CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

Opinioni d'uso Zenithink zt-180 con schermo da 10 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ascolta, non ho capito molto bene il discorso, ma in piu' di un posto ho letto che sul tablet gira Linux e sopra linux ci gira android in emulazione.
    Android è un sistema operativo basato su un kernel di linux adattato e compilato per ARM.
    Android nel suo complesso è composto anche da applicazioni specifiche scritte da Google (browser, client di posta, gmail, maps, market ecc.ecc.) che non sono open source. Altra grande 'innovazione' è che le applicazioni utente vanno scritte in java e compilate per una virtual machine java (la Dalvik VM) non compatibile con la VM standard di Sun (interpreta un byte-code diverso). Per realizzarle hai a disposizione un SDK ufficiale di Google che compila Java per la DVM, in alternativa puoi utilizzare un NDK con un suo compilatore C/C++ che comunque Google non fa molto per pubblicizzare e per supportare, io non ho ancora utilizzato nessuno dei due (se non marginalmente per il market), però leggevo che l'NDK aveva fatto storcere il naso a molti programmatori perché introduceva alcune limitazioni alla scrittura dei programmi.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Della gente che trae conclusioni su una persona dall' uso che fa dei punitini di sospensione e' talmente superficiale che per quanto mi riguarda non e' nemmeno degna di essere ascoltata.
    Beppe Severgnini non mi sembra una persona superficiale, fino ad ora la persona superficiale qua dentro mi sembra un'altra.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    a differenza di questa e' elettrica (mi rifiuto di chiamarla elettronica, anche se tecnicamente lo sarebbe)...andava a Valvole...
    Le valvole in genere sono dispositivi meccanici e servono per regolare il fusso di fluidi. Le valvole termoioniche sono dispositivi elettronici e sbagli a non considerarli tali solo perché non conosci il loro principio di funzionamento.
    (non riesco a capire perché metti la maiuscola a molti sostantivi, come per esempio in questo caso 'valvole')

    A proposito di Colossus su cui mi pari molto ferrato, era un calcolatore analogico o digitale? Era una macchina sincrona o asincrona? Era in architettura Von Neumann o Harvard? Mi aiuterebbe a capire di cosa stai parlando e del concetto che hai di computer.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E questo, SI e' considerato il primo computer della storia.
    Pur non essendo un grande estimatore di Wikipedia ho trovato questo:
    Storia del computer - Wikipedia

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Link ?
    Per quanto riguarda il procedimento di smontaggio come detto non ho link sottomano, prova banalmente 'disassembly zt 180' con Google e troverai molto materiale:
    Google
    (allora è proprio vero: i puntini di sospensione denotano pigrizia!)

    Occhio alle raccomandazioni del primo filmato! Logicamente se lo apri lo fai a tuo rischio e pericolo.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Che significa ???
    Che è come i mobili IKEA, dopo che li hai smontati e rimontati non sono più solidi come prima: i gusci di plastica non corrispondono più perfettamente, nei punti dove hai dovuto fare forza potrebbero vedersi dei segni lasciati dallo sforzo, i ganci a molla non richiudono più bene come prima ed altro.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Inoltre programmo, ma piu' per diletto che per lavoro (anche se qualcosa ho fatto anche per lavoro), in HTML (no, non mi dica che non e' un linguaggio di programmazione, lo so gia' da me, ma non tagliamo il capello in 42...e questo vale per tutti i linguaggi successivi a parte il PHP), XML, XHTML, CSS e PHP.
    Interessante, però non ho ancora capito il livello delle tue consocenze: hai da far vedere qualche tuo lavoro? Cosa 'programmi' in XML? Con la bash non programmi?

    Se sei così sicuro della bontà di Linux e delle tue capacità come sistemista hai il coraggio di mettere on line una tua macchina Linux con FTP, Apache e PHP giusto per simulare il caso reale di un web server (devi saper configurare il NAT del tuo router) e vediamo se è così sicura come dici?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E se proprio vogliamo essere precisi, piu' del 60 % (parecchio di piu' ma non voglio sbilanciarmi per avere altri commenti contro), dei server usa Linux al posto di sfotware proprietari...chissa', un motivo ci sara'.
    Azzardo: perché è gratis? Perché è di moda? Perchè fa molto figo dire 'open surs' (sbagliando perfino la pronuncia)?
    P.S. parli dei web server o di generici server?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Qualcosa tipo affidabilita', velocita', scalabilita', sicurezza'...che ne dice ?
    Che hai delle false convinzioni. Mi sembri uno di quelli che si rifiutavano di guardare nel telescopio di Galileo.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    sono meglio 146 euro spesi male che 499 spesi bene, questo si.
    L'hai detto tu, non io ...

