CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 68 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 671
Discussione:

ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho scaricato la ROM stock che mi hai indicato, giusto per la cronaca il file contiene un altro archivio (target_bin.rar) che è da scomprimere e che è in effetti la ROM stessa. Ho seguito le istruzioni in cinese (per fortuna che avevano fatto dei print screen ) contenute nel file A2升级工具操作步骤20120223更新.doc che spiegano come usare SPFT anche a un niubbo come me.
    Dopo un riavvio lunghissimo (un minuto o più, pensavo di aver fatto il danno) il tablet è partito e l'odiato marchio vodafone è scomparso! A parte avere il telefono in cinese (una ricerca veloce su google e si trova facile come cambiare la lingua) il partizionamento è in effetti diverso (qualcuno mi sa spiegare la scelta demenziale vodafone di fare la partizione di sistema da 500MB?!?!)
    Sono andato a pagina 1 - post 4 e ho eseguito il rooting con successo.
    I file erano già copiati nella sd card dalla volta prima, ma non riuscivo più ad accedere alla scheda sd del tablet da windows (ah ho usato windows7)... poco male.
    Il resto è andato come da istruzioni... adesso ho due partizioni interne, archivio USB da 1.35GB e memoria interna da 0.94GB, e funziona pure la sim che prima non mi funzionava nemmeno.

    Che dire... grazie mille!
    Ultima modifica di Fenna; 29-04-14 alle 22:53 - Motivo: resoconto delle operazioni effettuate

  2.  
  3. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, se posso contribuire alla tua guida e hai bisogno di informazioni più precise di cosa ho fatto con il mio lenovo chiedi pure!

  4. #333
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenna Visualizza il messaggio
    Ah, se posso contribuire alla tua guida e hai bisogno di informazioni più precise di cosa ho fatto con il mio lenovo chiedi pure!
    Benissimo !!

  5. #334
    Androidiano L'avatar di sverza


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenna Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho scaricato la ROM stock che mi hai indicato, giusto per la cronaca il file contiene un altro archivio (target_bin.rar) che è da scomprimere e che è in effetti la ROM stessa. Ho seguito le istruzioni in cinese (per fortuna che avevano fatto dei print screen ) contenute nel file A2升级工具操作步骤20120223更新.doc che spiegano come usare SPFT anche a un niubbo come me.
    Dopo un riavvio lunghissimo (un minuto o più, pensavo di aver fatto il danno) il tablet è partito e l'odiato marchio vodafone è scomparso! A parte avere il telefono in cinese (una ricerca veloce su google e si trova facile come cambiare la lingua) il partizionamento è in effetti diverso (qualcuno mi sa spiegare la scelta demenziale vodafone di fare la partizione di sistema da 500MB?!?!)
    Sono andato a pagina 1 - post 4 e ho eseguito il rooting con successo.
    I file erano già copiati nella sd card dalla volta prima, ma non riuscivo più ad accedere alla scheda sd del tablet da windows (ah ho usato windows7)... poco male.
    Il resto è andato come da istruzioni... adesso ho due partizioni interne, archivio USB da 1.35GB e memoria interna da 0.94GB, e funziona pure la sim che prima non mi funzionava nemmeno.

    Che dire... grazie mille!
    in sostanza hai fatto quanto ho scritto a pag 20, no?
    sverzA

