Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VENTU75
PER statistica quanti di voi hanno rootato il propio dispostivo?
e secondo gli esperti per quali motivi converebberlo farlo
io sinceramente non ne trovo di motivi, anzi il fatto che si perda la garanzia mi pare un buon deterrente
Il tablet almeno con ICS 4.0.4 è già rootato, basta installare superuser dal Google Play (non si perde alcuna garanzia).
Il root di un sistema android ti consente di avere un pieno controllo del dispositivo. Per esempio puoi fare l'overclock del processore e così via.
Ciao
-
Quote:
VENTU75
PER statistica quanti di voi hanno rootato il propio dispostivo?
e secondo gli esperti per quali motivi converebberlo farlo
io sinceramente non ne trovo di motivi, anzi il fatto che si perda la garanzia mi pare un buon deterrente
Precisazione...
per l'overclock o cambio di governor, e così via, ovviamente deve girare un kernel che supporti queste cose.
Nel caso dello Zelig Pad questo è possibile, inoltre puoi installare la CWM e provare le rom custom come la CM10 che pur non essendo "perfette" sono più performanti se paragonate alle rom stock.
-
quindi il mio con android 4.0.4 e'gia rootato?
-
Quote:
VENTU75
quindi il mio con android 4.0.4 e'gia rootato?
Si,
fai questa prova scarica da Google Play, SuperUser e poi Root Explorer se tutto funziona perfettamente (e funziona te lo assicuro) il tablet è rootato.
-
Ciao a tutti, ho appena comprato anche io questo tablet, ma ho subito un problema. Ho comprato a parte un cavo mini usb che finisce usb femmina per poter collegare una chiavetta, ma non mi legge niente, chiavette, macchina fotografica, scheda memoria, niente. Dove sbaglio? Il cavo è sbagliato o devo fare qualche operazione per sbloccare la porta usb? Grazie è il primo apparecchio android.
-
non si installa la CMW D: praticamente lo attacco al pc in debug usb, avvio installation recovery.bat, dopo aver selezionato il mio device fa qualcosa in 2 secondi e poi mi chiede di premere un tasto per riavviare, ma non si riavvia, lo riavvio manualmente staccando l'USB ma non trovo novo7tools ç_ç
P.s: sto da win7 e il bat alla fine noto che mi da errore "device not found"
-
ciao a tutti,
possiedo il 970h 3g
valgono le stesse cose anche per la versione 3g oppure altro firmware e niente cm10?
Grazie
-
fallo manualmente, installando l'applicazione come un normale apk, poi l'avvii e flashi la recovery selezionandolo dall'opzione; successivamente puoi riavviare in recovery sempre tramite questa app...
Cmq l'ho installata e come riporta ssaandur la fotocamera non funziona, aggiungo che non funzionano nemmeno i tasti fisici del tablet. Veramente una bella rom, molto piu fluida della stock. Ringrazio motlo ssaandur per la spiegazione ;)
-
fragonorh anche io ho il 970h 3g e l'ho installata! fin ora tutto bene :D
-
Ho provato ad installare il tutto..perfetto! Decisamente più veloce di prima..ottimo! Grazie mille!
-
ma devo scaricare tutti i file "google apps"?
-
R: Hamlet Zelig pad 970h
Quote:
Atusghen Js
ma devo scaricare tutti i file "google apps"?
Sì, ti conviene.. Ah, anche a me dava quell'errore, ma sono riuscito lo stesso: nello zip che hai scaricato c'è una cartella chiamata CWM, dentro ci sono due file, l'apk e il file della recovery. Copia tutti e due nella memoria interna del tablet, installa l'apk, lancialo e seleziona l'opzione "flash recovery". Il tablet si bloccherà per un paio di secondi, quando si è ripreso seleziona reboot recovery e ti troverai nella CWM ;) la prima volta potrebbe non funzionare e potresti doverlo rifare, ma funziona :) Buona fortuna :)
Inviato dal mio ZeligPad 970H con Tapatalk 2
-
Quote:
Gattostanco
Ciao, ho approfittato dell'offerta di Comet e, una decina di giorni fa, mi sono accattato come mio primo tablet, proprio lo ZeligPad.