    (continua)

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    1) Rimappare la tastiera, ma poi non combaciano piu' i simboli.
    Scusa, ma per ricordare la combinazione di 4-tasti-in-croce con le lettere accentate è così diffcile? Io ho tastiere italiane e quindi il mio problema è inverso, mi basta ricordare la combinazione di tasti delle parentesi graffe, però non mi sembra così difficile: ai tempi dell'MS-DOS usavo tranquillamente alla cieca tastiere italiane mappate USA e viceversa (non erano pochi i caratteri speciali indispensabili per scrivere i comandi DOS). Reputo che anche in questo caso si tratta di pigrizia.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    In ogni caso, se me la regali te, una tastiera nera per un eeePC 1005HA M, posso prendere in considrazione l' ipotesi
    Ma non te lo potevi comprare già con la tastiera italiana (magari anche per gli altri computer di casa) ?
    Magari facevi a meno dell'MSI Wind AE1900 e ti compravi qualcosa di meglio come portatile.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    in caso contrario penso proprio che continuero' a usare l' apostrofo come surrogato dell' accento.
    Fai bene, ti eviti di dover approndire molte tematiche perfino dell'HTML!

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Non ho capito che c' entra il market...
    Cioe', si, lo vorrei anche io, ma in questo caso parlavo della modifica per il Wifi...
    Ma i link li leggi oppure li collezioni?
    Il link punta a una pagina con dei riferimenti agli RPMScript, avrebbero dovuto innescare in te un meccanismo del tipo:
    sono curioso=>ricerco con Google=>approfondisco=>capisco e invece no.

    Comunque gli RPMScript sono degli script (penso solo per Windows, non per Linux, ma potrei sbagliarmi) che semplificano una serie di operazioni da fare tramite adb per ottenere certe funzionalità sul tablet, tra cui delle operazioni preliminari per il market (ed è per questo che erano famosi) e l'aggiornamento del firmware del controller del WiFi. Adb è un comando per la console di Windows - incluso nell'SDK se non ricordo male - che ti permette di eseguire delle operazioni particolari sul tablet collegato via USB o WiFi (con una particolare applicazione).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    P.S.: Si trovano i firmware aggiornati per lo ZT-180 ?
    Tra i link che ti ho mandato in precedenza ce n'era uno anche verso un Wiki per lo ZT-180, se lo leggevi lì trovavi risposte a molti tuoi dubbi. In alternativa c'è sempre Google. Logicamente una passeggiata sul sito ufficiale Zenithink conviene farla.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Il sito del progetto al momento non riesce a caricarlo.
    A me si carica, ma nella pagina dei download manca proprio un file MKV. Prova a verificare e fammi sapere.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ma da una breve ricerca su Google ("Sintel MKV"), e' venuto fuori questo: Sintel 720p MKV, non e' in Full HD, ma intanto puo' provare (ricordo che Sintel e' di libera distribuzione).
    Lo sto scaricando, non garantisco che possa provarlo a breve, dovrei riesumare il tablet e non ne ho proprio voglia, l'altro giorno stavo diventando matto con il touchscreen, c'è mancato poco che lo scaraventassi fuori dalla finestra.
    Non capisco però una cosa: il tablet lo hai già ordinato e non puoi cambiare idea, perché non aspetti che ti arrivi e poi fai tu queste prove e ci fai sapere?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E allora cosa si usa per vedere i video flash di siti come youtube ?
    Come ho scritto, ha una apposita applicazione di Google.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E della versione in WebM/HTML5 che mi dice, e' fruibile ?
    Vedi quanto detto per provare il filmato. Magari ci sono altri che ci leggono e che hanno voglia di provare. Poi non capsico questa tua smania, tanto lo hai già preso, tra qualche giorno ti arriva (il mio da HK ci ha messo meno di 2 giorni) e puoi verifcare tu stesso e ci fai sapere.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Si, bell' aiuto. Ma che flusso dati ? Il flusso dati da internet / connessine WiFi o il flusso dati elaborato da CPU / GPU ?
    Secondo te? Io avevo scritto "Se il flusso dati riesce a mantenersi costante ": pensi che il fusso dati eaborato da CPU/GPU possa variare in dipendenza di fattori occasionali esterni?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Lo puo' mettere su Galaxy, salvare con AppSaver, e caricare sullo ZT-180.
    Ma riguardo al market, non dovrebbe essere lo stesso ?
    Penso che non avrei niente di diverso da quanto ottenuto con l'altro programma. La cpu è un ARM11 e mi pare di capire che ne convenga anche tu. Resto curioso di conosere le tue fonti.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Come e' possibile ?
    Benvenuto in Android.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Bah, e' la potenza di elaborazione "pura" del processore...
    Difatti! Ho confrontato sulla grafica 3D un malriuscito cellulare con la stessa cpu - ma a un clock di circa la metà - e lo stesso sistema operativo con un tablet che dovrebbe essere il doppio più veloce, invece gira notevolmente più lento. Questo ti dovrebbe far ragionare sulla bontà dello ZT-180.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ora per quanto io reputi una schifezza immonda WinCE
    Anche qui sbagli nei tuoi giudizi: Windows Ce è un sistema operativo robusto e veloce, solamente antiquato nella concezione della sua interfaccia utente (concepita per assomigliare il più possibile a Windows e per essere utilizzata con una stilo e non con le dita) e non ha molte applicazioni 'da vetrina'. Quando avrai il tablet provalo.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Inoltre, dalla lista, si capisce FINALMENTE che Chip usi lo ZT-180 e quindi determinarne le caratteristiche con precisione, si tratta dell' InfoTM X220
    Io ho aperto il tablet e la cpu è marcata Zenithink (lo vedi anche nei filmati dello smontaggio), qui: Infotmic Chips qualcuno formula l'ipotesi che lo ZT-180 non sia altro che un IMAPx220 rimarchiato, io sono più propenso per un IMAPx200 per l'assenza del GPS. Sperando poi che non l'abbiano castrato anche di altre funzionalità come il 3D in hardware (conclusione che tiro per via delle prestazioni non proprio esaltanti della parte 3D). Logico che quanto detto sono tutti rumors e considerazioni mie personali su osservazioni parziali in quanto non esiste una posizione ufficiale del produttore.

