CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 192
Discussione:

[ONDA V971] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deus72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena ricevuto il mio nuovo Onda v971 ed ho ovviamente problemi con Googleplay, vorrei aggiornare il firmware ma nessuno dei link provati funziona. Sulla pagina ufficiale Onda (che è quella a cui poi rimandano i link di questa pagina) mi dice che i file sono stati rimossi. Nessuno mi può aiutare a trovare i file 1.5.5 o magari il JB 2.0? Grazie anticipatamente.
    P.S.
    Aggiungo che ho acquistato anche una tastiera USB che non sembra funzionare, qualcuno ne ha per caso provata una su questo supporto?
    Strano: io qui li vedo ancora e perfettamente scaricabili (ho provato ad iniziare il download dello zip):
    ONDA
    Magari era una cosa momentanea.

Io ho una tastiera usb che mi hanno dato in omaggio con il prodotto e funziona bene.

Ah: benvenuto. Più siamo meglio stiamo.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Franti per il post:

Deus72 (20-12-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per la subitanea risposta, mi hai anticipato di qualche secondo. Effettivamente adesso sto scaricando entrambe le versioni dal seguente link che metto per chi eventualmente dovesse riscontrare lo stesso problema, sperando di non violare alcuna regola del forum:

onda.cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=215&d=down)

Ho omesso la sintassi corretta per la procedura antispam chiaramente ed altrettanto ovviamente usando il traduttore di Google tutto diventa più comprensibile!

Ancora Grazie Franti, sei stato un missile di cortesia!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Riguardo alla tastiera non so che dire, purtroppo non posso provarla sul pc perchè non dispongo di un adattatore (non ho porte miniusb) e quindi boh, forse il problema è la tastiera stessa...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok, riesco finalmente a rimettermi al pc e mi appresto ad aggiornare il fw, ma mi sono letto prima tutta la discussione e sono un po' confuso. Qualcuno sa consigliarmi su quale sia il miglior firmware da installare? Conviene il 2.0 o mi tengo l'1.5.5 aspettando che le cose migliorino?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Dunque ragazzi, scrivo a beneficio dei posteri della mia esperienza con JB 2.0.

Problemi iniziali:
    Alla prima installazione, seguendo il seguente sistema tutto è andato male. Copia dei file presenti nel rar sulla sdcard, avvio in modalità recovery facendo flashare in automatico al tablet il firmware. Il risultato è stato un totale impallamento. Prima di tutto alla fine dell'installazione avevo messaggi di errore, il file Patch.zip non era stato installato ed insieme a questo anche altri. Provando a riavviare il tablet sembrava tutto inizialmente normale salvo poi che la schermata iniziale Onda restava fissa per tipo 5 minuti e poi tutto si riavviava, innestando di nuovo il processo. Collegando il tablet al PC non avevo rilevamenti da parte dello stesso in alcun modo, cominciavo a disperare.

Soluzione:
    Ho scoperto facendo varie prove che il tablet collegato al pc veniva rilevato solo tenendo al contempo del tasto di accensione pigiato anche il tasto home. Veniva visto come periferica M3 e qualcosa che non ricordo. A questo punto ho aggiornato il driver utilizzando quello trovato al seguente indirizzo: mediafire.com/?p1mgdappdpd6oz2
    Trattasi di driver per win7 64 bit. Ho letto nei vecchi post che Cantastorie suggerisce l'utilizzo di windows7 in inglese per l'installazine di questo driver, io ho la versione italiana e funziona comunque. Seguendo la normale procedura di installazione il dispositivo è stato riconosciuto correttamente. All'uopo vi suggerisco di fare attenzione, quando vi si chiederà di scegliere il driver fatelo facendo seguire al pc la destinazione della cartella scaricata e scompattata, ma non cercate il file .inf che vi suggerisce il pc, non lo troverete. Scegliete invece semplicemente la cartella win7 e proseguite, a questo punto il pc riconoscerà il dispositivo e potrete ritentare l'operazione. A me è riuscita al secondo tentativo e funziona alla grande. Ovviamente non è una installazione pulita, vi troverete decine di inutili applicazioni cinesi ed i menù sono in cinese ma a questo indirizzo sul sito ufficiale onda c'è un simpatico tutorial su come cambiare lingua: ondasg.wordpress.com/2012/09/19/how-to-change-tablet-language/
    Si tratta di un tutorial fotografico semplice da seguire, basta riconoscere le forme degli ideogrammi, unica differenza è l'icona del linguaggio che nella foto è una "A" e sul tablet è una specie di nuvoletta azzurra. Fatto ciò siete a posto, il gioco è fatto. Ho letto nei post precedenti che l'amico Franti ha riscontrato problemi al riguardo perchè ad ogni riavvio la lingua ed altre impostazioni tornavano quelle di default, a me non è successo (per ora), ho riavviato e mi sembra tutto ok. Stay Tuned, vi tengo informati!

