Visualizzazione stampabile
-
PA è quella che va peggio delle 3 IMHO, funziona bene solo sui nexus, il branch non nexus è una specie di fork di cyanogenmod, a quel punto meglio usare direttamente CM che è più pulita.
PS: è anche la più lenta, ed Halo... non so cosa la gente ci trovi a dire il vero
-
Ciao ragazzi...
Sambaaa appena ho un po' di tempo ci mettiamo una sera a riorganizzare l'home del topic in modo che chi entra riesce con facilità a seguire le ultime guide...
Novità sulla CM ne abbiamo?
Io con l'ultima mi trovo benissimo e come ho già detto utilizzo il tablet per lavoro... praticamente mi ha dato la vita e la salute visto che mi sono tolto 3kg dalla borsa al lavoro... :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
PA è quella che va peggio delle 3 IMHO, funziona bene solo sui nexus, il branch non nexus è una specie di fork di cyanogenmod, a quel punto meglio usare direttamente CM che è più pulita.
PS: è anche la più lenta, ed Halo... non so cosa la gente ci trovi a dire il vero
Ho installato la aokp e va molto meglio, mi piace. Posso solo chiederti se c'è un modo per avere la nav bar sulla destra in entrambi i profili ( landscape e portrait) con una Ui diversa da "phone"? Perché se uso la phone in portrait I tasti della nav bar sono fuori fuoco e enormi e non sono riuscita a ridimensionarli dal menu.. E mi trovo scomoda con la nav in basso, per questo mi era piaciuta la pie di Paranoid :-)
Comunque, indipendentemente da quale rom userò, sono molto contenta che il mio Tab sia tornato alla vita, non sapete quante volte l'avrei voluto lanciare dalla finestra quando ero ancora con il primo firmware ^_^
Ps.: sto cercando due tablet cinesi (immagino) da comprare per mia madre e mia zia, prezzo orientativo 150 euro ciascuno.
Se avete voglia posso farvi vedere quali ho valutato ?
Ciao :-)
-
non saprei dirti, il menu di customizzazioni di AOKP è immenso e mi sa che se non c'è opzione che ti permetta di farlo allora non puoi... in pratica una specie di tablet ui ma con la barra sulla destra
-
Ma il nuovo aggiornamento del play store (4.4.21) di cui parlano in prima pagina sul sito, posso scaricarlo e installarlo?
-
il play store viene aggiornato automaticamente dai google services (ormai il vero android, qualche giorno fa lessi un interessantissimo articolo ma non trovo più il link!)
-
Quote:
Lucky81
Ciao ragazzi...
Sambaaa appena ho un po' di tempo ci mettiamo una sera a riorganizzare l'home del topic in modo che chi entra riesce con facilità a seguire le ultime guide...
Io con l'ultima mi trovo benissimo e come ho già detto utilizzo il tablet per lavoro... praticamente mi ha dato la vita e la salute visto che mi sono tolto 3kg dalla borsa al lavoro... :P
Tra un po' aggiungerò i link ai thread delle rom Android 4.3, ma come guida è la stessa. I link di download invece non li metterò, tanto cambiano ogni pochi giorni e indurrebbero solo a scaricare vecchie versioni. La cm ha avuto svariati aggiornamenti, ma il mio tablet è attualmente in "affidamento" da un po' tempo e non posso usarlo/aggiornare.
Quote:
puddipuddi
Ps.: sto cercando due tablet cinesi (immagino) da comprare per mia madre e mia zia, prezzo orientativo 150 euro ciascuno.
permesso accordato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Quote:
Originariamente inviato da Lucky81
Ciao ragazzi...
Tra un po' aggiungerò i link ai thread delle rom Android 4.3, ma come guida è la stessa. I link di download invece non li metterò, tanto cambiano ogni pochi giorni e indurrebbero solo a scaricare vecchie versioni. La cm ha avuto svariati aggiornamenti, ma il mio tablet è attualmente in "affidamento" da un po' tempo e non posso usarlo/aggiornare.
Quote:
Originariamente inviato da puddipuddi
permesso accordato ;)
Ahahah... Permesso accordato... Ahahah
Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
-
Ragazzi è successa una brutta brutta cosa praticamente questa mattina sono andata in un negozio vicino casa comprare un caricabatterie per il chuwi visto che il mio mi dà qualche problema a volte fa scintille allora ho controllato accuratamente voltaggio amperaggio e ho richiesto alla negoziante il caricabatterie corrispondente.
Ora, il tablet quando l'ho portato era carico e spento.
Quando abbiamo provato il nuovo caricabatterie non c'è stata alcuna risposta da parte del tablet, abbiamo riprovato con il mio caricabatterie e anche qui nessuna risposta.. abbiamo ancora testato i caricabatterie verificando che funzionassero perfettamente e così era.
Allora ho proposto di provare ad ACCENDERLO, ma solo per scoprire che non si può PIÙ.. schermo nero nessun segno di vita.. E così continua ad essere.
Premesse : lo avevo messo a caricare ieri sera prima di andare a dormire, da spento, questa mattina l'ho scollegato e mi dava batteria carica.
Potreste consigliarmi? Grazie.. sono dispiaciutissima e non riesco a capacitarmene
Ps: per gli altri due tablet di cui vi parlavo ora vi mando i link.. Grazie per la disponibilità
-
Quote:
puddipuddi
Ragazzi è successa una brutta brutta cosa praticamente questa mattina sono andata in un negozio vicino casa comprare un caricabatterie per il chuwi visto che il mio mi dà qualche problema a volte fa scintille allora ho controllato accuratamente voltaggio amperaggio e ho richiesto alla negoziante il caricabatterie corrispondente.
Ora, il tablet quando l'ho portato era carico e spento.
Quando abbiamo provato il nuovo caricabatterie non c'è stata alcuna risposta da parte del tablet, abbiamo riprovato con il mio caricabatterie e anche qui nessuna risposta.. abbiamo ancora testato i caricabatterie verificando che funzionassero perfettamente e così era.
Allora ho proposto di provare ad ACCENDERLO, ma solo per scoprire che non si può PIÙ.. schermo nero nessun segno di vita.. E così continua ad essere.
Premesse : lo avevo messo a caricare ieri sera prima di andare a dormire, da spento, questa mattina l'ho scollegato e mi dava batteria carica.
Potreste consigliarmi? Grazie.. sono dispiaciutissima e non riesco a capacitarmene
Ps: per gli altri due tablet di cui vi parlavo ora vi mando i link.. Grazie per la disponibilità
mmh...tu prova comunque a tenerlo in carica per qualche ora col caricatore originale per vedere se si accende (cosa che suppongo tu abbiia già fatto).
Poi puoi provare a fare la stessa cosa utilizzando un caricatore usb ad esempio di un cellulare, quello del mio un po' carica anche il tablet.
Se non funziona nessuna delle due strade potresti provare a flashare un firmware stock con Phoenix, per vedere se almeno lì viene visto. Credo possa essere pericoloso utilizzare phoenix se la batteria è a terra, ma perso per perso non saprei cos'altro provare. Tienitela come ultima cartuccia.
Non saprei che altro consigliare se non smontarlo, controllare voltaggi, collegamenti & co, ma questa è proprio una mossa disperata. :bd:
-
Provate tutte le soluzioni nell ordine.. L'ultima è stata quella definitiva, nel senso.. Si è incrinato lo schermo, anche se ho proceduto con la massima delicatezza. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria come mi è stato consigliato ma anche qui nessun risultato. Sono tristissima vi giuro non credo ormai ci sia più qualcosa da fare.
PS. Adb non funzionava, e il tablet non veniva riconosciuto in nessun modo.
Edit : il tablet era carico al 100 prima che uscissi per andare al negozio e succedesse il fattaccio
-
Quote:
puddipuddi
Provate tutte le soluzioni nell ordine.. L'ultima è stata quella definitiva, nel senso.. Si è incrinato lo schermo, anche se ho proceduto con la massima delicatezza. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria come mi è stato consigliato ma anche qui nessun risultato. Sono tristissima vi giuro non credo ormai ci sia più qualcosa da fare.
PS. Adb non funzionava, e il tablet non veniva riconosciuto in nessun modo.
Edit : il tablet era carico al 100 prima che uscissi per andare al negozio e succedesse il fattaccio
Ahia...mi dispiace... aprirlo infatti è molto rischioso, molti utenti lo hanno rotto facendo delle prove di sostituzione batteria. Se il caricatore ha bruciato qualcosa di interno comunque temo proprio non avessi molte altre alternative...
-
:-( grazie per la solidarietà.. Mi sa che non resta altro che comprare un nuovo tablet, senza non posso stare perché ci studio anche, lo porto all università, ci vivo praticamente .. Che dite ricompro questo? O l ainol spark? Per mia madre e mia zia ero pure orientata sull ainol o sull onda.
Si possono postare qui link al sito dove ho intenzione di acquistare?
Cmq secondo voi quindi è colpa di quel caricabatterie e del negoziante ? Purtroppo anche se fosse non avrei che dirgli perché sono CRETINA e glielo ho portato da spento e quindi non ci sono evidenze che il tablet funzionasse prima e quindi quello mi può dire " signorina ma era già rotto che vuole da me".
Vabbè non ci pensiamo più, pensiamo al futuro ahah :-) Quindi, ainol spark o cosa altro per mia mamma e mia zia? E per me chuwi o ainol spark ? Considerando che mia zia ha meno esigenze di mia madre, lo userebbe per leggere guardare film collegandolo alla Tv, per navigare tramite chiavetta, e magari qualche gioco.
Mia madre non ha invece bisogno della chiavetta perché abbiamo wifi e in più magari lei lo userebbe per modificare foto o montare video, e mail ecc..
Se posso postare i link ditemelo e li metto
Grazie sempre ciao !
-
Quote:
puddipuddi
:-( grazie per la solidarietà.. Mi sa che non resta altro che comprare un nuovo tablet, senza non posso stare perché ci studio anche, lo porto all università, ci vivo praticamente .. Che dite ricompro questo? O l ainol spark? Per mia madre e mia zia ero pure orientata sull ainol o sull onda.
Si possono postare qui link al sito dove ho intenzione di acquistare?
Cmq secondo voi quindi è colpa di quel caricabatterie e del negoziante ? Purtroppo anche se fosse non avrei che dirgli perché sono CRETINA e glielo ho portato da spento e quindi non ci sono evidenze che il tablet funzionasse prima e quindi quello mi può dire " signorina ma era già rotto che vuole da me".
Vabbè non ci pensiamo più, pensiamo al futuro ahah :-) Quindi, ainol spark o cosa altro per mia mamma e mia zia? E per me chuwi o ainol spark ? Considerando che mia zia ha meno esigenze di mia madre, lo userebbe per leggere guardare film collegandolo alla Tv, per navigare tramite chiavetta, e magari qualche gioco.
Mia madre non ha invece bisogno della chiavetta perché abbiamo wifi e in più magari lei lo userebbe per modificare foto o montare video, e mail ecc..
Se posso postare i link ditemelo e li metto
Grazie sempre ciao !
Ti sconsiglio l'onda, valuta tra chuwi e ainol in base ai prezzi che trovi. Come performance sono tutti uguali, ma forse l'ainol come autonomia ha qualcosa in più del chuwi che a sua volta ha qualcosa in più dell'onda.
Per quanto riguarda il venditore si...c'è ben poco da fare, soprattutto con un tablet cinese sconosciuto che lui non ha mai visto acceso...
Parlando invece di futuro, in teoria sarebbe vietato postare link a shop online, ma in questa sezione non ho mai visto un moderatore, è abbastanza il far west. Se vuoi posta il link (alla peggio ti bannano) sennò basta che riporti prezzo e nome del venditore senza link. Dai un'occhiata ad aliexpress che solitamente ha ottimi prezzi, soprattutto il venditore Eternal.
Se non hanno/hai esigenze di display retina puoi valutare anche un qualunque tablet con processore rockchip rk3188, ma non saprei dirti quale.
-
Scusate l'intrusione....sono alla ricerca di un tablet, ho visto il chiwu 99x e volevo sapere se monta le stesse rom del v99. Saluti
-
ciao....ho un tablet Q97 softwinner fiber_q97retina cpu A31 9.7" . Ho installato con phoenix suite per aggiornare da 4.11 a 4,22 ,una rom 4.22 Onda v972 ed altri modelli con cpu a31 9.7" . Risultato? non funziona più il touch screen ed wifi ....aiuto qualcuno ha questo modello di tablet ....urge il firmware per ripristinare .....grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Parlando invece di futuro, in teoria sarebbe vietato postare link a shop online, ma in questa sezione non ho mai visto un moderatore, è abbastanza il far west. Se vuoi posta il link (alla peggio ti bannano) sennò basta che riporti prezzo e nome del venditore senza link. Dai un'occhiata ad aliexpress che solitamente ha ottimi prezzi, soprattutto il venditore Eternal.
