Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiumo2000
...la cover , anche questa da una sensazione di cartone , dal lato della pelle non sembra proteggerlo dagli urti e non ha la calamita...
Grazie per la mini-recensione, purtroppo di quel tipo è praticamente l'unica esistente (ho cercato anche come V975 e V972). In pratica protegge da sporco polvere e graffi, comunque non è poco, almeno serve a metter via la scatola.
Io sto provando ad usare una borsa a tracolla verticale fatta apposta per metterci anche un tablet, con imbottitura in neoprene sui due lati (purtroppo il neoprene è esterno per cui non protegge il tablet dagli altri oggetti che ci stanno dentro) - eventualmente la potrei abbinare ad una custodia come la tua.
-
Quote:
DesireZeta
L'utility di cui si parla nel link sopra non ti fa scegliere, ho fatto ora la prova; immagino che la cosa migliore sia far fare tutto all'utility.
Se ben ricordo (ho provato a rinfrescarmi la memoria con wikipedia) FAT si usa fino a 2 Gb, FAT32 oltre. Io ho Win XP, ho messo un pendrive da 1Gb ed ho aperto la formattazione: mi fa scegliere tra FAT e FAT32 ( la grafia fat 32 non l'ho mai vista ma ovviamente è la stessa cosa). Controprova: con un pendrive da 16Gb mi propone solo FAT32. Per quanto ne so quando possibile si usa FAT che il sistema più vecchio ed occupa meno spazio.
Non mi sono spiegato bene. Se formatto mi fa scegliere fat e poi sotto mi apre un altro menu scrivendo 32 oppure direttamente fat32. Martedi posto degli screenshoot per farmi capire. Intanto provo ad usare l'utility del link. Grazie. Per passare 4gb ci mette 8ore O.o
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
...Per passare 4gb ci mette 8 ore...
Ma con il PC? Che sistema operativo hai? La formattazione "veloce" è questione di un minuto; se invece metti la opzione di riscrivere completamente la schedina per cancellare i dati precedenti ci mette di più, ma ti posso dire che per 32Gb ci avrà messo un'oretta (non ho misurato ma sicuramente non 8 ore!).
Su 4Gb l'unica formattazione possibile è FAT32 (comunque te lo faccia specificare) come detto sopra (per la FAT il max è 2Gb).
-
Custodia: onda vs ipad 2-3-4
Qualcuno ha provato ad usare una custodia x IPAD? Le dimensioni sono praticamente le stesse (differenze meno di un millimetro) mentre per il posizionamento dei vari tasti / slot non ho idea se ci siano veri ostacoli (penso soprattutto alla fotocamera ed al tasto di accensione).
Purtroppo non ho ordinato la custodia insieme al tablet, ora mi converrebbe credo comprarla in Italia (a meno di non farlo spedire dalla Cina gratis, cioè in oltre un mese) e qui (bast verificare su ebay) si trova tutta roba per IPAD.
-
Custodia: onda vs ipad 2-3-4
Qualcuno ha provato ad usare una custodia x IPAD? Le dimensioni sono praticamente le stesse (differenze meno di un millimetro) mentre per il posizionamento dei vari tasti / slot non ho idea se ci siano veri ostacoli (penso soprattutto alla fotocamera ed al tasto di accensione).
Purtroppo non ho ordinato la custodia insieme al tablet, ora mi converrebbe credo comprarla in Italia (a meno di non farlo spedire dalla Cina gratis, cioè in oltre un mese) e qui (bast verificare su ebay) si trova tutta roba per IPAD.
-
L'ho presa per iPad aspettando la sua originale...ho tagliato i fori per i pulsanti...
-
Io pensavo ad una tipo smart cover anche se la chiusura magnetica dovrebbe funzionare solo con l'ipad; ce ne sono su ebay sui 10 euro l'ideale sarebbe trovare un posto (sto a Roma) per acquistarla di persona.
-
I magneti nella mia rigorosamente cinese sono nei due lati della cover, é leggermente grande ma buona
-
Quote:
Rosario55
I magneti nella mia ... sono nei due lati...
Credo che sia la stessa che ho visto su ebay, con la copertina divisa in tre segmenti che si piegano per fare da stand e la parte posteriore semirigida. E' che se ne vanno comunque 10-15gg per la spedizione; sono stato nei negozietti cinesi ma avevano tutta roba in cuoio/pelle vermente brutta a vedersi.
-
Quote:
DesireZeta
[quote name="kessa92" post=5547013]...Per passare 4gb ci mette 8 ore...
Ma con il PC? Che sistema operativo hai? La formattazione "veloce" è questione di un minuto; se invece metti la opzione di riscrivere completamente la schedina per cancellare i dati precedenti ci mette di più, ma ti posso dire che per 32Gb ci avrà messo un'oretta (non ho misurato ma sicuramente non 8 ore!).
Su 4Gb l'unica formattazione possibile è FAT32 (comunque te lo faccia specificare) come detto sopra (per la FAT il max è 2Gb).[/QUOTE]
Ho windows 7. Per la formattazione martedì posto gli screenshoot sennò non ci capiamo. Intanto grazie
-
[QUOTE=DesireZeta;5541127]www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
Hard cover per onda V975m e dissipazione
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week-end in mezzo).
Il display presenta una piccola falla nel vetro (come una bolla sotto una pellicola) ma acceso diventa invisibile. Non ho riscontrato nemmeno il problema della presa USB, ricarico anche con il cavo dello smartphone Garmin-Asus
-
[QUOTE=cjz;5551520]
Quote:
DesireZeta
www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week in mezzo).
Il display presenta una piccola falla nel vetro (come una bolla sotto una pellicola) ma acceso diventa invisibile. Non ho riscontrato nemmeno il problema della presa USB, ricarico anche con il cavo dello smartphone Garmin-Asus
È una bolla formata dalla pellicola...e non un difetto del display.tutti gli onda hanno una pellicola protettiva preapplicata ;)
-
@cjz: recensione illuminante: decisamente mi oriento verso aliexpress/mcdodo, il tipo (stesso materiale) che ha il dorso con una piega centrale per consentir lo stand verticale; la scala sconti sulla spd è interessante ma orma va per il prox acquisto!
@Enr1988: no, almeno il mio non ha pellicola preinstallata - dopo averti letto ho perfino fatto una prova con uno spillo sullo schermo ed è solo vetro
-
Quote:
cjz
[quote name="DesireZeta" post=5541127]www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week in mezzo).
La presa usb nn hai problemi xk molte altre prese hanno il micro usb lungo. Samsung ad esempio no. E nn fa contatto
-
Quote:
edyros2003
A nessuno succede che il tablet da spento non carica la batteria?
In realtà ho notato che da spento il tablet viene caricato, solo che, quando lo riaccendo la percentuale di carica non viene aggiornata, utilizzando il tablet per parecchio tempo (2 ore o più) la percentuale rimane fissa. Non so se è un problema di firmware (1.1.0 v1) o di calibrazione.
Ad esempio l'ho messo in carica al 27% ,riacceso dopo 2 ore e mezzo ed era sempre 27%, dopo due ore di utilizzo era sempre
a 27%.
-
1 allegato(i)
Quote:
DesireZeta
Io ho una Kingston 32 Gb Cl10 ma del tipo più economico; non ho usato molto il tablet ma ricordo 4 min per 900Mb (unico file) può essere accettabile o meno, certo che se trasferisci 10 film da 1 Gb ci stai un'ora.
Non so se lo hai già fatto, comunque sul forum onda-tblet si raccomanda di formattare l'SD card con la apposita utility, non che senza formattarla non funzioni, risult in formato RAW (accettato sia dal tablet che al PC) mentre l'utility la formatt FAT32.
Ecco il 3d (anche se a te non serve magari a qualcuno interessa...) :
SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
E' una utility che va bene per tutti i devices, l'ho usata anche per lo Zopo (telefono)
come si usa? l'ho scaricato e mi trovo qua:
Allegato 108931
-
Quote:
DesireZeta
.... recensione illuminante: decisamente mi oriento verso aliexpress/mcdodo, il tipo (stesso materiale) che ha il dorso con una piega centrale per consentir lo stand verticale ...... dopo averti letto ho perfino fatto una prova con uno spillo sullo schermo ed è solo vetro
Dalla foto mi sembra identica tranne il logo, anzi rispetto alla descrizione di kessa92 ha slotto microsd libera e sembra di plastica (se cartone era una nota negativa). Tieni presente che non ho mai usato cover simili e ho desistito presto, Kessa92 cosa riporta in merito (dal riferimento della cover ipad nella stessa pagina del mcdodo noto che ci sono cover con 3 pieghe anzichè 2, probabilmente più stabili).
Anche a me sembrava una bolla nella pellicola causata da un granello di polvere, ma non sono riuscito a trovare la pellicola anche se mi sono limitato a cercare con l'unghia sui bordi.
Aggiornamento:
mi sono applicato meglio ed effettivamente si riesce ad usare la cover geekbuying con leggera inclinazione, credo sia equivalente alla mcdodo, non so perchè ma cercavo di metterla in verticale, serata sbagliata quella in cui avevo provato, ma ho altre priorita in questo momento.
Anche in merito a merito a eventuale pellicola, ricontrollando meglio da una delle parti del display si sente il tipico scalino, sembra applicata così bene dal farmi desistere dal provare a rimuoverla per eliminare la bollicina, anche risolvendo in quel punto peggiorerei sicuramente la situazione in qualche altra parte.
-
@kessa92: basta fare click su "format"
L'unica opzione è se vuoi fare una formattazione veloce (quick) o cancellare il contenuto della schedina (erase) si usa sempre la veloce a meno di non avere dubbi sulla funzionalità della schedina (nel qual caso con erase la riscrive completamente con zeri e se non ce la fa si blocca e capisci che la schedina non va)
-
L'unica opzione è se vuoi fare una formattazione veloce (quick) o cancellare il contenuto della schedina (erase) si usa sempre la veloce a meno di non avere dubbi sulla funzionalità della schedina (nel qual caso con erase la riscrive completamente con zeri e se non ce la fa si blocca e capisci che la schedina non va)
-
Quote:
DesireZeta
Ti ringrazio. Ora 570file, 4gb li ha messi in 22 minuti. Direi ottimo visto che prima se tentavi di farlo usciva tempo stimato 8ore
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App
-
Cosa cambia tra una formattazione fat32 ”standard” e l'app onda?
Io su linux uso gparted per fat32.
-
Quote:
paxios72
Qualcuno può dirmi come serrare la connessione con chiavetta con Tre?
Vado per salvare le impostazioni APN ma poi scompaiono le impostazioni e non li salva
È successo anche a voi?
ho anche io lo stesso problema..appena imposto tutto il segnale è assente e se vado a ricontrollare gli apn sono scomparsi..HELP
-
Ricevuto oggi da Grossoshop, lo tengo in carica e domani ci smanetto.
-
1 allegato(i)
Chi l'ha vista?
E' la MCDODO che ho deciso di prendere (magari non rosa... ;) ) ma la trovo solo su ALIEXPRESS che non accetta paypal!
Sarà una fissa ma il numero della mia (pur misera di contenuto) postepay non lo vado a sparpagliare in giro su internet ed al momento della conferma dell'acquisto ho cancellato l'ordine e chiuso tutto.
Qualcuno l'ha vista sui siti che accettano paypal? Al momento è introvabile anche su ebay...
-
Ti basta contattare i venditori privatamente e dire che paghi solo tramite paypal e loro ti danno l'email..io ho fatto cosi
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Ho un onda v975m v3 16gb ROM 2.0.1, tutte le app cinesi tolte, tolte le app phone e telephone, installato deep sleep battery Saver e la batteria non si consuma in stanby, kk launcher, full!screen per sfruttare tutto il pannello.
È molto fluido, antutu score 31754, antutu x score 22260.
Ho riscontrato un problema con asphalt 8: sia a dettagli alti che medi nel menù (perfettamente funzionante) non si vedono le auto! C'è uno sfondo diviso in 4 quadrati 2 bianchi e 2 neri. Ora guardando i video su youtube questo non avviene ma al di la di questo vorrei sapere se anche a voi gira con grafica alta a 20 fps (con fps meter) secondo me sono un po' pochi, potreste dirmi a quanto vi gira a voi?
-
Quote:
DesireZeta
Chi l'ha vista?
E' la MCDODO che ho deciso di prendere (magari non rosa... ;))
Ciao, ho aggiornato il vecchio post di pag 138 in merito alla funzionalità della cover geekbuying (si riesce ad usare con leggera inclinazione) e pellicola (c'è).
Dai commenti di kessa92 sull'altra mcdodo e dalle immagini ho qualche dubbio sulla stabilità nella posizione più verticale che sembra demandata all'atrito del guscio sulla menrana interna. Mancando di chiusura mi sembra debole anche nella protezione in caso di caduta, ma mi hai fatto venire curiosita e ho visto che ci sono anche con chiusura e supporto della stessa mcdodo o anche altre marche (non riesco ancora a pubblicare link, nemmeno cammuffati)
-
Quote:
cjz
...Mancando di chiusura mi sembra debole anche nella protezione in caso di caduta, ma mi hai fatto venire curiosita e ho visto che ci sono anche con chiusura e supporto della stessa mcdodo o anche altre marche...
