Bisogna vedere anche le prestazioni della cpu e la qualità dello schermo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Bisogna vedere anche le prestazioni della cpu e la qualità dello schermo
Purtroppo non funziona così, a me han messo 16€ di dogana su un prodotto che pagai veramente 20€.
Ieri ho chiesto al venditore e mi ha detto che ci sarà disponibile pure questo "Ainol Novo9 FireWire" a circa lo stesso prezzo del ONDA, però non riesco a vedere se sia dotato di bluetooth o meno.
Ragazzi come lo vedete il blackberry playbook?
Qualcuno di voi la comprato? Opinioni?
Lo so, anche se dovrebbe avere la possibilità di conversione di alcune applicazioni.
Diciamo che per le caratteristiche che ha, dovrei verificare se supporta la chiavetta 3g, a 179 euri la versione da 64gb potrebbe essere un buon acquisisto.
Sono molto molto indeciso.
Per quella cifra c'é di meglio!!!
L'ho trovato - il playbook - anche a 129 pounds(circa 159 neuri) su un sito inglese. Così può convenire?
Il problema è che non so se riesco a navigarci in simbiosi col mio motorola Atrix e se ha un buon navigatore o se si può installarlo.
Ciao a tutti...mi son appena registrato( presentazione fatta :) )
mi dispiace aver scoperto questo bellissimo forum soltanto oggi ma spero di poter dare il mio piccolo contributo :)
Sarei intenzionato di acquistare un tablet 9.7" e facendo una rapida analisi da una ventina di pagine lette avevo pensato di acquistare uno tra questi prodotti(mi sono riferito al prezzo, più che altro):
Sanei N90 dual core Tablet PC 9.7 "1024x768 pixel schermo capacitivo 1.2GHz Android 4.0 16GB WiFi Dual Cameras ---> 177.8$ comprensivo di spedizione
9.7 "IPS Android Tablet Zenithink C97 Dual Core a 1,5 GHz 1GB 8GB Wifi doppia fotocamera 1024x768 pixel ---> 183$ comprensivo di spedizione
9.7" Onda V971 android 4.0 tablet pc Dual Core 1.5GHz 1GB 16GB Dual Camera IPS ---> 193$ comprensivo di spedizione
ma mi sembra che il Sanei non sia IPS...purtroppo non ho controllato ancora i 10"...vediamo se qualcuno è in grado di darmi consigli :)
PS: ho guardato solo i tablet venduti dal rivenditore Eternal Team
PPS: in caso affermativo quali dritte devo dare al rivenditore per sperare di non prendere la dogana?
Grassie :)
scusa ma tra il processore dell'ainol e dell'onda l'allwinner a31 e quello del ramos il samsung exynos quale è il migliore?
perchè questi 2 nuovi tablet avrebbe una risoluzione migliore e anche la batteria, oltre ad avere lo stesso prezzo, quindi se si equivalgono neanche a pensarci mi butterei su uno di questi 2 nuovi
Thread in aggiornamento!
scusa una cosa teo ma le schede dei prodotti e soprattutto a quei prezzi dove li trovi?
Ramos W30 - 230 euro
10,1'' 1280x800 LCD IPS, Android 4.1.1, Samsung Exynos 4412 (4core), 1,4Ghz, 2Gb RAM
Ramos W30HD - 260 euro
10,1'' 1900x1080 Full-HD LCD IPS, Android 4.1.2, Samsung Exynos 4412 (4core), 1,6Ghz, 2Gb RAM
cioè io questi 2 non li trovo a quelle caratteristiche, mi sa dare qualche negozio online dove trovarli?
no scusa ma su aliexpress nessuno dei 2 ha 2 gb di ram e montano android 4.0.3
e poi tra l'onda e il ramos, il secondo ha il processore di un'altra categoria da quello che ho capito
@Loki86: le schede tecniche le prendo sempre dai siti ufficiali o dai venditori importanti. Entrambi i Ramos hanno 2gb di RAM e Android 4.1.1, quelli che hai visto tu sono i modelli vecchi. I siti per comprarli sono in prima pagina, ma sono pochi e altri verranno aggiunti domani.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
@Loki86: tra i 2 SoC l'Allwinner A31vince per GPU (SGX544MP2 8-core vs Mali 400MP 4-core), mentre perde per CPU (Allwinner produce a 40nm mentre Samsung a 28nm, e la differenza si vede). Per la RAM e tutto il resto penso sia alla pari. Alla fine penso di poter dire che il Samsung è meglio, ma per chi ama giocare molto conviene forse prendere l'Allwinner. La soluzione migliore in questo momento sarebbe aspettare i SoC di nuova generazione, tra cui Rockchip 3188, Exynos 5540 e Tegra 4 che arriveranno tra pochi mesi.
Ok ottimi sulla carta questi chineses però a parte rawos, chi li ha provati? Poi se hanno difetti con quali costi li si rispedisce indietro? E siamo siculi di rivederli?
Non è meglio uno Xoom 2 media edition a 209 eurozzi+16 di sped.?
Che dite, che dite......?
[QUOTE=Teo9991;2908753]@Loki86: le schede tecniche le prendo sempre dai siti ufficiali o dai venditori importanti. Entrambi i Ramos hanno 2gb di RAM e Android 4.1.1, quelli che hai visto tu sono i modelli vecchi. I siti per comprarli sono in prima pagina, ma sono pochi e altri verranno aggiunti domani.
Nessun ramos a 2gb di ram, solo l'onda li ha.
il ramos con 2gb era "un'idea" della fabbrica ma non è stata portata avanti e quindi cancellata dal pre-sell. quindi ne hanno solo 1 g.