Per ora mi pare che funzioni perfettamente, tranne che... per l'applicazione di Androidiani :*
Nessun problema in fase di lettura, ma quando provo a rispondere ad un thread del forum, al momento dell'invio "esce" il messaggio "Errore: il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedura ha fallito. Rirpova più tardi".
Ovviamente riprovare più tardi non serve a nulla, perchè l'errore si ripete?
Avete consigli per un analfabeta informatico (mi reputo un semplice 'utilizzatore finale') come me?
Ciao e grazie ;)
Giancarlo Gattelli - Ravenna
dalla app di androidiani, per non avere il problema in trasmissione messaggio devi togliere il link che mette in automaticoin firma ( quello all'applicazione).
kk
cai
-
ho installato le 2 app che mi hai detto, da dove capisco se il tablet e' rootato?
-
Quote:
VENTU75
ho installato le 2 app che mi hai detto, da dove capisco se il tablet e' rootato?
Esegui Root Explorer, ti verrà chiesto di dare il consenso ai permessi di root per poter accedere ai file di sistema.
Da questo capisci che il tablet è rootato.
-
grazie , si allora e' rootato perche mi dice impossibile accedere ai flie di sistema per permessi
-
ah proposito del modello 3g, essendo che io ancora non l'ho utilizzato con una sim quindi non ho ne chiamato e ne mandato messaggi, mi sono reso conto che con questa rom mancano le funzionalità base del 3g, cioè rubrica chiamate messaggi ecc :D
-
no e che l'ultima volta ho bruciato un nexus 7 di un mio amico D:, comunque basta installare manualmente i drivers che stanno nel pacchetto, poi basta togliere gli spazi al link (non capisco perche non venga editato per la correzione) e poi tutto liscio come l'olio, ottimo cfw, ma ho notato un "grosso" calo di prestazioni da parte della GPU (da 35 fps medi a 28/27), leggere scattosita in qualsiasi launcher (dovuto al problema di prima), tantissimo tempo in piu per attivare il wi/fi, ho provato a modificare il valore ma non funziona; per il resto basta togliere le voci delle impostazioni che non funzionano, sistemare l'HDMI (è uno dei punti forti del tab visto che gli e stata dedicata la VPU) e il gioco e fatto, ma serve sistemare la gpu perche va ad intaccare tutto quanto... per il resto bello graficamente e ottimo come fluidita tra un app e l'altra =)
Edit: punteggi pressoche uguali alla versione stock, qui perde in GPU e guadagna in CPU, li viceversa, la cosa brutta e la mancanza della fluidita totale del launche r che c'era prima ripsetto ad ora D:
-
Quote:
ilgriso165
Ciao a tutti, ho appena comprato anche io questo tablet, ma ho subito un problema. Ho comprato a parte un cavo mini usb che finisce usb femmina per poter collegare una chiavetta, ma non mi legge niente, chiavette, macchina fotografica, scheda memoria, niente. Dove sbaglio? Il cavo è sbagliato o devo fare qualche operazione per sbloccare la porta usb? Grazie è il primo apparecchio android.
ho anche io lo stesso problema help me please !!!
per il resto ho notato che aumentando la frequenza di clok del tablet non installa piu applicazioni dal market
grazie per le risposte
-
salve a tutti.
ho acquistato lo zelig pad970h3g una settimana fa e ho questo tipo di problemi:
1)la batteria dopo 4 cicli completi finita la carica quando lo accendo mi segnala al massimo 62% anche se prima di accenderlo sembra carico completamente.
2)molte applicazioni non sono compatibili con questo modello:
-il meteo
-xbox live stats(quello originale)
-xbox smartglass
-gta III
-e altre apps
sinceramente questa cosa mi da molto fastidio perchè sarebbero quelle che uso maggiormente. c'è un modo per risolvere?
