ok, grazie mille.
ho provveduto all'aggiornamento ora provo il tablet..grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con il mio pipo M6 pro rom stock: mi si è bloccato mentre scaricavo aggiornamenti di real racing 3, ma non riesco a sbloccarlo, anche tenendo premuto il tasto power!!!
Mi potete suggerire qualche alternativa?
Grazie
Risolto, salvifico tasto reset!!!
l'avevo gia trovato (credo di aver corretto il post) ma all'inizio avevo paura ad usarlo pensando resettasse ai dati di fabbrica, comunque grazie lo stesso.
Sono un po' lento e prudente (sarà l'età) poi ci arrivo!!!!
questa cosa l'avevo segnalata io un bel po' di pagine fa
capita soprattutto all'avvio del tablet, quando arriva alla schermata iniziale hai l'impressione che sia pronto per l'uso invece non è così, sta ancora caricando applicazioni e altre cose, quindi bisogna attendere un altro po'
Non parlo di prestazioni generali, quelle penso siano comparabili come da test che hai fatto tu. Io mi riferisco solo al fatto che a volte con tanti task attivi e app che si aggiornano il tablet si blocca per qualche secondo. Da una settimane ho installato la riley e mi pare che la cosa sia migliorata. è comunque una solo una sensazione e a me il problema si presentava sporadicamente anche con la kasty visto che non tengo mai troppi task attivi. Cmq dopo provo a fare un test con antutu giusto per vedere se ci sono miglioramenti.
Fatto il test con antutù con la riley:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/24/y6ysy3en.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/24/y7u9ejup.jpg
Dopo aver scritto il post mi sono reso conto che quello che avevo scritto non c'entrava nulla a con la richiesta e l ho editato aggiungendo l ultima riga. Mi hai fatto venire la curiosità di constatare come si comporta nei benchmark. Come hai potuto vedere, non cose eclatanti, ma un piccolo miglioramento anche su a tutù si vede.
:beer:
Ho il pipo m6 pro noG3, ho installato la rom Kasty, ma non attiva il wifi!!!
Ho sbagliato qualcosa?Reinstallo la Kasty o promo un'altra rom?
Ho il pipo m6 pro noG3, ho installato la rom Kasty, ma non attiva il wifi!!!
Ho sbagliato qualcosa?Reinstallo la Kasty o promo un'altra rom?
Ragazzi sembrerà assurdo ma non riesco a entrare in recovery. Collego il tablet al computer, spento . Se premo volume + e power contemporaneamente, non si accende... mentre solo con power si accende ma non in recovery... c'è un altro modo per entrare in recovery? Oppure sbaglio qualcosa io? Ho seguito alla lettere le istruzioni di anesi Flavio
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Grazie adesso provo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
no non si attivava (magari fosse quello ora il problema), poi ho scoperto che anche se in alcuni post è scritto che la rom
kasty è uguale tra pro e non pro ho capito leggendo il forum su arctablet che sono diverse soddisfatto poichè vedevo il problema in risoluzione, ho scaricato la rom M6pro, ma mentre stavo flashando ho urtato il cavetto usb ed è apparsa la scritta "no device":'(:'(:'(
Ho provato in vari modi, ma il pc non mi legge più il tablet sono profondamente inca.....:bd::bd:
Ora provo ad installare ubuntu sul pc e spero possa vedere il tablet antrimenti non ho più idee,
ASSISTENZA??? in Cina? :'(
Si accende in recovery?
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
Si esiste un altro modo, ma prima premi vol + e poi power, è sufficiente per i vari tools per installare rom moddate
Invece se devi andare in recovery mode non sono corrette le indicazioni di Anesi.
Io per sbriccare il mio M6 ho usato sequenza diversa di tasti senza connettere il tablet al pc (tanto non lo leggeva)
1)tutti i tasti premuti (vol+, esc, power), poi rilascia power quando si accende il tablet, poi gli altri
a questo punto va in debug, poi ripremi vol+power insieme poi vol+ appare una scritta microscopica in alto a sinistra (ho usato una lente per leggere comodamente!) e utilizzando i tasti + e- del volume scegli l'operazione che ti serve.
Sono molto stanco (ma soddisfatto) pertanto potrei essere impreciso, ma l'ho fatto 2 volte e sono certamente entrato nel tablet senza pc.
Io sono riuscito a SBRICCARE il mio m6 sono supersoddisfatto:D
Non è indispensabile usare il PC!!!!!!
Sto pensando di comprare il M6 3g pro. Seguo da tempo questo forum e ho notato molte impressioni positive ma anche qualche negativa. Siccome in passato ho comprato un tablet cinese (non Pipo) e non sono rimasto molto soddisfatto, sono ancora indeciso se comprare l'M6. Se qualcuno vuole aiutarmi a decidere puo' rispondere alle domande qui sotto
1. Quanto è il tempo di boot, dal momento in cui premo il pulsante di accensione al momento in cui il tablet è utilizzabile senza lag? Ho letto che alcuni dicono che quando appare la schermata iniziale il tablet non è ancora pronto, perché continua a caricare applicazioni.
2. Quanto dura la battera in standby? E' ragionevole non spegnere il tablet la sera? La mattina dopo è praticamente carico quanto la sera prima?
3. In uso normale, lagga parecchio, abbastanza, qualche volta, o mai?
4. La connessione wifi è ottima, buona o scadente? Sia per quanto riguarda la ricezione che la velocità di carica delle pagine web.
Per paragone, le risposte dell'ipad alle domande sono:
1. 20 sec
2. infinito
3. mai
4. ottima
Il tablet cinese che avevo comprato (sanei n90):
1. 2 minuti abbondanti
2. 8 ore
3. parecchio
4. buona
Il pipo M6 come si colloca tra questi due estremi?
guarda il tempo reale di boot, per mia esperienza diretta, è pure superiore a 2 minuti, io direi 3 minuti almeno
una volta che si è "assestato" diciamo che lagga raramente (qualche volta sì però, soprattutto nei filmati ad alta risoluzione, niente di grave comunque)
ovviamente sto parlando della rom stock, non ho provato altre
per quanto riguarda la batteria, pur avendo 10.000 ma teorici non è tantissimo prestazionale, ma sufficiente. Non ho fatto prove precise ma come ho detto in precedenza se lo lasci spento dopo 3-4 giorni lo trovi totalmente scarico.
esperienze mie personali, poi a qualcun altro potrebbe essere andata diversamente.
Dove lo hai acquistato? Pipo-store, pipomall o Aliexpress?
no, su ANDROIDTOITALY, alcuni prodotti li spediscono dall'Europa
Alla fine mi sono deviso e complice la moglie che me lo regala per natale ho predo la versione pro da 32gb su pipostore insieme alla custodia azzurra.Vorrei poter dire che non vedo l' ora che mi arrivi ma tanto verrà subito confiscato.Quindi come i bimbi aspetto Natale
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
1. Con la Rom riley ho cronometrato circa 1 minuto e 20 secondi. Il tablet è praticamente pronto all'uso
2. Io non lo spengo quasi mai e la sera quando torno dal lavoro praticamente lo trovo con lo stesso livello di carica o poco meno. Non so come sincomporti dopo 3-4 giorni consecutivi di standby non ci ho mai fatto caso.
3. Lagga poche volte, solo se se lo stressi un po e gli fai fare troppe cose con tanti task aperti. Con la ROM riley che ho installato da una settimana, a parte le prime accensioni, di lag ne vedo ancora meno. cmq nell'utilizzo ordinario nessun lag.
4. Buono
Salve, avrei una domanda facile facile :) : Il mio è un M6 pro WiFi 3G. Quali di questi due files è più appropriato?
kasty-pipo-m6_pro_3G-422-20130823-rooted4.zip
oppure
kasty-pipo-m6_pro-422-ota_107_20131015-rooted4.zip
:-[
Non ho il tablet sotto mano ma dovrebbe essere in impostazioni, dispositivo, aggiornamenti software. Pipo family non ho idea di cosa sia.
L'ho trovato grazie. Il PIpo Family è il launcher di casa Pipo, non che mi interessi ma per curiosità :)
Ora ho un altro problema con questa rom kasty-pipo-m6_pro-422-ota_107_20131015-rooted4. Non posso più installare whatsapp mi dice che è un'app incompatibile. Ma prima della kasty la usavo, come mai? :'(
un saluto a tutti, da qualche giorno sono possessore di un pipo m6 max pro 3g con gps, essendo un neofita dell'ambiente android volevo avere qualche info supplementare prima di iniziare a smanettare su questo dispositivo. ho visto in qualche post precedente che si parlava di rom overcloccate, seguendo il link in prima pagina relativo alle rom riley ho trovato la versione 1.3a aggiornata al 20/10/2013, secondo voi alla lunga se installo questa rom con overclock si possono manifestare problemi sull'hardware del pipo? conviene stare tranquilli e installare la versione 1.3 senza overclock?
altra domanda che magari per voi sarà banale, ma quando vado a installare una nuova rom i dati precedenti vengono elimati completamente se non ho capito male, giusto?
infine ho intenzione di acquistare una micro sd per espandere la capacità, qualcuno mi sa dire se sono tutte compatibili, comprese le uhs-1 di classe 10 che dovrebbero essere tra le più performanti come lettura/scrittura?
vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
ciao
E non c'è possibilità di salvare le configurazioni precedenti?
In un altro forum avevano sperimentato una flashata indolore senza perdita di dati ma per il Pipo M9 pro (chiedo ai moderatori se posso menzionarlo e riportare l'argomento) con l'inserimento di un solo file nella SD. Si potrà fare anche per il nostro?
Sarebbe troppo bello se fosse così facile...... ;) Se vado sull'applicazione ho la possibilità di spostare su scheda SD ma non mi chiede quale e me la sposta sulla nand flash. Come faccio?
Giusto per dovere di cronaca per chi vorrebbe comprare il tablet.Come già detto ho fatto l'acquisto su pipo-store e al momento dell'ordine me lo dava in stock.Dopo 5 giorni che il mio ordine era ancora processing ho mandato una mail e mi hanno risposto che stanno aspettando i pezzi.Speriamo almeno arrivi per Natale!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App