Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crashgibson
domandona:
sono interessato al tablet.
perchè?
principalmente "rappresentanza", essendo fotografo è utile far vedere i propri lavori da li senza portarsi dietro un notebook (l'ho fatto è ed è davvero scomodo e ridicolo, cavi batteria..)
per cui:
com'è il monitor a risoluzione/colori/definizione? a livello IPAD (almeno al livello del mini che mi sembra vere una buona definizione)
conviene prendere il nuovo con il 3G o prestazionalmente sono identici? (del 3G me ne sbatto)..
solo che da quanto ho capito bianco non c'è nella versione wi fi :D
Credo che dovresti cambiare modello per questo scopo, prender un tablet di quelli che dichiarano la risoluzione "retina", come il Cube u30gt2, che ha lo stesso chipset dell'M9 ma ha una risoluzione FullHD (anche superiore), non solo HD come il Pipo. Ovviamente data la maggiore risoluzione le prestazioni del tablet calano per diversi aspetti (soprattutto videogiochi), ma non mi pare ti interessi.
Un consiglio: tieni come riferimento la resa dello schermo dell'ipad e cerca su youtube "ipad vs retina", credo troverai molti prodotti cinesi direttamente affiancati all'ipad, così da avere un'idea di massima di come potrebbero apparire.
-
se su questa fascia di prezzo il cube30gt2 risulta essere il migliore e il più "famoso" (per il supporto ovviamente) direi che potremmo avere un vincitore.. bello schermo.
c'è tanta differenza in termini di prestazioni con il pipo?
credevo che la risoluzione del pipo fosse comparabile almeno con quella dell' IPAD mini
-
Per quanto ne so io la risoluzione dell'Ipad Mini è praticamente la stessa, tolto che il lato corto è leggermente più lungo dell'M9 per via della diversa proporzione dello schermo (form factor).
La differenza di prestazioni dal poco che ho visto la noti anche in navigazione sui siti web, si tratta di micro pause che potrebbero rivelarsi fastidiose, ma niente di trascendentale. Altro aspetto è che la memoria della scheda grafica è condivisa con la memoria RAM, quindi uno schermo a risoluzione maggiore "ruba" più memoria RAM.
Ma alla fin fine a te interessa il colpo d'occhio, quindi ti consiglio di prendere un tablet con la maggior risoluzione e luminosità possibile.
-
quoto ivanot...se poi è proprio per le foto andrei su un 9,7 e non sul 10.1 come cube e pipo ovvero sulle dimensioni dell'ipad appunto che per la visione fotografica è perfetto (come rapporto dimensioni)
quindi dai un occhio anche a onda v972-chuwi v99 con schermi retina e processore a31 oppure al cube u9gtv/u9gt5 che ha lo schermo degli altri due ma monta il processore del pipo/cupe u30gt2 ;)
-
però non avendo un notebook a casa, uno schermo "grandicello" schifo non mi fa :)
eppure ho letto nel thread del cube che la luminosità è abbastanza scarsa (oltre alla wifi..) strano per un tablet che fa dello schermo il suo cavallo di battaglia
-
La differenza tra 9.7 e 10.1 non è abissale, sicuramente è percettibile. Non ti resta che cercare in giro video e foto comparative per capire quale tablet cinese con schermo "retina" ha la migliore resa.
-
1 allegato(i)
tra 9,7 e 10,1 la differenza è minima... è il formato che ti inganna ;)
il 9,7 è tozzo e quadrato il 10,1 e stretto e lungo... sembra quasi più piccolo anche se non lo è
il formato come detto 4:3 per il 9,7 che si adatta meglio per le foto e 16:10 per il 10,1 che si adatta meglio per i video ;)
Allegato 64423
-
Quote:
bennymax
tra 9,7 e 10,1 la differenza è minima... è il formato che ti inganna ;)
il 9,7 è tozzo e quadrato il 10,1 e stretto e lungo... sembra quasi più piccolo anche se non lo è
il formato come detto 4:3 per il 9,7 che si adatta meglio per le foto e 16:10 per il 10,1 che si adatta meglio per i video ;)
Allegato 64423
diciamo che le prestazioni contano (ihihi)
e se il pipo ha comunque un buono schermo (e la differenza non sia così lampante) potrei prendere lui.. da quel che ho visto come video recensioni in cube gt302 mi sembra assai lento, e come dite voi lagga un bel po (poi per carità dei giochi chissenefrega, ma mi da comunque l'idea che sarà meno longevo)..
l'altro cube invece non saprei proprio. videorecensioni fatte davvero bene non ne ho trvate.. magari la pipo ti caccia fuori un tablet retina a breve..
-
Quote:
crashgibson
e se il pipo ha comunque un buono schermo (e la differenza non sia così lampante) potrei prendere lui.. da quel che ho visto come video recensioni in cube gt302 mi sembra assai lento, e come dite voi lagga un bel po (poi per carità dei giochi chissenefrega, ma mi da comunque l'idea che sarà meno longevo)..
l'altro cube invece non saprei proprio. videorecensioni fatte davvero bene non ne ho trvate.. magari la pipo ti caccia fuori un tablet retina a breve..
Il Pipo ha un bello schermo IPS di seconda generazione, non mi posso lamentare. Però guarda anche l'Onda V972 quad core, che come display viene spesso paragonato con l'ipad.
-
Quote:
crashgibson
A dir il vero la Pipo ha già un tablet Retina.. si chiama Max M6..
-
Quote:
iorya984
A dir il vero la Pipo ha già un tablet Retina.. si chiama Max M6..
ma un 8" di simili prestazioni? sopratutto uno schermo o fullhd o retina? grazie!
-
è appena uscito e alcuni rivenditori lo hanno in pre-sell (quindi paghi e aspetti un pò per averlo)
è un pipo m9 con lo schermo dell'onda v972 quindi retina 9,7...
sembrerebbe un bell'oggetto con due altoparlanti stereo "anteriori" (cosa che ha solo samsung per motivi di copyright)...
;) è da verificare un pò le potenzialità:
https://www.youtube.com/watch?v=oKZfdl8_mlM
-
Quoto benny.. è un M9 con display Retina 9,7 pollici e android 4.2.2
E' un po prestino però x dire come funziona.. vediamo se riesco a farlo arrrivare per il mio canale.. non si sa mai ;)
-
Sembra bello, soprattutto la questione degli altoparlanti anteriori. Ma per esperienza passata lascerei passare un mesetto e leggerei le prime recensioni, sai mai che fanno una seconda versione hardware anche di questo.
-
Quote:
ivanot
Sembra bello, soprattutto la questione degli altoparlanti anteriori. Ma per esperienza passata lascerei passare un mesetto e leggerei le prime recensioni, sai mai che fanno una seconda versione hardware anche di questo.
bhè allora se abbiamo un m9 con il retina mi sa proprio che aspetterò :)
anche se si trova già in vendita anche su ebay!
-
buongiorno io ho acquistato pipo m9 3g da alibaba -ElijahStore :mi e' stato spedito dalla cina il 15 e mi e arrivato a casa il 17 all'una di pomeriggio...pagato 221 euro piu 18 di dogana ..molto buono il design e i materiali..molto reattivo e veloce ..tramite il sito di pipo si puo' facilmente aggiornare ad android 4.2
-
Quote:
Originariamente inviato da Balop
Il procedimento per aggiornare premendo esc più tasto accensione funziona anche con tablet sotto carica?
-
Quote:
saweni
Il procedimento per aggiornare premendo esc più tasto accensione funziona anche con tablet sotto carica?
Sinceramente non ricordo... ho fatto tante di quelle prove...
