Qualcuno ha, poi, provato la 1206?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha, poi, provato la 1206?
ciao a tutti. mi chiamo Giovanni e da domani ( spero ;) ) entrerò ankio a far parte della famiglia . Ho comprato lo zx07a completo di custodia e tastiera. Ero già convinto dell'acquisto ma leggendo questa discussione non ci ho pensato su due volte ed l'ho confermato . Il fatto è che questo sarà il mio primo tablet, e soprattutto la mia prima volta con android. Quindi vi chiedo un pò di pazienza nel caso incominci ad assillarvi con le mie domande :-X. Molti dei quesiti già sono risolti grazie ad all'aiuto di Luca, Marco, Ivano, e tutti quelli che testano giochi ed applicazioni. Qualcosa ve lo chiedo però. Avete provato il tablet con un adattatore usb-rj45? E poi la web cam come funzione? I programmi di messaggistica istantanea (messenger/skype) funzionano?
Ok per ora basta. Spero possiate rispondermi. Mi auguro domani di poter avere tra le mani questo animaletto :O così magari vi dico le prime impressioni, il fw.
Ciao Giovanni, ho visto che ti sei iscritto anche dall'altra parte e ti ringrazio.
Per quanto riguarda l'adattatore rj45 non ti posso dire nulla perchè non l'ho ancora provato; per Skype ed altri simili funziona solo la chiamata audio. Sembra che su molti tablet cinesi, se non tutti, mettono a disposizione la webcam e poi questa non si può usare....mah, tanto vale non metterla neppure, non trovi? Che poi è un peccato perchè la webcam in realtà funziona e ci puoi fare anche le foto.....
Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
Ho appena provato skype sulla 1111; sulla 0824 non funzionava ma ora va bene ancye se non ho provato la cam
Inviato dal mio MID reference device (b01ref) usando Androidiani App
uff! a me la webcam serve in caso di viaggio all'estero. speriamo si riesca a far funzionare.
Ieri sera ho provato a scaricare Skype ultima versione dal market, a me con la 0825 funziona, mi dice che il dispositivo non sembra compatibile però mi attiva ugualmente tutte le opzioni compresa la webcam. Al momento non avendo nessun amico collegato, ho usato il test chiamata e funziona.
Che dite, secondo voi così è sufficiente per stabilire che Skype funziona? Stasera comunque devo sentire una persona così potrò provare direttamente.
tutto rimandato. il tablet dovrebbe arrivare lunedì. vedo cmq che ci sono buone risposte ai test su skype.
che ne dite nel frattempo potrei scaricare già delle app sul pc e poi passarle sul MID?
Si, è una buona idea, hai già qualche sito di riferimento?
nessuna idea. proposte?
ipmart italia sezione Android(serve registrazione) oppure mobilism.org
Si ci sono andato, non ho avuto modo di esplorarlo in profondità, ma di primo acchito sembra fatto bene effettivamente(e poi non serve nemmeno la registrazione;)).... diciamo che IPmart è un po' più "artigianale" ecco, pur essendo anche lui molto completo.
Per la cronaca, ho effettuato una chiamata audio con Skype stasera dal tablet e ha funzionato bene, però il mio interlocutore che era al PC si lamentava che mi sentiva male......(io sentivo benissimo )
Ho provato prima anche la videochiamata ed è partita regolarmente ma il mio interlocutore non aveva attiva la webcam e si sentiva solo la voce...Mi riservo di ripetere l'esperimento più avanti con webcam attive da ambo le parti, ma mi sembra già un buon risultato no?
Luca grazie per le dritte, e grazie anche per il test skype che sta dando buoni frutti. Ormai sono in spasmodica attesa di avere tra le mani l'epad. Waiting for monday!!!
Oggi ho testato Huawei 173 (Wind) senza nessuna modifica, e funzionava perfettamente. Una volta riconosciuto la chiavetta, mi ha chiesto di inserire il PIN e poi è partita subito !!!
Quindi con alcune chiavette, prima di fare le mod, fatte la prova !!!!
Grazie per il tuo contributo!:) Mi pare che tu o qualcun'altro qui l'avesse già indicata come compatibile, infatti l'ho già fatta acquistare anche ad un'altro utente del forum....
Io invece ho ritirato sabato la Vodafone k3765 (Incredibile, pagata 8,10euro e ti danno anche la sim e il cavo prolunga USB!) , ed anche quella se non sbaglio l'avevi provata tu, comunque a me la modifica me l'ha fatta fare con la sim inserita. Poi ho provato a fare una telefonata come dicevi tu, ma a me non funziona (io ho il firmware 825, quindi ho usato l'app telefono che è già installata) come do conferma all'invio della chiamata, fa un suono strano e riattacca subito. Per il resto ottima, navigazione molto veloce (decisamente meglio che via wifi con il mio Lg usato da router che usa comunque connessione HSDA 7.2 mega). Devo solo installare un'app per gestire i messaggi e sono a posto.......
ragazzi il market android non permette di scaricare app sul pc?
No, non le scarichi sul pc, se selezioni un'app dal sito su pc per l'installazione, la installerà in automatico nel dispositivo associato all'account non appena quest'ultimo sarà collegato online.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
ragazzi finalmente è arrivato. ieri sera ho avuto modo di giocarci un pò con i giochi già installati, irunner e racing thu, provato la wifi e va benissimo. go louncher già installato, c'è anke superuser deduco quindi che è già rootato. non riesco a capire dove andare a vedere che fw monta, help me. e poi secondo voi una sd da 8Gb va bene o devo optare per quella da 16?
Ho visto che il fw 1206, ora, si riesce a scaricare dal sito ufficiale. Nessuno lo ha provato?
grazie, le info non riuscivo a vederle perchè non scorrevo fino in fondo alla pagina.
cmq
BUILD - 20110924 eng.root
KERNEL - 2.6.34
ANDROID - 2.3.4
questo fw 0924 non compare nemmeno sul sito dell'epad. il kernel e la versione android sono però assimilabili al 0905 e al 2010.
voi ke dite???
Ecco, anche a me risulta lo stesso build number:
b01ref-eng 2.3.4 GB.b01ref.20110924 eng.root.20110924.132957 test-keys
nonostante abbia installato il firmware originale Zenithink del 6 Dicembre (per il C91).
Dunque dove si puo' controllare la versione esatta del firmware installato?
Grazie,
cdr
Bene! Adesso hai anche tu il giocattolino!;) Per quanto riguarda il superuser anch'io ce l'avevo nella versione 825, ma il root non c'era. Per provare se hai il root fai così: avvii l'emulatore di terminale, quindi digiti "su" seguito da invio; se il simbolo del prompt passa da $ a # significa che il tablet è già rootato.
Come ti hanno detto già gli altri la versione che hai tu è un equivalente della versione 1111.
Se non ci devi copiare dentro molti film ad esempio, fai come ho fatto io che ci ho messo una Sandisk da 8GB e via!;)
adesso è in carica. se quindi il fw è un equivalente del 1111 dovrebbe essere già rootato. dopo la carica provo con l'emulatore.
credo proprio ke comprerò una sandisk da 8 GB
Attenzione che conviene far formattare al tablet la SD dopo che l'avete inserita per la prima volta!
Io fiducioso avevo iniziato ad usarla così com'era quando la ho inserita e dopo alcuni giorni ha iniziato a dare i numeri, nel senso che alcune applicazioni che avevo spostato su SD non mi apparivano più nella lista delle applicazioni del launcher, e altre non me le lasciava spostare su SD nonostante avessi "Sposta su SD" abilitato in "gestisci applicazioni". Inoltre la SD era diventata a sola lettura, cioè non mi permetteva più di copiarci sopra nulla. Al che ho smontato la SD, spento il tablet, reinserita la SD a tablet spento, e ha iniziato a vedere nuovamente le applicazioni che prima non mi apparivano più, sono andato in impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni e ho spostato sul telefono una per una tutte le app che precedentemente avevo spostato su SD, quindi ho smontato la SD, formattata dal tablet e montata nuovamente. Rispostate tutte le app su SD e tutto funzionante! Con una 15 di applicazioni su SD ho ancora circa 420MB su 600 totali a disposizione. Posso ritenermi soddisfatto!:)
Ragazzi ho un grande problema. Avevo un modem alice gate w2+, che ieri sera è morto! Stamattina ho comprato un nuovo modem. TP-LINK TD-W8951ND. Cosa mi succede: il tablet riconosce la rete, riconosce la chiave, poi connessione, autenticazione, e poi dice disconnessa /disattivata. La cosa strana e che con il mio cinafonino navigo che è una bellezza. Ho smanettato sulle impostazioni del modem, ma credo sia dovuto al tablet. Ancora una volta HEEEELP MEEE:'(
A me fa lo stesso se attivo prima la connessione wifi condivisa dal mio smartphone e poi la connessione wifi dal tablet invece funziona se attivo prima il wifi dal tablet. Prova a riavviare il tablet lasciando il wifi attivo, dovresti risolvere.....
ho disattivato la wifi e poi ho riattivato, stessa procedura e stesso effetto, adesso spengo con wifi attiva e poi riaccendo
niente, nn va :(
Prova a seguire la guida "come impostare un ip statico" che ho messo nell'altro sito.....
fatto ma nessun risultato. ho inserito anche dns di infostrada, ma niente.
ma devo impostare anche la mia connessione con ip statico???
Mi pare che tu debba impostare il modem dal PC(tramite il pannello di controllo del modem) in modo che accetti anche quell'ip che hai stabilito per il tablet.
nn so più dove mettere le mani! il mio modem ha un tasto chiamato QSS, Quick Security Setup che permette il setup instantaneo della sicurezza della rete, ma attivandolo o meno non riesco a connettermi, mentre col cell non fa differenza. nelle impostazioni del modem ho anche attivato il filtro wifi indirizzo MAC che permette l'associazione tra stazioni wifi ed ho inserito il MAC address del tablet e manco va. sto x piangere
Non è che hai messo per caso l'indirizzo ip del tablet uguale a quello del pc o a quello di qualche altro dispositivo collegato? Perchè in quel caso non riuscirai mai a connetterti....
come dns hai provato a mettere l'ip del modem?
Prova anche a riavviare il modem.
Puoi indicare le impostazioni che hai messo sul tablet?
domanda che spesso sembra stupida, sei sicuro che la chiave di rete sia corretta???
gli indirizzi ip sono diversi, la chiave è corretta, ho riavviato il modem, spento il tablet, non ho provato la prima soluzione suggeritami da ximus. ma credo che sia un settaggio del modem xkè adesso neanche il cinafonino riesce a stabilire una connessione