Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Filosofo69
Ordunque. L'USB debugging l'abbiamo abilitato e Flash 10.1 l'abbiamo trovato :-) Tutto utilizzando Launcher Pro. Ma ora ...... i collegamenti creati sul "Desk" di Launcher Pro come li porto sul "Desk" dell'applicazione Home predefinita ? Utilizzo un semplice file manager e faccio un copia incolla in qualche cartella ?
Nemesis pendiamo dalle tue labbra :-) (a proposito ... coetanei ? Anche tu un giovane ragazzino del '69 cresciuto con lo ZxSpectrum del mitico Sir Sinclair ?)
Cosa intendi per collegamenti? Intendi forse le applicazioni (o forse i widget)?
Facciamo ordine: Le applicazioni sono programmi a se stanti. Tappi sull'icona e si carica il programma (gioco, scrittura, etc). I widget sono icone "funzionanti" solo sul desktop home che mostrano alcune informazioni (meteo, ricarica scheda telefonica, batteria, etc). Tappandoci sopra al massimo setti alcuni parametri (citta per meteo, numero di tel per ricarica residua, etc).
Se devi spostare applicazioni basta tenere premuto sull'icona del programma e, quando appare anche il cestino sulla destra, trascinala sulla pagina che ti interessa.
Se alcune applicazioni presenti in Launcher non ci cono sull'home tradizionale, tappa sul menu, si apre una finestra in basso, tappa su add application e si apre un menu a tendina con tutte le applicazioni installate non ancora presenti sul desktop. Basta cliccarci sopra e magicamente verranno visualizzate.
Se, malauguratamente, ti scappa il dito e sposti una app nel cestino, ripeti l'operazione precedentemente detta.
Sto scrivendo un po' veloce perchè son di fretta.
PS: io ero affezionato al commodore64 con nastri e floppi da 5" + monitor a colori!!! Ho incominciato a programmare con quello.
-
Quote:
hellspawn
Salve a tutti,
ho da poco un flytouch 4 capacitivo e vorrei "smanettare" un po per modificarlo, ma prima vorrei fare un backup del sistema, nel caso qualcosa andasse storto.
Cosa devo fare?
E' il mio primo dispositivo con android quindi novizio del SO.
Ancora non conosco bene il mio che è resistivo e mi muovo con i piedi di piombo. Attento a quello che fai.
Prima di tutto ti consiglio di accertarti dell'esatto modello che hai poi puoi procedere alle prime operazioni di modding di presentazione come differenti launcher, immagini desktop, etc.
Quando avrai un po di dimestichezza aumenta il grado di difficoltà.
-
Quote:
nemesis1969
Cosa intendi per collegamenti? Intendi forse le applicazioni (o forse i widget)?
Facciamo ordine: Le applicazioni sono programmi a se stanti. Tappi sull'icona e si carica il programma (gioco, scrittura, etc). I widget sono icone "funzionanti" solo sul desktop home che mostrano alcune informazioni (meteo, ricarica scheda telefonica, batteria, etc). Tappandoci sopra al massimo setti alcuni parametri (citta per meteo, numero di tel per ricarica residua, etc).
Se devi spostare applicazioni basta tenere premuto sull'icona del programma e, quando appare anche il cestino sulla destra, trascinala sulla pagina che ti interessa.
Se alcune applicazioni presenti in Launcher non ci cono sull'home tradizionale, tappa sul menu, si apre una finestra in basso, tappa su add application e si apre un menu a tendina con tutte le applicazioni installate non ancora presenti sul desktop. Basta cliccarci sopra e magicamente verranno visualizzate.
Se, malauguratamente, ti scappa il dito e sposti una app nel cestino, ripeti l'operazione precedentemente detta.
Sto scrivendo un po' veloce perchè son di fretta.
PS: io ero affezionato al commodore64 con nastri e floppi da 5" + monitor a colori!!! Ho incominciato a programmare con quello.
Provo a spiegarmi meglio. Parlo dei collegamenti (..applicazioni..) creati sulla Home di Launcger Pro (sul suo desk o come si chiama). Esempio l'icona che mi permette di attivare l'USB debugging (che è in launcher pro). Ora se io accendo il tablet e parto con la Home originale, le icone create con Launcher Pro non le ritorvo. Ho provato come dici tu ad aggiungere le applicazioni, ma non mi appaiano nel menu a tendina che compare. Bho ? ora provo ancora ... poi se perdo la pazienza .....................SCRASHH :-)
A proposito conosci un sito fidato dove recuperare i file .apk di skype, youtube, maps ecc, ecc. (quello che ho trovato sino a ora sono skype di derivazione cinese e youtube e maps non me li installa).
-
Quote:
nemesis1969
Ancora non conosco bene il mio che è resistivo e mi muovo con i piedi di piombo. Attento a quello che fai.
Prima di tutto ti consiglio di accertarti dell'esatto modello che hai poi puoi procedere alle prime operazioni di modding di presentazione come differenti launcher, immagini desktop, etc.
Quando avrai un po di dimestichezza aumenta il grado di difficoltà.
Ok, grazie.
Comunque il launcher pro funziona ed ho attivato il debugging. z4root l'ho installato ma ho solo provato la modalità temporanea. Devo ancora fare prove di certezza dell'avvenuto rootaggio.
Cmq rimane ancora da capire come backupare l'intero sistema per eventuali crash futuri.
Come ho un po' di tempo ti posto il modello completo con le info hw e firmware.
Inoltre non riesco a scaricare dal market alcune applicazioni perchè mi dice che non sono compatibili con il dispositivo.
C'è un modo per by-passare il problema e scaricare tutto?
A presto.
-
ciao a tutti
vi ringrazio.. quel programmino mi piace tantissimo.
novità nel poter installare programmi su sd esterna?
grazie
-
opera MINI
uso con soddisfazione il browser opera MINI (suggerito nei post 21 21 della discussione), purtroppo non vanno i siti flash, qualcuno ha già trovato la soluzione?
[inizio a pensare che dovremmo aprire topic più specifici e farci dare dal forum una sezione dedicata:ormai siamo a 206 post....]
-
Quote:
kukkia
opera MINI
uso con soddisfazione il browser opera MINI (suggerito nei post 21 21 della discussione), purtroppo non vanno i siti flash, qualcuno ha già trovato la soluzione?
[inizio a pensare che dovremmo aprire topic più specifici e farci dare dal forum una sezione dedicata:ormai siamo a 206 post....]
Ciao.
Io sto usando Dolphin HD e lo ritengo abbastanza veloce. una volta installato SWFsmart anche i siti Flash sono visibili..
-
riepilogo thread
salve. ho letto il forum e come sempre la rete unisce e aiuta.
ho appena acquistato ft4 con 3g modello tab10 ( capacitivo).
vorrei sapere con chiarezza anche per riassumere parte del post per i "posteri".
1. procedura per attivare la sim ( nel caso ci siano diversi metodi per ogni operatore)
2. firmware .
io ho fatto usb debug ma non riesco ad andare sul web con sim vodafone ( forse c'è blocco sim? ma nel cell non me lo chiede...ma android nel tablet non mi fa togliere la spunta da impostazioni blocco sim>blocca sim).
la telefonata funziona ( anche se parte la voce di vodafone che dice che non posso telefonare perchè la posso utilizzare solo con vodafone station..)
grazie a chi vorrà aiutare.
saluti
-
Ecco le info del mio fly4 capacitivo:
modello AndroidTab10;
v. 2.2 2011-9-29 (411112)
vers.kernel 2.6.32.9
numero build FRF85B
Cosa significano?
Comunque avevo il market ver.2.2 ed ho scaricato ed installato la ver.3.2.15.
Inoltre facendo il root remporaneo con z4root ho potuto installare move2sd enabler che vuole i diritti di root ed il market enabler (che ancora non riesco a capire come funzione)!!!!
In attesa di risposta e di numi (soprattutto per il backup della rom e per eventuali aggiornamenti di rom e versione android), saluto.
Ciaooo.:cool:
-
Quote:
kukkia
opera MINI
Installati opera mobile ;)
-
Salve a tutti sono nuovo. Avrei bisogno di acquistare un tablet per far vedere delle immagini per progetti ai vari clienti. Ho visto tra le altre cose che il flytouch4 ha anche il modulo x FLASH. Per il resto come va? ho visto alcuni video.... Il tablet è fluido? E' davvero dual core oppure si riferisce al cpu della vga? Ho letto 2 moduli di RAM da 256mb... sono ampliabili? Lo vorrei prendere su myefox. Le principali differenze tra lo schermo capacitivo e l altro? Cambia parecchio come prestazione? Grazie mille...
P.S. Avendo a disposizione circa 200 euro da spendere.... nel periodo natalizio... Che ne pensate se invece prendo un Samsung Galaxy tablet da 9 pollici? Ci sono cosi tante differenze tra il flytouch4 e il sgtab nuovo?
-
ragazzi me lo consigliate qst prodotto? vorre regalarlo al mio babbo per natale, ero indeciso tra qst o il allview alldroid 2
-
Ciao a tutti! Help me!
ho preso un Flytouch 4th 10.2 inch (tablet cinese) con CPU Infotmix ARM 11 1GHz e Android 2.2. Con l'idea di regalarlo a mio padre con skype installato/ settato per le video chiamate. Per vedere i nipotini (distanti 800 km). Risultato: istallato Skype funziona perfettamente ma non consente di videochiamare. Ho provato anche con yahoo messenger. Ancora peggio: funziona solo IM.
Come fare? C'è qualcuno che mi può/ vuole aiutare?
-
presentazione
salve mi presento sono francesco provincia di messina e dovrebbe arrivarmi a giorni il flytouch 4 capacitivo.....
sto seguendo le discussioni speriamo di darci uina mano a far funzionare all agrande tale dispositivo ciao a tutti
-
Quote:
archfranck
salve mi presento sono francesco provincia di messina e dovrebbe arrivarmi a giorni il flytouch 4 capacitivo.....
sto seguendo le discussioni speriamo di darci uina mano a far funzionare all agrande tale dispositivo ciao a tutti
Ciao Francesco,
io sto a Roma ma originario di prov Messina (Furci Siculo).
E' arrivato anche a me. Una bomba.
Ma non riesco a far funzionare Skype o Yahoo Messenger per per videochiamate.
Il mio tablet è
Flytouch 4th 10.2 inch
CPU: Infotmix ARM 11 1GHz
RAM: 512M DDR2
Hai qualche suggerimento per farli funzionare?
o il nome di un programma alternativo per le videochiamate?
sai come fare l'upgrade ad android 2.3?
ti ringrazio da subito per l'aiuto.
Gianmarco
-
Gianmarco, a me deve ancora arrivare credo fra 2-3 gg.
Io abito a S.Alessio Siculo e sono originario di Rocchenere.
Appena arriva ci smanetto un po tu raccogli info.. ciaooo
-
Qualcuno ha mica provato a far girare una distribuzione linux??? in tutta sincerità android mi convince solo fino ad un certo punto, soprattutto perchè ricordo maemo su N900 che era decisamente spettacolare
-
Per chi è interessato agli ebook
1 - Scaricare Aldiko dal market (naturalmente ;) )
2 - visitate il sito:
manybooks.net - Languages: Italian
3 - Scaricate i file in formato ePub ed importatelo in alkido.
Buona lettura.
Altre idee presto, presto, presto...
-
Per chi viaggia e non ha una televisione a portata di mano
1 - scaricare dal market TV ITALIANE
2 - scegliete il canale e godetevelo
testato anche in 3G, molto buono.
-
TV Italiane dal market non me lo scarica... dice dispositivo incompatibile.
Potresti mandarmi il file apk?
grazie.
-
Buongiorno Ragazzi,
scusate ma in materia Android sono assolutamente ignorante...
ho preso FlyTouch 4 con 3ginterno resistivo.. da MyEfox.. come tutti voi..
Le mie domande sono queste:
1- il prodotto è aggiornabile a S.O. successive, tipo 2.3.4 o addiruttura la 3? ho letto nella discussione ed ho visto che molti ci stanno lavorando o stanno seguendo la cosa ma non ho capito se al momento esiste o meno una versione installabile ne alcuna procedura..
2- cos'è USB debug e a cosa serve??
grazie mille a tutti
Ps. il prodotto deve ancora arrivarmi.. lo ho acquistato giovedì con spedizione da italia e ad oggi risulta ancora l'ordine in lavorazione.. che nervi...
-
Quote:
hellspawn
TV Italiane dal market non me lo scarica... dice dispositivo incompatibile.
Potresti mandarmi il file apk?
grazie.
Guarda MP.
Strano che non te lo faccia scaricare. Rispondimi.
-
Quote:
nemesis1969
Guarda MP.
Strano che non te lo faccia scaricare. Rispondimi.
Ciao Nemesis.
Neanche io sono riuscito a scaricarlo dal market (come tante altre applicazioni e giochi). ho ovviato installando Airdroid, così scarico l'applicazione che mi interessa sul mio Galaxy e poi la riverso sul Flytouch4. Ho notato però che su TV italiane ho l'audio completamente fuori sinc nell'ordine di una quindicina di secondi. Hai idea da cosa possa essere dovuto?
-
contatti
salve ragazzi pure io spero fra 2-3 ggiorni ( che il cielo mi auti, mi hanno assicurato che spediscono da roma) dovrei ricevere un flytouch 4 capacitivo.
Pensavoperche non ci scambiamo gli indirizzi msn cosi che possiamo anche parlare velocemente delle varie problematiche procedure esperienze programmi di questo tablet..
io lascio il mio protezione°hotmail.com
Ciao a tutti e Buon Natale...
-
Per choede
Dipende dalla connessione che hai. io uso TRE e funziona bene.
Se continua, disinstalla, reinstalla e spegni/riaccendi.
Eventualmente (sempre extrema ratio) manda mail.
-
Grazie per la risposta..
Purtroppo non è un problema di connessione (wifi su fastweb fibra) .
Proverò a disinstallare e reinstallare...
-
Quote:
Shark_82
Buongiorno Ragazzi,
scusate ma in materia Android sono assolutamente ignorante...
ho preso FlyTouch 4 con 3ginterno resistivo.. da MyEfox.. come tutti voi..
Le mie domande sono queste:
1- il prodotto è aggiornabile a S.O. successive, tipo 2.3.4 o addiruttura la 3? ho letto nella discussione ed ho visto che molti ci stanno lavorando o stanno seguendo la cosa ma non ho capito se al momento esiste o meno una versione installabile ne alcuna procedura..
2- cos'è USB debug e a cosa serve??
grazie mille a tutti
Ps. il prodotto deve ancora arrivarmi.. lo ho acquistato giovedì con spedizione da italia e ad oggi risulta ancora l'ordine in lavorazione.. che nervi...
Ragazzi, qualcuno riesce a rispondere alle mie richieste.. grazie mille a tutti.
Ps. lo spero anche io che mi arrivi, lo ho comprato il 15 c.m. ed alle mie continue richieste (stato ordine in elaborazione) mi hanno assicurato ieri che è stato spedito, ma non mi hanno lasciato nessun numero di spedizione.. mah...
-
Quote:
Shark_82
Ragazzi, qualcuno riesce a rispondere alle mie richieste.. grazie mille a tutti.
Ps. lo spero anche io che mi arrivi, lo ho comprato il 15 c.m. ed alle mie continue richieste (stato ordine in elaborazione) mi hanno assicurato ieri che è stato spedito, ma non mi hanno lasciato nessun numero di spedizione.. mah...
Attualmente non è disponibile nuovo firmware per il nostro. Ho un firmware ma aspetto ulteriori verifiche prima di testarlo.
Per la seconda:
"It's a developer tool. USB Debugging is intended for development purposes only. It can be used to copy data between your computer and your device, install applications on your device without notification, and read log data."
-
Ciao , Ho da poco acquistato il Flytouch4 ma NON risco a collegarlo ad internet tramite la scheda wind. Puo fornirmi un aiuto !? Ti ringrazio anticipatamente. Cordialmente Luigi
-
Quote:
atalas1
Ciao , Ho da poco acquistato il Flytouch4 ma NON risco a collegarlo ad internet tramite la scheda wind. Puo fornirmi un aiuto !? Ti ringrazio anticipatamente. Cordialmente Luigi
Non hai fornito molte indicazioni...
Cerca di dirci un po' di più. Hai letto anche i precedenti post? Trovi qualche analogia con quello già detto?
-
2 allegato(i)
:) GRAZIE 1000 per aver preso in considerazione il mio post.
Mi spiego meglio. Il mio desiderio e' quello di collegarmi ad internet solo tramite la mia scheda telefonica SIM della WIND. Dopo aver aggiunto e attivato l'APN ( internet.wind ) con la scheda SIM gia' inserita nel FT4 e avendo un buon segnale avvio il browser e mi compare il seguente messaggio : " nessuna connessione di rete " - " Il browser non puo' caricare questa pagina senza una connessione a Internet " !!! Vedi le seguenti foto Allegato 4580 + Allegato 4581 NON riesco a capire come collegarmi ad Internet solo con la scheda SIM !!!!!
-
1 allegato(i)
Cominciamo con la verifica di:
1 - Impostazioni / Wireless e Reti / Reti mobili
Spunta su Mobile module enable
Spunta su Dati attivati
Non deve esserci su: Roaming dati (altrimenti paghi un botto in roaming)
2 - Impostazioni / Wireless e Reti / Reti mobili / Nomi punti di accesso
Verifica i dati (tutti) con quelli che ti posto nel file in fondo e che sia "acceso" il pallino a destra (verde)
3 - Per usare il 3G assicurati che il WIFI sia spento. Magari spegni il tutto, sposta la levetta in alto a destra su OFF, accendi il tablet.
Prova intanto così. Se non risolvi chiamaaaaa.
-
Ragazzi un informazione: ma il fly4 capacitivo ha il bluetooth?
Grazie ;)
-
Ciao ho lo stesso problema anch'io ma con scheda Vodafone, ho creato un APN con APN ITALIANI e poi settato tutto come nel tuo messaggio ma non riesco ad andare in rete con la scheda 3g, prima la stessa scheda ha sempre funzionato nello smartphone.
-
Gentilissimo nemesis1969 - Ti Ringrazio per il Tuo consiglio :), ma pultroppo, nonostante ho seguito alla lettera tutto quello che mi hai suggerito NON FUNZIONA !!! NON SI COLLEGA A INTERNET!!! :( :::: Probabilmente, credo, bisogna aggiornare con nuovi firmware il S.O Android 2.2 oppure e' il Table PC " Flytouch4 " che e' ROTTO :o Cosa posso fare ??? GRAZIE 1000 per la Tua disponibilita'
-
-
Quote:
atalas1
NON ha il bluetooth
Ah ecco.....molti venditori però inseriscono nelle caratteristiche che c'è il bluetooth.....maledetti.
Grazie della risposta ;)
-
Quote:
atalas1
Gentilissimo nemesis1969 - Ti Ringrazio per il Tuo consiglio :), ma pultroppo, nonostante ho seguito alla lettera tutto quello che mi hai suggerito NON FUNZIONA !!! NON SI COLLEGA A INTERNET!!! :( :::: Probabilmente, credo, bisogna aggiornare con nuovi firmware il S.O Android 2.2 oppure e' il Table PC " Flytouch4 " che e' ROTTO :o Cosa posso fare ??? GRAZIE 1000 per la Tua disponibilita'
Calma e pazienza.
Per primo... "aggiornare ai nuovi firmware 2.2"? Perchè? Non è già 2.2?
Hai la disponibilità di un'altra scheda di operatore diverso? Se noti all'inizio si parlava di differenti tipologie di schede con differenti pin che pregiudicano il funzionamento della parte radio.
Se hai sorelle, fratelli, padri o madri, amici o parenti... prova.
PS: Rileggi tutto il post. Abbiamo scritto molte cose. Alcune importanti ed altre più leggere che però servono e serviranno in futuro. Ci tengo a ri-dire che abbiamo acquistato un tablet cinese da pochi spicci che non è al livello delle marche più blasonate. Serve un po' più di applicazione per farlo andare.... ma và.
-
Quote:
nemesis1969
Calma e pazienza.
Per primo... "aggiornare ai nuovi firmware 2.2"? Perchè? Non è già 2.2?
Hai la disponibilità di un'altra scheda di operatore diverso? Se noti all'inizio si parlava di differenti tipologie di schede con differenti pin che pregiudicano il funzionamento della parte radio.
Se hai sorelle, fratelli, padri o madri, amici o parenti... prova.
PS: Rileggi tutto il post. Abbiamo scritto molte cose. Alcune importanti ed altre più leggere che però servono e serviranno in futuro. Ci tengo a ri-dire che abbiamo acquistato un tablet cinese da pochi spicci che non è al livello delle marche più blasonate. Serve un po' più di applicazione per farlo andare.... ma và.
RIBADISCO... sei un grande!!
certo sarebbe una grande cosa riassumere tutti i consigli in un unico file, completati da esperienze ed astuzie!!!
Chissà se i più ferrati tra noi possono imbarcarsi in questa impresa.:D
-
X nemesis:
Grazie ho provato tv italiane e funziona!!!!
Grazie x la tua disponibilità.
Auguro a te e a tutti del forum auguri di buone feste.