Italiano)
8. Pulse e Flipboard (mi permettono a fine giornata di leggere tutte le notizie e gli aggiornamenti da tutti i Blog di riferimento in Tecnologia, Viaggi, Cultura, Notizie etc. condividendo qualche notizia particolare sui Social Network)
Condividete anche voi l'utilizzo.
Ti quoto in tutto e per tutto giubari.
Sono ora disponibili i sorgenti android per il suo chip ( 8726 mx-m6) per chi voglia cimentarsi in rom personalizzate.
Forse a breve verrà rilasciata un custom rom con supporto al Bluetooth ( tramite chiavetta ).
Ora sto utilizzando una rom personalizzata molto valida e se vuoi ti passo il link :)
Ciao eagazzi ho da poco preso il tornado...ho due kiavette vodafone una hauwei k3765 e una k3806_z ma nn riesco a far navigare il tab connssuna delle due...si accende il led ma nn parte...qualcuno puo aiutarmi?
a chi si chiede se funziona whatsapp, dico che basta avere un numero di telefono, quindi si può installare traquillamente sul tablet, conosco ragazze che si connettono così....
vivo in spagna ed ho appena acquistato questo tablet da un negozio del posto, mi arriverà entro un paio di giorni, qualcuno mi sa dire allora qual'è attualmente la miglior rom? i permessi di root sono già aperti sul tablet?
la migliore versione del firmware senza i problemi di riscaldamento e con miglior wifi??
grazie
inoltre, qualcuno mi può rassicurare sul fatto che questo tablet non stanca la vista ai livelli degli altri tablet cinesi???
ho aspettato ormai da un anno l'uscita di un tablet con 1024x600 di risoluzione e schermo ips per evitare di perdere la vista in un paio d'ore e mi sono deciso su questo senza neanche averlo visto dal vivo se non su youtube... mi sapete dire se si vede ai livelli di un acer a100 o di un galaxy tab?
Ciao fra0586,
Hai fatto un ottimo acquisto vedrai...
Prova questa rom: Double Stuff Custom Rom (Aurora II Unofficial Repacks) - SlateDroid.com
Io mi ci trovo benissimo e gia rootata, senza cineserie installate ecc.
grazie ginlar!
ahahahaha facendo credere allo store che hai un nexus 7, ottieni il tablet + compatibile al mondo al miglior prezzo
Ragazzi io l'ho preso su ebay da un rivenditore italiano a 175 euro spedito in 24 ore tramite corriere TNT... Il prezzo non è bassissimo, ma considerate che nel prezzo erano compresi: custodia con tastiera usb integrata, caricatore da macchina e tre pellicole protettive :)
Comunque il tablet è molto buono, lo schermo è il suo pezzo forte: molto definito e con ottima visibilità sotto la luce diretta del sole.
Peccato per due difetti molto fastidiosi che hanno riscontrato molti utenti su Slatedroid (compreso me): disconnessioni del wifi ("dropsout") che sono riuscito a migliorare (ma non a risolvere del tutto) installando la Custom ROM Aggro (la "E" mi pare) e l'insensibilità del touch sull'angolo alto destro dello schermo (dove sta più o meno il pulsante del menù, c'è una distanza di circa 0.5 cm o forse più in cui il tablet non prende proprio l'input oppure lo fa a stento, provate ad usare un programma per disegnare e ve ne accorgerete subito).
Per il resto è un ottimo tablet ha una potenza straordinaria, ho giocato a n.o.v.a 3 e non fa una piega :cool: Se riescono a riparare questi due difetti (soprattutto quello del touch poichè ho visto che per il wifi hanno fatto una modifica hw con della semplice carta alluminio da cucina) allora il tablet sarà da 10+. Speriamo bene...
Ma volendo provare quella ROM di cui sopra partendo da una official repack F&L mi tocca fare il wipe e reinstallare tutto?
Inviato dal mio Aurora-II usando Androidiani App
Sisi, ti conviene fare prima un factory reset, poi il wipe e anche il "format media partion"(non se quest'ultima sia strettamente necessaria, ma sul forum dicono che la procedura è questa, in fondo penso serva a "ripulire" completamente il sistema) :)
Quasi dimenticavo, un altro difettuccio è il la ricerca degli errori che fa il tablet nella sd interna ad ogni avvio, questa era infinita dopo che si scaricavano dei giochi gameloft...pero questo difetto è facilmente risolvibile: basta formattare l'sd interna dal computer (collegando il tablet da pc). Quando si formatta da computer bisogna mettere come tipo di partizione "FAT32" e come "cluster zize": 64k. A me ha funzionato, pero ho letto su slatedroid che per alcuni utenti non funzionava(sinceramente non so se sono gli utenti che sbagliano qualcosa, perchè a me va benissimo)
oggi mi è arrivato il cavetto ethernet. adesso si che è una bomba.
ho ricevuto oggi pomeriggio il tablet,
come qualità sono molto sorpreso, ho controllato poi su google play e ci sono molti più giochi compatibili di quelli che pensavo...
non sono riuscito ad eliminare le app cinesi ma se vengono inabilitate scompaiono almeno dal desktop...
il segnale wifi è debole, come già sapevo
ho riscontrato poi un problema strano... ho caricato al 100% la batteria e quando sono tornato a sbloccarlo l'apparecchio non si accendeva... ho riconnesso il tablet alla corrente ed ho pigiato on, a quel punto è ripartito, qualcuno ha esperienze di questo genere?