    Per quanto riguarda i filmati non c'è niente da dire, funziona bene, usato come riproduttore video con il software giusto (senza aspettare VLC, Real Player fa bene il suo dovere) esegue bene il suo compito (riguardo poi le sigle che citi tu non so cosa dirti, a me interessa che funzioni con quello che ho, non mi interessa pormi troppi tecnicismi).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ora, se e' SOLO un antenna, vuol dire che il SOC (lo stesso dello ZT-180) supporta il GPS e quella e' un antenna per ricevere il segnale "tipo quelle della TV", oppure quella che e' segnata come antenna e' un ricevitore GPS ed e' interfacciata al tablet via USB e il SOC e' in grado di supportare un sistema GPS ma non ne contiene uno.
    O magari più semplicemente lo ZT-180 ha una cpu senza GPS mentre questo ha la versione della cpu con il GPS. C'è anche da tenere presente che ormai molti indicano con il termine "antenna GPS" l'insieme di chip+antenna (magari il tutto BT).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    quindi quasi certamente lo ha anche lo ZT-180, o con una antenna direttamente piazzata sulle piste della scheda o con una esterna...
    Secondo me lo ZT-180 non ce l'ha. A questo punto l'ipotesi più semplice è la cpu dello zt-180 non sia un IMAPx220.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    modem 3G (utile, ma con i costi che hanno gli abbonamenti non credo realmente usabile...almeno se si e' coperti da ADSL)
    Sul fatto che questo nuovo tablet abbia un modem 3G sono molto scettico, non è chiaro dalla pubblicità (probabilmente supporta quello esterno USB indicato).
    Io ho un abbonamento Tre SuperInternet da 5 euro al mese e mi trovo bene, per un uso normale 'sempre on-line' è perfetto. Nota: la presa ethernet c'è anche nello ZT-180.

    Riguardo la valutazione complessiva qesto prodotto non mi sembra mallaccio, però dopo l'esperienza con lo ZT-180 (e aggiungiamoci pure il Galaxy i7500) ho imparato a considerare questi fattori di scelta:

    - No ARM11, solo Cortex A8
    - schermo capacitivo (meglio se multitouch, ma non necessariamente)
    - già con l'ultima versione di Android (2.2, tra poco 2.3 e nell'arco del 2011 il 3.0) affidabile, non inutili promesse di futuri upgrade.
    - 512M di RAM sono meglio di 256M ;-)

    Quali di questi ha quel tablet?
    (Il resto sono accessori graditi, ma non indispensabili:GPS, accelerometro, webcam ...)

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E' analogo alla terza soluzione proposta da me.
    Mi pare di capire che la tua terza soluzione preveda l'utilizzo di un amplificatore di segnale WiFi (che tra l'altro non penso sia legale in Italia), io parlavo di un bridge, cioè di un ripetitore. Comunque il prodotto che citi (che non conosco bene, ma di cui leggo succintamente sul web) penso appartenga alla categoria dei prodotti a cui si riferiva la mia soluzione.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io credo (e spero) che si dovranno mettere in regola...magari non subito...ma che lo faranno...
    E poi una volta pubblicato - quando ? - devi sperare che ci sia qualcuno che ci metta le mani per risolvere i problemi del 2.1, se sarà bravo farà il porting dei driver (sempre che vengano rilasciati anche quelli) al 2.2 o 2.3, e magari in quel momento Android navigherà verso la 3.0 o 3.1. Troppe volte ho visto una situazione simile.

    Chi visse sperando ...