Per quanto riguarda All winner 31 è leggermente inferiore al exynos ma di gran lunga superiore ad un tegra 3 per esempio, ed è l'unico che supporta lo schermo retina..
Ciao a tutti, complimenti per il thread!
Volevo chiedervi quali dei tablet elencati, se ce ne sono, possono far girare rom tipo la Cyano.
@LALarik: alcuni della lista sono molto supportati, controlla su XDA o Slatedroid (che segue di + i cinesi) così vedi.
Qualcuno ha opinioni o può consigliare acquisto motorola xoom 2 media edition wifi 16gb a 219 euri?
Infinite grazie a chi vorrà rispondermi.
intanto grazie a Teo per il 3D molto molto professionale e dedicato a coloro che non possono permettersi di spendere 500 euro per un tablet!!
dopo aver scoperto per caso la ditta cinese Onda e visionato il nuovo onda v972, mi sono fissato di brutto.
l'ho trovato su merimobiles a 279$ ma non avendo esperienza di acquisti dall'estero volevo delle delucidazioni:
-intanto capire se il v972 supporta il linguaggio italiano;
- per la garanzia?
-oltre le spese di spedizione che con dhl ammontano a 33$, devo aspettarmi di aggiungere altri soldi al momento della consegna per lo sdoganamento? nel caso sapete dirmi a quanto ammontano?
- vi risulta un rivenditore onda in veneto che vende su ebay e dice di poter offrire assistenza ai prodotti onda?
grazie per le info che arriveranno!!
Il discorso è sempre quello, parliamo di un prodotto Cinese che ad oggi non è piu cosi scarso nei materiali di costruzione, mentre per la parte hardware non c'è nulla da eccepire in quanto spesso viene riscontrato lo stesso di alcuni prodotti sicuramente piu conosciuti.
Il problema quindi rimane la garanzia...non è tanto spedirlo che spesso mettendosi d'accordo col venditore, ce la si cava con una decina di euro o poco più, ma il ritorno in quanto verrà (in caso di controllo) ripagata la dogana, oltre ovviamente i tempi che occorrono per il tutto.
Le lingue supportata da questi dispositivi coprono nel 90% dei casi anche l'italiano.
Al solito se fai dichiarare sui 22€ e sei fortunato non paghi nulla, altrimenti si calcola una percentuale da applicare sul valore del prodotto (o su quello valutato dalla dogana stessa)
Per il venditore in veneto nn saprei, però se acquisti da questi rivenditori assicurati che siano negozi seri! altrimenti fra 6 mesi rischi di non trovarli piu e ti ritrovi con un prodotto pagato almeno 100€ e senza garanzia.
grazie per le info...
il venditore di ebay ha un migliaio di feedback con 100%...quindi direi abbastanza affidabile!!
Saluti
i feedback si riferisco alla vendita, non è un buon metro per valutare affidabilità futura...come gia detto verifica che sia un venditore professionista e da quanto tempo è su ebay.
ah, ok!! allora, è registrato come venditore professionista ed è utente dal 2007!! dice che lavora per onda e ne cura l'assistenza per problematiche risolvibili in italia, altrimenti lo rispedisce in fabbrica!!
io trovo un unico venditore, ma è solo un utente non professionista con 95 vendite..
Attenti a eBay, io ho comprato due tablet da un venditore con 300 feedback positivi: il primo funzionava bene, l'altro non si ricaticava, gli ho scritto ed è sparito (non c'è neanche più su eBay). Io mi fiderei di più a comprare su Merimobiles. Per non pagare dogana basta farselo dichiarare 20$ e spedirlo con DHL. Per la garanzia ci si mette d'accordo con il venditore, però la spedizione la paghi tu.
l' utente è mangrazius è non ha ancora disponibilità del v972 se non a partire dalla prima decade di gennaio!!
ciao
lo scrivo qui così magari è utile anche ad altri
sono riuscito a chattare con un venditore su aliexpress
per quanto riguarda il ramos w30hd, allora mi ha confermato che ha 1gb di ram e non 2, ha android 4.0.3 ma sarà aggiornabile a 4.1.x
poi vabbè per la spedizione e le spese doganali come già hanno detto altri, scrivono il valore basso e non ci sono problemi
il tablet sarà disponibile per la fine del mese a circa 230€ con spedizione dhl quindi è una cosa affidabile ecco
direi che tra il w30 e il w30hd non ci sia neanche da pensarci, il w30hd ha una risoluzione maggiore e una batteria più potente epr soli 30€ in più quindi
ah un'altra cosa come mai nella lista dei siti affidabili non c'è aliexpress?
Aggiornamento del 18/12/12!!!:
- Rimossi una decina di tablet, bisogna fare un po' di ''selezione"
- Aggiunto SmartQ X7, quello da 7'' con proiettore integrato, TI OMAP 4470 e 2Gb di RAM
- Aggiunti un po' di tablet con schermo Retina
- Aggiunto Ainol Novo9 FireWire, il primo Quad-core con 2Gb di RAM e schermo Retina
- Aggiunti tablet con Allwinner A31
- Aggiornate classifiche CPU
- Aggiunta classifica CPU dei super-economici
- Aggiornate liste dei negozi online
- Prezzi aggiornati
- Adattamento del testo
- Correzioni nelle schede tecniche
Prossimamente:
- Classifica GPU
- Tablet Rockchip 3188, Tegra 4 e Exynos 5540 (gli ultimi 2 quando verranno presentati)
- Descrizione tipo di schermo più specifica
- Lista Android TV Box (se vi interessano apro un thread nella sezione giusta)
Se ci sono errori, domande o volete segnalarmi tablet che non ho messo scrivete pure!:)
Poi mi servirebbe aiuto per i siti affidabili e non, se qualcuno mi può aiutare scriva pure qui come risposta.;)