Quote:
Originariamente inviato da fra0586
A me avvolte capita che ci mette un po'a riaccendere lo schermo, ma ti parlo di secondi (al massimo 5) e non ho mai dovuto attaccarlo alla corrente...sai quando mi succede una cosa del genere? Quando fa la famosa "ricerca degli errori" nella sd interna. Come ho già scritto io ho risolto questo problema, ma dopo aver installato qualche gioco (gta 3, nova 3 e gt racing) quest'ultima diventa più lunga (ci mette qualche minuto prima di finire) e se lo schermo si spegne, non si accende più(anche se premo il pulsante di sblocco) fino a quando non termina la ricerca degli errori...prova a farci caso, puoddarsi sia quello il problema :)
Inviato dal mio Galaxy Ace
Grazie,
da ieri sera mi è successo ormai 3 volte, non solo con il cavo alimentazione, il tablet in realtà rimane acceso a scherm nero, lo so perché il lato sinistro è caldo, dopo diversi tentativi di sbloccarlo o riaccenderlo, mi costringe a riavviarlo tenendo premuto...cmq mi è successo subito all'inizio, senza che io installassi giochi pesanti
non so cosa pensare
rileggendo i post vedo che in tanti aspettano l'arrivo del nexus 7...
io ho virato su l'aurora 2 quando ho saputo che sarebbe arrivata in europa solo la versione 16gb, da 250 euro...
i 90 euro di differenza non valevano per me l'attesa...
Quote:
Originariamente inviato da fra0586
Concordo con fra0586...io ho preso l'aurora 2 per lo stesso identico motivo, e anche perché il nexus 7 non ha lo slot per la mmicrosd...pero non metto in dubbio che sarà sicuramente di qualità, mamma Google e Asus spaccheranno tutto xD
Inviato dal mio Galaxy Ace usando Androidiani App
Ho avuto fortuna e trovandomi in spagna l'ho pagato 135+8 di spedizione... col vantaggio rispetto a farmelo mandare dalla cina che ho un minimo di garanzia... prendendo un tablet così performante a questo prezzo posso spendere di meno quando cambierò cellulare fra qualche mese... dall'intenzione di prendere un galaxy nexus mi butterò probabilmente su un xperia u... 180 euro e speriamo che verso natale pure meno... l'ace mi iniziava a stare stretto
appena carico l'aurora installo il 717... vedo se risolvo questi problemi... mi sa che è semplicemente uno dei tanti problemi che compaiono ad ogni firmware... sul forum ufficiale pare una roulette...
Anche io ho il galaxy ace e anche io ho preso l'aurora 2 perché volevo prendermi l'xperia u xD
Inviato dal mio Galaxy Ace usando Androidiani App
l'experia u attualmente ha il migliore rapporto qualità prezzo (dual core e mali 400), anche se non mi piace 'sta storia dei tappi intercambiabili ed il led e preferirei un 4 pollici..... i galaxy s mi hanno un po' stufato esteticamente e costano di +.... vediamo cmq cosa ci riserva il mercato..
cmq, ho perso il market e mi tocca reinstallare un'altra rom.... :P
Ciao a te, allora, le tue domande mi hanno fatto sorgere qualche dubbio per cui mi sono andato a riguardare le condizioni di garanzia e... ho commesso qualche piccolo errore di traduzioen a suo tempo: allora, entro il primo mese in caso di problemi io spedisco il teminale in Cina a mie spese (come dicevo non so quanto costa spedire dall'Italia alla Cina) e loro mi rimandano un teminale nuovo a spese loro. In caso di problemi, entro tre mesi me lo sostituiscono, ma pago io sia l'andata veros la Cina che il ritorno dalla Cina. Quando ho preso io l'Aurora 2 la spedizione standard con DHL (3-7 giorni lavorativi) dalla Cina all'Italia costava 18 €, mente la spedizione 'urgente' con UPS (2-5 giorni lavorativi) costava 25 €. Come dicevo nei precedenti post l'ho comrpato sul sito Aliexpress (una sorta di E-Bay cinese) da un venditore con affidabilità top da 2 anni e cioè Eternal Team, che ha tutt'ora dei prezzi più che concorrenziali. Spero di aver chiarito i dubbi a tutti e mi scuso per la CAGATA detta sui tempi di restituzione del terminale, ma l'inglese non è proprio il mio forte!!! :-)
Nel frattempo ci sono due ottime notizie in una, ossia è uscita la CM10 per Aurora II che porta sia Jelly Bean che CyanogenMod e Recovery sui nostri dispositivi.