    Ciao

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Scusa, ma per ricordare la combinazione di 4-tasti-in-croce con le lettere accentate è così diffcile? Io ho tastiere italiane e quindi il mio problema è inverso, mi basta ricordare la combinazione di tasti delle parentesi graffe, però non mi sembra così difficile: ai tempi dell'MS-DOS usavo tranquillamente alla cieca tastiere italiane mappate USA e viceversa (non erano pochi i caratteri speciali indispensabili per scrivere i comandi DOS). Reputo che anche in questo caso si tratta di pigrizia.
    No, comodita'.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ma non te lo potevi comprare già con la tastiera italiana (magari anche per gli altri computer di casa) ?
    Magari facevi a meno dell'MSI Wind AE1900 e ti compravi qualcosa di meglio come portatile.
    L' ho preso in america, con spedizione e tutto costava meno.
    L' AE1900 era uno sfizio, avevo sempre sognato un full touch, ma mi sono accorto che su un fisso serve a ben poco. Tutt' altra cosa vale per tablet e telefoni.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ma i link li leggi oppure li collezioni?
    Il link punta a una pagina con dei riferimenti agli RPMScript, avrebbero dovuto innescare in te un meccanismo del tipo:
    sono curioso=>ricerco con Google=>approfondisco=>capisco e invece no.
    Esatto, io non sono lei, e non si e' innescato...mi dispiace.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Comunque gli RPMScript sono degli script (penso solo per Windows, non per Linux, ma potrei sbagliarmi) che semplificano una serie di operazioni da fare tramite adb per ottenere certe funzionalità sul tablet, tra cui delle operazioni preliminari per il market (ed è per questo che erano famosi) e l'aggiornamento del firmware del controller del WiFi. Adb è un comando per la console di Windows - incluso nell'SDK se non ricordo male - che ti permette di eseguire delle operazioni particolari sul tablet collegato via USB o WiFi (con una particolare applicazione).
    Lo so, ma ero interessato al link per la pach del WiFi, o almeno al suo nome, per cercarla.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Tra i link che ti ho mandato in precedenza ce n'era uno anche verso un Wiki per lo ZT-180, se lo leggevi lì trovavi risposte a molti tuoi dubbi. In alternativa c'è sempre Google. Logicamente una passeggiata sul sito ufficiale Zenithink conviene farla.
    Letto infatti, ma non e' servito a tanto...

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    A me si carica, ma nella pagina dei download manca proprio un file MKV. Prova a verificare e fammi sapere.
    Andavo a memoria, me lo sono dimenticato...errore mio.
    Comunque il video in MP4 e' codificato in H264 (compatibile X264), e quindi puo' provare se va la versione in 2K e le altre...
    Sarebbe inoltre curioso vedere come va il video in Theora...

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Lo sto scaricando, non garantisco che possa provarlo a breve, dovrei riesumare il tablet e non ne ho proprio voglia, l'altro giorno stavo diventando matto con il touchscreen, c'è mancato poco che lo scaraventassi fuori dalla finestra.

    Comunque se proprio le sta cosi' "antipatico" puo' venderlo, no ?
    Almeno ci recupera un po' di soldi.
    (e lo stesso vale per livendra, che sembra non riuscira' a fare l' uso per cui lo ha preso)

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Non capisco però una cosa: il tablet lo hai già ordinato e non puoi cambiare idea, perché non aspetti che ti arrivi e poi fai tu queste prove e ci fai sapere?

    Poi non capsico questa tua smania, tanto lo hai già preso, tra qualche giorno ti arriva (il mio da HK ci ha messo meno di 2 giorni) e puoi verifcare tu stesso e ci fai sapere.
    Perche' sono curioso, e soprattutto perche' lo ho ordinato il 18 gennaio, e penso ci vorra' ancora un mesetto o giu' di li perche' arrivi (di spedizione dava 25 giorni (in teoria) senza festivi).

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Secondo te? Io avevo scritto "Se il flusso dati riesce a mantenersi costante ": pensi che il fusso dati eaborato da CPU/GPU possa variare in dipendenza di fattori occasionali esterni?
    Touche, non ci avevo pensato.
    In ogni caso i pero' i processi di sistema che hanno una priorita' piu' alta possono prendere il controllo del sistema e causare uno sbalzo di questo tipo, sui PC non succede di rado, soprattutto su Win.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Penso che non avrei niente di diverso da quanto ottenuto con l'altro programma. La cpu è un ARM11 e mi pare di capire che ne convenga anche tu. Resto curioso di conosere le tue fonti.
    Ovviamente.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Io ho aperto il tablet e la cpu è marcata Zenithink (lo vedi anche nei filmati dello smontaggio), qui: Infotmic Chips qualcuno formula l'ipotesi che lo ZT-180 non sia altro che un IMAPx220 rimarchiato, io sono più propenso per un IMAPx200 per l'assenza del GPS. Sperando poi che non l'abbiano castrato anche di altre funzionalità come il 3D in hardware (conclusione che tiro per via delle prestazioni non proprio esaltanti della parte 3D). Logico che quanto detto sono tutti rumors e considerazioni mie personali su osservazioni parziali in quanto non esiste una posizione ufficiale del produttore.

    O magari più semplicemente lo ZT-180 ha una cpu senza GPS mentre questo ha la versione della cpu con il GPS. C'è anche da tenere presente che ormai molti indicano con il termine "antenna GPS" l'insieme di chip+antenna (magari il tutto BT).

    Secondo me lo ZT-180 non ce l'ha. A questo punto l'ipotesi più semplice è la cpu dello zt-180 non sia un IMAPx220.
    Spero invece che sia un IMAPx220...completo e non castrato.

    Tecnicamente esiste un SOC samsung che e' identico in tutto e per tutto all' Apple A4 (ma non ricordo come si chiama), ma ha una sigla diversa, come pure il produttore (anche se tecnicamente l' Apple A4 viene prodotto assieme ai chip samsung).

    Quindi potrebbe essere anche questo un IMAPx220 rimarchiato...

    Ma posso solo sperare...


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Nota: la presa ethernet c'è anche nello ZT-180.
    Non l' ho vista sulla scocca...ha un connettore speciale ?

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Riguardo la valutazione complessiva qesto prodotto non mi sembra mallaccio, però dopo l'esperienza con lo ZT-180 (e aggiungiamoci pure il Galaxy i7500) ho imparato a considerare questi fattori di scelta:

    - No ARM11, solo Cortex A8
    - schermo capacitivo (meglio se multitouch, ma non necessariamente)
    - già con l'ultima versione di Android (2.2, tra poco 2.3 e nell'arco del 2011 il 3.0) affidabile, non inutili promesse di futuri upgrade.
    - 512M di RAM sono meglio di 256M ;-)

    Quali di questi ha quel tablet?
    (Il resto sono accessori graditi, ma non indispensabili:GPS, accelerometro, webcam ...)
    Il Galaxy Tab, sembra li soddisfi tutti, ma ha il pannello da 7 pollici.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire che la tua terza soluzione preveda l'utilizzo di un amplificatore di segnale WiFi (che tra l'altro non penso sia legale in Italia), io parlavo di un bridge, cioè di un ripetitore. Comunque il prodotto che citi (che non conosco bene, ma di cui leggo succintamente sul web) penso appartenga alla categoria dei prodotti a cui si riferiva la mia soluzione.
    Esatto, e' quello che ho detto io.
    Anche se ho semplificato la cosa.
    Credo pero' che anche questi creino un bridge, per poter amplificare il segnale...e magari riproporlo con lo stesso SSID su un altro canale.
    E no, non sono illegali, purche' non superino il limite di potenza prescritto dalla legge e purche' si amplifichi una rete PROPRIA.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    E poi una volta pubblicato - quando ? - devi sperare che ci sia qualcuno che ci metta le mani per risolvere i problemi del 2.1, se sarà bravo farà il porting dei driver (sempre che vengano rilasciati anche quelli) al 2.2 o 2.3, e magari in quel momento Android navigherà verso la 3.0 o 3.1. Troppe volte ho visto una situazione simile.
    Lo so...hai ragione.
    Ma la speranza e' l' ultima a morire, dicono...

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Trovato su questo forum, QUI:

    2) Il GPS

    E possibile settare i parametri per il posizionamento, attivare il GPS dai settaggi, ma poi ho installato MyTrack dal Market e mi dice che non riesce a ricavare la posizione e chiede di attivare il GPS (gia attivato) quindi mi viene il dubbio che in realtà non abbia l'antenna GPS ma mi sembrerebbe assurdo non metterla e poi attivare nei settaggi le opzioni GPS.
    Si sa nulla riguado al GPS ???

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    No, comodita'.
    Comodità tua, ma non di chi ti legge. Bella filosofa. In genere si scrive qualcosa per chi lo leggerà, forse non è il tuo caso.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    ma mi sono accorto che su un fisso serve a ben poco. Tutt' altra cosa vale per tablet e telefoni.
    Ahia! Mi sa che accorgerti di aver sbagliato un acquisto rischia di diventare un tuo vizio ;-)

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Esatto, io non sono lei, e non si e' innescato...mi dispiace.
    ...
    Lo so, ma ero interessato al link per la pach del WiFi, o almeno al suo nome, per cercarla.
    Che io sappia non ha un nome, io l'ho applicata tramite gli RPMscript (trovavi un link anche nel WiKi), tra l'altro da alcune parti viene considerato una patch al driver Realtek, altrove un'altra versione del driver, altrove un aggiornamento del firmware del chip Realtek.
    In ogni caso a me non ha migliorato niente.

    Ti definisci una persona curiosa, ma poi non sfrutti gli strumenti che hai per soddisfare questo tuo bisogno. Probabilmente quando più avanti dici 'curioso' intendi 'impaziente'.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Comunque se proprio le sta cosi' "antipatico" puo' venderlo, no ?
    Ci ho provato, ma nessuno lo vuole, il prezzo sarebbe basso anche per via dei segni sul bordo che ho fatto per aprirlo.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Perche' sono curioso, e soprattutto perche' lo ho ordinato il 18 gennaio, e penso ci vorra' ancora un mesetto o giu' di li perche' arrivi (di spedizione dava 25 giorni (in teoria) senza festivi).
    Immagino intendessi il 18 dicembre ... ho visto il sito tedesco, sei sicuro che non rischi di incappare anche nella dogana?
    Io avevo pagato una dozzina di euro per avere il corriere e ci ha messo meno di 2 giorni per arrivare: fantastiche le poste di Hong Kong!
    Con spedizioni così lente - rischi di riceverlo a febbraio - ti ritrovi con un modello già vecchio.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Touche, non ci avevo pensato.
    Ehm ... manca l'accento.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    In ogni caso i pero' i processi di sistema che hanno una priorita' piu' alta possono prendere il controllo del sistema e causare uno sbalzo di questo tipo, sui PC non succede di rado, soprattutto su Win.
    In Linux è peggio, lo si riesce a impallare anche con un comune processo utente.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Spero invece che sia un IMAPx220...completo e non castrato.
    Mi sono studiato un po' meglio le caratteristiche della cpu e da quanto si legge non è vero che ci sia un GPS integrato on-chip, ma solo la baseband, quindi manca tutta la parte analogica, non solo l'antenna: scordati di avere il GPS sullo ZT-180 con un aggiornamento software e saldandoci una antennina.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Non l' ho vista sulla scocca...ha un connettore speciale ?
    Sì, però nella confezione c'è anche un adattatore.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Esatto, e' quello che ho detto io. Anche se ho semplificato la cosa.
    No, non hai semplificato, hai sbagliato, un conto è un amplificatore, un conto un ripetitore: funzionalmente sono molto diversi, un amplificatore [di segnali radio] non ha bisogno neanche di una cpu per funzionare.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Credo pero' che anche questi creino un bridge, per poter amplificare il segnale...e magari riproporlo con lo stesso SSID su un altro canale.
    I dispositivi a cui mi riferisco io - a meno che non abbiano due apparati radio distinti, ma sono rari - hanno due SSID distinti, ma condividono lo stesso canale.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E no, non sono illegali, purche' non superino il limite di potenza prescritto dalla legge e purche' si amplifichi una rete PROPRIA.
    Stai parlando di questi dispositivi per via puramente teorica o ne conosci marca e modello?
    Mi interessano, soprattutto se rispettano i regolamenti italiani.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E possibile settare i parametri per il posizionamento, attivare il GPS dai settaggi, ma poi ho installato MyTrack dal Market e mi dice che non riesce a ricavare la posizione e chiede di attivare il GPS (gia attivato) quindi mi viene il dubbio che in realtà non abbia l'antenna GPS ma mi sembrerebbe assurdo non metterla e poi attivare nei settaggi le opzioni GPS
    Incredibile quanti siano disposti ad illudersi. Non avete ancora capito che avete a che fare con Android per giunta su un dispositivo prodotto senza cura e mal rifinito?

