certo....comprare a scattola chiusa è un bel rischio. compresa la dogana dovrebbe costare 310 euro circa.
Visualizzazione stampabile
certo....comprare a scattola chiusa è un bel rischio. compresa la dogana dovrebbe costare 310 euro circa.
fantastico questo n90,penso proprio che prendero' questo.edit:cacchio non ha il gps.a proposito novita sul prezzo del nexus 10?
il GPS ce l'ho sul galaxy s2 ,io lo prenderei perchè ha il display dell'IPAD è per me è la cosa piu importante insieme alla cpu
nexus 10 ........ho letto che costera circa 600 euro il doppio del .....Window N90-FHD Tablet PC 9.7 pollici Retina 2048x1536 Android 4.1 Dual Core RK3066....... c'è da chiedersi cosa si vuole....se si vuole il massimo nexus 10 credo che lo sara
Alve .....grazie,sono ancora indeciso ma penso che lo comprero ...Alve...pensi che..N90 FHD.. sia una sola ???
No no non dico che sia una sola...è che non si trovano molte recensioni in giro su questo tablet.
Indubbiamente è interessante e, secondo me, dovrebbe avere anche una buona qualità costruttiva...ma di questo se ne può avere la certezza solo dopo l'acquisto...
Buongiorno a tutti...cosa ne pensate del sanei n90?
Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk.
100 Euro di prodotto ma penso la devi sommare con le spese di spedizione...probabilmente...ricordo che sopra 150euro mi sembra oltre all'Iva paghi anche i dazi...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A te sicuramente hanno fatto pagare i dazi doganali..altrimenti 40euro è inspiegabile...quello è sotto i150 comprensivi di spese (ecco perché molti spediscono con Singapore post etc etc gratis) paghi il 21%sul dichiarato....oltre paghi pure i dazi....mi sembra sia cosi
non conta niente! io i dazi li ho pagati su oggetti da 90 euro...
Quote:
Originariamente inviato da leonid
hai pagato Iva e dazi?quanto ti hanno accorpato da pagare?
all'incirca 26 euro
Bhè se la spedizione era gratuita si..ti hanno fatto pagare anche i dazi...se sui 90euro non hai compreso le spedizioni allora si trova ti hanno fatto pagare solo l'Iva..ovviamente dipende dal costo delle spese di spedizione..comunque io credo che il pagamento del plus si faccia al momento in cui ricevi la merce no?!ci sono le leggi che parlano e a meno che non sia cambiato regime perchè non contestare?io lo farei....
Ricordo inoltre che vi et sempre una spesa forfettaria da pagare al corrriere che per merci non superiori a 150euro mi sembra di aver letto sia di 5euro e50...dunque Leo mi sembra possa affermare che tu hai pagato solo Iva+5euro e50....non so se sono stato chiaro...inoltre se il cinese di turno vuole fare il fur etto scrivendo gift sappiate che vi arriverà un batostone non indifferente...
io ho pagato 68 euro + 22 euro di spedizione + i dazi....
Quote:
+I dazi scusa non significa nulla...se puoi specificare...perchè non puoi pagare solo i dazi in quanto questo si calcolano in base all'Iva già calcolata....per questo non mi trovo nel tuo caso...in quanto avresti speso 1.50 di dazi? Mi sembra assurdo
Scusa volevo dire il contrario...i dazi si calcolano prima e l'Iva poi...quindi a te o non ti hanno fatto paga l'iva (il che mi sembra strano) o non ti hanno fatto pagare i dazi cosa più probabile
Questa é una guida che ho trovato molto utile:
ometto dove le speso non si pagano in quanto si tratta di merci sotto i 22euro e non penso che qualcuno qui compri tablet con quel costo.
per merche che va da 22eu a150 vi è da applicare solo l'Iva esempio(80+20eu di spedizione)l'Iva si paga sui 100euro complessivo.
dai 150 in su ivece si calcolano i dazi doganali e sulla base del costo complessivo (compresi i dazi)si paga l'Iva del 21%...
