Con la prima carica in assoluto puoi farlo arrivare a 0 per una migliore calibrazione, ma le volte successive è meglio evitare!
Visualizzazione stampabile
Teorie su teorie...ma quello che danneggia le nuove batterie al litio è proprio il farle scaricare fino a 0!!per lo stesso meccanismo in cui una volta raggiunto il 100% non carica più.. Che poi 100% relativo, in quanto si arriva al 97% reale per avere un piccolo margine di "sicurezza"...
Ognuno faccia come vuole/crede, ma per la mia esperienza posso dirvi solo: mai fare arrivare la carica a 0! Sono batterie senza effetto memoria...non serve a nulla.. Il ciclo perfetto sarebbe 15-95 senza mai arrivare agli "estremi"...
Il margine di sicurezza c'è anche intorno allo 0%. Il vero problema è quando si lascia in carica oltre il 100%, in quanto il telefono va in loop carica-scarica all'infinito. Concordo con te sul fatto 15-95, ma, soprattutto con le batterie cinesi che sono poco affidabili, è utile scaricarla fino a 0 la prima volta per una migliore calibrazione.
Mi sono espresso male sulle batterie, so bene che gran parte dei componenti sono made in China, però ci sono quelli di migliore e peggiore qualità. Per esempio ho letto bene delle batterie usate da FNF, ma in genere non mi fiderei molto, spesso sono sovrastimate in quanto ad amperaggio.
Comunque sia chiudiamo questa parentesi, sono d'accordo con te, ma nessuno ha la verità assoluta, anche su internet le teorie sono spesso contrastanti.
A proposito...ma le batterie si possono cambiare sul tablet?
Ciao sono nuovo, ho preso il v975m da 32gb, appena arrivato. Una figata. Però ho un problema von youtube che va a scatti. I film hd si vedono bene. Adobe mi dice che. Flash player non supporta il mio dispositivo, non capisco. Qualcuno può aiutarmi?
Per quanto riguarda youtube è cosa risaputa! Aggiorna il firmware, 1.07! guida: https://www.androidiani.com/forum/tu...nda-v975m.html
Raga ho un problema ho messo il tab in carica oggi a mezzogiorno e aveva 14% lo appena riacceso e sta al 16 o.o e mai possibile che problema ha?
Inviato dal mio V975m Core4 usando Androidiani App
Grazie stasera provo. Per il resto devo dire che è proprio un ottimo prodotto
Questa e la sua seconda carica perche la prima l'ho rimasto tutta la notte in carica per la calibrazione poi oggi si e scaricato lo messo in carica e nnt solo il 2% ha caricato ma forse perche ho provato a caricarlo da spento boh non so
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Mo lo rimasto acceso a caricare speriamo bene
Ora sta caricando normale xD
Mi confermate cacchio che la versione V3 ha il bluethoot?
Mi è arrivato oggi la V1 solo WiFi, ma il bluetooth mi farebbe comodo.... Por.a miseriaccia.
Ho un grave problema! Ho resettato a impostazioni di fabbrica e ora è tutto in cinese come faccio ora?
Se hai un altro dispositivo android aiutati con quello...io ho fatto cosí.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Salva raga ho un problema..ho il tablet aggiornato con l ultimo fw quando guardo qualsia video in streaming su internet scattono paurosamente e laggano come non mai...come faccio aiuto:(
Usa il browser ptedefinito e risolvi.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Tutto ok. Wow. È vero, con il browser i video non scattano
Bene ora va che è un piacere grazie a tutti.
all'interno di questa presentazione di top di gamma : Onda V975m tra i migliori tablet cinesi con display retina da 9.7 pollici
mi pare trovi come ri-impostare italiano come lingua
Quante V3 ci sono in giro al momento? E da quali siti sono stati acquistati?
Il mio arrivato ieri è già sul mercatino perchè questa cosa del bluethoot mi sarebbe alquanto utile.
Io l'ho preso su onda-tablet.com. 4-5 giorni e ti arriva.
Domanda, come faccio a leggere una chiavetta se l'attacco con il cavo otg ? La collego e poi boh non pare vederla. Ho provato ad installare qualche app ma non sembra succedere niente. Avete qualche consiglio?
Io ho dovuto tagliare un poi bordi del cavetto otg perché non entrava bene fino in fondo sull'onda... Non necessita di nessun programma specifico...
A regola dovrebbe montarla automaticamente. Col Note2 funziona così.
Non ho provato con questo ancora.
E' dospinibile il nuovo firmware sia per Versione V1 che V3 ,vi riporto le info per la v1 che sono uguali alla v3:
Download qui ONDA v975m
V975m quad-core _v1.0.8_v1 version of the firmware (only for version V1 models)
File Size: 470MB
Update: 2014-03-09
Description:
1 WIFI function optimization, off-screen is not broken network (wifi sleep policy to be set as follows: always).
2 update some pre-installed software applications.
3 Enhanced compatibility with external Ethernet card. Note: 1, the firmware package with Brush tutorial; 2, Brush risks, please read the Brush tutorial carefully before Brush; 3, the firmware is only for V1 version of the model; 4, check the version number, see the back of the fuselage SN 9,10-bit code;
Una versione senza blothoot ovvero la v1 e una versione invece che ha il bt ovvero la v3
Per capire quale hai l'avevo scritto qua https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5349810
Non sei stata attenta!!
Riepilogando:
La versione v1 è valida per i numeri di serie che rispondono allo schema V975MAA0V1A00000 o V975MAA0V2A00000
La versione v3 è valida per i numeri di serie che rispondono allo schema V975MAA0V3A00000
Il numero di serie si trova nel retro in basso