    I loro programmatori hanno lasciato un mucchio di sporcizia in giro, a partire dai settaggi per il GPS (che non c'è) alle funzionalità telefoniche ecc.ecc.

    Sembra che con firmware recenti sia possibile accedere ai servizi telefonici inserendo la giusta chiavetta USB, senza però riuscire a telefonare veramente, inoltre sembrerebbe che alcuni GPS su USB siano riconosciuti da questi firmware. I pareri al proposito nei forum sono discordanti, alla tua abilità e a San Google trovare i riferimenti.

    Ciao

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Comodità tua, ma non di chi ti legge. Bella filosofa. In genere si scrive qualcosa per chi lo leggerà, forse non è il tuo caso.
    Forse non e' bella come filosofia, ma si, e' quella.
    Comunque fin ora in due sole persone hanno capito che e' un apostrofo e hanno fatto storie...

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ahia! Mi sa che accorgerti di aver sbagliato un acquisto rischia di diventare un tuo vizio ;-)
    Spero di no.
    Tu pensi che io abbia sbagliato pure questo ?

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Che io sappia non ha un nome, io l'ho applicata tramite gli RPMscript (trovavi un link anche nel WiKi), tra l'altro da alcune parti viene considerato una patch al driver Realtek, altrove un'altra versione del driver, altrove un aggiornamento del firmware del chip Realtek.
    In ogni caso a me non ha migliorato niente.
    Io ho trovato qualcosa sulla potenza di trasmissione da impostare a 20 e non a 100 (e che negli ultimi firmware dovrebbe e dico dovrebbe essere gia' cosi'), per stabilizzare il WiFi e far durare la batteria di piu'...
    E' questa ?

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ti definisci una persona curiosa, ma poi non sfrutti gli strumenti che hai per soddisfare questo tuo bisogno. Probabilmente quando più avanti dici 'curioso' intendi 'impaziente'.
    Sinceramente cerchero' approfonditamente quando avro' il dispositivo, per ora...mi informo.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ci ho provato, ma nessuno lo vuole, il prezzo sarebbe basso anche per via dei segni sul bordo che ho fatto per aprirlo.
    Io potrei volerlo, soprattutto se il prezzo e' basso.
    Dimmi se il pannello LCD/touch e' rovinato o rigato, fammi avere le foto dettagliate del dispositivo e dimmi il prezzo (se vuoi il mio indirizzo email chiedimelo via MP, non lo pubblico).

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Immagino intendessi il 18 dicembre ... ho visto il sito tedesco, sei sicuro che non rischi di incappare anche nella dogana?
    Si, scusa, errore mio.
    Rischio la dogana piu' che altro non perche' e' in germania, ma perche' la spedzione viene effettuata direttamente dalla Cina.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Io avevo pagato una dozzina di euro per avere il corriere e ci ha messo meno di 2 giorni per arrivare: fantastiche le poste di Hong Kong!
    Penso che praticamente tutte le poste e dogane siano meglio di quelle italiane.
    Ci sono compagnie intere (come "Consegnato") che ci campano con le spedizioni veloci e a basso prezzo verso l' italia (in questo caso dall' america), e fanno sdoganare i pacchi in altre dogane all' interno dell' EU, ma non in italia...
    Mi diceva oggi uno di quelli che ci lavora che far spedire le cose da Cina a USA ci vuole normalmente sui 4-5 giorni, e non c'e' dogana sotto gli 800 euro, poi loro spediscono da USA a italia in 5-6 giorni e non va pagata la dogana (e' tra le loro spese)...e conviene sia come tempo sia come denaro rispetto a farsi spedire le cose dalla cina direttamente in italia !!!

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Con spedizioni così lente - rischi di riceverlo a febbraio - ti ritrovi con un modello già vecchio.
    Appunto.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Ehm ... manca l'accento.
    Sinceramente non sapevo che ci volesse.
    Non conosco il francese.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    In Linux è peggio, lo si riesce a impallare anche con un comune processo utente.
    Uso Linux da 10 anni, ...configurato bene non si impalla MAI.
    E questo lo posso dire con assoluta certezza, in 10 anni, MAI un problema.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Mi sono studiato un po' meglio le caratteristiche della cpu e da quanto si legge non è vero che ci sia un GPS integrato on-chip, ma solo la baseband, quindi manca tutta la parte analogica, non solo l'antenna: scordati di avere il GPS sullo ZT-180 con un aggiornamento software e saldandoci una antennina.
    Sinceramente non ho idea di cosa sia la "baseband"...pero' ho presente i chip GPS commerciali come il SIRF star 3 (se non lo ho scritto male), c'e' il chip, e poi l' antenna vera e propria, senza altra componentistica.
    Gli altri componenti che ci sono sono di interfaccia al chip per il BT o l' USB, non sono dal lato antenna.
    Se questo funziona nel medesimo modo, questi sistemi gia' li ha integrati nel SOC e quindi basta l' antenna esterna...ma sono solo ipotesi.


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Sì, però nella confezione c'è anche un adattatore.
    Spero sia compreso nel prezzo, e anche con il mio !
    Dato che non ne parla nella pagina dove lo ho preso io.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    No, non hai semplificato, hai sbagliato, un conto è un amplificatore, un conto un ripetitore: funzionalmente sono molto diversi, un amplificatore [di segnali radio] non ha bisogno neanche di una cpu per funzionare.
    Ho semplificato TROPPO, sapendo di farlo.

    Si, bell' aiuto, poi usare un bel Kylstron...ed eccoti l' amplificatore a onde radio (campo dei GHz), senza nemmeno un componente, a parte il generatore HV e il kylstron stesso, oltre le antenne...niente CPU, nient' altro.

    Cercavo di scrivere le cose in modo che fossero capibili per tutti, dato che secondo te si scrive per chi legge, non penso che tu reputi questo una cosa sbagliata...


    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    I dispositivi a cui mi riferisco io - a meno che non abbiano due apparati radio distinti, ma sono rari - hanno due SSID distinti, ma condividono lo stesso canale.
    Quello e' il funzionamento multi SSID di DDWRT, io stavo dicendo come dovrebbe funzionare teoricamente un ripetitore, poi ci sono casi particolari, come questo.

    Se per quello c'e' anche un sistema di cui mi sfugge il nome che consente a una serie di router di condividere canale e SSID per offrire una copertura maggiore, e la cui banda disponibile si dimezza allontanandosi per ogni nodo rispetto a quello di partenza "centrale" quello cablato insomma.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Stai parlando di questi dispositivi per via puramente teorica o ne conosci marca e modello?
    Mi interessano, soprattutto se rispettano i regolamenti italiani.
    Certo che rispettano i regolamenti italiani.E sono in vendita in italia.
    Per i regolamenti ci sono quelli per la vendita (come tutti gli altri apparecchi non deve superare una certa potenza di emissione), e ci sono quelli d'uso, usarlo per connettersi a una rete WiFi non propria e' illegale (ma lo e' anche farlo con un cellulare con il WiFi o con il portatile).

    Ho detto il nome gia' a prima a livendra.
    Quello piu' conosciuto si chiama "Fritz!WLAN Repeater" della AVM (linea Fritz!), QUI la prova su TechUP, QUI la prova su Zeus News, QUI il negozio italiano dove puoi prenderlo.

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Incredibile quanti siano disposti ad illudersi. Non avete ancora capito che avete a che fare con Android per giunta su un dispositivo prodotto senza cura e mal rifinito?
    Illudersi o sperare ?
    Io comunque non ho mai avuto modo di lamentarmi per android, e per giunta smanettare e' una cosa che adoro.
    Per il dispositivo e' cinese, e si sapeva, costa 144 euro non puoi certo pretendere che vada come un Galaxt Tab da 599 euro (e che tra l'altro ha il pannello 3 pollici piu' grande pur costando meno)

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    I loro programmatori hanno lasciato un mucchio di sporcizia in giro, a partire dai settaggi per il GPS (che non c'è) alle funzionalità telefoniche ecc.ecc.
    Questo e' colpa loro, non di android e nemmeno dell' hardware-

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Sembra che con firmware recenti sia possibile accedere ai servizi telefonici inserendo la giusta chiavetta USB, senza però riuscire a telefonare veramente, inoltre sembrerebbe che alcuni GPS su USB siano riconosciuti da questi firmware. I pareri al proposito nei forum sono discordanti.
    Si ho letto.
    Ma non e' che mi interessi molto.
    Anche perche' l' unico GPS che ho e' BT e lo ZT-180 e' certo al 100 % che non abbia il BT, e di doverne comprare uno non ci penso nemmeno.
    Se ce l' ha lui, bene, se no, pace, ho l' X10 mini tanto...