La versione è in fase di sviluppo e attualmente ci sono problemini da risolvere però penso sia davvero una bella notizia.
Ciao, vi riporto la mia esperienza, perché installare Whatsapp è si possibile, ma non così immediato... niente di complicato, ma bisogna fare un po' di smanetti: intanto su Google Play il programma non viene riconosciuto come compatibile e nemmeno il apk Viber ) programma simile che fa però anche le telefonate).
Quindi ho installato direttamente l’apk di Whatsapp senza scaricarlo dal market, dopodiché l’ho configurato assegnandogli un numero di telefono che serve per ricevere il sms di conferma da Whatsapp. Occhio che se il numero di telefono che indicate lo avevate già abbinato a Whatsapp installato sul cellulare, poi Whatsapp sul cellulare non vi funziona più; praticamente un Whatsapp per un numero per un solo dispositivo (quindi nel caso, o il cell o l’Aurora2). Poi, poiché l’Aurora2 non monta una SIM e Whatsapp funziona con l’associazione dei numeri in rubrica, bisogna spedirgli dal cellulare i singoli contatti della rubrica del cell, in formato VCF (biglietto da visita). Non funziona l’importazione di tutta al rubrica precedentemente salvata in CSV (formato Excell). Se qualcuno aveva dei dubbi, ora sa!!
Ciao a tutti il 24 e' il mio compleanno....Quindi regalo in arrivo rotfl mi pare di aver capito ke aurora2 sia migliore di poco rispetto l'elf????
Come 10 pollici con queste caratteristiche su cosa potrei orientarmi?con budget non eccessivo ovviamente....Grazie a tutti siete sempre i migliori!
Salve ancora,,,,,sul sito ainol facendo la simulazione prendo aurora2,con custodia e tastiera,chiavetta huawey e 2 pellicole con trasporto totale 188,72 euro.....qualcuno ha gia avuto esperienza su questo sito?se si come vi sembra?a me pare serio a prima occhiata,,,,non ho capito se si puo pagare con paypal......help grazie
Roby
Guarda il sito Ainol è abbastanza affidabile, ogni tanto ho letto qualche lamentela su slatedroid per i ritardi nell'evasione dell'ordine.
Per quanto riguarda i rischi nell'acquisto dalla China sono principalmente legati al pagamento di tasse e Dazi sui prodotti importati che, quando avvengono consistono nel 21% del prodotto più una decina di € di tasse amministrative.
Se dovessi essere sfortunato da avere il tuo pacco dichiarato il valore attuale o come capita spesso ultimamente campionato nei controlli DHL alla dogana su una cifra di 188€ ti troveresti a pagare sui 230€, una cifra comunque interessante considerate tutte le cose che compri.
Ovviamente ti fai carico di tutti i rischi e se ti va bene risparmi un pochettino.
Se vuoi ho un Aurora II nuovo in vendita sul mercatino al prezzo di Costo qui.
Se hai paura di investire una tale cifra in Cina potresti approfittare della mia offerta e magari iniziare su siti quali focalprice o dealextreme che fanno vendita al dettaglio e spedizione gratuita anche di oggetti del valore di qualche €.
Così inizi a sperimentare le meraviglie del mercato Asiatico.
Grazie x la risposta GiuBari.....esperienza con siti cinesi già ce l 'ho in quanto acquisto batterie di ogni tipo ed e sempre filato liscio senza problemi doganali o altro facendo la simulazione sul sito ainol prendo anche là chiavetta custodia pellicole con circa 180 euro con ups non e male direi ...
Inviato dal mio IDEOS X5- U8800Pro usando Androidiani App
Probabilmente le batterie te le hanno spedite sempre in buste da lettera quindi meno soggette a controlli rispetto a pacchi per i quali deve comu que essere dichiarato il valore. Io ho comprato in Cina e mi è andata bene anche con le tasse, ma devo dire che l'offerta di giubari è veramente buona. Peccato ii l'abbia già comprato, senno l'avrei preso da lui.
Ennesima Buona Notizia per i possessori di Aurora II (ed ELF II) AINOL ha finalmente rilasciato il Source Code dei Device dando così piena libertà agli sviluppatori, non ci sono più limiti quindi allo sviluppo di Custom ROM da parte della Comunità.
Fonte Slatedroid