Ecco tutto https://mega.co.nz/#!TNtkUSqD!mzXKsO...JS6l0xrwZxBQHU
Ricapitolando il budget :
- zia : 170 circa
-mamma : max max max 200.. glielo sto regalando io con i miei soldi (che sono solo quelli ahah)
La cosa paradossale è che lei comprerà il mio visto che come ben sappiamo ha fatto quella fine ingrata (poverina si sente in colpa perchè insisteva affinché andassi a comprare il nuovo caricabatterie )
-io : 200+
Grazie :-)
-
Ho modificato il link, adesso è su mega ed è accessibile a tutti. :-)
-
Quote:
genge
Scusate l'intrusione....sono alla ricerca di un tablet, ho visto il chiwu 99x e volevo sapere se monta le stesse rom del v99. Saluti
Ciao, da quel che ho visto il v99x condivide solo l'estetica e forse il display con il v99 quad. Mi risulta essere un rk3188 quindi profondamente diverso ;)
Quote:
damore66
ciao....ho un tablet Q97 softwinner fiber_q97retina cpu A31 9.7" . Ho installato con phoenix suite per aggiornare da 4.11 a 4,22 ,una rom 4.22 Onda v972 ed altri modelli con cpu a31 9.7" . Risultato? non funziona più il touch screen ed wifi ....aiuto qualcuno ha questo modello di tablet ....urge il firmware per ripristinare .....grazie
E' andata anche bene, con phoenixsuite e un firmware sbagliato si può facilmente brickare il tablet. Purtroppo non ho mai sentito questo modello quindi non saprei indicarti un firmware stock funzionante... Molto probabilmente è una ribrandizzazione di un altro tablet cinese, dovresti cercare di capire quale (onda v972/v973/..., chuwi v99 quad, ainol spark, nextway f9x, ...??). Sennò prova a chiedere direttamente al venditore un link al firmware stock!
Quote:
puddipuddi
Ecco tutto
https://mega.co.nz/#!TNtkUSqD!mzXKsO...JS6l0xrwZxBQHU
Ricapitolando il budget :
- zia : 170 circa
-mamma : max max max 200.. glielo sto regalando io con i miei soldi (che sono solo quelli ahah)
La cosa paradossale è che lei comprerà il mio visto che come ben sappiamo ha fatto quella fine ingrata (poverina si sente in colpa perchè insisteva affinché andassi a comprare il nuovo caricabatterie )
-io : 200+
Grazie :-)
Guarda, ti sconsiglio myefox anche perchè quel prezzo per il chuwi è improponibile (l'ho pagato meno, compresa la dogana, a gennaio). Prova a vedere se eternal o in generale aliexpress lo vende a meno. Nella lista credo sia un buon tablet il pipo max m9 e anche il prezzo dell'ainol mi sembra buono (attualmente 200 euro per un a31 sono veramente troppi).
Non conosco l'ainol novo 10 in elenco (è sicuramente vecchiotto, ma non so come vada), il visture v97 invece è un retina rk3188 e qua e là ho letto che non è una buona accoppiata, ma non ho esperienza diretta per compararlo agli a31.
-
Ehilà,
Ho fatto tutta una serie di ricerche, correggetemi se sbaglio :
1. Rk3188 > a31 > rk3168 > rk3066
2. Hyundai t10 sembra fantastico
3. Scegliere è difficile per gli esseri umani
4. Mi conviene comprarne tre diversi così almeno se sbaglio non ho moltiplicato x3 l'errore.
5. Non riesco a capire se è meglio 3g integrato o esterno
6.ho escluso l ainol novo 10 e il visture.
7 . aggiunto cube u30gt2 a 193 euro inclusa spedizione e questo Hyundai t10 che però non sono riuscita a trovare ancora ad un buon prezzo.
-
Quote:
puddipuddi
Ehilà,
Ho fatto tutta una serie di ricerche, correggetemi se sbaglio :
1. Rk3188 > a31 > rk3168 > rk3066
Diciamo che la variabile "processore" non è proprio una grandezza scalare, quindi un confronto in termini di maggiore o minore non è di fatto possibile. Bisogna considerare almeno due parametri:
CPU_RK3188 > CPU_A31
GPU_A31 > GPU_RK3188
Per stabilire se complessivamente (in norma) RK3188 sia maggiore o minore di A31 bisognerebbe definire una "regola" con la quale pesare i due parametri (abbastanza soggettivi): quanto è importante complessivamente la gpu per l'uso che intendi farne? Quanto la cpu?
Dopo aver valutato quanto sono importanti i due parametri per il tuo uso potrai arrivare alla conclusione che nella "norma da te indotta" RK3188 > A31 (o viceversa).
PS non fare caso a questa risposta, è un mio delirio rotfl
PPS comunque si, se prendi un rk3188 non retina di sicuro andrà molto bene
Quote:
puddipuddi
2. Hyundai t10 sembra fantastico
Non lo conosco, ma l'exynos è un buon processore (come gpu credo sia un po' debole)
Quote:
puddipuddi
3. Scegliere è difficile per gli esseri umani
rotfl
Quote:
puddipuddi
4. Mi conviene comprarne tre diversi così almeno se sbaglio non ho moltiplicato x3 l'errore.
In fondo mal comune mezzo gaudio...
Quote:
puddipuddi
5. Non riesco a capire se è meglio 3g integrato o esterno
Boh secondo me se hai un cellulare con piano dati non serve avere il 3g integrato anche perchè questa esigenza limiterebbe enormemente la scelta... tanto puoi fare in ogni momento l'hotspot col cellulare e paghi un solo piano internet invece che due...
Quote:
puddipuddi
6.ho escluso l ainol novo 10 e il visture.
;)
Quote:
puddipuddi
7 . aggiunto cube u30gt2 a 193 euro inclusa spedizione e questo Hyundai t10 che però non sono riuscita a trovare ancora ad un buon prezzo.
I tablet con quel processore sono tutti molto costosi infatti ti consiglio di limitarti a rk3188/A31 o al massimo un normalissimo nexus 7 se vi van bene anche tablet più piccoli! A me tra i rk3188 piace molto il cube u9gtv pur avendo una risoluzione che io stesso ti ho sconsigliato. Sennò molto bello ed economico il cube U39GT, ma non ho mai letto recensioni.
-
[QUOTE=Sambaaa;4717984]Diciamo che la variabile "processore" non è proprio una grandezza scalare, quindi un confronto in termini di maggiore o minore non è di fatto possibile. Bisogna considerare almeno due parametri:
CPU_RK3188 > CPU_A31
GPU_A31 > GPU_RK3188
Per stabilire se complessivamente (in norma) RK3188 sia maggiore o minore di A31 bisognerebbe definire una "regola" con la quale pesare i due parametri (abbastanza soggettivi): quanto è importante complessivamente la gpu per l'uso che intendi farne? Quanto la cpu?
Dopo aver valutato quanto sono importanti i due parametri per il tuo uso potrai arrivare alla conclusione che nella "norma da te indotta" RK3188 > A31 (o viceversa).
PS non fare caso a questa risposta, è un mio delirio rotfl[/QUOTE ]
Tranquillo sei stato chiarissimo e poi questi deliri matematico/filosofici/ingegneristici mi sono più che familiari LOL
[QUOTE=Sambaaa;4717984]
Boh secondo me se hai un cellulare con piano dati non serve avere il 3g integrato anche perchè questa esigenza limiterebbe enormemente la scelta... tanto puoi fare in ogni momento l'hotspot col cellulare e paghi un solo piano internet invece che due...[/QUOTE ]
Dicevo per mia zia, lei non ha l'ADSL e non so se conviene farglielo fare o prendere un Tab con 3g esterno / interno e fare abbonamento.
Quote:
Sambaaa
I tablet con quel processore sono tutti molto costosi infatti ti consiglio di limitarti a rk3188/A31 o al massimo un normalissimo nexus 7 se vi van bene anche tablet più piccoli! A me tra i rk3188 piace molto il cube u9gtv pur avendo una risoluzione che io stesso ti ho sconsigliato. Sennò molto bello ed economico il cube U39GT, ma non ho mai letto recensioni.
Ho visto i modelli di cui parli, mi piace il cube u9gtv! Lo preferisco alla versione u30gt2, grazie :-)
Ma continua a essere vero il fatto che tu dici che rk3188 non si sposa con retina..Uffa.
Ps:
Aaaaaaaaaaaaaaa no ti prego tablet da 7 pollici Noooo!! LOL ora sono impazzita io.
Devi sapere che ho proprio un rifiuto per tablet più piccoli di 9.7 pollici.
Comunque alla fine per il prezzo fino a 250 per il mio posso spendere senza problemi dice mia mamma, quindi per me pensavo allo Hyundai (alla fine l ho trovato a 220 inclusa spedizione con dhl) o al Pipo m6 pro(wifi 192 euro con spedizione, buonissime recensioni ). Io non ho in realtà alcun bisogno del 3g però lo Hyundai sembra troppo bello e ho letto buone recensioni..
Per mia madre quello che non prendo io cioè Pipo o Hyundai come sopra.
Per mia zia invece ancora niente di deciso. Le ho chiesto se magari ha cambiato idea e ne vuole uno europeo, perchè lei non aveva mai nemmeno visto un tablet fino all altro giorno e non vorrei che magari le serva l assistenza e rimanga fregata.. Quindi aspetto risposta per procedere.
Intanto pensavo se vuole cinese cube u9gtv o se non vuole retina U39GT come consigli tu, entrambi hanno external 3g e hdmi che sono le due cose più importanti.
Se vuole "europeo" Samsung tab 1 o 2. Che dici?
C'era anche un fujitsu m532 papabile.
Grazie per i preziosi consigli Sambaaa spero di poter ricambiare un giorno :-)
-
Ci rinuncio xD non riesco a quotare decentemente , scusatemi.
Comunque ho trovato un tablet veramente interessante.. Ramos x1, dual core exynos 5250 cortex a15 1.7 ghz 2gb ram retina screen. Tutto a 220 euro circa. Che ne dite?
Ormai sono in lista solo cube u30gt2 o u9gtv Pipo m9 (il 6 non convince) Hyundai t10 e questo nuovo Ramos.. Ne vinceranno due.
Comunque se vi secca sentire i miei deliri ditemelo che la pianto, non mi offendo ;-)
Ciaooooo
-
Quote:
puddipuddi
Comunque ho trovato un tablet veramente interessante.. Ramos x1, dual core exynos 5250 cortex a15 1.7 ghz 2gb ram retina screen. Tutto a 220 euro circa. Che ne dite?
Ormai sono in lista solo cube u30gt2 o u9gtv Pipo m9 (il 6 non convince) Hyundai t10 e questo nuovo Ramos.. Ne vinceranno due.
Comunque se vi secca sentire i miei deliri ditemelo che la pianto, non mi offendo ;-)
Ciaooooo
Se posso dire la mia, prima di acquistare il Chuwi (che è un Quad Core) ero fortemente orientato verso il Cube solo che era ancora in prevendita e non mi andava di aspettare.
Recentemente ho scoperto da un utente di un altro forum che dopo poco tempo dall'acquisto intendeva venderlo
che il Cube soffriva (un po' come il Chuwi) nell'agganciare il segnale wifi soprattutto se situato a una certa distanza e /o con qualche ostacolo di mezzo.
Gli altri non li conosco e non essendo un "perito" come l'amico @Sambaaa non saprei consigliarti ;)
-
Quote:
puddipuddi
Ciaooooo
Quel processore dovrebbe essere lo stesso del nexus 10 quindi molto buono, gpu non al livello dell'a31, ma nel complesso sicuramente superiore (nei limiti dei discorsi sulla norma di cui parlavamo prima).
Come processori più o meno sono tutti validi, bisognerebbe vedere nei singoli thread cosa gli utenti dicano del resto dell'hardware: antenna wifi, display, batteria, qualità costruttiva, ...? Leggendo solo le schede tecniche più di tanto non si scopre...
Tra quelli io prenderei senza dubbio il cube u9gtv che tra l'altro dicono abbia anche un'ottima batteria. Ti ribadisco però che rk3188+retina non è una buona mossa quindi non seguire il mio consiglio.
Quote:
bberry
non essendo un "perito" come l'amico @Sambaaa non saprei consigliarti ;)
Ahahah io qua in mezzo sono il più ignorante di tutti in realtà! ;)
-
@bberry e @sambaaa,
Alla luce dei vostri consigli(grazie) ho apportato alcune modifiche alla mia wishlist, che ormai è praticamente tutta un'altra cosa da quella iniziale ahah
Quindi, per riassumere , ne devono usicire 2 da questa lista :
- voyo a15 ( love! )
- Pipo M8HD pro ( WIFI )
- ramos W30HD
- hyundai t10
PS: ho deciso di ascoltare il tuo consiglio di non ascoltarti sambaaa rotfl quindi niente cube retina XD
PPS: finalmente una notizia attinente, ho deciso di non buttare il chuwi ma di cercare di ripararlo a tempo perso, magari per usarlo collegato alla tv come centro multimediale, visto che lo schermo si è spaccato..quindi spulcerò il web alla ricerca di metodi per capire innanzitutto se posso salvarlo, e poi come ! vi tengo aggiornati se vi fa piacere.
-
Quote:
puddipuddi
@bberry e @sambaaa,
Alla luce dei vostri consigli(grazie) ho apportato alcune modifiche alla mia wishlist, che ormai è praticamente tutta un'altra cosa da quella iniziale ahah
Quindi, per riassumere , ne devono usicire 2 da questa lista :
- voyo a15 ( love! )
- Pipo M8HD pro ( WIFI )
- ramos W30HD
- hyundai t10
PS: ho deciso di ascoltare il tuo consiglio di non ascoltarti sambaaa rotfl quindi niente cube retina XD
PPS: finalmente una notizia attinente, ho deciso di non buttare il chuwi ma di cercare di ripararlo a tempo perso, magari per usarlo collegato alla tv come centro multimediale, visto che lo schermo si è spaccato..quindi spulcerò il web alla ricerca di metodi per capire innanzitutto se posso salvarlo, e poi come ! vi tengo aggiornati se vi fa piacere.
Io sono curioso... ;)
E poi mi piace questa tua... energia :D
Tieni(ci)mi aggiornat(i)o :P
-
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: voi a memoria come siete messi?
Io o la memoria interna praticamente quasi piena e non ho più app da spostare sulla SD (sdcard 0)... Mentre la funzione che aveva spiegato Sambaaa per utilizzare sd1ext al posto della sd0int non mi funziona ma mi serve a poco per il mio utilizzo...
EDIT 13.11.2013:
Ciao Ragazzi, ma per l'aggiornameto a KitKat abbiamo delle novità? qualcuno ha visto se in giro c'è qualcosa?
CT aggiornaci...:p
Inviato dal mio Chuwi V99 usando Androidiani App
-
Ciao!! ;)
Vi aggiorno sulle ultime novità:
Chuwi : ho provato a misurare con un voltmetro se le batterie sono cariche e risulta di no, inoltre sembra che vengano caricate indirettamente tramite la scheda madre, e quindi ho collegato il caricabatterie originale.
Ho notato che le batterie non si scaldano e non si caricano. Quindi posso dedurre che il danno sia alla scheda madre?
Acquisti:
Ho comprato Voyo A15 per me, Pipo M8HD per mia madre e Archos 97 Platinum per mia zia, metterò le recensioni sul forum il prima possibile :)
Grazie sempre del vostro supporto :)
-
Quote:
Lucky81
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: voi a memoria come siete messi?
Io o la memoria interna praticamente quasi piena e non ho più app da spostare sulla SD (sdcard 0)... Mentre la funzione che aveva spiegato Sambaaa per utilizzare sd1ext al posto della sd0int non mi funziona ma mi serve a poco per il mio utilizzo...
EDIT 13.11.2013:
Ciao Ragazzi, ma per l'aggiornameto a KitKat abbiamo delle novità? qualcuno ha visto se in giro c'è qualcosa?
CT aggiornaci...:p
Inviato dal mio Chuwi V99 usando
Androidiani App
Per la memoria sono messo bene, tendo ad utilizzare poche app pesanti quindi non ho bisogno di linkare roba sulla sd. Non mi ricordo che procedura avevo consigliato....
Per Android kitkat è una vana speranza aspettarselo dai produttori a mio avviso. Quando a dicembre stavano uscendo questi tablet, veniva sponsorizzato il fatto che erano equipaggiati di Android 4.1, ma che avrebbero ricevuto in futuro l'aggiornamento a 4.2. Così è stato e non credo si possa sperare di più, secondo me stanno già sviluppando per i nuovi modelli. Magari mi sbaglio, ma temo di no....
Per quanto riguarda le custom, siccome un Android 4.4 non si può portare da un altro tablet non a31, questo andrebbe compilato dal sorgente. Non esistendo alcun sorgente, c'è poco da fare. Solo CT potrebbe decidere di lavorarci, ma questo dipende da lui, io non lo so...
Quote:
puddipuddi
Ciao!! ;)
Vi aggiorno sulle ultime novità:
Chuwi : ho provato a misurare con un voltmetro se le batterie sono cariche e risulta di no, inoltre sembra che vengano caricate indirettamente tramite la scheda madre, e quindi ho collegato il caricabatterie originale.
Ho notato che le batterie non si scaldano e non si caricano. Quindi posso dedurre che il danno sia alla scheda madre?
Acquisti:
Ho comprato Voyo A15 per me, Pipo M8HD per mia madre e Archos 97 Platinum per mia zia, metterò le recensioni sul forum il prima possibile :)
Grazie sempre del vostro supporto :)
Ad essere sincero non ho idea di come siano strutturati i collegamenti.... Non saprei che dire! Se avessi il tablet in quelle condizioni probabilmente mi metterei a misurare voltaggi un pò qua e là per cercare di capire dove qualcosa non va. Probabilmente sarebbe una ricerca vana....
Come Tablet ti sei buttata su oggetti di nicchia alla fine! ;) Il voyo può essere interessante! Non ho mai letto feedback però
-
Ciao Ragazzi, c succede? tutti impegnatissimi?
Ho visto che è uscita a CM11 sempre realizzata da CT, qualcuno l'ha già montata e provata?
Sambaaa ci hai abbandonato? :)
-
Riesci a mettere il link di download?
-
Quote:
Lucky81
Ho visto che è uscita a CM11 sempre realizzata da CT, qualcuno l'ha già montata e provata?
Riesci a mettere il link ????
-
Quote:
Lucky81
:) Non ho abbandonato io voi, è il tablet che ha abbandonato me.... :p L'ho dovuto prestare negli ultimi mesi e non ce l'ho più sotto mano, non ho nemmeno potuto tenerlo aggiornato con i vari rilasci di cm 10.2 e non credo che ora come ora potrò provare nemmeno l'aggiornamento a kitkat purtroppo... Comunque le poche volte che l'ho avuto sotto mano (monta una delle prime cm 10.2) ho avuto modo di apprezzarne il miglioramento, con la cm10.2 secondo me si sono fatti dei gran passi avanti!
Quote:
adam90
Riesci a mettere il link di download?
Thread:
[custom rom] CyanogenMod 11 (4.4.2) for Allwinner A31 by ChristianTroy - update 2013-12-13 - SlateDroid.com
CyanogenMod 11:
https://www.mediafire.com/folder/u5s...anogenMod%2011
Gapps:
gapps-kk44-core-a31
Compatibility zip:
kk_4.4-chuwi_v99-compatibility-3.2_rc1
La procedura è sempre la stessa valida per tutte le rom di Christian Troy, anche senza passare da Phoenix Suite se si parte da una base sdk 3.2 (ad esempio CM10.2).
Wipe cache, data, dalvik e system e poi flashi rom>gapps>compatibility zip. Nel thread originale trovi i bug noti e consigli di vario tipo ;)
-
-
Quote:
Sambaaa
Ahahah... comunque sempre pronto... sono in download... flasho e vi do qualche feedback... finore tutti gli aggiornamenti della CM 10.2 sono andati alla grande, solo un pò di lag sull'ultima... a mio avviso... ma qualcosa da poco... e usandolo tutti i gironi per lavoro benedico sempre più il tuo consiglio...
a dopo...
-
ragazzi un aiuto per aggiornare un WINDOW/VIDO N90FHD Tablet Pc 9.7 Pollici Retina 2048×1536 Android 4.1 QuadCore CortexA31 2GB Ram 16GB Nand preso su shoopevai.it,purtroppo sin da quando è stato comprato spesso si pianta,si inchioda e non mi resta che fargli un reset ma dopo un po' di utilizzo il problema si ripresenta,vorrei aggiornarlo ma non so' che firmware prendere
ho trovato questi 2 firmware per rockchip 3188 e 3066
http://www.freak-tab.de/rrileypm/N90...leyROM_1.1.zip
http://www.freak-tab.de/rrileypm/N90...ileyROM_10.zip
la domanda è semplice !! che devo fare ?? ho aggiornato il mio star 7589 ma un tablet mai fatto
gentilmente se mi date una mano perchè cosi il tablet è INUTILIZZABILE e sono 250€ buttati !!
Grazie a tutti veramente GRAZIE MAX
-
Quote:
albanomax
ragazzi un aiuto per aggiornare un WINDOW/VIDO N90FHD Tablet Pc 9.7 Pollici Retina 2048×1536 Android 4.1 QuadCore CortexA31 2GB Ram 16GB Nand preso su shoopevai.it,purtroppo sin da quando è stato comprato spesso si pianta,si inchioda e non mi resta che fargli un reset ma dopo un po' di utilizzo il problema si ripresenta,vorrei aggiornarlo ma non so' che firmware prendere
ho trovato questi 2 firmware per rockchip 3188 e 3066
http://www.freak-tab.de/rrileypm/N90...leyROM_1.1.zip
http://www.freak-tab.de/rrileypm/N90...ileyROM_10.zip
la domanda è semplice !! che devo fare ?? ho aggiornato il mio star 7589 ma un tablet mai fatto
gentilmente se mi date una mano perchè cosi il tablet è INUTILIZZABILE e sono 250€ buttati !!
Grazie a tutti veramente GRAZIE MAX
Tablet e telefoni hanno tutti più o meno lo stesso procedimento...
Per quanto riguarda i due firmware secondo me puoi eliminarli, non puoi installare un fmw di un processore su un altro, per farti un esempio è come se volessi installare un aggiornamto Intel su processore amd...
Altra cosa devi cercare i firmare per A31 ma che siano compatibili con il tuo tablet. Prova su Slatedroid.
Inviato dal mio CHUWI V99 usando Androidiani App
-
Grazie Lucky provo a cercare subito qualcosa,quindi il cortex a31 e il rc3188 sono 2 cose diverse giusto ?
-
ok ho trovato questa discussione Window YuanDao Vido N90FHD - SlateDroid.com
i link per i firmware sono tutti in cinese,ho scaricato tutti quelli per il n90-fhd ma mi domando per poter lanciare la rom.zip
la recovery deve essere rootata ?come ho fatto con lo smartphone??