Come fate a smontere le usb, da terminale?
Come fate a smontere le usb, da terminale?
a me lo faceva anche col 0825, anzi adesso basta che sconnetto e riconnetto, col vecchi firmware dovevo, a volte, riavviare
esattamente come faccio ora, facendo attenzione che non ci sia attività, ma è pericoloso per i supporti usb così: infatti compare un alert di rimozione inaspettata.
Boh, magari ricordo male io. C'è da dire che con il tablet navigo molto poco perchè non avendo a casa un router fisso, devo usare il cellulare come hotspot wifi e dato che in questa modalità la batteria va giù che è un piacere, preferisco limitare le mie connessioni.
Comunque stasera per sfizio provo.....
Eh lo so, ma non c'è altro modo ( A meno di provare da terminale come dici tu, ma mi pareva di aver tentato tempo fa senza successo.... non sono sicuro)
L'importante è comunque non avere applicazioni aperte che fanno uso della chiavetta, tipo file managers ecc. In quel caso è facile che se sfili la chiavetta si pianti il tablet e si risolve solo resettando ( A me è successo 1 volta)
Evidentemente quando sfili la chiavetta a mano lo rileva ed effettua una specie di "auto-unmount"....Il fatto dell'avviso che lo dia sempre indipendentemente dall'operazione che si fa potrebbe essere un bug del firmware.
In genere la usb è montata nella cartella /mnt/sda/sda1. Entri nel terminale, diventi superuser digitando su ($su), e invio. il simbolo prima del cursore passera da $ (utente) a # (root). A questo punto scrivi umount /mnt/sda/sda1 oppure umount /dev/sda1 (se sda1 è la usb). fdisk -l dovrebbe dare la lista dei dischi collegati(da eseguire sempre come root).
Ultima modifica di Ximus; 15-12-11 alle 16:25
Sì ti ringrazio, lo sapevo già, in fondo il kernel è Linux...........e il bello è che conoscendo un po' di comandi da shell ci si può smanettare discretamente..........![]()