sì. facciamo 3 e 9 ore, perché verso il 10% comincia a dar noia e mandare notifiche...
col Wi-Fi on, però, temo che duri la metà
Visualizzazione stampabile
Beh, a luminosita' minima se potesse riprodurre video e contemporaneamente navigare per piu' di 4 ore, ci metterei la firma! Ma, temo, che non ci si arrivi (timore non suffragato da alcuna prova, solo un po' di incredulita' a priori ;) )
Sarebbe interessante una stima della durata della batteria per un utilizzo di pura navigazione, vale a dire solo connessione ad internet tramite wi-fi
con "col Wi-Fi on, però, temo che duri la metà" intendevo senza riprodurre video. proprio navigando soltanto
il bleeding ce l'ho pure io. ed è il secondo che prendo! ma i primi due li ho cambiati per un altro motivo: mi sono accorto che il vetro era rialzato ed in alcuni casi era addirittura sollevato dalla front cover!!
ma giuro sono tre volte ( un'altra per uno stereo hifi che fa rumore da spento, condensatori credo..) che ci vado in tre giorni e per questo bleeding non ho voglia di pensarci più. me lo tengo e poi, semmai peggiorerà, lo manderò in assistenza.
per il resto si comporta bene, a parte qualche impuntamento.. ma due o tre volte soltanto, credo per flash player.
ma esiste qualche rom per sto padellone?
ps. comprato da mediaworld pesaro.
il wifi è buono: dove il mio gnote fallisce, il surftab 10.1 prende una tacca due..
Inviato dal mio ST10216-1 con Tapatalk 2
Alla fine io ho deciso di tenerlo. Della batteria, confesso, non ci ho capito niente: a momenti sembra che morira' nel giro di 2 minuti, mentre poi e' come se si "rigenerasse" consentendo anche un paio d'ore di autonomia. Mah! Comunque il consumo e' incredibilmente piu' elevato col WiFi acceso, mentre senza direi che e' accettabile (ad occhio e croce sulle 8 / 9 ore a luminosita' 0). Il prossimo passo sara' provare la navigazione usando il cellulare come hot spot e vediamo come andra' :-)
anche io stesso problema...hai risolto per caso?...non riesco ad entrare in recovery mode...sai per caso la combinazione di tasti?...grazie
forse ho trovato una guida che permette finalmente di fare reset e flash rom...a giorni la proverò e vi farò sapere...
il processore è un rk3066? sapete come verificarlo?
per fare gli aggiornamenti (ci sono mai stati?) come fate? ota o si scaricano dal sito?
ragazzi...sapete per caso come eliminare dal desktop le schermate vuote?
Aiutatemi vi prego...
Stesso problema di mic83hele, il mio trekstor non si avvia, rimane sulla scritta android...
E' il secondo che mi fa' lo stesso preoblema.
oltretutto non riesco ad entrare in recovery mode...sapete per caso la combinazione di tasti?
Ma non è possibile...... me l'hanno cambiato con uno con il bleeding come prima, esattamente nelle stesse zone di prima!!!! Identico!!
Dopo qualche giorno di utilizzo, mi sono accorto anch'io di una macchietta chiara sullo schermo in alto a destra che avrei giurato non ci fosse dall'inizio...si nota a schermo scuro, soprattutto in fase di accensione o durante la visione dei filmati e mi infastidisce parecchio . Non riesco proprio a capire come ho fatto a non notarlo fino ad oggi ma e' quasi come se si fosse prodotta con l'uso, chissa' poi come....Essendo scaduto il periodo di prova, sono comunque costretto a tenerlo cosi', sigh. Domando altre cose: in quanto tempo riuscite a ricaricare la batteria? Io lo lascio spento in carico 2 ore e non spunto piu' del 20%, mi pare lentissimo....Un'altra cosa strana: ho preso la versione pro di titanium backup ed ho seguito la guida per la creazione del backup totale. Mi ritrovo il file update.zip nella memory card interna (non ho messo una memory card aggiuntiva) e da quel momento in accessione o anche mentre faccio altro mi capita di avere un messaggio che mi chiede l'installazione dell'aggiornamento del firmware contenuto proprio in quel file. Ho dato l'annullo, ma la richiesta mi ricompare un sacco di volte. Avete idea di cosa possa aver fatto? Si tratta magari di un aggiornamento ufficiale? Mi sembrerebbe strano...