Io credo che si debba scegliere tra peso/ingombro e protezione cioè che con queste leggere e sottile se cade sei nelle mani di Dio, può anche andar bene ma non per la cover.
A qualcuno sembrerà un sciocchezza, ma il mio problema in questo momento è infilare il tablet in libreria tra i libri quando lo tengo in casa, un altro problema è avere maggiore grip tenendola in mano non che sia scivolosa ma sono sicuro che con una cover la afferro più saldamente.
Da questo punto di vista entrambe le cover andrebbero bene (ma anche una per IPAD fori permettendo) in effetti avrei scelto quella con la pelle da entrambi i lati rispetto a quella che ha la pelle (cosiddetta) solo lato schermo perché mi sembra esteticamente più bilanciata, spero di non ripensarci quando l' ho montata naturalmente.
Sullo stare in piedi o meno per me non è che sia una priorità, non la uso per vedere i film (ho il mini pc sul tv per quello).
-
Quote:
cjz
[quote name="DesireZeta" post=5567074]Chi l'ha vista?
E' la MCDODO che ho deciso di prendere (magari non rosa... ;))
Ciao, ho aggiornato il vecchio post di pag 138 in merito alla funzionalità della cover geekbuying (si riesce ad usare con leggera inclinazione) e pellicola (c'è).
Dai commenti di kessa92 sull'altra mcdodo e dalle immagini ho qualche dubbio sulla stabilità nella posizione più verticale che sembra demandata all'atrito del guscio sulla menrana interna. Mancando di chiusura mi sembra debole anche nella protezione in caso di caduta, ma mi hai fatto venire curiosita e ho visto che ci sono anche con chiusura e supporto della stessa mcdodo o anche altre marche (non riesco ancora a pubblicare link, nemmeno cammuffati)[/QUOTE]
Non ho molto capito. Comunque sia è abbastanza stabile in entrambe le posizioni. Basta appoggiarla bene. Purtroppo non è come le cover ipad che, avendo il magnete, sono più salde.
-
ho notato uno strano bug
utilizzo la 2.0.1 rozak
in pratica mentre clicco i pulsanti, sia hardware ke sull'interfaccia grafica, spesso il suono del touch aumenta improvvisamente.
-
Possibile che nessuno usi dropbox??
-
Quote:
kessa92
Possibile che nessuno usi dropbox??
Io lo uso e funziona perfettamente.
Ho anche dropsync pro ed è perfetto.
Ho la 2.0.1 su un v1
-
Hai ragione, dimenticavo. Parlo per android 4.3 ancora. Sono rimasto a quella perché la 4.4 so che è un po meno stabile da quello che ho letto nel forum
-
Sono un genio... Come temevo incasinandomi fra i pacchetti opzioni alla fine ho ordinato il 16gb :-( Lato positivo mi é arrivato v3 anche se in specifiche di store aliexpress era il v1. ROM 1.0.9; root; patch per togliere app cinesi; viper4android per alzare audio; nova launcher... Va come una scheggia.
Per ora voto max a sto tab x rapporto qualità prezzo.
-
Aaaaah il mio e' arrivato oggi a Lipsia...can't wait!!! lol
-
Ragazzi nessuno ha risolto con il ptoblema del pennino 3g? Ancora io nn sono riuscito a venirne a capo
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App
-
Quote:
mattia76
Aaaaah il mio e' arrivato oggi a Lipsia...can't wait!!! lol
Il mio invece risulta in lavorazione a Linate...... Speriamo bene.......
-
Ragazzi scusate, ma la versione v3(vorrei acquistare questo tablet) dove la trovo?
-
Quote:
Krucios
Ragazzi scusate, ma la versione v3(vorrei acquistare questo tablet) dove la trovo?
Molti, se non la maggior parte hanno in vendita la V3. Io l'ho acquistato su Banggood perché ho ricevuto un coupon ed era esplicitamente scritto che fosse un V3. Spero arrivi presto dalla lotteria di Linate..
-
Quote:
derefei
Ragazzi nessuno ha risolto con il ptoblema del pennino 3g? Ancora io nn sono riuscito a venirne a capo
Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando
Androidiani App
Deve essere compatibile con il chip dell'onda altrimenti non funziona!
Qui la lista: http://hispatablets.com/onda-v975m-f...975m-t559.html
Io per esempio montai un huawei e173, ma non è lo stesso hardware di quello in lista...infatti non funziona!