Si pagai dogana ma per una ca**ata mia...dissi di dichiarare 50 dollari invece di una 15ina... Loro mettono l'importo che ritieni opportuno per non pagare dogana.
Visualizzazione stampabile
Si pagai dogana ma per una ca**ata mia...dissi di dichiarare 50 dollari invece di una 15ina... Loro mettono l'importo che ritieni opportuno per non pagare dogana.
Anch'io cercando in internet ho avuto l'impressione che sia giudicato complessivamente affidabile, volevo solo sapere se qualche utente ha acquistato questo tablet da geekbuying per essere più sicuro e sapere se hanno avuto problemi con la dogana.
Un'altra domanda, ho letto qualche pagina addietro che sul telaio del display è montato tutto l'hardware e che quindi se si dovesse sostituire il display sarebbe un bel problema, me lo confermate?
Dogana: parlando di spedizione via corriere imho e' solo questione di culo, puoi farci scrivere quello che ti pare, ho visto pacchi identici pagare dai 10 ai 40 euro tra iva e dazi doganali.
I display si trovano online a meno di 20 € più spedizione. Ci sono le foto del tear down del device sul forum onda, e non e' assolutamente un problema. Se guardi sul forum onda nel thread di SciBee sulla TWRP ci sono linkati un paio do siti che hanno ricambistica in stock.
finalmente dopo piu di un mese mi è arrivata la custodia per il tablet.
Davvero bella e ben fatta.
Pagata € 8.74 , spedizione € 0 con China Post air Mail
Mcdodo PU Protect Leather Case cover for Onda V975, v975s, V975m 9.7inch Tablet PC-inCovers & Cases from Electronics on Aliexpress.com
Bella, sembra ben fatta...!
Io ho preso na schifezza di cover...!
Io ho preso quella simile a quella dell'iPad.. Spero di non pentirmene..
Molto bella quella che hai preso tu pocho!
io ho acquistato, versione V3 anche se non indicato, una decina di giorni la spedizione, hanno tardato qualche giorno sopratutto nella preparazione. ho chiesto solo di inserire un prezzo più basso dei ~ 200$/150€ (limite oltre cui scatterebbe anche il dazio doganale oltre che l'IVA e servizio sdoganamento), hanno inserito circa 50$ e ho pagato 20 € di dogana, puoi provare a chiedere se inseriscono meno e la giusta descrizione merce ma credo che il commento di Mattia76 sia il più azzeccato.
Il prezzo di spedizione corriere era particolarmete bassa (~5) e si azzerava inserendo cover (non propriamente il massimo come commentato pagine dietro) e un paio di adattatori (hdmi e/o OTP e/0 adattatore USB auto). Credo il pacco sia anche stato ispezionato in dogana, presentava un taglio chiuso con nastro adesivo (stavo quasi pensando male ma poi era tutto presente ed integro).
Ciao raga, ma alla fine visto che qualcuno di voi ha questo tablet già da tempo lo consigliate o ci sono ancora troppe cose da sistemare? Leggevo su forum straniero xda... che alcuni utenti si lamentano che ci sono troppi problemi di lag, freeze o comunque è spesso instabile...è vero o sono solo alcuni tablet difettosi o non bene ottimizzati con la giusta rom ecc ecc? Visto che lo utilizzerei in piccola parte per vedere foto , fare qualche filmato ma principalmente per navigare su internet e vedere serie tv da internet , o videochiamate con skype , non vorrei avere un ottimo display ma che poi in internet diventa un peso gestire caricamento pagine ecc...altrimenti anche se spendo di più valuterei volentieri un gpad, oppure un Samsung tab pro 8.4 o il grande passo verso ipad air o Samsung note 2014 (magari aanche usati)...vostro parere???
Il problema del tablet è che non è perfettamente ottimizzato,ma credo sia normale il trablet a pochi mesi che sta sul mercato. Qualche freeze o lag sono normali...anche se a me si sono verificati davvero raramente. Secondo me per quello che devi fare tu il Tablet è ottimo e sono sicuro che con le ottimizzazioni adeguate diventerà una bomba!
la dico grossa, se non fosse x il bug wifi sulle v3 che spero risolvano su kk, il tab e' perfetto x quello che costa; rispetto a un mediacom mp99s4 (che grosso modo e' di pari fascia) facilmete reperibile qui italia a 220/250€ non c'e' confronto. paradossalmente da piu' supporto onda che mediacom a livello di fw sviluppati. la rom stock cmq non e' neanche malaccio.
Ma che bug hai?
v3 sulla 1.1.0, wifi che random cade e non si riattiva e resta down. il wifi con la 1.0.9 dovrebbe andare meglio dicono, appena ho voglia la provo. stesso problema x le v3 su kk x ora.