P.S.
    Ai link ho dovuto rimuovere la sintassi corretta a causa della policy antispam del sito, aggiungetela voi ed il gioco è fatto. Spero di essere stato utile a qualcuno, non nego di averci perso almeno 2h e mezza collegato con mio fratello con Skype (buon'anima) cercando di capirci qualcosa. Spero voi siate più fortunati! Salutoni!

Androidiano L'avatar di cantastorie

Smartphone
    Nokia Lumia 610

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deus72 Visualizza il messaggio
    Dunque ragazzi, scrivo a beneficio dei posteri della mia esperienza con JB 2.0.

Problemi iniziali:
    Alla prima installazione, seguendo il seguente sistema tutto è andato male. Copia dei file presenti nel rar sulla sdcard, avvio in modalità recovery facendo flashare in automatico al tablet il firmware. Il risultato è stato un totale impallamento. Prima di tutto alla fine dell'installazione avevo messaggi di errore, il file Patch.zip non era stato installato ed insieme a questo anche altri. Provando a riavviare il tablet sembrava tutto inizialmente normale salvo poi che la schermata iniziale Onda restava fissa per tipo 5 minuti e poi tutto si riavviava, innestando di nuovo il processo. Collegando il tablet al PC non avevo rilevamenti da parte dello stesso in alcun modo, cominciavo a disperare.

Soluzione:
    Ho scoperto facendo varie prove che il tablet collegato al pc veniva rilevato solo tenendo al contempo del tasto di accensione pigiato anche il tasto home. Veniva visto come periferica M3 e qualcosa che non ricordo. A questo punto ho aggiornato il driver utilizzando quello trovato al seguente indirizzo: mediafire.com/?p1mgdappdpd6oz2
    Trattasi di driver per win7 64 bit. Ho letto nei vecchi post che Cantastorie suggerisce l'utilizzo di windows7 in inglese per l'installazine di questo driver, io ho la versione italiana e funziona comunque. Seguendo la normale procedura di installazione il dispositivo è stato riconosciuto correttamente. All'uopo vi suggerisco di fare attenzione, quando vi si chiederà di scegliere il driver fatelo facendo seguire al pc la destinazione della cartella scaricata e scompattata, ma non cercate il file .inf che vi suggerisce il pc, non lo troverete. Scegliete invece semplicemente la cartella win7 e proseguite, a questo punto il pc riconoscerà il dispositivo e potrete ritentare l'operazione. A me è riuscita al secondo tentativo e funziona alla grande. Ovviamente non è una installazione pulita, vi troverete decine di inutili applicazioni cinesi ed i menù sono in cinese ma a questo indirizzo sul sito ufficiale onda c'è un simpatico tutorial su come cambiare lingua: ondasg.wordpress.com/2012/09/19/how-to-change-tablet-language/
    Si tratta di un tutorial fotografico semplice da seguire, basta riconoscere le forme degli ideogrammi, unica differenza è l'icona del linguaggio che nella foto è una "A" e sul tablet è una specie di nuvoletta azzurra. Fatto ciò siete a posto, il gioco è fatto. Ho letto nei post precedenti che l'amico Franti ha riscontrato problemi al riguardo perchè ad ogni riavvio la lingua ed altre impostazioni tornavano quelle di default, a me non è successo (per ora), ho riavviato e mi sembra tutto ok. Stay Tuned, vi tengo informati!

