Semplice... apri di nuovo z4root. Se in basso c'è scritto che è rootato... FATTO!
Visualizzazione stampabile
Semplice... apri di nuovo z4root. Se in basso c'è scritto che è rootato... FATTO!
Per provarlo e' semplicissimo, apri un terminale (sul mio c'era di serie, in ogni caso ne scarichi uno qualsiasi dal market), dalla linea di comando digiti "su" (senza i doppi apici) e premi enter, se il terminale va a capo e presenta come prompt un cancelletto ("#") e' cosa fatta! Altrimenti ti segnalera' un errore.
Nota importante, sul mio, z4root fa lo schermo bianco per circa 15 secondi e poi finisce "senza riavviare il tablet".
Ed alla fine funzia alla grande (per ora solo la modalita' temporanea, presto provero' la definitiva.
Ragazzi help... ora devo trovare gli ebooks.... qualcuno sa dirmi come e dove trovarli? :)
Interessa anche a me. Se nessuno arriva prima mi metto a cercare.
per gli e-book liber liber,vi consiglio come lettore aldiko (o alkido) apre tutti i formati e lo trovo molto bello, per vedere se è rootato c'è un applicazioncina,una manciata di kb, di nome root check,grazie nemesisis per la app :o) mi sono accorto, che da gmail le apt le scarica ed installa al volo mentre i file zip non li scarica nemmeno,maps lo ho installato e lo proverò al più presto,mentre non riesco a trovare il 4root, un altra cosa , il disco interno lo vede come sd,quelli esterni sd1 sd2,controllate quando scaricate dal browser dove le mette.
che pirla...........a volte le cose più semplici ho cercato z4root con l'estensione apk e lo sto scaricando da megaupload,questo mi apre un mondo,non c'è bisogno dei market per le app,qualcuno conosce una app per i torrent?
ora devo risolvere il fatto di non avere la voce sviluppo nel menù,quindi manco usb debuggin,fatto questo parto con gli esperimenti ihihihihihih
CIAO.
1) scarica launcher pro ed installalo
2) premi il tasto home e ti comparirà la scelta home o launcher pro (seleziona questa).
3)tappa su menu' e seleziona aggiungi scorciatoia
4)tappa sull'ultima scelta della finestra credo "activities"
5)seleziona impostazioni e scorri un bel po sotto e troverai sviluppo crea la scorciatoia a desktop e poi tappaci sopra
6)compariranno le impostazioni di debugging.
piu' o meno a memoria dovrebbe essere così, se ho commesso alcuni errori (scusandomi anticipatamente) chiedo a qualcuno che ne sa più di me di correggermi.
ciao
se qualcuno riesce a scovare qualche bella raccolta di ebook sia in pdf che epub mi tenga presente... magari rinfreschiamo un po la lettura.
Ciao,
qualcuno ha fatto progressi sul discorso modulo 3G?? io lo uso sempre in wifi e mi sto rassegnando ma mi piacerebbe poterlo sfruttare al meglio.....
Qualcuno, se non sbaglio, aveva provato a smontarlo, non è che ha notato anomalie (o "malformazioni") dello slot???
Devo essere l'ultimo dei niubbi....
Launcher pro caricato ma da li' in avanti piu' nulla.
Succede che ho installato TIM6 che all'inizio presentava la domanda di scegliere tra Home e Launcher. Dopo qualche tempo ho spuntato la scelta di attivare per default ed ho scelto Home.
Da allora non vedo piu' Launcher (anche se lo trovo tra le app installate ma l'unica opzione e' disinstallarlo). Cosi' un sacco di applicazioni non si installano, altre (gia' installate) non girano. Non so piu' dove sbattere la testa.
Grazie per qualsiasi aiuto.
A.
grazie della dritta domenico,fatto tutto....fantastico,oltretutto la voce activities si integra con go launcher quindi non devo nemmeno cambiare launcher pensa che avevo già installato eclipse sul pc per cercare una soluzione,,per la raccolta di e-book andate su liber liber.it , metto anche un link interessante per gli smanettoni http ://pollycoke.org/2011/04/06/usare-android-come-una-qualsiasi-distribuzione-linux/
PUCCI prova a cliccare più volte il tasto home (in alto) o quello sul bordo del pad,dovrebbe uscirti la scelta,oppure prova a fare una combinazioni dei suddetti tasti (compreso quello di menù) se no disistalla launcher pro e reinstallalo
dimenticavo.....un altro forum dove si parla del nostro bimbo http ://centocose.forumfree.it/
un paio di domande....
ho comprato la custodia con annessa tastiera, ma come faccio a testarla col tablet? o meglio come faccio a vedere se funziona e con quale app posso usarla? devo impostare qualcosa per farla funzionare col tablet???
e poi inserendo una normale penna usb da dove si accede col tablet?
basta che inserisci la usb della tastiera e la legge automaticamente,(tappa su uno spazio per scrivere )per la usb dopo averla inserita vai su MYPAD e vedrai che a fianco a LOCAL SD1 comparirà UDISK1 cioè la penna, per informazione ho scaricato file expert,fa le stesse cose di mypad con in più la possibilità di decomprimere gli zip e poter entrare in una rete con il wifi e condividere documenti e altro.
PUCCI,ho letto sul forum di apad, che il tuo/mio prob di usb debug ( spero tu lo abbia risolto) lo hai avuto dopo l'istallazione della rom di tim,come va? funziona tutto? migliora il nostro bimbo? legge il 3g? dicci dicci :)
basta che inserisci la usb della tastiera e la legge automaticamente,(tappa su uno spazio per scrivere )per la usb dopo averla inserita vai su MYPAD e vedrai che a fianco a LOCAL SD1 comparirà UDISK1 cioè la penna, per informazione ho scaricato file expert,fa le stesse cose di mypad con in più la possibilità di decomprimere gli zip e poter entrare in una rete con il wifi e condividere documenti e altro.
PUCCI,ho letto sul forum di apad, che il tuo/mio prob di usb debug ( spero tu lo abbia risolto) lo hai avuto dopo l'istallazione della rom di tim,come va? funziona tutto? migliora il nostro bimbo? legge il 3g? dicci dicci :)
Buongiorno a tutti, ho un grossissimo problema, il mio flt 4 dopo che ho installata il firmaware del modello capacitivo................accendendolo si avvia e dopo aver caricato mi spunta sul display il calibrate dello schermo, cliccandoci sopra non mi fa calibrare..........si blocca!! Leggendo i vari commenti, ho scaricato la versione beta, inserita sulla micro sd non riesco ad installarlo!!! Qualcuno è cosi gentile da darmi qualche suggerimento?? Grazie anticipatamente!!!
Premesso che ho un FT3, per riuscire ho dovuto caricare per la terza volta TIM6.
Il problema e' nato perche' all'avvio ho spuntato la scelta di partire con Home (anziche' le due alternative).
Da li' in poi non sono riuscito piu' a far nulla tipo link2sd ecc.
Adesso sembra funzionare tutto e anche abbastanza bene ma comunque certe applicazioni riufiuta di installarle senza dare ulteriori informazioni (scaricate dal market ...noAndroid).
Vado avanti!
A.
e allora non mi funziona la porta usb... almeno chè non devo impostare qualcosa tipo debugging o simile... ma dopo aver scelto di rimanere con l'opzione home come posso ristabilire l'opzione launcher pro? premetto che ho disinstallato e reinstallato l'app... ma niente...
Domenico, ma le chiavette usb le legge?
Anch'io ho messo il flag sull'opzione home e non sono piu' riuscito a gestire launcher pro.
Ho dovuto ricaricare TIM6.
Tuttavia la penna USB la vedeva bene.
Quello che non sono riuscito a fare e' stato far vedere il tablet al PC con collegamento USB (o viceversa)
buona sera a tutti.
Allora un po' di chiarimenti così chi verrà dopo di me non avrà i miei stessi problemi (e ci ho sbattuto parecchi la testa, giuro):
Originariamente le chiavette USB non le leggeva come non leggeva neanche la tastiera esterna. Con un po di tentativi ho capito che il problema non era hardware ma software nel senso che i fetentoni cinesi non mi hanno precaricato nulla a livello software per far andare il bimbo a pieno regime. Quindi consiglio vivamente a chi avrà lo stesso problema di scaricare dal market l'app. file explorer o qualcosa del genere. questa app "attiva" praticamente la gestione di tutte le periferiche connesse al tablet e oplà di colpo riconosce penne usb,tastiere e mouse esterni.
2)x pucci463 MENU'/IMPOSTAZIONI/APPLICAZIONI/GESTISCI APPLICAZIONI/tappa su home e compare in basso "cancella predefinite.
se ripremi il tasto home torna dinuovo la selezione.
notte a tutti.... appuntamento al prossimo problema! ;)
Il mio flt 4 ha un audio bassissimo, anche se metto il volume al massimo. E' una limitazione del tablet o è il mio che è difettoso? Si può fare qualcosa a livello di software oppure no? Un altro problema che sto riscontranto è quello della scheda Sim. Ho provato con diverse schede della Wind, ma non le riconosce e quindi non riesco a farlo funzionare come telefono
Dove posso comprare questo tablet??? Mi interessa un tablet con il 3g integrato
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Io l'ho comprato su myefox.it. Qualcune nelle discussioni precedenti ne ha parlato male. Io tutto sommato non ho avuto grossi problemi e mi sono trovato bene.
anche io. ho acquistato da loro anche carica batterie da auto e tastiera esterna che a quanto pare funziona solo se si attiva il WIFI altrimenti non viene riconosciuta
Ciao a tutti, sapete dirmi perchè non riesco a scaricare dal market un'applicazione acquistata come office suite, mentre con giochi o altro non ho problemi?
Ho acquistato un tablet di provenienza dubbia, nome flytouche 3, con android 2.3, andrebbe anche bene se non fosse che non riesco a installare proprio quello che mi interessa!!
grazie
Vai su w w w . apad . tv
cerchi TIM6a , lo scarichi e lo scompatti copi i due files ottenuti su una SD fresca di formattazione fat32 e la metti nel Ftouch.
Accendi e fa tutto da solo. Lascia che alla fine si spenga. TOGLI la SD e ripuliscila.
Per ripartire devi PRIMA spingere il pispolino di reset.
Questa non e' farina mia ma segue quanto descritto in apad.
Hai notato differenze (velocità, modulo 3G che fatica a riprendersi dopo lo sleep, etc)?
Grande pucci!!!
ora dicci come è cambiato il tablettone!!!!!
A proposito.... rudylavilla.... le foto dello smembramento? Dai faccele vedere. ;)
Arrivano... attendete! :)
Premesso che ho un FT3 , quindi non posso dare feedbacks sulla sezione telefono, tutto gira bene e veloce, WIFI ottimo.
C'e' pero' un problema: sono assolutamente impreparato ma in molti casi non capisco cosa succede. A volte non riesco a "muovere" cartelle tra sddisk1 e sddisk, a volte il programma che cattura screenshots non scrive i risultati ecc...
Mi sembra di essere tornato a quando in informatica veniva furi il messaggio "unpredictable results".
Non c'e' stato verso di installare Copilot finche' non ho riflashato la RAM, installato solo Copilot e ora va bene (a parte i limiti del programma).
Comunque Tim6a mette dentro il root e un bel po' di programmi che mancano nella ROM originale. Le porte USB vedono qualunque tipo di SD o penna gli metto dentro ma non consentono il collegamento al PC e questo mi delude molto.
Insomma sono approdato ad Android perche' credevo che WM fosse morto ma c'e' ancora molta strada da fare...
A.
Peccato. Pensavo che anche tu avessi FT4. Attendo l'uscita per una rom dedicata. Ormai ce ne sono molti in giro...
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e nuovo anche nel mondo android (sono utente apple..non mi linciate)...Ho intenzione di acquistare il flytouch 4 anche se dopo 16 pagine di discussione lette non ho ancora capito se ne valga veramente la pena... sconsigliate di acquistarlo dalla cina(dazi doganali e tempi d'attesa) ma comprarlo dall'Italia costa 259 euro circa....con 300-350 euro si riesce a trovare un ipad1 o un galaxi tab 7 in buone condizioni...che comunque sono di un altro livello almeno in termini di affidabilità, per me che non ne ho mai maneggiato uno di questi dispositivi cinesi...chiedo a chi ce l'ha se magari può illuminarmi sulle differenze di prestazioni rispetto ai più famosi tablet.
1-Chi ha il touch capacitivo può dirmi se si avvicina minimamente al touch di un iphone(ce l 'ho) o di un galaxy (l'ho usato per un pò)? Ho provato una volta un android cinese(era uno smartphone) e ci voleva scalpello e martello per far funzionare il touch;
2-Perchè ho letto in alcuni post che non si possono installare applicazioni del market originale se parliamo cmq di android?
3-E' possibile jailbrekkarlo(scusate il termine ma non conosco il corrispettivo di android) in modo da installare qualsiasi altra app magari trovata in rete?
4-Durata della batteria?
5-Il fruscio che si sente quando si inserisce la sim è costante e quindi fastidioso o è momentaneo? e soprattutto succede a tutti o solo con un operatore(i siti che lo vendono dicono che con la 3 non è compatibile) io ho wind..qualcuno che ha avuto problemi con wind?
Spero di non aver chiesto troppo..:D
Saluti a tutti
Partiamo dicendo che di Flytouch4 ne esistono almeno 2 tipi (distinguibili dal pulsante back, uno tondo, l'altro quadrato) entrambi sia capacitivi che resistivi.
Esistono molti fake perciò occhio a comprare dalla cina.
1 - Il resistivo (che ho io) a volte stenta un pochina ma nulla di che (ho dita callose ed uso la pellicola protettiva per di più)
2 - Non è vero. Io ho il market originale ed installo di tutto (quello che è adatto al mio tablettone naturalmente perchè variano alcune cose da modello a modello, discorso valido anche per le marche note). Non c'è comunque problema perchè è tutto reperibile sulla rete. ;) )
3 - Non ti serve. Vedi risp precedente e, al massimo quando uscirà (non ancora disponibile), aggiorni la rom.
4 - Usato intensivamente il wifi 4 ore le fa.
5 - Il fruscio (tattarattatà) non è continuo. a volte lo fa, altre no. Io uso TRE tranquillamente. Alcuni hanno avuto problemi con sim (vedi post precedenti) ma è solo questione di pin sistemati in modo diverso.
Se vieni da iPad penso che ti sentirai come uno che, sceso da un Ducati Monster, sale su una graziella (mitica).
Per giochi, piccolo svago va bene. Per me Android è ancora acerbo ma sta migliorando.
Grazie nemesis, quindi se trovo un galaxy tab usato allo stesso prezzo dici che conviene prendere quello?non c è paragone di prestazioni?
Non so se vado OT chiedendo questo ma ho letto un pò di notizie positivissime su questo tablet ainol novo 7 dicono sia rapidissimo ed abbia lo stesso processore del samsung galaxy II
scheda tecnica:
OS Android 2.3
CPU Cortex Allwinner A10
Velocità CPU 1.2 GHz / fino a 1.5GHz
Accelerazione 3D Si, GC860
Memoria RAM 512
Sensore movimento Si
Flash Player Si
Display
Dimensioni 7"
Risoluzione 800x480
Touch Screen Capacitivo
Tipo e angolo visuale No
Memoria
Memoria interna 8 GB
Slot espansione microSD/SDHC fino a 32GB
Connessioni
WiFi b/g/n
Bluetooth No
Modulo 3G Supporta modulo 3G esterno (non incluso)
Modulo GPS No
Porte
USB OTG miniUSB
Video Attacco MiniHDMI, fino a 1080p
Jack Audio e Microfono jack stereo 3,5", microfono incorporato
Altro
Camera Doppia fotocamera: frontale VGA, posteriore 2.0MP
Peso 347.6g
Colore Nero
Contenuto confezione No
rispetto al flytouch quale converrebbe prendere? Il novo si trova a poco più di 150 euro in Italia...non ha la funzione telefono credo...quando dicono 3g esterno significa che con la pennetta metto la mia scheda e posso navigare in 3g o posso anche chiamare?
grazie ancora...