Io l'unico problema che ho è che trovo WiFi disattivato (non sempre) quando ritorno dallo standby. Ma non ho ho mai avuto cadute di segnale.
si pure quello e quello che a volte non rimonta la sd....ah e ieri una volta pure schermo bianco e "The machine has a serious error, need to reboot" lol
per il resto tutto bene ahahahah
Non vorrei che siano problemi legati alla rozak, anche se lo ritengo improbabile. Hai provato la beta kitkat? Anche se è una beta è molto buona.
con le v3 sotto kk con le beta attuali dicono il wifi sia ancora peggio, x ora sto cosi voglio far fare qualche ciclo di carica alla batteria con la stessa rom e vedere un po', x capire la batteria come si comporta e i consumi,che in idle sembrano altissimi con wifi acceso.
Io invece con la kitkat mi trovavo benissimo, l'unico problema era che spesso non rientrava dallo standby e dovevo spegnere il Tablet... Speriamo migliorino le successive uscite!
hai un v1 o un v3?
Il V1...ho letto che il v3 ha più problemi...
Grazie mille Geneshys...vedendo che quì lo si confrontava con dei mediacom di pari prezzo...non vorrei solo per una questione di prezzo avere comunque delle sensibili differenze rispetto ai tablet (eventualmente anche usati) che ho citato nel mio post precedente...anche se penso che tutti i tablet chi più chi meno abbiano delle imperfezioni...anche se leggevo che adesempio il note 3 o il dell vue pro 8 ...sono molto fluidi e senza lag...in pratica a me servirebbe un tablet performante in ambiente internet/skype e con un display di tutto rispetto....grazie ancora!
Lo si confronta con un mediacom xke quello e' il suo livello di mercato. Stai confrontando prodotti completamente diversi tra loro, un note3 e' un phablet high end da centinaia di euro da 6"e un po', il gpad e il tab samsung da 8.3 sono tab no 3g , il dell non conosco,...il v975m non e certamente un tab che out of the box funziona perfettamente, ha bisogno di modifiche e rifiniture, se non sei un utente un minimo esperto non fa x te. Se cerchi un tab ottimizzato e customizzato dal produttore come un note 3 o un gpad questo non e' un tab x te.
Se invece ti vuoi divertire a sperimentare e a smanettare e su un ottimo pezzo di hw dalle ottime potenzialità, direi che e' il tuo oggetto.
In ogni caso x 170€ più iva e spedizione credo che non ci sia molto di meglio in giro.
Edit: occhio ai gpad perché quasi la totalità dei pezzi venduta presenta problematiche al pannello...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2531715
ciao a tutti sono in procinto di acquistare questo tablet, versione da 32gb visto che ci sono solo 10 euro di differenza rispetto alla 16gb, solo che non so se optare per la versione m ( con cpu amlogic ) o per la i ( con cpu intel ) che costa leggermente di più.
non ho ancora capito se ci sono vantaggi nel scegliere la cpu intel rispetto all amlogic.
per vantaggi intendo durata batteria, performance, reattività, installazione s.o. windows futuri, ecc
grazie :)
anche io ho il tuo stesso dubbio :)
se posso dare io un consiglio:
ogni tablet/smartphone cinese che comprate, verificate prima che ci sia qualche topic su cui parlano di problemi, vedere se sono risolvibili, varie modifiche ecc.
Lo dico per esperienza personale. sono stato uno dei primi che ha preso un onda v972 ma era un tablet penoso per colpa del processore epicamente sottodimesionato rispetto alla risoluzione. se avessi aspettato 1/2 mesi avrei letto il forum ed avrei visto che era da evitare.
sempre per esperienza vi posso dire di non guardare i video su youtube perchè non servono a nulla. i video mostravano dei giochi di auto fluidissimi, poi a tablet in mano, usavo real racing che andava a scatti e spesso si chiudeva da solo.
infine, consiglierei, se avete fretta di prendere il v975m che ha già un topic supportato e molte persone che già ce l'hanno e vi possono aiutare.
se non avete fretta potete anche aspettare il v975i.
per quanto riguarda i paragoni, lo si deve e può paragonare a tablet o di pari prezzo o di pari grandezza schermo e risoluzione secondo me. tablet come ipad air, note 10.1 2014 sono un passo avanti a questo per il semplice fatto che costano 3volte questo.
Bravissimo, ottima spiegazione generale dell'acquisto dei prodotti cinesi. Ovvio lo stiamo pagando (io sono in attesa che arrivi) 150€, da quello che ho letto è un prodotto valido, non paragonabile a quelli che hai citato tu, dato che il prezzo è almeno 3 volte superiore. Appena mi arriva il v975m do pure un mio parere :)
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con l'acquisto, o meglio non ho ancora acquistato dal sito http://www . onda-tablet . com/ perché dovrei intestare il pagamento ad un certo focalandroid, con mail focalandroid@gmail.com
effettuando una ricerca in rete (con google), mi appare che il tizio è un ladro e che molti hanno dovuto aprire una disputa paypal poichè il tablet non è arrivato o_O :o ma su questo tread e sull'altro di modding non c'è scritto nulla contro il venditore! anzi, dite addirittura che è meglio di aliexpress! Qualcuno può darmi dei consigli? grazie :)
ottimo! qua, se non l'avessi già visto c'è un topic per le rom e gli smanettoni
https://www.androidiani.com/forum/tu...nda-v975m.html
i siti ondatablet, pipotablet ecc sono tutti di focal x quello che ne so, e in tanti hanno comprato senza problemi.
i problemi leggendo in giro ci sono stati x tutti i dealer cinesi nei mesi di febbraio marzo, prima per un grosso incendio in un magazzino dhl non so dove in cina dovuto a qualche problema derivante da batterie al litio e se leggi in giro sospesero tutte le spedizioni di materiale elettrico/informatico x un certo periodo, poi per il capo d'anno cinese che come sempre manda in palla il loro sistema postale. da qui molti post di persone che lamentavano ritardi assurdi nelle spedizioni/consegne.
cmq io ho comprato qui come altri miei 2 amici senza alcun problema, dopo 2 giorni dal pagamento pacco spedito via dhl e dopo 2 giorni e mezzo di dhl pacco consegnato. QH-Store - Small Orders Online Store, Hot Selling gps,new camera slr,tablet wifi pc and more on Aliexpress.com
ottimo, buono a sapersi, ho visto che la versione da 16gb viene 137 spedita tramite dhl mentre la 32gb quasi 160 euro. missa che opto per la prima tanto ora le micro sd te le tirano dietro!
a proposito della versione con intel ( v975i ), in futuro si potrà installare win 8.1 sul tablet??
Io tornassi indietro prendere 32gb. Perche la memory card a me da spesso problemi di compatibilità. Mi spiego meglio, avevo delle canzoni nella SD e non me le leggeva nessuna app d musica. La aprivo e vedeva 0 canzoni. Allora ho passato le canzoni nella memoria interna e sn magicamente spuntate. Probabilmente è un problema di firmware. Nn sn passato a kitkat ma sono rimasto al 4.3
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App
Mai avuto problemi di contabilità, ho provato un paio di SD...una cinese e una Samsung . poi mediante cavo Org e adattatore anche una SD card di quella grande e la leggeva tranquillamente... (Anche i file raw della reflex, con programma installato però) Canzoni no problem.
Ok allora la mia sd è andata XD ora provo quella k ho nel cell
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, sto ancora aspettando il mio tablet che è fermo alla dogana da ormai 12 giorni.....
Ora, siccome sono passati 42 giorni dal pagamento (29/03) avrei intenzione di aprire una contestazione su PayPal per tutelarmi in caso di problemi. Dovrei aprirla per oggetto non ricevuto o non conforme? Dopodiché avrei ancora 20 giorni per convertirla in reclamo, giusto?
Spero proprio di riceverlo nel frattempo... Grazie in anticipo!
Se è fermo in dogana il problema è della dogana, 12 giorni di fermo non è normale...quindi ci sarà un blocco secondo me. Ti consiglio di contattare la dogana per avere informazioni in merito!
Il problema infatti è della dogana, ho contattato il servizio clienti delle poste ma non ha saputo dirmi nulla a riguardo, se non che il pacco fosse in dogana (ma dai....). Domani provo a contattare sia Banggood che la dogana (immagino che odissea sarà con quest'ultima..). Dopodiché apro la contestazione. Meglio per oggetto non ricevuto o non conforme?
P. S.: Non ho chiesto di mandare come regalo, tanto ormai fermano comunque, ho soltanto chiesto di dichiarare 39$ invece dei soliti 50..
Sicuramente oggetto non ricevuto. Ma io credo che risolverai con la dogana, magari devi trasmettere qualche documento. Ma il pacco con le poste ti è stato inviato?
Ho scelto la spedizione via poste, non è la prima volta che un pacco mi viene fermato alla dogana, ma a quest'ora mi dovrebbe essere già arrivato a casa il documento per lo sdoganamento.. Mah, la burocrazia è incredibile nel nostro paese!