Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi. Sono nuovo e questa mattina mi è stato consegnato un bel V3.
Ho letto gran parte della discussione e anche del thread modding, ma comunque non sono riuscito a raggiungere una conclusione.
Il tablet è vergine e con le app in cinese.
Cosa mi consigliate di fare? Togliere le app cinesi tramite un utility o aggiornare proprio firmware e partire da zero?
Vi ringrazio in anticipo.
Paolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pollo90watch
Buongiorno ragazzi. Sono nuovo e questa mattina mi è stato consegnato un bel V3.
Ho letto gran parte della discussione e anche del thread modding, ma comunque non sono riuscito a raggiungere una conclusione.
Il tablet è vergine e con le app in cinese.
Cosa mi consigliate di fare? Togliere le app cinesi tramite un utility o aggiornare proprio firmware e partire da zero?
Vi ringrazio in anticipo.
Paolo
Ti consiglio l'ultimo firmware 1.1.0 poi tramite titanium backup rimuovi le app cinesi.
-
Quote:
edyros2003
Ti consiglio l'ultimo firmware 1.1.0 poi tramite titanium backup rimuovi le app cinesi.
Ti ringrazio, appena arrivo a casa scarico il firmware dal sito e mi ci metto.
edit, ho trovato la guida per titanium.
Ho un dubbio, ma le app in cinese non le toglie automaticamente dopo aver aggiornato il firmware?
ps. girovagando, leggevo di questa rom customizzata by rozak (basata sul firmware v2.0.0-20140322) che toglie gia le app cinesi e installa altre ''chicche''.
me la sconsigliate?
grazie ancora
-
Quote:
Pollo90watch
Ti ringrazio, appena arrivo a casa scarico il firmware dal sito e mi ci metto.
edit, ho trovato la guida per titanium.
Ho un dubbio, ma le app in cinese non le toglie automaticamente dopo aver aggiornato il firmware?
ps. girovagando, leggevo di questa rom customizzata by rozak (basata sul firmware v2.0.0-20140322) che toglie gia le app cinesi e installa altre ''chicche''.
me la sconsigliate?
grazie ancora
La rom ufficiale del produttore contiene le app cinesi, la trovi qui Official Onda v975m 1.1.0 Rom v1 - v3 / v4- Discussion
La rom customizzata by rozak non te la consiglio perché a qualcuno ha mandato in bricking il tablet anche se l'ultima versione per android kitkat (2.01) e per android 4.3 (1.1.0) dovrebbe aver risolto il problema, ma io non mi fiderei anche perché gli stessi effetti li puoi ottenere manualmente partendo dalla versione ufficiale.
-
altra domandina: posso aggiornare il firmware senza utilizzare una microSD(che al momento non ho) ed usare la memoria interna del tablet?
-
Quote:
Pollo90watch
altra domandina: posso aggiornare il firmware senza utilizzare una microSD(che al momento non ho) ed usare la memoria interna del tablet?
Puoi usare una penna USB tramite un cavo usb- otg
Non metter ROM custom al momento
Se hai un V3 fossi in te metterei la v1.0.9 perché con i nuovi fw v1.1.0 e 2.1.0 sia stock che custom ci sono stati problemi ...ed essendo tu al primo approccio col tablet meglio andare cauti e su qualcosa di conosciuto come privo di possibilità di danno ;)
-
Quote:
Enr1988
Puoi usare una penna USB tramite un cavo usb- otg
Non metter ROM custom al momento
Se hai un V3 fossi in te metterei la v1.0.9 perché con i nuovi fw v1.1.0 e 2.1.0 sia stock che custom ci sono stati problemi ...ed essendo tu al primo approccio col tablet meglio andare cauti e su qualcosa di conosciuto come privo di possibilità di danno ;)
il mio tablet ha gia la 1.0.9_V3 come leggo da impostazioni/informazioni.
Mi sa che lo tengo cosi per il momento.
adesso il problema è togliere ste benedette app cinesi.
comincio con lo scaricare titanium.
grazie
-
Quote:
Pollo90watch
il mio tablet ha gia la 1.0.9_V3 come leggo da impostazioni/informazioni.
