Ciao! È un piacere sapere che tutti i deliri di questo thread almeno a qualcuno siano serviti!![]()
La domanda che mi fai di fatto me la sono posta anche io nelle ultime settimane in quanto in futuro dovrò acquistare un altro tablet (non per me chiaramente).
Il punto fermo rimane lo schermo da 9.7", ho visto da mediaworld vari tablet con schermo da 10.1" e continua a non piacermi per niente come formato, sembrano più piccoli tra l'altro. Lo stesso vale per tablet da 7"-8", a quel punto userei il cellulare e non mi servirebbero.
Attualmente tutti continuano a sconsigliare risoluzioni retina, ma ormai mi sono abituato a questo standard e sinceramente confrontato con un classico schermo Samsung da 1280x800, la differenza si vede eccome secondo me. Io ormai al retina non ci vorrei rinunciare.
Con queste caratteristiche attualmente credo che comprerò un altro chuwi v99 tra gli allwinner A31. La curiosità di provare qualcosa di nuovo (alla fine non sarebbe mio, ma di smanettamenti vari me ne occuperei io) mi spinge anche verso il cube u33gt che è un bel modello. Il problema è che, al di là delle ottime performance della cpu, ora come ora la GPU Mali 400 del rk3188 sembra fare anche più fatica della sgx544mp2 dell'A31 a maneggiare il retina. Aggiungi a questi dubbi sull'accoppiata retina-rk3188 il fatto che il codice sorgente con buona certezza non verrà rilasciato (almeno quello del kernel gli allwinner già ce l'hanno, per quello di android si vedrà) ed ecco perché forse alla fine prenderò un secondo chuwi.
Per la cronaca, negli ultimi giorni ho rischiato seriamente il brick del dispositivo nei vari test di rom facendo un test con una che sapevo non pienamente compatibile...tornare indietro mi ha richiesto un intero sabato di improperi![]()