P.S.
    Ai link ho dovuto rimuovere la sintassi corretta a causa della policy antispam del sito, aggiungetela voi ed il gioco è fatto. Spero di essere stato utile a qualcuno, non nego di averci perso almeno 2h e mezza collegato con mio fratello con Skype (buon'anima) cercando di capirci qualcosa. Spero voi siate più fortunati! Salutoni!
    Se fai anche la procedura di root le cineserie spariscono e hai anche i permessi superuser.
    Riguardo al fatto che sei riuscito con W7 in italiano sei il primo che sento. E' un problema molto diffuso.
    Per fortuna ora non serve più farlo. Secondo me bastava che tu provassi a rifare il flash del bios da SD e ti sarebbe andato. Onda lo dice nelle sue guide di provare un paio di volte in caso non funzioni.
    Cantastorie

Onda V971 JB 2.0 1129

...un grazie a Bill, Steve, Linus senza i quali ora sarei uno scrittore affermato...

9. Il seguente Utente ha ringraziato cantastorie per il post:

corvo4791 (21-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cantastorie Visualizza il messaggio
    Se fai anche la procedura di root le cineserie spariscono e hai anche i permessi superuser.
    Riguardo al fatto che sei riuscito con W7 in italiano sei il primo che sento. E' un problema molto diffuso.
    Per fortuna ora non serve più farlo. Secondo me bastava che tu provassi a rifare il flash del bios da SD e ti sarebbe andato. Onda lo dice nelle sue guide di provare un paio di volte in caso non funzioni.
    Ciao, Cantastorie.
    Prima di tutto grazie per il tuo aiuto. Sono il fratello di DEUS72, che ho lasciato ancora in panne su SKYPE alle 5:30 del mattino e che, dato che il suo ultimo post risale alle 6:20, immagino stia ancora dormendo. Abbiamo provato a rifare l'operazione di flash secondo il metodo classico ma l'installazione non ripartiva perchè la recovery vedeva la sd card come vuota. Semplicemente non vedeva i files su di essa. Comunque vedo che mio fratello ha risolto il che mi rende particolarmente felice, dato che questo tablet gliel'ho fatto prendere io XD.

Comunque vorrei capire la questione della tastiera. Mi pare di capire che l'unico ingresso USB sia solo adibito a ricarica e connessione al PC. Quindi non ci si possono collegare né modem, né tastiere, né Joypads o altre periferiche esterne. Ci si possono collegare solo tramite Bluetooth. A voi risulta ? Non ho letto tutta la discussione e non riesco a capire se qualcuno è riuscito a collegarci la tastiera.

Il facco è che molti tablets ( compreso il mio splendido PIPO M3 3G ) hanno 2 porte USB: una HOST per collegarci le periferiche esterne e una USB normale per collegarli al PC. Anche su altri tablets cinesi ho notato questa cosa.

Qualcuno può aggiungere qualcosa sull'argomento ?

Grazie

Smartphone
    Nokia Lumia 610

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi risulta che puoi collegarci di tutto... dongle 3G, adattatori di rete, HD, tastiere...

Fai attenzione a due cose. Che la tua tastiera funzioni (altri ce l'hanno e funziona regolarmente).
    Che il cavetto sia di qualità, tipo non quello in dotazione che fa schifo.
    Cantastorie

Onda V971 JB 2.0 1129

...un grazie a Bill, Steve, Linus senza i quali ora sarei uno scrittore affermato...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cantastorie Visualizza il messaggio
    Mi risulta che puoi collegarci di tutto... dongle 3G, adattatori di rete, HD, tastiere...

Fai attenzione a due cose. Che la tua tastiera funzioni (altri ce l'hanno e funziona regolarmente).
    Che il cavetto sia di qualità, tipo non quello in dotazione che fa schifo.
    Anche a me risultava, ma non va ... mi farebbe piacere avere l'opinione di qualcuno che abbia un'esperienza diretta. Il sentito dire non sempre funziona. Mi sai indirizzare al messaggio di qualcuno che conferma che vi si può collegare una tastiera e che ce l'ha davvero ?

Smartphone
    Nokia Lumia 610

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Anche a me risultava, ma non va ... mi farebbe piacere avere l'opinione di qualcuno che abbia un'esperienza diretta. Il sentito dire non sempre funziona. Mi sai indirizzare al messaggio di qualcuno che conferma che vi si può collegare una tastiera e che ce l'ha davvero ?
    Non parlavo a caso... vedi il post di Franti all'inizio della pagina ...
    Cantastorie

Onda V971 JB 2.0 1129

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio