Quote:
Originariamente inviato da skyeyes79
Penso ke questo ti può essere utile http://www.slatedroid.com/topic/3425...he-cube-u30gt/
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes79
Penso ke questo ti può essere utile http://www.slatedroid.com/topic/3425...he-cube-u30gt/
Inviato dal mio GT-I9100
Ragazzi per chi è interessato a comprare il CubeU30GT vi avviso che esistono, oltre ai due modelli -H e -W, anche due tipi di pannelli/display. Infatti una piccola parte di tablet ha il pannello MVA, mentre l'altra ha il classico IPS. Il primo è di qualità inferiore, che si riscontra principalmente nel minor angolo di visuale massimo.
Qui la guida(for dummies proprio) per distinguere un modello dall'altro sul sito ufficiale CUBE.
Blog - U30GT with IPS Screen Or MVA Screen
Chiedete al rivenditore prima di acquistarlo.
Dopo due giorni di test rilevo un problema che non riesco proprio a risolvere. Se inserisco una micro sd , 1) non mi legge i dati anche se me la rileva normalmente 2) quando la estraggo, a parte che l icona non riesco a toglierla perche la scaletta mi sparisce ma la cosa più bella e' che mi fa sparire anche delle applicazioni regolarmente installate sulla band flash. Ho notato che questo scherzo me lo fa anche se inserisco altre periferiche usb'devo sempre riavviare tutto.che devo fare? Aiutooooooo
Inviato dal mio U30GT-H usando Androidiani App
Aggiorna il firmware tanto per iniziare! Comunque mi dispiace dirlo, avevo lasciato il mio tablet in zaino..oggi lo tiro fuori premo il tasto di accensione e sento che non fa più il solito tick quando lo si preme! Ahimè mi sa che è saltato il tastino all'interno, si accende ma con difficoltà! :(
Oddio che sia una questione di firmware non saprei...L'unico modo per non avere problemi quando stacco la chiave o la scheda e'staccare senza smontarla...mi dice che l'ho estratta in maniera sbagliata,appare il segnale di pericolo ma almeno non mi toglie le applicazioni.che poi non le toglie le rende semplicemente inutilizzabili. E come se è il dando il comando smonta scheda sd smontasse la cosa sbagliata di fatto.PS per la cronaca il mio non ha mai fatto clic all'accensione anzi devo tenere premuto il tasto per almeno tre secondi per farlo partire
Quote:
Originariamente inviato da gioban
In vari forum il problema della scheda SD o di qualche HD esterno si ha se in quei terminali sono formattati in ntsf..... anche io avevo questo problema l'ho risolto formattando la micro SD in fat32 e cmq è un problema di firmware speriamo le dal sito della cube risolvono questo bug
Inviato dal mio CUBE U30GT-H
Allora aspettiamo il sito per vedere che risolve. Nel frattempo pero' mi girano un po' le scatole a smontare le periferiche in quel modo brutale...ma non so'che altro fare per evitare il riavvio ogni volta
Ragazzi allora oggi dovrebbe arrivarmi a momenti....vedo che versione ha e poi Vi aggiorno (ed eventualmente aggiorno anche lui).
Qualcuno mi dice allora com fare il root?
Grazie
Il root nn è ancora possibile sull'ultima release...cioè la 1.06.
@gioban
nn è questione che faccia un " click " ma tipo quando pigiiii quelli + e - del volume nn senti tipo " tac "??
Ragazzi,sto scaricando il fw con Jelly Bean, dal sito per la mia versione H.Ma non c'è scritto come lo si installa?
Quindi per il root devo aspettare?perchè io su firmware version ho scritto una miriade di numeri,ma su numero build ho scritto:
rk30_ics_v2.23.00
V1.03 IMM76D
Posso fare qualcosa? e se per cortesia mi dite come aggiornare il fw che ho scaricato e sopratuttoo se ne vale la pena o è meglio lasciarlo cosi!
Grazie
Per aggiorne il firmware devi utilizzare Rockchip batch tool
Firmware Upgrade Instructions - SlateDroid.com
Secondo me butta su l'ultima che è perfetta, link per le istruzioni di upgrade qui:
Official Cube U30GT-H v1.06 (24 08 12) - SlateDroid.com
Fammi sapere come va e se ti serve chiedi pure!
sembra essercene anche una già comprensiva di root
Esattamente, c'è già una versione " pulita " dove sono state rimosse le app inutili cinesi, il link è quello dell'articolo, basta capire un po l'inglese ;)
ecco il link:
http://api.viglink.com/api/click?for...13484962341032
Ragazzi..siete meravigliosi...vi ho seguito pagina dopo pagina e adesso mi ritrovo con un 30GT H 32 gb IPS (no MAV) :-).
Ho chiesto ed ottenuto venisse rootato e messo il Jelly Bean, ma comefaccio a capirlo se e ' rootato? Su informazione tablet c'e' scritto "android 411 etc tec"
Grazie
Scarica Root Checker
Congratulations, this device has root access !!!
Grazie England !!! Ora da dove si evinceche ho jellybean?
