CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
Discussione:

[Thread Ufficiale] Ulefone Be X 4,5" Quad Core MTK6592M qHD 1Gb/8Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Megthebest visto che hai testato i tre cell che hai scritto thl Cubot e doogee, quale dei tre ritieni sia il migliore e perché?
    Quando avrai questo puoi dirci una classifica xke io ne devo scegliere uno di questa fascia (pensavo anche al thl 5000 o 5000t x esempio) e un parere da chi li ha provati sarebbe veramente molto utile...
    Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Ciao, dovrei riceverlo oggi, e domani dovrei avere anche il leagoo lead 7 che costa circa 15€ in più, ma che ha caratteristiche diverse per schermo, batteria e processore. Poi una recensione e se vuoi un opinione comparativa tra i modelli che ho provato (doogee dg800, cubot s200, thl 4000)


    edit: appena arrivato, peccato i circa 16€ di dogana... con questo extra la convenienza si assottigila..
    appena acceso, mi ha cmq fatto una buona impressione..
    nei prossimi gg una recensione
    Ultima modifica di megthebest; 11-03-15 alle 12:56
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni nettamente positive. Per chi aveva il problema ai tasti soft sotto che vibravano, basta togliere la vibrazione nelle impostazioni audio. Arrivato con rom di fine gennaio, è stato necessario calibrare il gsensor con mobileuncle, in quanto la taratura era sballata e non effettuava la rotazione automatica da portrait a landscape. 28800 antutu, 5 tocchi, ottima sensibilità e precisione del touch, fotocamera frontale omnivision 2mpixel e posteriore samsung 8mpixel 1/4" non malvagia. Ah, nota di merito alla rom e al partizionamento degli 8gb interni (6,14 liberi), questi sono in unica partizione, interamente utilizzabili sia per app sia per dati/foto/musica eccc ... In questi gg testo il resto, con particolare attenzione per audio, batteria, gps, schermo ecc...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Video Recensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=l5hj...ature=youtu.be

    Recensione:

    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è sobria ed elegante, cartone Blu con all'interno telefono a accessori suddivisi e protetti da box sagomati e pluriball .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A , 1 Cavo Usb (sembra di buona qualità, i conduttori paiono essere di sezione superiore ad altri), 1 Pellicola di protezione in più rispetto a quella applicata, 1 Manuale Quick Guide in Inglese

    - Dimensioni esterne leggermente superiori ad altri 4,5", vicino al mio nexus 5 appare più stretto di 3,5mm e più corto di 8mm (misura infatti 135x65x8,9)....
    - Tasto Power sul lato destro e bilanciere volume sul lato sinistro, tasti in generale con buon feeling, solo un lieve gioco dei tasti, come visto sul fratellone BE Pro.
    - Cornice cromata che dona una certa eleganza, Jack Audio e Presa MicroUsb sulla parte alta, meno incassati rispetto al fratellone BE Pro.

    - Cover posteriore in dotazione abbastanza discreta come fattura, un effetto con zigrinatura niente male, risulta meno scivolosa rispetto ad altre cover viste in passato, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale superiore ai 135g (con batteria che pesa circa 37g), sim e micro sd.
    - tasti soft touch in basso non retro-illuminati , con sfondo rosso, visibilità al buio quindi nulla. No Led Notifica!
    - luminosità schermo ottima, buono l'angolo di visione visto lo schermo IPS, luminosità al minimo gestita meglio rispetto ad altri smartphone cinesi (a tutto vantaggio durata batteria e affaticamento vista al buio) ottimo bilanciamento del bianco.
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza della pellicola in dotazione, multitouch a 5 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - due slot : Uno Mini Sim e L'altro Micro Sim
    - batteria da 1900mAh che sembra comportarsi degnamente, non mi aspetto durata esagerata, ma nemmeno credo lascerà a piedi nel pomeriggio con uso medio..