-
Quote:
Balop
ciao, il problema dello sfarfallio ce l'ha la versione 1.
per il 3g, la versione wifi dovrebbe leggerle ma non so la compatibilità, invece la versione 3g ovviamente ce l'ha già integrato.
ok, grazie, domani ordino. giusto due domande per chi lo ha preso da Shenzhen: meglio ups o dhl? la versione wifi bianca è disponibile? se scelgo la versione "wifi add leather", quale custodia spediscono? grazie ancora a chi risponderà :o
-
Quote:
Originariamente inviato da Rippner
Quote:
ciao, il problema dello sfarfallio ce l'ha la versione 1.
per il 3g, la versione wifi dovrebbe leggerle ma non so la compatibilità, invece la versione 3g ovviamente ce l'ha già integrato.
ok, grazie, domani ordino. giusto due domande per chi lo ha preso da Shenzhen: meglio ups o dhl? la versione wifi bianca è disponibile? se scelgo la versione "wifi add leather", quale custodia spediscono? grazie ancora a chi risponderà :o
Allora se per Shenzen intendi Eternal Team fai cmq DHL.. x leather case penso tu intenda quella fatta a libro diciamo.. io nn l'ho presa quindi nn so cm sia.. ho oreso solo la mofi che è quella in tessuto e spugna antiurto x portarlo in giro.. qualità decente ma fa il suo dovere.. e costa 3 dollari.. eternal scarseggiava fi Pipo bianchi e a me consigliarono di prenderlo nero se nn volevo aspettare troppo..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
il pipo m6 ad ogni modo sembra già disponibile e in sock su aliexpress.. consigli sul venditore o eventualmente un altro sito affidabile?
ma se aprissi una sezione apposita?
:D
-
Si qua sei già off topic ;) apri ma bada che hai il compito poi di gestirla cm si deve eh :) nn abbandonarla dopo l'acquisto! :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
iorya984
Si qua sei già off topic ;) apri ma bada che hai il compito poi di gestirla cm si deve eh :) nn abbandonarla dopo l'acquisto! :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando
Androidiani App
ok allora prima del ban da questo topic vi annuncio che farò da cavia, ma non aprirò la sezione in quanto non credo poi di poterla gestire a modo :)
Però se qualcuno volesse segnalarmi un venditore di "pipo" (e non specifico quale eheheh) onesto faccia pure..
ok ok me ne vado!
-
Se può interessare, Pipo ha inaugurato oggi il suo shop personale dove puoi acquistare anche l'M6 sia WiFi che 3G.. il prezzo non è abbordabilissimo e in giro si trova a meno secondo me.. però non so di spedizione cosa vogliano e se si paga la dogana.. cmq vai su pipo mall punto com ;)
-
raga una guida per fare il root al pipo m9?
-
Quote:
iorya984
Allora se per Shenzen intendi Eternal Team fai cmq DHL.. x leather case penso tu intenda quella fatta a libro diciamo.. io nn l'ho presa quindi nn so cm sia.. ho oreso solo la mofi che è quella in tessuto e spugna antiurto x portarlo in giro.. qualità decente ma fa il suo dovere.. e costa 3 dollari.. eternal scarseggiava fi Pipo bianchi e a me consigliarono di prenderlo nero se nn volevo aspettare troppo..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando
Androidiani App
thanks, ordinati due pipo wifi neri. recensione e test appena arriva :cool: spero non ci siano problemi. dite che shenzen spedisce la v2? (comunque si, intendo eternal team)
-
raga ho un pipo m9 3g solo che quando lo accendo o almeno quando il display e accesso lui fischia sapete come risolvere?
-
Ragazzi qualcuno che ha aggiornato al 4.2 potrebbe fare una guida veloce su i procedimenti da fare grazie mille.
-
Quote:
saweni
Ragazzi qualcuno che ha aggiornato al 4.2 potrebbe fare una guida veloce su i procedimenti da fare grazie mille.
Collegare il tablet con la procedura che ho scritto qualche post fa, aprire il programma RKBatchTool, caricare il firmware che si è scaricato dal sito della pipo o qualche custom firmware e, se c'è l'icona verde che indica il corretto collegamento tablet-pc, premere il pulsante upgrade.. tutto qui
-
Quote:
Collegare il tablet con la procedura che ho scritto qualche post fa, aprire il programma RKBatchTool, caricare il firmware che si è scaricato dal sito della pipo o qualche custom firmware e, se c'è l'icona verde che indica il corretto collegamento tablet-pc, premere il pulsante upgrade.. tutto qui
OK grazie stasera provo con i tasti re set e power e vediamo se mi vede il tab.sai se il debug deve essere spento o acceso?ovviamente a tab spento si fa tutto giusto?