  6. #335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Sverza & @Devilzwolit: amici ho il tablet in brick e vi chiedo aiuto!
    E' (o era) un Lenovo Vodafone smart tab II 7 pollici. Volevo sbrandizzarlo e usare SIM non Vodafone oltre a migliorarne le prestazioni.
    Vi racconto cosa ho fatto (spero di ricordarmi tutta la sequenza perché è da ieri che ci impazzisco full-time):
    1- scaricato e eseguito root con RootExolorer e Mobileuncle.
    2- Fatto backup dei dati utente e ROM sul PC (win7)
    3- seguito la procedura New di Devil ma il programma Mobileuncle295 (il 274 andava in crash) era sensibilmente diverso da quello indicato (es.Recovery Update non mandava il tablet in modalità recovery ma dovevo cliccare su "into recovery mode"). A questo punto però il recovery non mi "vedeva" la ROM XnetFox sulla Sdcard esterna (notare che rootexplorer vedeva la sdcard interna come "SDCARD" e la esterna come "SDCARD2" ambedue sotto /mnt)
    4 allora sono passato alla procedura vecchia, scaricato e installato Gscript per fare backup di sistema. Gscript anch'esso non "vedeva" la Sd esterna perché la cercava come "SDCARD" quindi modificato lo script back_mt6575_a4_v2c.sh in questo punto: DEFSTORAGE="/mnt/sdcard2". Tutto ok, ora vedeva la sd esterna. Fatto backup di sistema su sd esterna e poi trasferito sul PC.
    5- aggiornato recovery con CWM 6.0.1.5
    6- fatto wipe e flashato tablet con Foxtrot 101 (essendo nella vecchia procedura). Risultato il tablet si avvia solo in modalità recovery.
    7- rifatto wipe e ri-fleshato con XNetFox 2.0 e upgrade a 2.1. Stesso risultato solo recovery mode.
    8- a questo punto (su indicazione di Devil) sono passato a questo forum ed ho seguito la famosa procedura di Sverza di pag. 20 e 22. Scaricato Flashtool, scaricato file scatter.txt per Lenovo 4Gb.
    9- rifatto flash sia con la ROM generica A2107A_A404_107_055_130124_VODA presa da questo forum. Risultato MORTO!!! nemmeno va più in recovery mode. Non si accende più nemmeno schiacciando il tasto nascosto dietro con la spilletta.
    10- Ho rifatto un flash con la ROM originale salvata su PC ma nulla cambia. Anzi, quando Flashtool tira su i files dal PC mi da un errore "Load file C:\....\preloader.img failed!".

    Non so più cosa fare (oltre a buttarlo dalla finestra !?!)

    Mi aiutate per favore?

    Grazie Alessio (Firenze)

  7. #336
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemug Visualizza il messaggio
    @Sverza & @Devilzwolit: amici ho il tablet in brick e vi chiedo aiuto! Alessio (Firenze)
    Andiamo con ordine. Il tuo caso è praticamente uguale a quello di Fenna descritto qualche post più sopra.

    Il device deve essere spento e staccato dal pc se non lo è premi il tasto di reset per spegnerlo

    1 - Premere il pulsante di accensione per 3 secondi
    2 - Tenendo premuto il pulsante di accensione premere contemporaneamente i tasti Vol+ e Vol-
    3 - Rilasciarli tutti quando compare la schermata di recovery

    Quale recovery compare ?

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare sia le xnetfox extreme che la xnetfox 2.0 e successivi aggiornamenti seguendo la "nuova procedura" ma... in fase di accensione il lenovo rimane piantato sul logo... nessun segno di vita, neanche facendo il restore del back up. Sono disperato...

  9. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo non compare niente MORTO !!! tutto buio. Stamani se premevo brevemente il tasto in altro di accensione con la USB collegata al PC compariva l'immagine della batteria con indicazione della carica adesso nemmeno più quella. BUIO.

  10. #339
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemug Visualizza il messaggio
    purtroppo non compare niente MORTO !!! tutto buio. Stamani se premevo brevemente il tasto in altro di accensione con la USB collegata al PC compariva l'immagine della batteria con indicazione della carica adesso nemmeno più quella. BUIO.
    Sei sicuro che la batteria sia carica ? Lascialo a caricare per qualche ora.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    alemug (30-04-14)

  12. #340
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasco01 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare sia le xnetfox extreme che la xnetfox 2.0 e successivi aggiornamenti seguendo la "nuova procedura" ma... in fase di accensione il lenovo rimane piantato sul logo... nessun segno di vita, neanche facendo il restore del back up. Sono disperato...
    Perché quando chiedete aiuto non specificate cosa avete in mano ?
    4 o 16 ? procedura seguita ?

    provo a scommettere : hai un 4 gb !!

Pagina 34 di 68 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy