per ora una cippazza... resto in attesa di qualche buona anima...
Visualizzazione stampabile
per ora una cippazza... resto in attesa di qualche buona anima...
qualcuno ha delle news.......su uso e/o campatibilità kiavette 3g.......vodafone wind tre ecc ecc.......?......
e sulla questione.....dei giga di memoria...........venduto per 4g............ma di fatto ne ha 1/4..........????
potendo soprassedere.......sulla questione memoria.......se non vanno le kiavette.........ritengo che l utilità di avere un tablet..........sia quasi nulla........cqm.........vediamo come andrà a finere.......
un saluto.
p.s pongo un altro quesito a chi ne sa di piu.........(ammesso e non concesso che questo si il luogo esatto del forum dove porre la domanda).........ma secondo voi è possibile cambiare sistema operativo.....mettendo altra versione di android ad ex........e se si come.......
Secondo voi potrebbe funzionare la chiavetta con un cavo usb otg?
Se non si risolve il problema chiavetta, francamente potremmo riconsegnarlo tutti in blocco, facendo anche rilevare il difetto di conformità tra le specifiche comunicate e quelle effettive. Peraltro, per chi - come me - l'ha comprato per usarlo in mobilità, con la chiavetta 3g, tale problema rende il prodotto assolutamente inutile (vendita aliud pro alio).
Io chiedo solo un'ultima volta a quelli che ne capiscono: sarà mai possibile risolvere il problema di compatibilità?
Per tutti: indipendentemente dalle specifiche, ampiamente discordanti da quanto affermato (anzi, casomai sarebbe una ragione in più), si può usufruire del diritto di recesso o, addirittura, proprio basandosi sulla grande differenza tra quanto promesso e quanto effettivamente arrivato, si potrebbe chiedere la restituzione a spese del mittente e la restituzione di TUTTO quello che è stato pagato.
mi associo .........e mi complimento per la dotta analisi giuridica della problematica della vendita......
Io ho appena mandato una mail a powerprice dove ho spiegato tutto e se non mi facevano sapere cosa fare per attivare le chiavette lo avrei mandato indietro.......se mandiamo tutti la stessa mail sono sicuro che si attiveranno per risolverlo. Li ho pure avvisati che siamo in tanti ad avere lo stesso problema.
Scusate per caso avete provato il programma ES gestione file, per il discorso memoria, perche' ho notato che si puo' impostare dove salvare le applicazioni....
Inviato dal mio PP803
Questa è la risposta:
Gentilissimo Cliente,
a breve sul nostro sito troverà pubblicata la procedura e il software necessario per poter apportare la modifica alla sua internet key che consente alla stessa di essere riconosciuta correttamente e rilevata dal sistema operativo Android.
Le confermiamo che la sua internet key è perfettamente compatibile e che il problema è legato a una configurazione della stessa che sul PC consente di vedere collegato un lettore CD virtuale che purtroppo su sistema Android invece ne causa il mancato funzionamento.
Il tablet nel momento in cui riconosce il modulo 3G non ha necessità di essere configurato (non necessità di immettere e salvare i dati dell’APN perché riconosce in automatico la SIM del gestore utilizzato e si auto configura).
Proviamo a contattarla telefonicamente per darle le direttive necessarie
ottimo per la questione "chiavette USB"...
Per quanto riguarda la memoria (altra cosa molto importante), qualcuno ha fatto qualcosa? Magari con un upgrade firmware qualcosa si potrebbe fare...
Avendolo ordinato, sempre da Groupalia, ma dopo, avrò a che fare con "Ares Group", ma intendo comunque farmi sentire per la questione della memoria, quando mi sarà arrivato il device e avrò constatato la cosa... è una GROSSA differenza!!! Anche se lo abbiamo pagato poco, una cosa è non avere determinate funzioni e accessori (ci sta tutto), ma UN'ALTRA COSA è avere delle specifiche di base assolutamente diverse per qualità e quantità (e in peggio)!!!