Mi sa che lo tengo cosi per il momento.
adesso il problema è togliere ste benedette app cinesi.
non so da dove cominciare perchè vorrei anche scaricare titanium, ma non capisco come scaricarlo.
OK
Non aggiornare il Fw al momento
Dal Gplay scarichi Titanium backup https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup
-
titanium installato, giustamente mi dice che non ho i permessi di root.
-
Occhio non vede e cuore non duole?
Io ho inslallato Nova Launcher e le app cinesi che non si potevano disinstallare le ho solo disattivate. Occupano veramente poco spazio, e soprattutto non le ho più sul desktop e nemmeno nell'elenco generale della app. Capisco che toglierle sarebbe meglio ma non so quanto vale la pena se è una cosa che ti porta via più di pochi minuti.
Al momento sono 9 disattivate ed una disinstallata.
Forse siamo noi a non riuscere a convincerci che questo tablet si può usare senza problemi così come esce dalla fabbrica come tutti gli altri solo perché è cinese?
-
Quote:
DesireZeta
Io ho inslallato Nova Launcher e le app cinesi che non si potevano disinstallare le ho solo disattivate. Occupano veramente poco spazio, e soprattutto non le ho più sul desktop e nemmeno nell'elenco generale della app. Capisco che toglierle sarebbe meglio ma non so quanto vale la pena se è una cosa che ti porta via più di pochi minuti.
Forse siamo noi a non riuscere a convincerci che questo tablet si può usare senza problemi così come esce dalla fabbrica come tutti gli altri solo perché è cinese?
è quello che alla fine ho fatto, e quelle che non riesco a disinstallarle le ho buttate in un'unica cartella.
sinceramente sono molto soddisfatto dell'acquisto anche alle condizioni attuali, ovviamente qualche suggerimento/tweak è sempre ben accetto.
come browser internet va bene chrome o c'è qualcosa che gira meglio?
-
Quote:
DesireZeta
Beh non è vero che non si può usare come esce in fabbrica. Semplicemente si consiglia il root perché sono possibili delle modifiche belle. E se si roota togliere le app cinesi e le app per il telefono ci vogliono 30secondi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Le cineserie vanno tolte perché inutili e cmq sono altre le procedure da effettuare se si vuole un Tablet migliore...
-
Una domanda ai possessori : come è la variazione di luminosità ? è lineare o il tablet ha 3 o 4 livelli di luminosità ?
Sopratutto mi interessa il diminuire di essa : in passato ho visto tablet cinesi dove mettendo al 25% di fatto spegneva la retroilluminazione.
Grazie per le risposte !
-
-
Quote:
Pollo90watch
...le ho buttate in un'unica cartella...come browser internet va bene chrome o c'è qualcosa che gira meglio?
Per le app se vai su impostazioni-applicazioni-selezioni applicazione-qui per quelle che non si possono disinstallare ti mette"disattiva" e la app scompare finché non ci rimetti "attiva".
Chrome non l'ho mai considerato forse perché l'ho provato per primo su un mini pc bi-processore ed era penoso.
Il più veloce è veramente il Dolphin come promette, comunque adesso sto su minipc rikomagic (che è molto vicino a Onda) e uso molto più spesso il browser stock perché lo trovo più intutitivo.
Ho installato AD block plus x android e sui siti con molta pubblicità va molto meglio (perché la blocca) ma è un po' presto per vedere se dà problemi.
Su onda trovi preinstallato UC Browser HD credo che andrebbe preso in condiderazione.
-
Ragazzi ho da poco installato la v1.1.0 nel mio onda v3 solo che appena collego la chiavetta per il 3g il tab la riconosce e mi fa inserire il pin ma non prende completamente..avete consigli utili?
PS qualcuno saprebbe dirmi anche come si fanno gli screenshot?
-
Quote:
derefei
Ragazzi ho da poco installato la v1.1.0 nel mio onda v3 solo che appena collego la chiavetta per il 3g il tab la riconosce e mi fa inserire il pin ma non prende completamente..avete consigli utili?