3)vorrei renderlo più veloce perchè mi sembra un po' piantato,specialmente navigando in internet (con qualsiasi broswer) e mentre uso il play store.
leggendo le pagine precedenti per ottenere i permessi di root,come consigliato ho scaricato superuser e explorer(non root explorer perchè non ho soldi sulla ricaricabile) è la stessa cosa?
poi comunque anche aprendo explorer non ci capisco una mazza.
come faccio a fare l'overclock?
grazie in anticipo
-
buongiorno a tutti,
ho seguito un paio di giorni fa le istruzioni trovate qui sul forum per fare l'aggiornamento al tablet modello xzpad970h.
non voglio accusare nessuno, credo di essere stato molto sfortunato io, ma aprendo uno dei link suggeriti si è installato un virus (virus della polizia di stato) . non masticando del tutto il linguaggio informatico a livello di programmazione (le mie conoscenze di pascal ecc sono piuttosto scarse) ho dovuto bestemmiare alcune ore per riavviare il computer correttamente senza perdere dati...
ora vorrei dare un consiglio a tutti coloro che, come me, non sanno cosa farsene di cpu overclockate e altre cose simili ( se avessi voluto di piu avrei speso di piu mi pare sensato...quindi con 200 euro ce da accontentarsi e mettersi il cuore in pace. ma e solo la mia opinione) quindi...MANDATE UNA MAIL ALLA HAMLET!
io l'ho mandata la sera dopo le 22 e alle 11 del mattino dopo mi avevono già risposto cordialmente e inserendo 2 link ufficiali per fare l'aggiornamento al tablet.
il primo link conteneva il file (.img) da scaricare tramite pc per aggiornare il tab
il secondo conteneva il manuale e il programma per fare l'aggiornamento sempre tramite un pc e un cavo usb.
basta chiedere sul sito hamlet nella sezione assistenza e compilare tutti i campi.
fidatevi per favore, dopo l'aggiornamento avrete meno voglia di prendere il vostro zeligpad e lanciarlo fuori dalla finestra :)
un saluto a tutti nella speranza di non aver infamato o fatto arrabbiare nessuno e avere aiutato un pochino chi come me nella vita si occupa di altre cose e si accontenta di poco.
ps: buona fine del mondo ;)
-
Ciao benny grazie per averlo detto, io fortunamente non l'ho preso o_o menomale... cmq volevo chiederti che aggiornamento ti ha mandato l'hamlet? il 4.0.4? grazie di nuovo e buona giornata
-
esattamente 4.0.4
sono disponibili nuove app il tablet risulta più veloce, la batteria più "precisa" e il problema dall standbye é migliorato (non troppo però).
in generale sono molto soddisfatto ma ripeto mi accontento di poco e preferisco fare aggiornametni "sicuri". liberi di pensarla in altro modo :)
ps: per ilbert83
mi dispiace rassegnati...alcune app non funzionano neanche dopo l'aggiornamento (parlo di xbox e gta te lo dico per esperienza) e l'overclock della cpu si puo portare massimo a 1.174 ghz (ce anche scritto sul forum) superato tale limite il tab si riavvia e quando si riaccende compare "errore di critografia" dopo di che devi reinstallare tutto (il tab ti torna esattamente come quando l'hai comprato). mi è successo 3 volte....e anche li son bestemmie.
la mia opinione é che sia inutile e rischioso. soprattutto se non sei certo di cosa fai. ad ogni modo ce un app apposita sullo store.
con 200 euro ce solo da baciarsi i gomiti per il prodotto che ci troviamo (dopo l'aggiornamento).
un saluto cordiale a tutti voi
-
io ho il modello 3g, mi è arrivato direttamente con la 4.0.4! sinceramente non mi sono trovato per niente bene, per fortuna che mi è stato regalato se no puoi star tranquillo che non l'avrei preso mai un tablet del genere! per il semplice fatto che con 300 euro ci prendevo un nexus wifi/3g da 32g e anche quad core, tutt'altra storia! sinceramente mi sembra un po caro per le caratteristiche che ti danno, sopratutto del processore! o_o praticamente qualsiasi cosa che ci installi va lentissimo!