Del diritto di recesso potrebbe usufruirsi anche in assenza di difformità, qui la questione è più rilevante.
Il problema è che, a differenza di quanto hanno scritto all'interessato, a me - circa la huawei e367 - mi hanno liquidato dicendo subito che non era compatibile.
Mi chiedo, a questo punto, se posso già dirmi fottuto.
Ho mandato un'altra mail a PowerPrice chiedendo se il mio specifico problema verrà risolto, informando che, in difetto, provvederò alla restituzione del medesimo.
Concordo che se faremo tutti così, secondo me, ci penseranno due volte (visto che ne hanno venduti un bel po').
Si, avevo distinto tra recesso e non conformità. Il recesso è più semplice, in quanto non deve essere motivato. Però per "rincarare la dose", la palese e grave difformintà tra le caratteristiche dichiarate e quelle reali, è decisamente un argomento più importante, specie per argomentare avverso un eventuale addebito di spese di ri-spedizione (le quali, ricordiamolo, non sarebbero a carico del venditore in caso di recesso).
Io non ho ancora una chiavetta usb e quindi ho la "fortuna" di potermi procurare quella che eventualmente risulterà funzionante con meno grane tra tutte... però il problema della memoria limitata per qualità e quantità... beh a me sembre generale e piuttosto grave.
A meno che, gli esperti del forum potrebbero dirci qualcosa, non si possa almeno parzialmente ovviare nella gestione della nand e della scheda sd con un qualche firmware migliorato...
Concordo con la prospettazione di Axios.
Penso che a PowerPrice non convenga disattendere le nostre richieste.
risposta ufficiale........da powerprice.........
"il tablet nn supporta key modello k3765..........
Elenco delle chiavette 3g per la navigazione internet con il Tablet 8" android 4.0:
MARCA MODELLO
Huawei: E220,E261,EC122, MF190, E156G, 1692, E182, E169
ZTE : MF190
NB: La compatibilità o meno delle chiavette su elencate può dipendere dalle dashboard installate sulle stesse".
in punto memoria......:
"Per quanto riguarda invece la memoria in realtà questa è partizionata e lo spazio totale di 1,82GB (nand flash) che lei vede sono quelli disponibili oltre alla memoria occupata dal sistema operativo che non viene mostrata perché non disponibile. Per avere la riprova di tutta la memoria interna del prodotto dovrebbe entrare in modalità di ripristino dove viene mostrato l’effettiva dimensione di questa"..
ora mi domando e domando agli esperti informatici del forum......la dashboard installata sulle kiavette Huawei k3765 può essere "smanettata" per renderla compatibile con il tablet.......senza che ciò comporti poi problemi di compatibilità con altri o.s. come linux nelle varie disrto e/o windows....?
ed ancora nel eventualità la dashboard ritoccata sarà riconosciuta dalla vodafone station.........?
ed ancora e per ultimo è possibile cambiare kiavetta nella vodafone station e metterne una (inserendo la sim ovviamente) compatibile di cui all'elenco supportato dal pipo come sopra elencato?
forse sono stato lungo e prolisso ma credo che se qualcuno fosse in grado di dare tali risposte....(fatto salvo ovviamente il recesso per chi è nei termini) la comunità ne godrebbe.....
un saluto.
quindi ricapitolando:
RAM 1 gb ok
Disco INTERNO da 4 GB mostrato come:
0,98 "Archivio Interno"
1,82 "Nand Flash"
per un totale di circa 2,80 GB
quindi 1,2 Gb soino occupati dai file del s.o android 4....
questa sarebbe la spiegazione di powerprice....secondo voi è convincente?Chi ha smanettando con rom e altro sa dire quanto "pesa" il s.o?
altra curiosità....relativamente alla possibilità di espansione della memoria nessuno ha provato a montare una minisd 8gb?
Come si comporta? Solo come archivio?
Ho acquistato una Sandisk da 16G ma mi funziona solo da archivio.
Benedetto ICS .........
Inviato dal mio PP803
Probabilmente i problemi di gestione memoria (interna ed esterna) sono dovuti alla versione firmware o software... se è vero che i 4gb ci sono (anche se non tutti si "vedono"), probabilmente non è un problema hardware, ma software.... Che ne pensano i più esperti? Potrebbe essere?? pare che anche le questioni legate ad alcune chiavette usb siano da addebitarsi a problemi software... forse c'e' speranza...
la spiegazione non è anomala, anzi è così anche per altri device android. Per il mio xperia sola da 8Gb è così:
1,9 Gb spazio del telefono (per le app)
4 Gb memoria interna Sd
resto sistema operativo
MicroSD aggiuntiva riconosciuta come archivio esterno (utilizzabile x foto, musica, file multimediali che di solito sono quelli che pesano di più)
tutto sommato mi pare una soluzione che comunque può soddisfare le esigenze di maggior parte degli utenti, a meno che con questo tab da primo prezzo uno non voglia farci girare qualche gioco 3d da centinaia di mega... in questo caso non sarebbe stato il miglior acquisto
parere mio...
Buongiorno a tutti ragazzi,
io e Tatanka abbiamo questo problema:
partendo dalla schermata home premere su lente ingrandimento ricerca di google in alto a sinistra, poi nuovamente sulla lente ingrandimento, si aprirà una tendina con 4 icone, "tutto" "web" "applicazioni" "persone" e al fondo sulla destra compare il simbolino delle impostazioni, tipo ingranaggio meccanico, se ci premo sopra mi dice "l'applicazione ricerca si è bloccata in modo anomalo" .
Problema che riscontrate anche voi? C'è qualche modo per risolverlo?
Ragazzi buonasera, qualcuno ha novitá riguardo il root del pp803
Sono indeciso se restituirlo oppure no...
groupalia l'ha riproposto, però stavolta hanno tolto la possibilità della chiavetta 3g...
cmq qualcuno ha qualche novità?
Non capisco questa preoccupazione perché il tablet non consenta l'uso di chiavette.
Si sa da sempre che con Android è complicato poter utilizzare chiavette Internet e solo alcune funzionano.
Quando l'ho acquistato ero consapevole di questa cosa.
Fate come me: utilizzate un cellulare che faccia da Hot SPot WiFi e il gioco è fatto .... :-)
Se non erro, a qualcuno però funziona con determinate chiavette...
Chiederei un favore: chi è riuscito a far funzionare il DS803 con una chiavetta 3G, potrebbe cortesemente segnalarlo e segnalare il modello ed eventuali accorgimenti usati? Sarebbe molto utile per avere il quadro della situazione, grazie! ;)
ho trovato "Easy Wifi Tether" gratuita che funziona senza aver bisogno dei privilegi di root.
Ho due pennette 3G che funzionano entrambe.
1) Huawei E169
2) Questa della Wind:
http://i50.tinypic.com/wrhp4p.jpg
edit: misà che l'immagine che ho linkato è troppo grossa. o_O
a me in teth va che è un piacere... o meglio con il cell non come hot spot
mi serviva la chiavetta perché ho un piano più conveniente...
hai ragione, stavo rispondendo a due post diversi però ti sarebbe bastato seguire il link nel quote per capire a cosa mi riferivo :)
comunque adesso ho modificato il post così capisci meglio: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1809224
ciao!
Richiedo ancora una volta, anche se sembra un problema solo mio: il tablet mi segna SEMPRE la batteria carica al 100%, col risultato che non so quando muore (spesso in modo drammatico, facendo un rumore stranissimo dall'altoparlante che fa spaventare).
A qualcun altro capita?
Ciao a tutti vorrei segnalare ancora la disponibilità di questo tablet su groupalia
E le ho ordinato a voi quanto tempo e passato per la consegna? Esiste un video di questo tablet grazie a chi mi risponde.
Um mese esatto dalla conferma dell'ordine.
Mi sa che il diritto di recesso è configurabile entro i 7 giorni, almeno io non sarei + in tempo.chiedero' la sostituzione in garanzia.