PS qualcuno saprebbe dirmi anche come si fanno gli screenshot?
Per gli screeshot premi contemporaneamente Power+Volume Giù fino a quando vedi scattare lo screenshot.
-
è mai possibile ke il nuovo modello v975i lo si trova sui 120€ ?
-
Quote:
pocho86
Che caratteristiche ha? Ha davvero la possibilità del 3g come variante?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
pocho86
Potrebbe, ma ancora non è uscito... Li stanno ancora assemblando...è in preorder
Quote:
kessa92
Che caratteristiche ha? Ha davvero la possibilità del 3g come variante?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Intel atom z3735D, ancora manca il modello con il 3g...visto che non l'hanno menzionato, anche se teoricamente il soc intel lo prevede...
Per quanto riguarda le prestazioni...intel dichiara come risoluzione max supportata dal z3735D-E il full HD...a differenza dei modelli molto più potenti, vedi z3770 o z3795..che supportano le ultra HD
Quindi non è assolutamente detto che a livello prestazionale sia superiore all'amlogic m802, anzi...
Di sicuro dovrebbe assicurare a livello teorico una maggiore autonomia, sempre se riescono a fare un Fw come si deve.
-
certo ke sto tablet è inaffidabile.
Senza toccare nessuna impostazione ne niente, ieri al 100 %, oggi lo ritrovo a 30% senza usarlo proprio.
Mhà.
Mentre altre volte è durato anche piu di 2 gg
-
Quote:
pocho86
certo ke sto tablet è inaffidabile.
Senza toccare nessuna impostazione ne niente, ieri al 100 %, oggi lo ritrovo a 30% senza usarlo proprio.
Mhà.
Mentre altre volte è durato anche piu di 2 gg
lasciandolo acceso?
io mi trovo molto bene invece. lo uso in modalità desktop esteso insieme alle gesture per far fronte alla mancanza della barra. uno spettacolo
-
Non carica da spento
A nessuno succede che il tablet da spento non carica la batteria?
-
Sempre caricato da spento!
-
Qualcuno ha qualche suggerimento per cambiare lingua dell'icona di google calendario?ho provato di tutto ma rimane in cinese.
Grazie a tutti
-
Quote:
geneshys
Sempre caricato da spento!
Con che versione di firmware ?
A me ha cominciato ad avere questo problema dalla versione 1.0.9v1, ho installato la 1.1.0v1 ma non è cambiata la situazione.
-
Quote:
Pollo90watch
...cambiare lingua dell'icona di google calendario?ho provato di tutto ma rimane in cinese...
Ha a che fare con il launcher. Io ho installato Nova Launcher (mi sento di raccomandartelo) e quando è partito gli ho consentito (lo chiede lui) di importare le app dal vecchio launcher.
Visto che li ho ancora entrambi ho potuto verificare che sul Launcher Onda l'icona è in cinese, su Nova è in italiano. Da quanto ho capito riguarda anche altre app.
Con Nova Launcher ha un look più android, il launcher Onda dicono sia una imitazione che lo dovrebbe far somigliare ad un Ipad, tutte app niente widget
-
Quote:
Pollo90watch
...cambiare lingua dell'icona di google calendario?ho provato di tutto ma rimane in cinese...
Ha a che fare con il launcher. Io ho installato Nova Launcher (mi sento di raccomandartelo) e quando è partito gli ho consentito (lo chiede lui) di importare le app dal vecchio launcher.
Visto che li ho ancora entrambi ho potuto verificare che sul Launcher Onda l'icona è in cinese, su Nova è in italano. Da quanto ho capito riguarda anche altre app.
Con Nova Launcher ha un look più android, il launcher Onda dicono sia una imitazione che lo dovrebbe far somigliare ad un Ipad, tutte app niente widget
-
www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
Hard cover per onda V975m e dissipazione
Mi piace la hard cover di geekbuying (ce l'avranno anche altri?) è un guscio aggiuntivo dietro (con fori per obiettivo e comandi) con integrata una copertina che si piega in 3 e fa da supporto per tenerlo in verticale.
