CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
Discussione:

Google Play su Dicra Tab 308

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie starless! Quello che hai scritto sarà molto utile per tutti quelli che posseggono questo Tablet !

    Se hai novità facci sapere, grazie

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ancora non sono riuscito a ottenere niente .

    Ho provato anche con gli .apk presi dal mio telefono (che però ha Android 2.3), e con qualche .apk di market e servizi Google proveniente dal TAB308 precedente, li ho ripescati da un vecchio backup. Ma niente da fare: anche se si installano poi non mi funziona il Play Store, mi dà errori di vario genere. Ho provato a disinstallare, reinstallare, cancellare dati, riavviare... niente.
    Ma non demordo. Solo che non ho avuto abbastanza tempo.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Purtroppo ancora non sono riuscito a ottenere niente .

    Ho provato anche con gli .apk presi dal mio telefono (che però ha Android 2.3), e con qualche .apk di market e servizi Google proveniente dal TAB308 precedente, li ho ripescati da un vecchio backup. Ma niente da fare: anche se si installano poi non mi funziona il Play Store, mi dà errori di vario genere. Ho provato a disinstallare, reinstallare, cancellare dati, riavviare... niente.
    Ma non demordo. Solo che non ho avuto abbastanza tempo.
    Nemmeno io, appena ho un pò più di calma e tempo mi metterò a fare un pò di prove serie e se mai risolvo posto subito qua le novità...

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno anche io del file in questione grazie:-)


    Inviato dal mio START101 usando Androidiani App

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscito!!

    Quando possibile devo riprovare da capo, resettando il tablet e segnandomi quali versioni dei pacchetti installo, per poter descrivere qui la procedura (il risultato attuale è un mix di installazioni e disinstallazioni di pacchetti di varia provenienza nell'arco di più giorni, ho perso il filo).

    Comunque il segreto era questo: fare spazio nella cartella /system cancellando gli apk superflui di quel paio di applicazioni preinstallate (Angry Birds, Fruit Ninja, Documents2Go), in modo da poter poi convertire il Play Store (e forse anche il ServicesFramework e il Market Updater) installato manualmente in applicazione di sistema, io l'ho fatto con Link2SD ma ci sono diverse applicazioni per farlo.

    Il Play Store prima mi si "bloccava in modo anomalo", e invece dopo aver fatto questa operazione e resettato il tablet ha funzionato tutto perfettamente e ho potuto installare un'app dal Play Store.

    A presto...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Quando possibile devo riprovare da capo, resettando il tablet e segnandomi quali versioni dei pacchetti installo, per poter descrivere qui la procedura
    Uhm. A quanto pare non potrò farlo: il Play Store è ormai permanente! Anche dopo un ripristino del tablet (tramite la apposita pagina nelle impostazioni) ritrovo installato il mio Play Store e mancano le applicazioni che avevo rimosso per fare spazio.
    Io pensavo che ci fosse da qualche parte una immagine inalterabile del sistema originale, che venisse usata per il ripristino.

    Nessuno sa se è possibile fare un reset "più hard"?
    Ho anche provato a tenere premuto il tastino di reset sul retro per una 15ina di secondi, ma ha fatto solo un semplice riavvio.

    Altrimenti cercherò di descrivere la procedura a memoria... e qualcuno dovrà fare da cavia .

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito!!

    Grande!! Questo vuol dire che è possibile installare il Play Store!

    Quindi il segreto sarebbe riuscire a convertire quei famosi file in applicazioni di sistema....

    Siccome non è da molto che posseggo questo tablet, farò volentieri un pò di prove seguendo questa strada

    Grazie

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema

    Nel tentativo di installare i famosi file del pacchetto per GooglePlay, ho disinstallato tutti i file vecchi, e reinstallato gli altri ma quando cerco di installare il GoogleServicesFramework mi dice applicazione non installata....

    Questo mi impedisce di collegarmi con il market come facevo prima, come posso rimediare?..

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scusate ma il mio che non era un tablet coi permessi di root ho dovuto cambiare fw ma voi che avete i permessi al posto che installate le app per il play store con un gestore di file tipo root Explorer o root browser lite andate nella cartella system,app, cancellate le applicazioni in questione e le sostituite con quelle del pacchetto naturalmente mettendo i permessi come le precedenti( tenete premuto sull'app attraverso il gestore ed andate su permissions o autorizzazioni) poi chiudete e riavviate il tab.

    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sherlock Visualizza il messaggio
    Nel tentativo di installare i famosi file del pacchetto per GooglePlay, ho disinstallato tutti i file vecchi, e reinstallato gli altri ma quando cerco di installare il GoogleServicesFramework mi dice applicazione non installata....
    Hai spazio disponibile su /system?
    Quale pacchetto stai cercando di installare? Quello incluso nell'archivio di bits and chips?

    Quote Originariamente inviato da Andreavts Visualizza il messaggio
    con un gestore di file tipo root Explorer o root browser lite andate nella cartella system,app, cancellate le applicazioni in questione e le sostituite con quelle del pacchetto naturalmente mettendo i permessi come le precedenti( tenete premuto sull'app attraverso il gestore ed andate su permissions o autorizzazioni) poi chiudete e riavviate il tab.
    Non esattamente...

    Innanzitutto non ho direttamente cancellato tutte le applicazioni che dovevo reinstallare, ma solo quelle che mi davano errore perché veniva rilevata la presenza di un'altra versione dell'applicazione.

    Poi ho cancellato le app superflue (Angry Birds, Fruit Ninja, Doc2Go, tanto si riprendono gratis dal market) per fare spazio in /system.

    I pacchetti del play store ecc. non li ho brutalmente sostituiti nella cartella di sistema, ma li ho proprio installati tramite il file browser come normali applicazioni.

    Infine non ho cambiato manualmente i permessi delle app, ma ho usato direttamente Link2SD per convertirle in app di sistema.

    Ciao.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy