Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da papperone
Quote:
Originariamente inviato da ivanot
Strano, io non ho "Schermo" ma ho "Display" anche nella lingua italiana (Android 4.1.1 ROM FMA_Cleaned), se vado nelle impostazioni è tutto regolare.
Si scusa errore mio, ho scritto senza controllare ed è Display non Schermo :)
Ho appena testato nuovamente ed il problema c'e' con qualunque lingua io setti ad eccezione di "English (United States)".
Ho anche io la 4.1.1 ed ho pure provato a resettare il tablet (tanto sono ancora in fase di test :P) ma nulla da fare, sempre lo stesso identico errore... MAH!
Pure a me non crasha nulla.. vado normalmente nelle impostazioni del Display senza crash alcuno..
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
Sono tentato di mettere la 4.2.2 ma il cambio di GUI a mo' di telefono da 10" non mi garba per nulla!!!
Ma è una scelta di google oppure di Pipo? non è possibile risistemare le cose per avere il 4.2.2 ma con la GUI del 4.1.1??
-
raga ma per caso senza i diritti root posso togliere le applicazioni cinesi?
-
Ma solo io non riesco a far riconoscere questo tablet al mio pc?
Ho scaricato tutti i tipi di file e driver, ma il tool rockchipbatchtool non me lo riconosce...
Che driver avete installato?
-
Quote:
Originariamente inviato da Balop
Ma solo io non riesco a far riconoscere questo tablet al mio pc?
Ho scaricato tutti i tipi di file e driver, ma il tool rockchipbatchtool non me lo riconosce...
Che driver avete installato?
Si mi aggrego alla domanda e vi chiedo che procedura devo fare x installare i driver per win 7.
-
Quote:
Originariamente inviato da
saweni
Si mi aggrego alla domanda e vi chiedo che procedura devo fare x installare i driver per win 7.
Anche io ho problemi con win7 x64..
Non riesco a farlo riconoscere in modalità recovery, o meglio non riesco ad installare i driver correttamente... :(
riproverò domani...
-
Quote:
Anche io ho problemi con win7 x64..
Non riesco a farlo riconoscere in modalità recovery, o meglio non riesco ad installare i driver correttamente... :(
riproverò domani...
Ma come si entra in modalità recovery.il tablet deve essere acceso o spento?
-
In realtà servono 2 tipi di driver:
1) per il tablet in modalità recovery per flashare il firmware (e sono quelli specifici per il "RockChip" del Pipo)
2) per il tablet in modalità normale per ad esempio rootarlo
I driver (1) vanno installati collegando il tablet spento alla USB del PC, poi premere il tasto ESC e tenedolo premuto premere il "pin" button reset vicino alla camera posteriore; non appena sentite il suono di Window che una nuova periferica è stata trovata rilascaire il tasto reset tenendo premuto ancora ESC finchè non parte l'installazione dei drivers; a questo punto installare i driver RockChip a seconda della versione di windows che avete
I driver (2) sono parecchio più "strani" (per usare un eufemismo) ma sono riuscito a farlo solo installando PDANET e per la cronaca ho appena rootato con successo il mio M9-3G con quest'ultimo metodo :)
-
Avete mangiato tutti pesante che continuate a "rootare"??? XD
Scusate ma sta battuta ci stava proprio!!! :D
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da papperone
1) per il tablet in modalità recovery per flashare il firmware (e sono quelli specifici per il "RockChip" del Pipo)
I driver (1) vanno installati collegando il tablet spento alla USB del PC, poi premere il tasto ESC e tenedolo premuto premere il "pin" button reset vicino alla camera posteriore; non appena sentite il suono di Window che una nuova periferica è stata trovata rilascaire il tasto reset tenendo premuto ancora ESC finchè non parte l'installazione dei drivers; a questo punto installare i driver RockChip a seconda della versione di windows che avete
I driver (2) sono parecchio più "strani" (per usare un eufemismo) ma sono riuscito a farlo solo installando PDANET e per la cronaca ho appena rootato con successo il mio M9-3G con quest'ultimo metodo :)
Grazie della risp
-
mi quoto, vorrei ordinare :( problemi noti di questo tablet? sfarfallii, wifi, app non compatibili? legge le chiavette 3g? grazie a chi risponderà :o
-
Quote:
papperone
Il root l'ho fatto pure io, il mio problema sorge quando vorrei aggiornarlo.
Faccio tutta la procedura, con win7 l'installazione non parte in automatico ma in gestione periferiche spunta un "dispositivo sconosciuto".
Fin qui tutto normale, però quando andavo ad installare i driver che ci sono nella cartella RockusbDriver non trovava il driver adatto..
Quindi ho fatto la procedura ancora più manuale, cioè scegliendo l'elenco delle periferiche, disco driver e cercando il percorso.
Da quel momento in poi appena punto a quella cartella mi installa una periferica RockusbDevice ma in gestione risorse la vedo sotto il ramo "Class for rockusb devices"....
A voi spunta pure così?
-
Ah dimenticavo, il punto 1) mi funziona solo se collego anche il caricatore al tablet..
Se invece al posto di fare la procedura con il tasto reset si fa con i pulsanti esc e power mi funziona anche senza caricatore..
Per la procedura senza reset:
Tenere premuto il pulsante esc, dopo di che inserire il cavo usb al pc e premere anche il pulsante power tenendolo premuto insieme ad esc.
Appena windows emette il suono della nuova periferica potete lasciare i tasti.
A voi che il pc vi riconosce il tablet, ve lo riconosce anche con questa modalità che ho scritto?
-
Quote:
Ah dimenticavo, il punto 1) mi funziona solo se collego anche il caricatore al tablet..
Se invece al posto di fare la procedura con il tasto reset si fa con i pulsanti esc e power mi funziona anche senza caricatore..
Tenere premuto il pulsante esc, dopo di che inserire il cavo usb al pc e premere anche il pulsante power tenendolo premuto insieme ad esc.
A voi che il pc vi riconosce il tablet, ve lo riconosce anche con questa modalità che ho scritto?
Ok.sto aspettando la risp dalla pipo se mi dicono che agg scaricare per il mio pipo e poi vedo se fare l'aggiornamento.
-
Appena provato con un altro pc e funziona... Il problema è il mio portatile, saranno le usb 3.0? Non saprei...
-
Quote:
Balop
Anche a me me lo riconosceva in questo modo che hai scritto, ovvero solo installando i drivers manualmente. Non mi fidavo molto, ma alla fine ho provato a scrivere la ROM e tutto è andato bene.
Ovviamente se hai un'altro PC in cui tutto fila liscio meglio ancora, io ne avevo provati ben 4 senza successo (win xp 32 su un portatile, win7 64 su due fissi, win8 64 su un fisso).
-
Quote:
Rippner
mi quoto, vorrei ordinare :( problemi noti di questo tablet? sfarfallii, wifi, app non compatibili? legge le chiavette 3g? grazie a chi risponderà :o
ciao, il problema dello sfarfallio ce l'ha la versione 1.
per il 3g, la versione wifi dovrebbe leggerle ma non so la compatibilità, invece la versione 3g ovviamente ce l'ha già integrato.
-
per contribuire.... io ho ordinato il PIPO M9 su arcapelshop ed alla mia richiesta sulla versione (1 o 2) oggi mi hanno risposto che inviano la versione 2. La certezza l'avrò quando arriverà...
-
Io ho il pipo in versione 3g ma come si fa a sapere uno che versione ha preso
-
Quote:
saweni
Io ho il pipo in versione 3g ma come si fa a sapere uno che versione ha preso
La versione uno erano i primissimi esemplari che avevano dei difetti; la Pipo dice di averne fatto un centinaio e basta, quindi in versione WiFi, non 3G. Dubito che esista ancora una versione 1 in giro da qualche venditore.
-
a me non è ancora arrivato quindi non so dirti se si riesce a capire. Ho letto in diversi forum che l'unica maniera è quella di provare ad installare una ROM per la V2, se va hai la V2, se si pianta hai la V1.... semplice no?
-
Quote:
Originariamente inviato da mamosartore
a me non è ancora arrivato quindi non so dirti se si riesce a capire. Ho letto in diversi forum che l'unica maniera è quella di provare ad installare una ROM per la V2, se va hai la V2, se si pianta hai la V1.... semplice no?
Semplice se solo si capisse quale ROM stock è la v2 che tra parentesi di ROM stock non se ne trovano x qui.semplice mica tanto
-
Quote:
saweni
Semplice se solo si capisse quale ROM stock è la v2 che tra parentesi di ROM stock non se ne trovano x qui.semplice mica tanto
si si infatti cercavo di essere ironico...
cmq esistono ROM ripulite per V2 e ROM ripulite per V1.
Per quanto riguarda il discorso che non ce ne siano più di PIPO M9 V1 in giro... mah ho qualche dubbio, lo stesso venditore di ebay Orlato mi ha confermato che (almeno fino a 15 gg fa) vendeva la V1.
P.S. Ovviamente sto parlando della versione solo WIFI
-
Quote:
Originariamente inviato da mamosartore
si si infatti cercavo di essere ironico...
cmq esistono ROM ripulite per V2 e ROM ripulite per V1.
Per quanto riguarda il discorso che non ce ne siano più di PIPO M9 V1 in giro... mah ho qualche dubbio, lo stesso venditore di ebay Orlato mi ha confermato che (almeno fino a 15 gg fa) vendeva la V1.
P.S. Ovviamente sto parlando della versione solo WIFI
Sai darmi un link per le rom ripulite per la versione 3g?qualcuno poi sa che differenza ce tra le rom new pcb e old pcb e tra need key e no ne ed k ey.oggi è uscita questa rom.M9_3G_4.2.2 new pcbproduct key-20130529.img
-
Oggi ho installato la versione che è uscita questa mattina, non c'era niente oltre l'essenziale..
L'avranno ripulita?? Non c'è nemmeno il pipo launcher.
Ho installato la versione english no need key (che non so che significa..)
-
Quote:
Balop
Oggi ho installato la versione che è uscita questa mattina, non c'era niente oltre l'essenziale..
Puoi confermare che la GUI del tablet è cambiata ed adesso è simil-smartphone??? :(
-
Quote:
Balop
Interessante, nella pagina di download dice "no needed product key"; probabilmente è una versione molto ripulita.
Ti secca fare un giro di AnTuTu e comunicarci il punteggio?
-
Quote:
papperone
Puoi confermare che la GUI del tablet è cambiata ed adesso è simil-smartphone??? :(
si esatto, tasti centrali e orario + batteria ecc in alto a destra..
mi sembra fossero queste le differenze (mi sono arrivati già con la 4.2.2 quindi non ho visto la vecchia gui)
-
Quote:
ivanot
Interessante, nella pagina di download dice "no needed product key"; probabilmente è una versione molto ripulita.
Ti secca fare un giro di AnTuTu e comunicarci il punteggio?
Appena fatto: 16994
L'avevo fatto anche prima ed era 16999, più o meno..
Ieri lo stesso test ma con la versione 4.2.2 penso del 16 o simile, mi aveva dato circa 16500
-
Quote:
Balop
Ieri lo stesso test ma con la versione 4.2.2 penso del 16 o simile, mi aveva dato circa 16500
Grazie. Credo si tratti di una correzione di bug allora, non certo di ottimizzazione del kernel visto che punteggi simili si sono già ottenuti.
Comunque devo dire che rilasciano spesso aggiornamenti, mi pare un buon segno.
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanot
Quote:
Grazie. Credo si tratti di una correzione di bug allora, non certo di ottimizzazione del kernel visto che punteggi simili si sono già ottenuti.
Comunque devo dire che rilasciano spesso aggiornamenti, mi pare un buon segno.
Tu ai la versione 3g?
-
salve ragazzi avevo intenzione di ordinarlo anche io un sito dove l'avete preso? possibilità di parlare con un venditore italiano? tempi di spedizione? prezzi? dogana? grazie in anticipo
-
Quote:
plutone87
salve ragazzi avevo intenzione di ordinarlo anche io un sito dove l'avete preso? possibilità di parlare con un venditore italiano? tempi di spedizione? prezzi? dogana? grazie in anticipo
Puoi vedere su ebay se cerchi qualcuno che parli in italiano, con breve tempo per la ricezione e senza dogana (occhio che alcuni su ebay te lo ordinano sempre da fuori quindi è inutile, tanto vale che te lo ordini tu...).
-
Quote:
Hai la versione 3g?
-
Quote:
saweni
Hai la versione 3g?
Si esatto...
-
Quote:
Ho visto che ce ne anche una con scritto 3g version newpcb need key andrà bene per il nostro sono indeciso su cosa mettere.al massimo aspetto qualche giorno,vedo continuano ad aggiornare.
-
Infatti e cosi l'avevo preso su eBay gli hanno bloccato i colli alla dogana era già tanto che aspettavo e quindi ho fatto il rimborso quindi volevo prenderlo su un sito abbastanza sicuro mi potete dare dei consigli come elencato sopra?
-
Quote:
saweni
Tu ai la versione 3g?
No io ho la versione wifi. In effetti non ho idea se questo possa incidere in qualche modo sui test prestazionali.
-
domandona:
sono interessato al tablet.
perchè?
principalmente "rappresentanza", essendo fotografo è utile far vedere i propri lavori da li senza portarsi dietro un notebook (l'ho fatto è ed è davvero scomodo e ridicolo, cavi batteria..)
per cui:
com'è il monitor a risoluzione/colori/definizione? a livello IPAD (almeno al livello del mini che mi sembra vere una buona definizione)
conviene prendere il nuovo con il 3G o prestazionalmente sono identici? (del 3G me ne sbatto)..
solo che da quanto ho capito bianco non c'è nella versione wi fi :D
-
Quote:
crashgibson
domandona:
sono interessato al tablet.
perchè?
principalmente "rappresentanza", essendo fotografo è utile far vedere i propri lavori da li senza portarsi dietro un notebook (l'ho fatto è ed è davvero scomodo e ridicolo, cavi batteria..)
per cui:
com'è il monitor a risoluzione/colori/definizione? a livello IPAD (almeno al livello del mini che mi sembra vere una buona definizione)
conviene prendere il nuovo con il 3G o prestazionalmente sono identici? (del 3G me ne sbatto)..
solo che da quanto ho capito bianco non c'è nella versione wi fi :D
La risoluzione non puoi confrontarlo con Ipad.. nonostante il Pipo abbia cmq un'ottima risoluzione 1280x800 pixel, non è il Retina di Ipad.. poi ci son 500 euro di differenza ;) e quindi devi vedere se anche questa cosa ti interessa ;) vai a dare un occhio alla review su Youtube di ChinaDroidIT e magari ti fai un'idea!