-
Quote:
bennyno
esattamente 4.0.4
sono disponibili nuove app il tablet risulta più veloce, la batteria più "precisa" e il problema dall standbye é migliorato (non troppo però).
in generale sono molto soddisfatto ma ripeto mi accontento di poco e preferisco fare aggiornametni "sicuri". liberi di pensarla in altro modo :)
ps: per ilbert83
mi dispiace rassegnati...alcune app non funzionano neanche dopo l'aggiornamento (parlo di xbox e gta te lo dico per esperienza) e l'overclock della cpu si puo portare massimo a 1.174 ghz (ce anche scritto sul forum) superato tale limite il tab si riavvia e quando si riaccende compare "errore di critografia" dopo di che devi reinstallare tutto (il tab ti torna esattamente come quando l'hai comprato). mi è successo 3 volte....e anche li son bestemmie.
la mia opinione é che sia inutile e rischioso. soprattutto se non sei certo di cosa fai. ad ogni modo ce un app apposita sullo store.
con 200 euro ce solo da baciarsi i gomiti per il prodotto che ci troviamo (dopo l'aggiornamento).
un saluto cordiale a tutti voi
io ho già la 4.0.4,in questo modo non vedo nemmeno un minimo miglioramento di consolazione :'(
quasi quasi lo metto alla 4.0.3 per poi ritornare a quella attuale :)
certo per 219€ penso di non poter chiedere di più,però a questo punto credo che le caratteristiche indicate nelle scheda del prodotto siano una presa in giro...
-
ho un problema con questo tablet nel download su playstore, non scarica nulla e da errori vari, vorrei installare la rom originale da zero che ho visto qui nel forum, Manny89 ha detto che nella versione 907h 3g installando la rom non funzionano rubrica ecc..., ma la connessione 3g è completamente assente o funziona? sai se no dove scaricare la rom originale con il 3g ok? ciao grazie
-
Quote:
IlBert83
io ho già la 4.0.4,in questo modo non vedo nemmeno un minimo miglioramento di consolazione :'(
certo per 219€ penso di non poter chiedere di più,però a questo punto credo che le caratteristiche indicate nelle scheda del prodotto siano una presa in giro...
credo che più che la variazione di versione per noi che abbiamo la 4.0.4 gioverà il fatto di eliminare le amenità che hamlet ha inserito nella personalizzazione della rom (se ho capito bene , ancora devo destreggiarmi nel mondo di questi COSI!)
kk
-
in realta il clock del processore arriva fino a 1248 mhz, superata questa soglia il kernel blocca tutto e riavvia il tab, in realta per spararlo a 1489 mhz basterebbe mettere un kernel custom, ma non so quanto scalderebbe. sto vedendo alcuni parametri dell'S2 perche non e possibile che a 800x480 fa 90+ fps e a 1024x768 fa a malapena 30 fps
-
Quote:
IlBert83
Concordo sulla presa in giro, lo pubblicizzano come un 1,5 GZ multicore ma in realtà è un singlecore ad 1ghz, se overclocco ad 1.2Ghz con la 4.0.3 già riavvia!
Ho scritto stamattina alla Hamlet come suggerito più indietro e mi hanno inviato subito i link per l'aggiornamento all 4.0.4 proverò ad overcloccare con questa.
-
ragazzi ma a voi con la custom rom vi funziona youtube?
-
anchio ho lo stesso problema tu hai risolto mi puoi dare una mano?