confermi che anche te hai il problema nell'angolo in alto a destra e il lato superiore(dove c'è la fotocamera)?
buongiorno a tutti
ho appena acquistato un ventos 8gb e vorrei sapere come vedere tutta la memoria? mi spiego, quando lo collego al pc la memoria di massa totale è di 4.40gb.
Ugualmente se la vedo dal menù impostazioni/memoria del tablet.
Altra cosa, il programma Calibre non lo vede. qualche soluzione?
grazie
Confermo!! :-[ Il lato superiore non mi crea un gran disturbo (la TV 55 pollici ha lo stesso problema, e su quelle dimensioni è senz'altro peggio), ma quel tondino in alto a destra è davvero fastidioso:o Sei sicuro dipenda dalla fotocamera? A me sembra un po' spostato verso sinistra rispetto alla stessa, come se ci fosse una vite del case che preme sullo schermo...quello che ripeto è stranissimo e che non lo avevo notato fino a ieri. Che possa essersi creato con l'uso, voglio dire, magari semplicemenete tenendo con le mani il tablet per un lato solo quando leggo a letto?
Io ne ho cambiati 3 ,in tutti era presente il bleeding. A mio avviso é un problema di costruzione,in alcuni punti il vetro preme lo schermo e crea il problema. La struttura poco rigida fa il resto. Il primo appena preso aveva solo un bordo,dopo 2 giorni le macchie sono aumentate. Provate a fare un po di pressione e sulla parte posteriore della scocca....
Nono non intendevo che è dovuto dalla fotocamera, era solo per indicarti la zona per farti capire meglio :):)
Comunque allora forse è un difetto di costruzione. Penso che è risolvibile come il cube u30gt semplicemente aprendolo ed allentando le viti della cornice dove crea il difetto:)
Comunque davvero le macchie sono fastidiosissime ( soprattutto nel drawer che ha lo sfondo nero)
Io intanto tento di nuovo la sorte facendomelo cambiare di nuovo
Se lo aprite e notate miglioramenti del bleeding fatemelo sapere. Ho un po' di paura a farlo sul mio col rischio che mi resti il vetro in mano....
Tornando all'aggiornamento del firmware che non mi molla, qualcuno ha la soluzione? Come faccio a non visualizzare + il messaggio che mi compare di continuo?
Ciao a tutti,
ho comprato ieri un surftab 10.1 perchè era proprio l'oggetto che economicamente e per prestazioni poteva fare al caso mio.
Ero un po' scettico dopo aver letto alcuni difetti strutturali su questo topic e problemi sulla ricezione wireless e batteria.
Ebbene, domani lo riporto al negozio per cambiarlo con qualcosa di meglio perchè almeno per quanto riguarda il wifi questo oggetto è scandaloso. Sono ora sul mio letto e il mio cellulare galaxy s2 prende tutte le tacche di wireless, il surftab prende una tacca e internet è lentissimo.
Insomma... mi spiace perchè per il resto l'ho abbastanza apprezzato...... ma questa cosa della wireless è veramente una piaga.
Ora devo solo decidere se spendere 100 euro in più per un 10 pollici decente oppure accontentarmi di un 7...
P.S. A meno che non abbiate un segnale wireless molto forte sconsiglio l'acquisto, se non si era capito.