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io ho trovato qualcosa sulla potenza di trasmissione da impostare a 20 e non a 100 (e che negli ultimi firmware dovrebbe e dico dovrebbe essere gia' cosi'), per stabilizzare il WiFi e far durare la batteria di piu'...
    No, quello di cui parlo io si tratta di un aggiornamento software, lancia gli RPMScript e vedrai un bel menu di tutto quello che si può fare.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io potrei volerlo, soprattutto se il prezzo e' basso.
    Il pannello LCD/touch non è rovinato. Quanto intendi per 'basso'?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Uso Linux da 10 anni, ...configurato bene non si impalla MAI.
    E questo lo posso dire con assoluta certezza, in 10 anni, MAI un problema.
    Non hai capito quello che ho detto io, era un discorso a livello architetturale del sistema operativo: un processo utente in Linux può prendersi il 100% della cpu e inchiodare il computer, se a te non è mai capitato non vuol dire che non si possa fare. Sulla sicurezza di Linux rilancio la mia sfida. Per rendermelo rintracciabile usa DynDNS.

    Vedrai che con il Linux di Android di problemi ne avrai a pacchi. Se adesso non hai problemi con Linux dipende da quello che ci fai, io ne ho tutti i giorni, mentre il mio protatile va da Dio anche con Vista.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho idea di cosa sia la "baseband"...
    Software GPS

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Cercavo di scrivere le cose in modo che fossero capibili per tutti, dato che secondo te si scrive per chi legge, non penso che tu reputi questo una cosa sbagliata...
    Scrivere il concetto in maniera corretta non avrebbe reso le cose più complesse da leggere, quindi scriverle in maniera errata non era necessario ai fini della semplificazione. Tutto qui.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Quello e' il funzionamento multi SSID di DDWRT, io stavo dicendo come dovrebbe funzionare teoricamente un ripetitore, poi ci sono casi particolari, come questo.
    Fammi un esempio di un prodotto commerciale che funziona come dici tu. Aspetto anche un esempio di un amplificatore di segnale WiFi che rispetti la normativca italiana.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ho detto il nome gia' a prima a livendra.
    Quello piu' conosciuto si chiama "Fritz!WLAN Repeater" della AVM (linea Fritz!)
    E' un ripetitore (così è scritto nel primo link) e funziona come quello di cui parlo io, difatti devi configurarlo .

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io comunque non ho mai avuto modo di lamentarmi per android, e per giunta smanettare e' una cosa che adoro.
    Per il dispositivo e' cinese, e si sapeva, costa 144 euro non puoi certo pretendere che vada come un Galaxt Tab da 599 euro (e che tra l'altro ha il pannello 3 pollici piu' grande pur costando meno)
    Hai provato il galaxy Tab (che costa 100 euro di più di quanto dici)? Lo puoi provare in molti centri commerciali e vedrai che differenza. Comunque io non lo prenderei perchè costa troppo, meglio un iPad a 499$.

    In ogni caso tutti o quasi i tablet Android in giro adesso nascono superati (e per giunta la stessa Google ha detto che l'Android adatto per i tablet sarà solo dal 3.0 in poi):

    Android tablets will require a dual-core CPU (Wired UK)

    Per quanto mi riguarda niente più Android: per i cellulari punterò a WP7, per i tablet all'iPad.
    I miei ultimi acquisti di tecnologia sono stati dei disastri, in quanto non garantivano decentemente quanto promesso dal costruttore/venditore, non tanto per colpa dell'hardware, quanto per l'implementazione del software e sto parlando - sarà un caso ? - di 2 dispositivi con Android e uno con Linux.

    Ciao

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, non rispondo a tutto perche' al momento non posso.
    Appena posso lo faro'.

    Ma...te quanto intendi per basso ?
    50-60 euro per un prodotto usato, che nuovo ne costa 144 (a casa, spedizione compresa), usato e con i segni per l' apertura, secondo te e' troppo ?

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    50-60 euro per un prodotto usato, che nuovo ne costa 144 (a casa, spedizione compresa), usato e con i segni per l' apertura, secondo te e' troppo ?
    Lasciamo perdere. Ho capito con che genere di persona ho a che fare. Non c'è più bisogno che ti affanni a rispondere, per me il thread è chiuso. Io avevo affrontato il discorso in maniera seria, ma vedo che non è così. Guarda che là fuori c'è tutto un mondo che vale la pena di essere vissuto.

    Ciao

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Lasciamo perdere. Ho capito con che genere di persona ho a che fare. Non c'è più bisogno che ti affanni a rispondere, per me il thread è chiuso. Io avevo affrontato il discorso in maniera seria, ma vedo che non è così. Guarda che là fuori c'è tutto un mondo che vale la pena di essere vissuto.

    Ciao
    No, non credo tu abbia capito con che tipo di persona hai a che fare.

    Ti ho fatto una proposta, puoi accettarla o rifiutarla.

    Non posso rispondere a tutto perche' sto preparando un trasloco, mentre scrivo.

    MAI e dico MAI farsi idee sulle persone da poche cose che dicono...

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy