Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
papperone
Ok allora, iniziamo col dire che il Pipo M9 3G bianco esteticamente è favoloso!
PS: tantissime applicazioni me le da "incompatibili" nel Google Play; come posso risolvere? devo rootare il device? e poi, basta solo quello o devo modificare qualcosa??
Probabilmente perchè queste applicazioni non sono pensate per "tablet".. per quello non funzionano.. non è colpa del Pipo
Questo invece, è un utile video su come fare l'upgrade al Pipo!
PIPO firmware upgrade - YouTube
Io non l'ho ancora fatto e non so se lo farò per ora.. anche perchè non è reperibile la stock ROM di Android 4.1.2, quindi nel caso volessi tornare indietro, non posso. Troppo "fresca" la release di android 4.2 per installarla. Per ora funziona benissimo così!
-
Quote:
iorya984
Probabilmente perchè queste applicazioni non sono pensate per "tablet".. per quello non funzionano.. non è colpa del Pipo
Questo invece, è un utile video su come fare l'upgrade al Pipo!
PIPO firmware upgrade - YouTube
Io non l'ho ancora fatto e non so se lo farò per ora.. anche perchè non è reperibile la stock ROM di Android 4.1.2, quindi nel caso volessi tornare indietro, non posso. Troppo "fresca" la release di android 4.2 per installarla. Per ora funziona benissimo così!
Bhe lo so che il problema potrebbe essere quello, ma ti garantisco che ho provato applicazioni che su altri tablet si possono installare senza problemi, quindi penso sia un problema di una limitazione del firmware stock del Pipo. Per l'upgrade non so, penso di provarlo, anche perche' nel sito della Pipo credo ci sia anche una copia di quello che ho attualmente (che è 4.1.1 non 4.1.2); vorrei in ogni caso effettuare il root ma non trovo istruzioni specifiche (il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
-
Quote:
papperone
Bhe lo so che il problema potrebbe essere quello, ma ti garantisco che ho provato applicazioni che su altri tablet si possono installare senza problemi, quindi penso sia un problema di una limitazione del firmware stock del Pipo. Per l'upgrade non so, penso di provarlo, anche perche' nel sito della Pipo credo ci sia anche una copia di quello che ho attualmente (che è 4.1.1 non 4.1.2); vorrei in ogni caso effettuare il root ma non trovo istruzioni specifiche (il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
Io ho usato questo:
How to root Rockchip RK3188 quad core device, like Cube U30GT 2, Pipo M9? - Geek Gadgets
alla fine ce l'ho fatta
Ciao
-
Tablet versione 3g arriva venerdì. Pagato su aliexpress 231 euro + 17 di dazi.
Prime impressioni molto positive, Antutu 17300, non ho ancora provato il 3g, il wifi funziona bene in tutto l'appartamento.
Buono schermo, mediocre la fotocamenra in condizioni di luce non ottimali.
Stranamente il market google sembra non funzionare bene in ricerca (es. digito "smurf village" e mi restituisce risultati che non c'entrano molto.
Oggi ho installato una apk destinata ad un altro prodotto e si è bloccato. Qualcuno può postarmi qualche foto (o meglio un video) per spiegarmi come aprirlo per togliere la batteria ? Il tasto "esc" non da nessun risultato e non vorrei aspettare ogni volta che la batteria si scarichi ...
-
Quote:
kingloco
Tablet versione 3g arriva venerdì. Pagato su aliexpress 231 euro + 17 di dazi.
Prime impressioni molto positive, Antutu 17300, non ho ancora provato il 3g, il wifi funziona bene in tutto l'appartamento.
Buono schermo, mediocre la fotocamenra in condizioni di luce non ottimali.
Stranamente il market google sembra non funzionare bene in ricerca (es. digito "smurf village" e mi restituisce risultati che non c'entrano molto.