Per il momento ho zero applicazioni o cineserie varie...quale ROM ?
Scusa ma e' il mio primo tablet...cmq WIFI e' una scheggia....Come faccio ha far girare i cartoni di mia figlia? ed i film HD di papa' e mamma?
In basso a destra appare una piccola tastiera,se ci clikki ti fa scegliere se vuoi dettare il post invece di digitarlo...provato qui,su fb etc... per ora tutto ok,tranne il problema che mi si smonta la sd scagliata quando voglio rimuovere la periferica e mi fa sparire le applicazioni... :-(
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Si evince dalle info sul karnel che trovi nelle info del dispositivo! I cartoni di tua figlia dipende in che formato sn..cmq li copi su una sd!!
Il cavo USB nellla confezione a me funziona solo in rilevazione dispositivo ma poi quando provi a passare qualcosa sta fermo, ho provato con un altro cavo ed è tutto ok.Quindi confermo cavo scadente.
Io invece, ho un altro problema, il caricabatterie "fischia" piu o meno a seconda dell'assorbimento cioè se è in standby o in uso.Mi fido o meglio che ne vada a prendere un altro? Non vorrei che mi scoppiasse un condensatore e mi bruci il tablet. Consigli?
Di solito è una cosa normale, praticamente fischiano perchè arrivano al massimo della carica...se è mlt forte cmq sarebbe meglio che cambiassi alimentatore nn si sa mai!
sarei interessato all'acquisto e volevo chiedervi se questo è lo stesso di quello che parlate :
TABLET 10" IPS ANDROID 4.0 ROCKCHIP RK3066 CAPACITIVO 1.8GHz DUAL CORE 1GB RAM | eBay
solo che ha il processore 1.8 e mi sembra strano
sembra una mega cinesata! Nn è un Cube!
"Dovrebbe" essere 1,6 ghz la frequenza...
Cube U30GT Dual Core RK3066 Android 4.0 Tablet PC 10.1 inch Cube U30GT Peas 16GB
Quando lo si mette sotto carica, si accende qualche spia/led?
Il cavo fornito col mio Htc Wildfire potrebbe andar bene?
Per rootarlo senza cambiare rom, qual'è la procedura ESATTA se monta android 4.1.1 e l'ultimo firmware originale?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
i due tasti del volume fanno una roba tipo "tlick" leggerissima.
quello dell' accensione non ha mai fatto nessun rumore.
aggiungo che per accenderlo lo tevo tenere premuto almeno 3/4 secondi.
se è in stand by, è sufficiente una pressione.
il "tlick" invece lo sento sulla parte destra della scocca quando lo tengo nelle mani. infatti se premo si muove.
ok, è plastica e dai cinesi non ci si possono aspettare finiture sopraffine.
l' importante è il "motore" e che nel complesso tenga bene.
PS: devo ancora risolvere sto maledetto problema con l' estrazione della sd e di qualsiasi cosa smonti in usb...
scusate se sono ripetitivo, ma almeno tengo viva l' attenzione sulla questione...sia mai che qualcun altro si aggiunga ;)
Ciao, non so aiutarti con l'sd...prova a flashare il firmware ed aggiornarlo all'ultima versione! Prova a cambiare sd, comunque il mio tasto di accensione faceva sempre quel " click " che si sentiva appunto anche sui tasti + e - del volume..lo ritengo strano che ora non si senta più da un momento all'altro..vabbè
E' uscito il nuovo firmware Cube U30GT-H ver.1.07
CUBE U30GT-H firmware update 1.07 (2012.09.25) - SlateDroid.com
e qui CUBE U30GT-H firmware update 1.07 (2012.09.25) just released - Cube U30GT | ARCTABLET NEWS si trova il firmware rootato. Se qualcuno vuole provare :)
Appena visto anche io! Procedo :)
UPDATE:
eseguito il flash.. ecco screen dell'aggiornamento e screen versione tablet
Allegato 25622
Allegato 25632
per adesso stabile e funzionante con tutte le app che avevo prima
Ciao England & Cubisti tutti,
appena posso lo aggiornero' , ma ora non capisco perche' non posso entrare in Play Store quando ieri sera andava tutto bene. Continua a darmi il messaggio "nessuna connesiione...riprova"....mentre qualsiasi altro sito funziona bene. Grazie
Ciao Olanda!
Prova a loggarti su google chrome o comunque su qualche app che te lo richiede con il tuo account google e vedrai che partirà anche lo store! ;)
Che versione avevi prima ? Hai premuto Update ?
Di niente :-)
Ciao a tutti..
volendo togliermi lo sfizio del tablet ma non essendo disposto a spendere 300 e passa euro volevo chiedervi come vi trovate con questo Cube..
Me lo consigliate anche ora o secondo voi si trova di meglio su quella cifra?
La cosa che mi trattiene ancora riguarda il problema degli altoparlanti che anche a tutto volume pare di capire che non siano granchè e il fatto del pannello IPS /MVA.
Consigli in merito?
Il mio sogno rimane l'asus TF300 però costa più del doppio... :((