    - Root eseguibile con tool tipo Iroot 1.8.1 (consiglio poi di sostituire il superuser cinese con supersu e rimuovere i residui di iroot con system app remover)

    - Android 4.4.2 stock build del 25-01-2015 solito launcher 3 poco pratico e configurabile (sostituito con Nova Launcher)

    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, Browser veloce (ho testato lo stock, ma anche chrome) senza indecisioni!

    - Ottima gestione degli 8Gb di rom interni (6.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione, sia per app che dati/foto/video

    - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app.

    - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

    - Compatibilità con Xposed Framework e i vari moduli assicurata (ovviamente dovete avere il root)

    Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile e potenza pari al nexus 5
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Perfetto testato con cavo e pennetta microUSB
    GPS: Ok, fix a freddo in circa 60 secondi e aggancio di 7 satelliti con precisione di circa 10m (devo testarlo con tomtom su strada, la prova l'ho fatta sul balcone di casa)

    Fotocamera:

    - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (Samsung 8Mpixef f/2.8 sensore 1/4")
    - Buona velocità di messa a fuoco, flash di media potenza.
    - video solo provato un secondo.. sembra Ok sia HD che FullHD



    Bench:
    Antutu 5.6.1 28860 punti.. ottimo a quanto pare:

    Audio:
    volumi più alti rispetto a molti cinafonini, cmq si può intervenire per ottimizzarli ancora meglio in engineering mode mtk.
    Audio dello speaker al massimo volume che ditorce un pochino, meglio lavorare a volume inferiore.
    alla fine, mi sembra abbastanza valido... può solo migliorare;
    Ultima modifica di megthebest; 12-03-15 alle 23:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    autop (13-03-15)

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
    ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

    Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..






    o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

    e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio :mbe: :muro:

    chi ci capisce è bravo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Secondo me è l'hd che puppa Ottimizzazione software?
    Edit. No, in effetti, guardando gli screen, non sembra... Stessi valori! Mistero...

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di autop; 15-03-15 alle 22:35
    Inviato da Vivo

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    sempre più soddisfatto del piccolino!
    rulla veramente bene..
    Uno dei rari casi in cui la capacità della batteria, sembra reale..

    Pronta TWRP fatta da me..
    ROM Ulefone Be X TWRP 2.8.10 Recovery | [Custom] add the 03/21/2015 on Needrom
    Ultima modifica di megthebest; 22-03-15 alle 12:23
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    cirifischio (11-05-15),LiKimba (22-03-15)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    quindi per chi serve un telefono senza grandi pretese è consigliato?
    Le cose più importanti sono:
    qualità audio (e vivavoce)
    ricezione telefono (se è possibile provare con wind)
    qualità video e foto (anche se già è stata espressa un'opinione)
    durata batteria
    P.S. e se è possibile qualche consiglio dove acquistare

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    quindi per chi serve un telefono senza grandi pretese è consigliato?
    Le cose più importanti sono:
    qualità audio (e vivavoce)
    ricezione telefono (se è possibile provare con wind)
    qualità video e foto (anche se già è stata espressa un'opinione)
    durata batteria
    P.S. e se è possibile qualche consiglio dove acquistare
    Consigliato sicuramente, hai visto che è sopra la media per audio, foto, batteria che è reale anche se non super
    Per acquistarlo costa 84 euro spedito (ma poi ci sono le tasse doganali) su vari siti cinesi (ma paga con paypal per sicurezza)
    I siti li vedi qui tutti a destra Where to buy Ulefone BE X for $89.99

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    LiKimba (24-03-15)

  14. #20
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,253
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romagnolo1973 Visualizza il messaggio
    Consigliato sicuramente, hai visto che è sopra la media per audio, foto, batteria che è reale anche se non super
    Per acquistarlo costa 84 euro spedito (ma poi ci sono le tasse doganali) su vari siti cinesi (ma paga con paypal per sicurezza)
    I siti li vedi qui tutti a destra Where to buy Ulefone BE X for $89.99
    segnalo anche a 99€ spedito con garanzia Italia 24 mesi da Mitop.it
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LiKimba (24-03-15)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy