confermo...flashato voda smart tab II 4Giga con extreme 3.6 seguendo le indicazioni in prima pagina e sembra tutto ok.attendo con interesse soluzioni per aumentare la memoria per le applicazioni. grazie!
Visualizzazione stampabile
confermo...flashato voda smart tab II 4Giga con extreme 3.6 seguendo le indicazioni in prima pagina e sembra tutto ok.attendo con interesse soluzioni per aumentare la memoria per le applicazioni. grazie!
Leggi bene il terzo post di pagina 1 ... Io non ho un 4 gb per provare. solo chi ha un 4gb può provare
Solo per informarvi che ho aggiornato il post di pag 22
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5446982
inserendo
- una rom sicuramente funzionante per essere flashata con SPFT (provata da me): ripristino rom stock senza root
- una rom sicuramente funzionante per essere flashata con CWM (provata da me):: ripristino rom stock senza root
Ciao a tutti, ho provato a installare la rom e le recovery (sia twrp che cwm), ma mi da sempre errore di file non valido, li ho anche riscaricati ma nulla. Sapete perchè?
EDIT aggiungo che l'errore riguarda la signature verification failed, sia con la 3.6 che la 3.2
yes, la recovery non mi vede l'SD esterna. Recovery installata seguendo la guida dell'altro thread
dimenticavo ho il Vodafone Tab II con firmware stock, credo EU, preso dalla prima pagina dal link apposito per il tab 4GB (credendo fosse stock Vodafone, tra l'altro :D)
Il punto è: quale recovery hai installato : la CWM o la TWRP? Se hai una di queste 2 recovery mi sembra molto strano che non ti veda la sd esterna. Se così fosse prova a cambiare sd.
Se ti riesce manda uno screenshot della recovery. In ogni caso non puoi installare una rom zip dalla sd interna.
ho seguito il punto 3 di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/tu...ovo-a2107.html
quindi immagino sia twrpQuote:
Originariamente inviato da GUIDA
Hai ancora la recovery stock. Quindi non puoi installare nulla e comunque quella recovery non può vedere la SD. Vai a pagina 1 e leggitela bene, specie il post relativo alla nuova metodica di modding.
seguendo quella guida ebbi problemi anch'io al punto 3...poi però chiesi qui e risolsi...ti posto domanda e risposta...spero ti siano di aiuto
"ciao. ho il lenovo marchiato vodafone SMART TAB II DA 4 GB. sono riuscito a rootarlo, ma quando seguo la procedura in prima pagina per la recovery TWRP, flashtool va subito al 100% (la barra si colora di rosso) e dà errore. Dove potrei sbagliare? Per inciso, il pc ha l'xp ed ho sostituito il file scatter all' interno della cartella"Foxtrot_100", come indicato nelle istruzioni. Attendo prezioso supporto. grazie"
Al punto 3.C ti basta deviare leggermente dalla guida e lasciare selezionate tutte le caselle poi dal punto 3.D riprendere a seguire religiosamente la guida.
Bastava darsi una letta al topic per trovare già la risposta alla tua domanda.
Confermo!
Ho dato io la dritta e spuntare tutte le voci al punto 3C è stato l'unico modo per flashare sul mio tabbino Vodafone la recovery modificata twrp!
Prima di avere quell'illuminazione avrò provato e riprovato a portare a termine l'installazione per settimane!
Giusto per fare chiarezza : Il problema del 4gb marchiato Vodafone sta nel diverso partizionamento rispetto all'analogo Stock. E per la precisione c'è una partizione in più nel file EBR2 che comporta blocchi di partenza diversi per le altre.
Difatti si può anche installare la recovery modificata con il mio procedimento in pag.1 di questo forum, ma l'unica rom che poi farà partire il tablet è la MIUI4 e nessun'altra.
Per poter installare una delle nostre rom Foxtrot e derivate bisognerà obbligatoriamente ripartizionare il dispositivo (Flashtool con tutto selezionato fa proprio questo e la stessa cosa accade installando la stock rom con flashtool)
E difatti se si installa la stock rom con flashtool (quindi senza aver modificato la recovery), si potrà poi procedere con la nuova metodica per il modding di pagina 1
https://www.androidiani.com/forum/tu...7a-h-16gb.html
In pratica il 4Gb si comporterà come il 16 Gb
Per ovviare a tutto quello che ho detto sopra ci si potrebbe armare di coraggio (non avendo un 4gb non ho avuto modo di provare se funziona realmente), installare la recovery modificata come da nuova metodica e poi installare dalla recovery modificata prima lo zip del ripartizionamento e poi quello della nuova Rom. ....ma questa è un'altra storia...
Non ho detto che il 4 GB diventa 16gb ma che si comporta come il 16gb. Leggere il capitolo ripartizione a pag 1.
ooook grazie, cmq seguendo le istruzioni della nuova metodologia, sono riuscito a mettere la rom senza problemi.
Domandina, le app si installano sulla memoria interna e le posso spostare sulla partizione secondaria, c'è un modo facile per metterle nella SD? Magari con un procedimento che renda il tutto automatico
Puoi usare cleanmaster 5.2 oppure link2sd 3.3.
L'alternativa sarebbe ripartizionare a 2gb ed usare una SD per tutto il resto. Partizionato a 2gb e lasciando decidere al sistema su dove installare le app ho installato 148 app ed ho ancora 661mb liberi.
Il problema è che non posso garantire che funzioni come sul 16gb perché non posso provare non avendo il 4 gb
Mi pare di si.
Cleanmaster quando installi qualcosa ti chiede se lo vuoi spostare
Ho appena installato la rom nel device della mia fidanzata, ho preventivamente fatto il backup con titanium backup in modo da ripristinare più impostazioni possibili...
Mi chiedevo se fosse possibile ripristinare il tastino con i 3 puntini che era presente nella stock e segnalo che
1) andando nell'applicativo messaggi e cercando di cambiare la suoneria con sistema android il tablet si riavvia inevitabilmente.
2) se cerco di avviare sim toolkit (con inserita sim della 3) compare il messaggio: applicazione non installata sul telefono.
3) quando collego il device al caricabatterie (o al pc) il numero che segnala la % di carica della batteria (quello in azzurro) impazzisce facendo salire la % da quella reale al 100%, salvo poi tornare alla % reale e ripartire, in loop.
4) Se collego il tablet in modalità Dispositivo Multimediale (MTP), mi compare la memoria interna e la microsd, salvo che una volta entrato dentro non è visibile alcun file nè alcuna cartella e provando a copiarci qualsiasi cosa windows restituisce un errore.
Infine chiedo se vi è modo di poter ripristinare il backup del browser, secondo titanium backup infatti le versioni installate sono differenti, rendendo impossibile ripristinare i dati.
Grazie!
ti rispondo con certazza alla numero 3 è normale, indica che la batteria è in carica.
Non ho presente quale è questo tastino con i 3 puntini della stock e a cosa servisse
Provato e funziona perfettamente
Io ho wind e Sim Toolkit funziona perfettamente
Ha già risposto correttamente Softclock
Hai installatto correttamente i drivers PDANet anche sul tablet ?
Il Browser originale aveva alcuni bug ed è stato modificato (e ovviamente è stata modificata la versione).
Io ho il dubbio che tu abbia installato la rom xnetfox extreme (non hai specificato la versione) e poi hai ripristinato delle impostazioni della vecchia rom.
Se hai fatto così è ovvio che tu abbia dei malfunzionamenti tipo quelli che hai specificato.
E se il ripristino è avvenuto dalla stock, mi sorprende che il tablet si avvii.
Ho installato la l'ultima versione disponibile (extreme 3.6), mi sono limitato a caricare le impostazioni delle applicazioni identiche con titanium backup, non so se con android si può procedere a questo modo oppure bisogna reimpostare tutto a manina... consigli di fare così?
I 3 "pallini" di cui parlo sono questi: http://compareindia.in.com/media/gal...1406555391.jpg l'ultimo tasto touch a destra.
La modalità MPT funzionava correttamente con la rom stock, a questo punto penso potrebbe essere un problema correlato al ripristino delle impostazioni!
Grazie.
Devi fare tutto a manina: Per fare un esempio : Immagina di sovrascrivere il registro di Windows 8 con quello di XP. Il risultato sarà che il pc non partirà più.
Per dire: la stock non comprende tutta la parte delle funzioni telefoniche mentre la mia si. Quando sovrascrivi le impostazioni di sim toolkit o di Messaggi con quelli della stock cancelli tutta la parte telefonica di queste applicazioni. Tu avvii le app, queste non trovano corrispondenza e crashano inevitabilmente.
Quei tre puntini fanno parte del launcher Lenovo che si trova nella stock e che ho tolto dalla xnetfox.
Se lo vuoi mandami un pm che ti mando l'apk per poterlo installare, ma ti consiglio di installare il Nova Launcher, nettamente superiore e iperconfigurabile
Potrebbe ma non è detto. In questo caso avendo installato una nuova rom non hai più la parte di driver che pdanet aveva installato sulla vecchia rom. Ti conviene disinstallare i drivers dal pc, reinstallarli e quando richiesto collegare il tablet.
E poi, che io sappia se tu esegui il backup dei dati di una applicazione con Titanium, in realtà esegui il backup di tutta l'applicazione e non solo dei suoi dati utente.
Quindi quando ripristini, ripristini tutta l'applicazione. Ed è per questo che non ti faceva ripristinare il browser, perché la versione non corrispondeva visto che quando l'ho modificato gli avevo cambiato io la versione.
Ti ringrazio per la disponibilità, in questo caso opterò per il nova launcher, ne ho sentito parlare solo che bene in giro!
Se questa sera avrò modo di rimettere mano al tablet ricomincio da 0, un'ultima domanda:
Se volessi eseguire il ripartizionamento posso procedere come segue:
1) Eseguire il backup completo con twrp della tua rom con le applicazioni installate e configurate
2) Flashare la cwm ed eseguire il partizionamento System 1gb - Data 2gb
3) Flashare twrp e caricare il backup precedentemente salvato
Grazie.
No. Non utilizzare la twrp. In pag1 trovi la procedura esatta. Non usare backup di nessun tipo. La rom deve essere reinstallata.
@mazdasat
Scarica la recovery CWM
https://drive.google.com/file/d/0B0L...it?usp=sharing
Scarica la ripartizione originale
https://drive.google.com/file/d/0B0L...it?usp=sharing
Spegni il tablet
Estrai la micro sd
Copia questi 2 file zip più il file della rom xnetfox 3.6 sulla radice della microsd esterna.
Inserisci la microsd nel tablet
Premi per 3 secondi il tasto power e poi tenendo premuto il power premi i due tasti del volume e tienili premuti fino a quando il tablet non entra in recovery twrp.
Rilascia tutti i tasti.
clicca su install
punta al file recovery cwm.zip
installalo
al termine scegli rebbot
scegli recovery
Il tablet si riavvia in modalità recovery cwm (da qui ti devi muovere con i pulsanti vol+ vol- e confermare con il tasto di accensione)
Scegli
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
Selezionare "Ripartizione_EMMC_originale.zip" e dare yes
+++++Go Back+++++
advanced
reboot recovery
- In basso a sinistra noterete:
cwm-based Recovery v6.0.1.5 seguito da 4 righe di errori : non farci caso
- Eseguire questi passaggi:
wipe data/factory reset e dare yes
wipe cache partition e dare yes
advanced
wipe davilk cache e dare yes
wipe battery stats e dare yes
+++++Go Back+++++
install zip from sdcard
choose zip from sdcard
Selezionare "A2107_XnetfoX_36_eXtreme.zip" e dare yes
- al termine:
+++++Go Back+++++
Reboot system now
Il problema dovrebbe essere risolto
Controlla i dati di cui hai fatto gli screenshot e rimandameli.
Il problema dovrebbe essere risolto
Controlla i dati di cui hai fatto gli screenshot e rimandameli.[/QUOTE]
Ma percaso i file che dici tu sono gli stessi che ci sono in pagina 1 post #5?
Sei sicuro? A me stanno funzionando. Qualcun'altro può provare?
https://drive.google.com/file/d/0B0L...it?usp=sharing
No non possono funzionare, il link è troncato dai puntini...