Confermo anch'io che il WiFi e' ottimo, di gran lunga migliore del mio del mio cell (Sony xperia ray). Se non lo hai ancora cambiato con altro modello, faresti meglio prima a provarne un altro, giusto per essere sicuro di aver fatto la scelta giusta...:-)
Mah, per scaramanzia non vorrei dire nulla, ma onestamente io di tutti questi problemi che state riscontrando non ne ho neppure uno...
Anch'io ho Titanium pro e ho fatto il backup di app + dati, ma nessun messaggio.
Per la ricarica, non ho cronometrato, ma direi ricarica completa da spento in circa 3 ore.
Nessun problema di bleeding.
Per il wifi non mi pronuncio perche' ancora ho provato solo tethering con il cell, e comunque in questo caso nessuna anomalia.
Come gia' detto, se proprio devo trovare un lato negativo, direi la durata della batteria. Ma ribadisco che mi ritengo piu' che soddisfatto dell'acquisto :)
Il tethering l'ho provato anch'io ma normalmente in quel caso stai vicino al cellulare, quindi il discorso non sussiste.
Inoltre non credo sia un conflitto di indirizzi IP perchè se mi avvicino al router prende tutte le tacche e va anche veloce (ovviamente, è normale che con una tacca scarichi lento e con tre tacche sia una lippa), ma basta che ci sia un muro di mezzo e passa da tutte le tacche a una tacca.
Ti ringrazio.Potrebbe essere in effetti che alcuni modelli abbiano connessione più scarsa di altri. Purtroppo non ho modo di verificare se non prendendone un altro in sostituzione ma non vorrei continuare a fare avanti e indietro. E' anche vero che allo stesso prezzo con le stesse dimensioni non c'è nulla quindi insomma..... sono indeciso. Magari proverò a telefonare a trekstor per chiedere se è normale che la wi fi faccia defecare
Ciao e grazie a tutti
Aggiornamento: ho telefonato a trekstor e un gentile signore mi ha detto che una tale perdita di segnale solo con un muro è alquanto strana, e perciò mi ha consigliato la sostituzione del prodotto. Così farò sperando di rimanere più soddisfatto, poi vi dirò
Ciao ciao
Personalmente non ho mai avuto problemi, sia con il wifi (che prende benissimo anche a 20 metri) sia con le chiavette usb come come storage (vengono subito rconosciute), sia come durata della batteria (in navigazione e lettura pdf oltre 7 ore) sia con problemi allo schermo (nessun bleeding). (fino ad ora).
L'unico problema che ho riscontrato ma è una fesseria è il vetro un po sollevato vicino alle uscite audio che non mi danno comunque fastidio.
La ricarica è molto veloce, in due tre ore passo dal 30 al 100%. Il tethering funziona benissimo con il mio Galaxy S2.
Probabilmente qualche tablet avrà problemi, e vi consiglio di cambiarlo (anche piu' volte) subito, ma se beccate quello senza problemi tenetevelo perchè è davvero un gran bel prodotto (e mi sembra anche robusto rispetto ad altri pezzi di plastica che ho visto in giro).
Già, è proprio quello che tenterò di fare, sperando che alla seconda volta mi vada bene!!
Ciao ciao
Salve qualcuno a provato a collegare chiavette internet? Ho un huweai 172 vedo la rete non ho la connessione ad internet. Consigli in merito!!!......
Inviato dal mio trekstore sturflus ventos 10.1 usando Androidiani App
Qualcuno nota rallentamenti con qualche app? Qualche app non compatibile? Come si comporta in riproduzione film?
Finora l'hardware per me e' OK: veloce su internet e buono nella riproduzione video. Ho scaricato una app per vedere la TV, TV Italia, con 4 tacche WiFi non si e' mai inchiodata! Certo, se mi allontanò un po' dalla fonte, ogni tanto si blocca, ma e' senz'altro dovuto alla rete indebolita. Per intenderci: sul telefono non riesco a vedere un canale senza interruzioni per + di 2 minuti manco a pregare....
Confermo anch'io che il tablet è molto fluido. Guarda per essere pignoli gli unici rallentamenti che ho avuto sono stati mentre stavo usando un'applicazione e nel frattempo è iniziata l'installazione di un'altra applicazione (che era in download).Ma ho avuto solo un paio di freeze, di qualche istante.Poi basta.
Però non sò se è capitato solo a me o è una cosa normale.
Comunque giusto per la cronaca lo vado a cambiare, perchè il vetro è un pò sollevato dalla parte degli attacchi ed un paio di volte mi è entrata un pò di polvere e si è infilata la il touch e il monitor.Fastidiosissimo a vedersi!!! Speriamo non me ne capiti uno peggiore, perchè di questo ero proprio soddisfatto.
ciao qualcuno usa Calibre per caricare e-book sul tablet? se si, il tablet è stato riconosciuto senza problemi? Perchè il mio ventos 8gb non è proprio visto dal programma Calibre. Mentre il pc lo vede senza problemi il tablet intendo.
grazie
ROM alternative non ne ho trovate, tuttavia ha a bordo JB 4.1.1, in versione "android puro", quindi per il momento va bene così. Per i permessi root, ne è già fornito di fabbrica!
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
So che forse la domanda non c'entra nulla, ma volevo chiedervi: secondo voi è meglio Lo Smart Pad mediacom 101 S2 a 169 da expert marco polo o questo Trekstor Surftab 101 a 199 da saturn ? Considerate che non sono uno smanettone che il root preinstallato è un gran vantaggio! Esiste una lista ufficiale delle chiavette 3G compatibili? Una lista che includa non solo i hwawei o come cavolo si chiama...
Per chi di voi possiede il modello tedesco inoltre, vorrei chiedervi: come girano i giochi più pesanti come Dead Trigger, Dead Space, Amazing Spider Man, ecc? Non mi interessa granchè il gaming su tablet, è solo che in genere i games sono fra le app più esose in termini hardware, ergo se girano fluidamente dovrebbe girare abbastanza bene tutto il resto!
Grazie 1000 in anticipo, sperando in una vostra rapide risposta.
Io inizialmente volevo prendere lo smartpad per il semplice motivo che costava nettamente di meno vista l'offerta. Secondo me sono molto simili, per quanto mi son documentato io i Mediacom hanno un "rischio" maggiore, molte più persone riscontrano problemi mentre con questo tablet a quanto ho letto i problemi sono minori; c'è pero da dire che la mole di utenti con il 102s2 è nettamente superiore a quella dei ventos e quindi è più probabile che sorgano problemi. A parer mio la percentuale di rischio difetti è a favore dei Trekstor. Detto questo comunque non è detto che tu non debba smadonnare col negozio per problemi vari anche con il ventos.
A prima vista il Trekstor ha un case migliore e il gps. Presenta google play già installato.
Dall'altro lato avrai una comunità più numerosa e quindi uno sviluppo (non ufficiale presumo) di gran lunga superiore (credo).
Sempre che tu lo trova ancora in negozio il mediacom ha un prezzo imbattibile, 169 contro 219, 50 euro di differenza, una bella somma sul prezzo finale.
Ciao, grazie della risposta.
Allora, il Trekstor NON ha il GPS, nè il 3g, a meno che non vengano usati dei devices esterni hwawei principalmente e altre marche (ancora non riesco a trovare una lista di chiavette compatibili e mi chiedo perchè inq uelle liste la maledettissima Alcatel essentials non rientri quasi mai).
Volevo sapere a livello di prestazioni come se la cavano?
Lo smartpad mediacom è 1,5 Ghz, mentre il Trekstor è di 1,6, forse un'inezia ma se è più potente meglio così, no? Anche perchè lo pagherei 199€ invece che 219€.
Come girano le applicazioni "pesanti" come i giochi da me citati in precedenza?