Infine cè da pagare una sorta di commissione al servizio di posta che varia a seconda del Corriere in ogni caso non superiore alla decina di euro..
Spero di essere stato utile
26 euro di dazi sono niente su un totale di 90 euro secondo te?
Quote:
No non mi sono spiegato bene...tu secondo i dazi non li hai proprio pagati....hai pagato il giusto ne più ne meno...l'Iva al 21% più la commissione al Corriere...è scritto tutto sul sito dell'agenzia delle entrate.
invece il problema è stato proprio quello, i venditori cinesi più scafati (quasi tutti ormai) dichiarano il pacco sotto i 30$ per rimanere sotto la soglia dell'iva, a te probabilmente hanno fatto pagare iva + diritti di sdoganamento su 150-160$ (bene più spedizione)
Se ti capiterà di ricomprare da aliexpress, in chat chiedi espressamente di mettere un valore basso sul pacco.
Ci vorrebbe una guida da mettere in evidenza comunque
ma il ramos w30 ha il 3g built in? guardate sto video..Ramos W30 First Look - YouTube
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
Se fai dichiarare 20$ e o doganieri si insospettiscono ti aprono il pacco vedono che l'oggetto non può costare così poco e ti applicano il prezzo che vogliono loro...
devi far dichiarare una cifra poco vicina ai50/60euro...e pregare...io se compro dalla Cina se devo spende ad esempio 80euro conto che ne spenderò sui 100/110
purtroppo è un terno a lotto...però se fai il furbone eccessivamente rischi che le becchi tra i denti...
Idealmente si e comunque non sopra i 25-30$ meglio se compresi di spedizione. Guarda qui
https://www.dropbox.com/s/1s9r4u6u0i0byn1/DSC_0301.jpg
@balto: se ordini tramite ups o dhl lo sdoganamento lo fanno loro ovvero non passa tramite la dogana normale.
Ovvio i controlli ci sono sempre ma sono molto minori e a campione e non è la stessa cosa perché a dhl interessa sdoganare in fretta e non farti le pulci su cosa compri.
Non dico che ci sia la certezza ma ottime, ottime probabilità che con 30$ il pacco passi in cavalleria senza pagare niente
Si ma quella solo la spedizione tramite dhl sta 30euro...mi sembra difficile..però bhò...non ce secondo me una regola sicura...si tratta di fattore c
beh anche il c va aiutato :D Io preferirei far sdoganare il mio piccolino da un corriere privato piuttosto che farlo controllare dall'omino statale
Per la spedizione siamo sempre li, al corriere non frega niente di farti le pulci su quanto hai pagato, sdogana quello che c'è scritto sul pacco, se sul pacco c'è scritto meno di 22 euro passa senza pagare.
Ovvio che se lo stesso pacco invece che da dhl passa tramite l'omino finanziere quest'ultimo va in puzza e ci vuole vedere chiaro, io la fortuna cerco di aiutala così.
Se solo la spedizione costa 30 dollari come si fa a dichiarare 25 dollari spedizione inclusa?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Io un mese fa comprai un clone del Note e con DHL mi é arrivato in 5 giorni dalla Cina (comprato su Ebay) !!! Se non erro e non ricordo male, loro scrivono 90$ (70,00 circa) sulla fattura xché mi sembra che sia il limite x un eventuale controllo !!!
Io spesi sui 160,00 ......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non esiste un limite di non controllo purtroppo...il problema è un altro...se acquistate dalla cine mettete sempre conto una 30euro in più da pagare....io però il trucchetto mette pagato sotto i 30$non l'ho capito...perchè facciamo conto che solo le spedizioni siano 20$ se pure fosse che lo sdoganamento te lo fanno quelli di DHL come dice l'utente sopra..cavolo questi vedono un pacco abbastanza grande(contenente un tablet di 10pollici)pagato 10$?e non si insospettiscono?mi sembra irreale...però se è già stato provato come espediente..io francamente non so che dire