-
Quote:
saweni
OK grazie stasera provo con i tasti re set e power e vediamo se mi vede il tab.sai se il debug deve essere spento o acceso?ovviamente a tab spento si fa tutto giusto?
il tablet deve essere spento ma se fai la procedura con i tasti reset + power devi collegare anche il caricabatteria
la modalità debug penso poco importi visto che il tab è spento, più che altro è essenziale per dare i diritti di root
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da saweni
il tablet deve essere spento ma se fai la procedura con i tasti reset + power devi collegare anche il caricabatteria
la modalità debug penso poco importi visto che il tab è spento, più che altro è essenziale per dare i diritti di root
OK.x cui nn mi serve il root x aggiornare giusto.tu hai il 4.2,come ti trovi?il kernel ke ho su se aggiorno nn cambia giusto.Grazie x le risp
-
Quote:
saweni
OK.x cui nn mi serve il root x aggiornare giusto.tu hai il 4.2,come ti trovi?il kernel ke ho su se aggiorno nn cambia giusto.Grazie x le risp
no anche se hai il root dopo lo dovrai rifare.. io ho l'ho avuto sempre con la 4.2.2 quindi non posso valutare.
il kernel penso non cambi
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da saweni
no anche se hai il root dopo lo dovrai rifare.. io ho l'ho avuto sempre con la 4.2.2 quindi non posso valutare.
il kernel penso non cambi
Se volessi fare il root puoi dirmi dove trovo i file x il root e se ai tempo dirmi il procedimento.Grazie mille
-
Quote:
saweni
Se volessi fare il root puoi dirmi dove trovo i file x il root e se ai tempo dirmi il procedimento.Grazie mille
Trovi tutto qua: Guide - HOW TO - Root a RK3188 Device | VonDroid
-
Quote:
Grazie mille.
-
Ciao a tutti. Racconto brevemente la mia negativa esperienza con un tablet della Pipo. Dal mese scorso leggendo questa discussione mi sono deciso a prendere un tablet di questi cinesi, e la scelta si era ristretta o su questo Pipo m9 o al massimo sul cube u30gt2, poi stranamente ho adocchiato il Pipo m8pro e ho pensato di prenderlo. L'ho ordinato dal sito pipo-store, tra l'altro proprio giorni fa, leggendo su un altro post di consigli per gli acquisti, veniva specificato di non acquistare da quei siti denominati "marca-store" infatti m'è andata proprio male. Il tablet m'è arrivato dopo un paio di settimane (anche avendo ordinato con DHL che dava 3-5 giorni tot.) assolutamente non funzionante. Non si é degnato ad accendersi neanche per un millisecondo. Caricato per ore e ore, collegato al PC, provato col pulsantino posteriore "reset" ma assolutamente morto. Vorrei chiedere cortesemente come muovermi visto che ho contattato da qualche giorno il venditore senza avere risposta, e sapere se a qualcuno di voi é capitata un'esperienza simile anche con il Pipo m9. Penso che l'unica soluzione possibile sia aprire una controversia paypal. Che ne dite? Per favore, potreste darmi anche qualche ulteriore consiglio su come muovermi per risolvere il tutto? Grazie e scusate per l'OT ma avevo aperto una discussione apposita ma non ha avuto risposte.
-
Allora secondo me se loro non ti rispondono e meglio aprire la controversia non perdere tempo
-
raga ho notato Che i video DivX avi vanno un poco lenti qualche scatto sul pipo m9 premetto che ho fatto l'ultimo aggiornamento sapete dirmi il perche?
-
Nella versione 3g si può usare una qualunque sim o è necessario una sim dati ?