A parte il difetto di doverlo ordinare in Cina, pensate che ricoprire il dorso possa dare problemi di surriscaldamento?
E, più in generale, usare una cistodia e se sì di che tipo?
Già che se ne parla: usate pellicola protettiva?
-
www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
Mi piace la hard cover di geekbuying (ce l'avranno anche altri?) è un guscio aggiuntivo dietro (con fori per obiettivo e comandi) con integrata una copertina che si piega in 3 e fa da supporto per tenerlo in verticale.
A parte il difetto di doverlo ordinare in Cina, pensate che ricoprire il dorso possa dare problemi di surriscaldamento?
-
Quote:
DesireZeta
A me arrivano domani il tablet e quella cover , dammi qualche giorno e ti dico se da problemi di surriscaldamento.
-
Quote:
DesireZeta
io ce l'ho. ma è un po diversa.
è questa:
New! Ultra thin Luxury PU Leather For Onda V975m Case for Tablet PC Onda V975M/V975S/V975/V979 Case five Colors For Choose-inCovers & Cases from Electronics on Aliexpress.com
1)sembra fatta di cartone per quanto riguarda la parte pieghevole. (non è plastica "dura" tipo le cover ipad)
2)non ha il foro per micro sd
3)"balla un po" la parte pieghevole rispetto al tablet
4)non ha il magnete (ma me lo aspettavo)
quella del link è in plastica anche la parte pieghevole???
@kiumo2000 visto che la prendi fammi sapere, grazie
-
Quote:
kessa92
io ce l'ho. ma è un po diversa..sembra fatta di cartone per quanto riguarda la parte pieghevole...non ha il foro per micro sd...non ha il magnete (ma me lo aspettavo)
quella del link è in plastica anche la parte pieghevole???
Visto che la tua si basa sullo stesso concetto, sul riscaldamento cosa ci dici?
Quanto all'altra il materiale dichiarato è "pelle" ma non mi stupirei se fosse cartone ricoperto di similpelle; il magnete ha tutta l'aria di non esserci nemmeno in questa, l'accesso alla micro SD invece sì (che poi non è che mi urge - non è che stai lì a toglierla e metterla di continuo)
Il mio ulteriore dubbio è che un minimo di protezione forse lo danno quelle brutte e pesanti di cuoio, che però ammortizzano anche una piccola caduta; questi gusci leggeri al massimo sembrano anti graffio.
@kiumo2000: fantastico, facci sapere!
-
Quote:
DesireZeta
Visto che la tua si basa sullo stesso concetto, sul riscaldamento cosa ci dici?
Quanto all'altra il materiale dichiarato è "pelle" ma non mi stupirei se fosse cartone ricoperto di similpelle; il magnete ha tutta l'aria di non esserci nemmeno in questa, l'accesso alla micro SD invece sì (che poi non è che mi urge - non è che stai lì a toglierla e metterla di continuo)
Il mio ulteriore dubbio è che un minimo di protezione forse lo danno quelle brutte e pesanti di cuoio, che però ammortizzano anche una piccola caduta; questi gusci leggeri al massimo sembrano anti graffio.
@kiumo2000: fantastico, facci sapere!
sicuramente quella in pelle copre di più. ma fanno schifo :D a me serviva più che altro per alzarlo un pochino quando lo uso (ti conviene attivare da gravity box tutte le rotazioni perchè le app stanno dritte in modalità verticale con fotocamera in alto e in orizzontale con fotocamera a sinistra. ma con queste cover la fotocamera ti rimarrà a destra e se non attivi quell'opzione, spesso molte app le useresti al contrario anche con rotazione attiva.)
per quanto il riscaldamento nulla. il mio già non scaldava quasi nulla. monto la 1.0.9 quindi non mi permette un overclock che potrebbe farlo scaldare.
l'sd condivido il tuo pensiero. tuttavia se devo trasferire file nell'sd da pc con il cavetto ci mette anni in confronto a trasferirli sul tablet. eppure l'sd è classe 10, quindi è colpa del tab.
-
Quote:
kessa92
...se devo trasferire file nell'sd da pc con il cavetto ci mette anni in confronto a trasferirli sul tablet. eppure l'sd è classe 10, quindi è colpa del tab.
Io ho una Kingston 32 Gb Cl10 ma del tipo più economico; non ho usato molto il tablet ma ricordo 4 min per 900Mb (unico file) può essere accettabile o meno, certo che se trasferisci 10 film da 1 Gb ci stai un'ora.
Non so se lo hai già fatto, comunque sul forum onda-tblet si raccomanda di formattare l'SD card con la apposita utility, non che senza formattarla non funzioni, risult in formato RAW (accettato sia dal tablet che al PC) mentre l'utility la formatt FAT32.
Ecco il 3d (anche se a te non serve magari a qualcuno interessa...) :
SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
E' una utility che va bene per tutti i devices, l'ho usata anche per lo Zopo (telefono)
-
Arrivato il tablet , tutto perfetto e fortunatamente niente dogana . Per quanto riguarda la cover , anche questa da una sensazione di cartone , dal lato della pelle non sembra proteggerlo dagli urti e non ha la calamita. Quindi probabilmente è uguale alla tua ma con l'accortezza di mettere il buco per la micro sd
-
Quote:
PietroTC
Una domanda ai possessori : come è la variazione di luminosità ? è lineare o il tablet ha 3 o 4 livelli di luminosità ?
Sopratutto mi interessa il diminuire di essa : in passato ho visto tablet cinesi dove mettendo al 25% di fatto spegneva la retroilluminazione.
Mi rispondo da solo essendo arrivato stamani ;) : la variazione è lineare\graduale su tutto lo slide .
Rilancio con una altra domanda : ho su la versione 1.0.8 (è un v3) , possibile che di base siano occupati oltre 700 mb di ram dei circa 1,5 gb ?
-
Quote:
DesireZeta
Io ho una Kingston 32 Gb Cl10 ma del tipo più economico; non ho usato molto il tablet ma ricordo 4 min per 900Mb (unico file) può essere accettabile o meno, certo che se trasferisci 10 film da 1 Gb ci stai un'ora.
Non so se lo hai già fatto, comunque sul forum onda-tblet si raccomanda di formattare l'SD card con la apposita utility, non che senza formattarla non funzioni, risult in formato RAW (accettato sia dal tablet che al PC) mentre l'utility la formatt FAT32.
Ecco il 3d (anche se a te non serve magari a qualcuno interessa...) :
SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
E' una utility che va bene per tutti i devices, l'ho usata anche per lo Zopo (telefono)
ok già che siamo in argomento allora chiedo. se io vado a formattare la mia micro sd il pc mi da preimpostato la formattazione fat e poi sotto scelgo 32. oppure tra le opzioni mi esce FAT32. quale devo fare tra le 2? fat 32 o FAT32????
altra cosa. quando collego il tab mi avvia il pc una procedura dicendomi che l'sd potrebbe avere un errore. tutte le sante volte mi fa correggere dicendo che questo errore non c'era. è un problema di microSD?
a questo punto provo ad usarne una che ho da 2GB per vedere se il problema è la micro sd. ditemi a parte se formattarla a fat 32 o FAT32 cosa devo fare con l'utiity che hai citato per favore. grazie
-
L'utility di cui si parla nel link sopra non ti fa scegliere, ho fatto ora la prova; immagino che la cosa migliore sia far fare tutto all'utility.
Se ben ricordo (ho provato a rinfrescarmi la memoria con wikipedia) FAT si usa fino a 2 Gb, FAT32 oltre. Io ho Win XP, ho messo un pendrive da 1Gb ed ho aperto la formattazione: mi fa scegliere tra FAT e FAT32 ( la grafia fat 32 non l'ho mai vista ma ovviamente è la stessa cosa). Controprova: con un pendrive da 16Gb mi propone solo FAT32. Per quanto ne so quando possibile si usa FAT che il sistema più vecchio ed occupa meno spazio.