-
Quote:
belfagor1975
ho un problema con questo tablet nel download su playstore, non scarica nulla e da errori vari, vorrei installare la rom originale da zero che ho visto qui nel forum, Manny89 ha detto che nella versione 907h 3g installando la rom non funzionano rubrica ecc..., ma la connessione 3g è completamente assente o funziona? sai se no dove scaricare la rom originale con il 3g ok? ciao grazie
io ho risolto così:
-vai in impostazioni/applicazioni
-seleziona "tutte"
-seleziona "google play store" e forza l'arresto
-poi fai "cancella data" e se è disponibile svuota la cache
-torna alle applicazioni
-seleziona "google service framework"
-forza l'arresto
-cancella i dati e se possibile svutoa la cache
-riavvia il tablet
-torna nel play store e fai il login
-ora dovrebbe funzionare
-
R: Hamlet Zelig pad 970h
Quote:
Atusghen Js
ragazzi ma a voi con la custom rom vi funziona youtube?
A me va in fc appena apro un video..
Inviato dal mio ZeligPad 970H con Tapatalk 2
-
anche a me, ho inviato segnalazione perche non sono l'unico a cui non funziona, anche a vari nexus 7, ma prima andava..
-
Delusa! :-(
La scorsa settimana ho comprato questo tablet (la mia prima volta con Android) e devo dire che non sono molto soddisfatta.
- Non riesco a fare log-in nella App di Twitter (mi dice sempre di provare più tardi)
- Non mi carica la home dalla app. di You Tube (azione non consentita) e spesso non mi fa vedere i video perchè dice che sono privati
- Il browser (uso chrome) è molto lento
- Quando guardo dei video sulle pagine internet a volte sono al contrario
- Il touch screen a volte fa cilecca.
- Alcune app sono "impaginate" male e quindi difficili da utilizzare.
La versione sw è già la 4.0.4 ... avete qualche consiglio (semplice, perchè conosco molto poco Android).
Grazie a tutti
-
- twitter non ne ho idea, puoi scrivere agli sviluppatori direttamente dal play store
- aggiorna youtube, per i video privati non li puoi visualizzare nemmeno dal pc
- usa dolphin browser con dolphin jetpack
- è normale, succede anche sui nexus 7...
- normale anche quello, ma che ti aspettavi da €200 di tablet?
- in che senso?
-
Grazie Atus per le dritte.
Per quanto riguarda il browser ho ne ho installati 4 e il migliore è risultato Opera.
Twitter lo guardo da browser e quindi ho aggirato così il problema.
Il problema rimane con you tube. L'applicazione continua a funzionare malissimo e se guardo i video da internet il browser richiede l'apertura della app e quindi sono da capo. :-(
Mi dice che i video sono privati (anche se non lo sono) e non me li fa vedere.
Qualcuno ha già avuto questi problemi? In rete non ho trovato nulla in proposito.
Infine, per quanto riguarda le app impaginate male, mi è capitato che ci fossero delle scritte sovrapposte o un allineamento sballato.
Grazie
-
a me prima di installare la CM10 youtube funzionava alla grande, ben fatto, velocissimo e facilissimo da usare, con la CM10 va in crash non appena apro un video, controlla che versione di android hai installata sul tablet, nel caso ci fosse l'aggiornamento, e poi prova ad aggiornare/installare adobe flash player dal play store
-
Ciao ragazzi,
Utilizzo questo tablet da circa due settimane e devo dire che lo cambierei volentieri.
Non sono contento nè del touchscreen nè del l'audio.
Oggi ho installato la cm 10 ma il sistema non si avvia.
Premetto che la versione del firmware che avevo su era un 4.04 ics
Ora non ricordo l'utility che si utilizza x il flash del firmware, ma non riesco a fargli rilevare il tablet tenendo premuti i tasti del volume, anche se il pc mi rileva il dispositivo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
-
Altra cosa che mi e' capitato e che chiedo se anche voi avete notato e' che ha un ritorno di audio in conversazione (es usandolo con skipe).
Poi....qualcuno sa dirmi come vedere direttamente file .mov o similari direttamente senza doverli convertire (come invece chiede di fare il lettore multimediale di default chiede di fare)?
Grazie
:-)