Visualizzazione stampabile
-
Ah, perfetto, cmq questo lo sapevo, ma pensavo fosse disponibile solo rootando lo smartphone/tablet.
A questo punto mi chiedo: se la rom originale installata mi sta bene, a parte usare applicazioni tipo Lucky Patcher x rimuovere le ads/verificare la licenza di alcune applicazioni, a cos'altro mi può servire rootarlo ?
-
Inoltre ho scaricato un file che dovrebbe servire solo a rootare il tablet. E' composto da 2 files (superuser.apk e su) + un file .bat + una guida (è per il Cube U9GT2, ma penso possa andar bene anche per il nostro):
1. Download and extract the file to Windows Desktop
2. Switch tablet (on), and switch debugging (on)
2. Connect Cube U9GT2 to PC using tablet's upper microUSB port (not OTG).
3. Windows will now try to install drivers. Open Device Manager and find: Other Device --> Cube. Right click --> Update Driver Software -->Browse my Computer --> Let me pick --> Show All Devices --> Have Disk then browse to the extracted folder and select "android_winusb.inf". Windows may report error 'not digital signed', just ignore it and click 'Next'. When Windows reported success, and you see Device Manager -->Android Phone -->Android ADB Interface, all should be good. Close Device Manager.
4. Double click on root.bat to run.
Il file root.bat esegue questo:
@echo off
adb remount
echo rooting please wait...
adb push Superuser.apk /system/app/Superuser.apk
adb push su /system/bin/su
adb shell chmod 6775 /system/bin/su
adb shell rm -r /system/xbin/su
echo done
pause
Per eseguire questi comandi cosa è necessario ? Cioè rischio di brickare il tablet ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aragorn73
Per chi ha già il tablet e NON l'ha rootato, vorrei sapere se, quando si installa un'applicazione/gioco, questa viene messa nella "Ram" da 1GB o sul disco da 16GB ?
E se metto anche una SD, come si comporta JB ? Intendo sempre come locazione di default per l'installazione delle app.
Questo per sapere se si necessita di app tipo APP2SD (che hanno bisogno del Root) oppure no.
Nel caso dei giochi una parte dell'applicazione va in quello che android chiama scheda sd o nand flash, che però è la memoria interna da 13gb, ed è la parte più sostanziosa; un altra "parte" va nell archivio per le applicazioni da 1gb. Ti faccio un esempio, dead trigger: totale 146mb di cui 8,19 nell archivio applicazioni e 138mb nella nand flash(quella da 13gb). Con il comando "sposta su sd" parte degli 8,19mb(quasi mai tutti) vanno anche essi in nand flash..la parte da 138 non si può muovere dall'archivio dove si trova. Per un altro gioco, gta3, è la stessa cosa solo che la parte grossa l'ha installata nella scheda sd vera e propria. I 14,25mb che stanno nella memoria applicazioni invece si possono spostare sulla nand flasH. Non ti so dire in base a cosa la parte grossa venga messa in sd o in nand. Con il gestore applicazioni di android non si può spostare da una all'altra, provo con un applicazione specifica e ti dico. Comunque consiglio di mettere sempre i giochi nella nand, poichè il trasferimento dati è più rapido anche se si ha una micro sd di classe elevata.
-
Incredibile,vi dico l'ultima,questi mi satnno proprio rompendo il *****
vi copio il messaggio che mi è arrivato
Hi Dear,
Nice day there.
We've arranged the shipping for you. But now our shipping agent informed us that your address belongs to the remote area according to the DHL company and they need to charge you $30 remote fee to deliver your parcel.
So now pls pay $30 in the following link: Aliexpress.com : Buy FAQ For Tablet PC (Eternal Team) / Pay difference link from Reliable wholesale tablet pc suppliers on Reliable Crown seller -- Aliexpress NO.1
After you've made the payment, pls leave us a message. Then we will call the shipping company to send your parcel out.
Thank you.
Best wishes,
Ann-Eternal Team
Non ho capito perchè dovrei pagare altri soldi
-
Quote:
skyeyes79
anche a me hanno fatto la stessa cosa... e sembra l'utente più quotato March Elijah
però facendo due conti anche con delle spese doganali di 20-30 euro .. mi conviene sempre quindi anche se anche a me mi ha fatto girere un po'
alla fine ho pagato ....
speriamo almeno che ne sia valsa la pena...
-
Io non ho pagato,anzi in chat ho scritto che con i 30$ in più mi sarebbe convenuto comprarlo sul sito ufficiale e la spesa che volevo affrontare era in base a quello che c'era sul sito.Non habito in una zona remota e DHL è a un km da casa mia quindi ho chiesto il rimborso.Mi hanno proposto UPS e gli ho detto ok.Lunedi mi danno il tracking di UPS e poi speriamo che sto cavolo di tablet parta...che agonia
-
Quote:
skyeyes79
Mi sembra poco serio visto che avevano scritto che avevano spedito
questa di dare un numero tracking fasullo è un comportamento normale dei venditori cinesi, se guardi su slatedroid è praticamente la prassi quando vogliono prendere tempo, non vuol dire che ti hanno tirato il bidone semplicemente non hanno niente da spedirti al momento e cercano di bloccarti l'ordine, lo so per noi è poco serio ma per loro...
-
Quote:
Fiandri
Anche io ho acquistato un tablet su Eternal, dopo averne letto pareri positivi su VonDroid.
:)
Fiandri se l'hai letto su Vondroid immagino che hai preso un n101 giusto? Se è così facci sapere come ti trovi visto che dopo l'incertezza sullo schermo dei cube mi ero deciso anch'io per questo
-
Quote:
rawos
Fiandri se l'hai letto su Vondroid immagino che hai preso un n101 giusto? Se è così facci sapere come ti trovi visto che dopo l'incertezza sullo schermo dei cube mi ero deciso anch'io per questo
Mi sono orientato sull'N101 2, e appena mi arriva butto giù due righe di sicuro. Ma credo che ci vorrà un po', visto che gli N101 2 sono stati richiamati dalla casa madre per un problema allo schermo e i tablet con gli schermi nuovi dovrebbero essere ri-commercializzati a partire da questi giorni (Eternal parla appunto del 15 settembre). [EDIT: mi hanno comunicato che stanno testando i beni e che stimano di mandarmi il tablet verso mercoledì o giovedì. Ora capisco l'origine del nome del negozio, Eternal]
-
CIao ragazzi volevo avere una vostra opinione, il flytouch8 come lo vedete? paragonandalo ovviamente al cubeu30gt? Chiedo questo xkè sarei molto orientato a prendere il cube, solo che per ora nessun rivenditore italiano lo vende(sulla baia)...mentre per il flytouch ci sono molte offerte. Grazie per le eventuali rispote.