Oggi ho installato una apk destinata ad un altro prodotto e si è bloccato. Qualcuno può postarmi qualche foto (o meglio un video) per spiegarmi come aprirlo per togliere la batteria ? Il tasto "esc" non da nessun risultato e non vorrei aspettare ogni volta che la batteria si scarichi ...
Posso chiederti da quale venditore l'hai acquistato?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da pigeon123
Quote:
Originariamente inviato da papperone
Io ho usato questo:
How to root Rockchip RK3188 quad core device, like Cube U30GT 2, Pipo M9? - Geek Gadgets
alla fine ce l'ho fatta
Ciao
Hai messo la 4.2?hai trovato miglioramenti nelle prestazioni.
-
Quote:
papperone
(il link appena postato fa rirerimento a AndroidTV non tablet quindi non rischio...)
Il link lo dice espressamente che mostra come fare l'upgrade firmware del Pipo M9 e M8Pro..
-
Quote:
Originariamente inviato da iorya984
Il link lo dice espressamente che mostra come fare l'upgrade firmware del Pipo M9 e M8Pro..
Va bene anche per il pipo m9 3g giusto.il 4.2.2 lo prendo dal link che c'è postato nella pagina precedente?Poi prendo quello in inglese e dentro ci sarà la lingua italiana?grazie
-
HK Epad International Co., LTD.
Ordinato 24/04 . Nel prezzo era inclusa la custodia ed un paiodi pellicole protettive.
-
Quote:
geostar
Le istruzioni credo si trovino al seguente link: httpxx://androidpc.es/blog/2013/03/17/guia-root-rk3188/.
Quote:
iorya984
Parlavo del link per il root di geostar, non dell'upgrade del firmware su youtube... In ogni caso non mi pare ci siano ancora firmware "custom" per l'M9 3G quindi mi sa che vedrò soltanto di rootarlo appena ho un po' di tempo da dedicarci :)
-
Come immaginavo: spese dogana 39.17€
-
Quote:
pigeon123
Ciao, mi puoi aiutare perche' non capisco come sia possibile che non reisco ad installare il driver USB :(
Ho provato su 2 PC diversi (Win7-x64 and WinXP-x86) e due pacchetti diversi (RKBatchTool 1.7 e Rockchip_Batch_Tool_v1.6) ma non c'e' verso di installare il driver.
Ogni volta mi viene fuori che il device non è compatibile e che nessun driver è stato installata :(
-
ciao, sto valutando l'acquisto di questo tablet versione wifi e sono un pò indeciso da chi ordinarlo,
da mixeshop dove ho già acquistato altre due volte degli smartphone (per i quali non ho pagato dogana - spedizione dhl);
da Eternal;
o da un venditore italiano su ebay;
la cifra dei primi due si equivale mentre il venditore italiano chiede una 50ina di € un più si dovrebbero allungare i tempi di consegna ma non dovrei aggiungere dogana
avete esperienza se la dogana si paga sempre per i tablet?
-
Qualcuno sa dove trovare 4.1 o 4.1.2 stock per il pipo m9 3g.vorrei aggiornare al 4.2.2 per vedere se è migliorato.grazie
-
Quote:
saweni
Qualcuno sa dove trovare 4.1 o 4.1.2 stock per il pipo m9 3g.vorrei aggiornare al 4.2.2 per vedere se è migliorato.grazie
Sul sito della PIPO
-
Quote:
saweni
Io avevo contattato quelli della Pipo per il tuo stesso problema, xchè se avessi voluto tornare indietro dalla 4.2 non c'era sul sito il firmware. Loro hanno confermato che il firmware della 4.1.1 non c'è e che se avessi avuto problemi in questo senso, di ricontattarli che avrebbero risolto in qualche modo.. quindi... io non ho aggiornato alla 4.2..
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanot
Nn c'è nessun 4.1 stock solo 4.2..
-
Trovato uno stranissimo "bug" nel Pipo questa mattina; se la lingua settata è l'italiano, e vado nelle impostazioni e scelgo "Schermo" l'app delle impostazioni crasha!
Se setto "English" tutto ok e funziona benissimo :O
-
Strano, io non ho "Schermo" ma ho "Display" anche nella lingua italiana (Android 4.1.1 ROM FMA_Cleaned), se vado nelle impostazioni è tutto regolare.
-
Quote:
ivanot
Strano, io non ho "Schermo" ma ho "Display" anche nella lingua italiana (Android 4.1.1 ROM FMA_Cleaned), se vado nelle impostazioni è tutto regolare.
Si scusa errore mio, ho scritto senza controllare ed è Display non Schermo :)
Ho appena testato nuovamente ed il problema c'e' con qualunque lingua io setti ad eccezione di "English (United States)".
Ho anche io la 4.1.1 ed ho pure provato a resettare il tablet (tanto sono ancora in fase di test :P) ma nulla da fare, sempre lo stesso identico errore... MAH!
-
Quote:
papperone
Si scusa errore mio, ho scritto senza controllare ed è Display non Schermo :)
Ho appena testato nuovamente ed il problema c'e' con qualunque lingua io setti ad eccezione di "English (United States)".
Ho anche io la 4.1.1 ed ho pure provato a resettare il tablet (tanto sono ancora in fase di test :P) ma nulla da fare, sempre lo stesso identico errore... MAH!
Se sei in fase di test magari buttagli su la ROM ripulita che ho messo io, tentar non nuoce.
-
Non posso, ho la versione 3G e non vedo ROM ripulite per la 3G in giro e non vorrei fare casini flashando con quella sbagliata.
Sono tentato di provare la 4.2.2 ma prima voglio recuperare una copia "clean" della 4.1.1 per poter tornare indietro nel caso non sia soddisfatto.
PS: mi hanno detto che nella 4.2.2 l'interfaccia è cambiata, la status bar è come da telefono che come tablet (con orario, batteria, segnali in alto a DX e i tasti in basso centrati invece che a SX); se cosi' fosse non la metterà MAI!
-
Quote:
Originariamente inviato da papperone
Non posso, ho la versione 3G e non vedo ROM ripulite per la 3G in giro e non vorrei fare casini flashando con quella sbagliata.
Sono tentato di provare la 4.2.2 ma prima voglio recuperare una copia "clean" della 4.1.1 per poter tornare indietro nel caso non sia soddisfatto.
PS: mi hanno detto che nella 4.2.2 l'interfaccia è cambiata, la status bar è come da telefono che come tablet (con orario, batteria, segnali in alto a DX e i tasti in basso centrati invece che a SX); se cosi' fosse non la metterà MAI!
Si è così.io sono tentato dalla 4.2 solo per vedere se hanno migliorato l'uso del tablet con i giochi.ma nn trovo una stock 4.1
-
Mi potete dire come si entra in modalità update per aggiornare alla 4.2?ho la versione 3g e sul sito della pipo è uscita ieri una versione nuova in inglese.ma poi si potrà scegliere la lingua in italiano?grazie
-
Rispondo a tre richieste driguardo la rom FMA Cleaned.
Per installarla sono partito da questo thread, che all'epoca si basava sulla seconda versione (o forse la terza) del firmware 4.1.1.
Ovviamente per chi deve ancora ricevere il tablet consiglio di andarci coi piedi di piombo, non so infatti come funziona la questione downgrade.
Anche per chi parte dalla 4.1.1 consiglio la massima attenzione, nel caso si dovesse avere la prima versione hardware, quella uscita in un centinaio di esemplari.
Non escludo inoltre che possa esserci una nuova versione 4.2.2 della FMA Cleaned; sicuramente procedendo nella lettura della discussione ci sarà scritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanot
Rispondo a tre richieste driguardo la rom FMA Cleaned.
Per installarla
sono partito da questo thread, che all'epoca si basava sulla seconda versione (o forse la terza) del firmware 4.1.1.
Ovviamente per chi deve ancora ricevere il tablet consiglio di andarci coi piedi di piombo, non so infatti come funziona la questione downgrade.
Anche per chi parte dalla 4.1.1 consiglio la massima attenzione, nel caso si dovesse avere la prima versione hardware, quella uscita in un centinaio di esemplari.
Non escludo inoltre che possa esserci una nuova versione 4.2.2 della FMA Cleaned; sicuramente procedendo nella lettura della discussione ci sarà scritto.
Scusa cos'è la FMA Cleaned
-
Allur, intanto ringrazio chi ha fatto delle piccole recensioni, in particolare iorya984 per aver linkato le recensioni di chinadroid. comunque, questo pipo mi sembra superiore al cube, e visto che so stanco di aspettare, ho deciso di ordinare. ci sono problemi per cui sconsigliereste di acquistarlo? leggo che non è compatibile con diverse app e che il wifi ad alcuni è perfetto ed altri no... un chiarimento? xD è sicuro comprare da Shenzhen Eternal? costi dogana? è tutto, grazie a chi risponderà. :o
edit: ho visto che da arcapel sta a 200€ senza dogana, ma arriva in 15-20 giorni. è sicuro comunque?
-
salve a tutti sapete se la versione di orlato su ebay e quella nuova? quella senza pobblemi?
-
io ho fatto l'ordine su Arcapel il 16/05 ed ho speso 204 euro spedizione e dogana compresa. In teoria il tablet ora è in tragitto dalla cina al loro magazzino europeo, dopo di che dovrebbero mandarmi una mail con il tracking fino a casa mia... speriamo bene. Cmq per adesso sono molto celeri nelle risposte. Sono rimasto abbastanza stupito del fatto che la versione che ho acquistato sia la V1 da quanto dicono loro, anche se non mi sembravano molto ferrati nel concetto...
-
Quote:
plutone87
salve a tutti sapete se la versione di orlato su ebay e quella nuova? quella senza pobblemi?
ciao, io prima di acquistare da arcapelshop avevo chiesto al venditore orlato di ebay quale versione vendeva, ed anche lui mi confermava la versione 1
-
Scusate come posso fare a capirne con sicurezza la versione?
Penso di avere la V2 ma vorrei esserne sicuro..
-
quindi e la versione 1 o la 2 quella migliore?
-
Quote:
plutone87
quindi e la versione 1 o la 2 quella migliore?
la seconda versione
-
quindi non conviene prenderli da orlato? perche siccome a lui gli devono arrivare i colli tra domani e giovedi non so se magari questi che gli arrivano sono di seconda versione
-
allora ho appena parlato con orlati di ebay e mi a detto che i nostri tablet sono aggiornati e provati prima di essere spediti e che non gli è mai capitato di essere ricontattato per pobblemi
-
Il tablet è arrivato, ho disinstallato alcune applicazioni in cinese ma non riesco a disinstallare weatherforecast.
Penso di cimentarmi nel rooot dopo averci preso un pò la mano.
-
Quote:
saweni
Scusa cos'è la FMA Cleaned
Il nome della ROM cho ho installato. Cleaned sta per ripulita.
-
Quote:
geostar
Il tablet è arrivato, ho disinstallato alcune applicazioni in cinese ma non riesco a disinstallare weatherforecast.
Penso di cimentarmi nel rooot dopo averci preso un pò la mano.
Dopo aver fatto il root lo puoi disinstallare
-
Se non lo prendo più da orlato eBay mi potreste dire un sito consigliato dove comprarlo? E il prezzo grazie
-
Ivanot sai come si installano i driver del pipo sul PC?e saresti cosi gentile di mandarmi la tua ROM sempre se va bene sul 3g cosi se non va la 4.2 rimetto quella.grazie