Per i pochi che leggono ancora questo post segnalo che l'errore da me riscontrato durante l'installazione della JB 4.1.1 (messaggio "...aborted") è normale e non preclude l'installazione del nuovo firmware. Ieri sera ho infatti riprovato e, nonostante il messaggio un po' anomalo, ho proseguito nella procedura descritta nel primo post e caricato anche il file "patch.zip" . Alla fine il tablet si è riavviato da solo ed avevo la JB 4.1.1 installata.
Guida Applicazione YouTube Funzionante by Vip1
Requisiti:
Tablet con permessi di root e applicazione Root Explorer.
Procedimenti:
1) Con Root Explorer andate nella cartella "System" del tablet, all'interno trovate il file "build.prop" fate una copia di backup e poi apritelo con un editore di testo.
Cercate le voci ro.product.model=, ro.product.brand=, ro.product.name=, ro.product.device= e sostituite i parametri di default Onda con quelli dell'immagine che trovate al seguente link:
Build.prop
2) Riavviate il Tablet e scaricate YouTube dal market.
Ora il nostro Onda V971 apparirà come un Galaxy S2 e possiamo installare anche altre applicazioni che prima non funzionavano tipo i giochi della Gameloft
Ciao ragazzi, sono possessore di un V972 e per i miei figli le ho regalato questo con il quale sto scrivendo, V971, sto scaricando sul pc l'agiornamento v3.2 manon so da che parte iniziare per istalare questo nuovo firmware.
Sul v972 ci appoggiamo ad un programma installato sul pc e collegandolo al tablet si installa con una procedura non dico laboriosa ma non comune.
Riuscite a darmi dele dritte o mi indicate cortesemente su quale pagine dei vostri post posso trovare le istruzioni relative?
Trovo che il v971 sia un ottimo tablet con niente da invidiare a marche piu blasonate.
Ciao e per ora grazie.
Gualtiero654
Ciao gualtiero, sei sicuro che sia un firmware per il V971? L'ultimo disponibile ufficiale Onda è il v2.0 di dicembre 2012 dopo questo non ne è stato lasciato altro firmware. Comunque le procedure le trovi a inizio post. L'ultima, cioè la v2.0 si installa tramite SD direttamente dal tablet o volendo con il programmino, SPflashtool,tramite pc.
Salve, ragazzi, ho un problema.
Tempo fa ho regalato questo Tablet a un' amico. Ora me lo ha portato perché non si avvia più. Ne avevo già salvato uno di questi tablet, avviandolo tenendo premuto HOME e tasto ACCENSIONE, ma questa volta nn funziona, proprio non ne vuole sapere di entrare nel menù per ricaricare il firmwere. Quando lo accendo, mi appare la scritta "A31 quad-core" e non va più avanti.
Mi fa davvero piacere che questa discussione stia riprendendo un po' di vita, e che ci sia ancora qualche "vecchio" dei primi post come Vip1. E chissà che fine avrà fatto Cantastorie: avrà cambiato tablet?
Vabbè, io ho alcune cose da raccontare e qualcosa da chiedere. Premetto che considero ancora il V971 un ottimo tablet in quanto a prestazioni, nonostante la disavventura (a lieto fine) che ora vi racconto e che spero costituisca un evento eccezionale.
M'è successo questo: che l'estate scorsa, dopo che da qualche settimana la batteria proprio non andava più (ricariche ferme al 40%, scariche rapidissime, praticamente tablet inutilizzabile se non collegato all'alimentatore) un giorno ho l'impressione che nella custodia in neoprene dove tenevo il tablet qualcuno mi ci avesse infilato qualcosa, qualche oggetto. Guardo: nessun oggetto; era il tablet che s'era gonfiato a dismisura e si era aperto in due come un panino. Il retro bombato, il display malconcio e l'interno visibile da lungo quasi tutto il bordo. Morale: s'era gonfiata la batteria e aveva fatto esplodere il tablet.
Fortuna che erano passati solo 10 mesi circa dall'acquisto, così ho contattato il venditore (mondo-shopping.eu) che mi ha detto di rispedirglielo e che avrebbe seguito la cosa a livello di garanzia. Alla fine tra una cosa e l'altra sono passati alcuni mesi, ma questa mattina ho ricevuto un V971 da 32 GB come quello che avevo però addirittura di versione superiore (da V1 a V3) nuovo fiammante. Insomma, direi "tutto è bene quel che finisce bene".
Ora però ricomincia il lavoro per l'aggiornamento del firmware e per avere i permessi di root, senza i quali il tablet è praticamente inutilizzabile, a cominciare dall'impossibilità di disinstallate le decine di applicazioni cinesi.
Ma per non allungare troppo qui, metto subito in un altro post le domande, che sono diverse.
![]()