che rom ci sono per il wiko iggy? e quali mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
che rom ci sono per il wiko iggy? e quali mi consigliate?
ciao ragazzi sto avendo un problema abbastanza grave... ieri ho comprato al car***our il wiko iggi a 99... dopo un po che lo uso si blocca e non si accende più... stamattina mio padre l'ha riportato indietro e gliel'hanno cambiato... neanche un ora fa me la riportato e il tempo di aggiornare il telefono da aggiornamenti sistema, aggiornare le app e mettere whatsapp, mandare un paio di messaggi e mi arriva una schermata bianca e si impalla di nuovo tutto... non si accende di nuovo più... che cosa posso fare? sono abbastanza arrabbiato
Se ti può consolare neppure io ho quella voce nelle impostazioni e non l'ho mai avuta neppure prima dei vari aggiornamenti. Mi sa che qualcuno ha preso un abbaglio quando ha testato l'Iggy e ha detto che la funzionalità era presente.....:(. Secondo me non c'è e non è stata proprio prevista per il nostro modello, mi sa che ci dobbiamo rassegnare....
bilukez, GRAZIE,
certo che mi consola quello che hai detto, in quanto io ricordavo di averla avuta questa funzione offline!! Ma poi penso se così fosse stato perchè l'avrei disattivata??
Uffa che rompicapo.
A questo punto chiedo se qualcuno ha questa funzione attiva !!
Ciaooo
ciao ragazzi. pensavo di regalare questo cellulare a mia madre.
una domanda semplice. com'è? per una signora che non ci smanetterà, userà principalmente telefonate, whatsapp e sms. è abbastanza veloce e reattivo? la batteria dura abbastanza? (lei ha il vizietto di dimenticarsi di lasciare il telefono sotto carica)
ci sono problemi noti? insomma vorrei prenderle qualcosa che poi non devo stare a sistemare ogni 2 giorni..
se no evito il dual sim e vado di huawei y300..
Con quell'uso la batteria avrà imho una durata soddisfacente, infatti il chipset mtk di cui è dotato consuma poca batteria quando utilizzato per telefonare e messaggiare. Ti posso dire che io tenendolo fisso in 2g e sfruttando quasi esclusivamente la connessione wifi (a casa e al lavoro) con un account gmail e sia Facebook che Whatsapp attivi in background, qualche sporadica sessione di navigazione, poche chiamate e qualche sms faccio dai tre ai quattro giorni spegnendolo la notte (tramite il suo sistema di accensione/spegnimento automatici). Reattivo il telefono lo è senza ombra di dubbio e lo resta abbastanza anche installando un po' di app e utilizzandolo un po' più intensivamente, infatti continua a stupirmi la sua fluidità nell'uso quotidiano, e questo lo si deve principalmente all'interfaccia che non è stata appesantita dal produttore con varie funzionalità aggiuntive come fanno in tanti, ma è praticamente quella standard di Android 4.2.
Ovviamente non si deve pretendere di tenere in esecuzione contemporaneamente chissà quante applicazioni altrimenti un po' di rallentamenti vengono necessariamente fuori dati i soli 512 mb di ram, ma se non si esagera l'esperienza d'uso paragonata a tanti altri modelli entry level è sicuramente migliore, ed è una cosa riscontrata da molti utenti sia in questo che in altri forum.
Come problema principale è stato riscontrato su un certo numero di esemplari il difetto dell'eco in chiamata per l'interlocutore dovuto all'eccessiva sensibilità del microfono, ma pare che sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti, e comunque si può quasi far scomparire riducendo il volume dell'audio in chiamata dal valore massimo di un paio di tacche.
Sono stati anche riscontrati con frequenza molto minore dei casi con il sensore di prossimità un po' lento a reagire al termine della chiamata (cioè lo schermo impiega qualche secondo a riattivarsi dopo che si è terminata la chiamata).
Ok ti ringrazio per la risposta. Se le va bene la grandezza dello schermo penso che posso prenderglielo. Mi spaventa che fra 3 giprni parte e sicuramente in vacanza avra problemi con android quindi forse rimando l acquisto. Sperando di trovarlo ancora a 99euro da qualche parte!
A 99 lo puoi trovare nella catena marcopolo/unieuro e anche su Amazon italia (il modello bianco, che secondo me per una signora è la colorazione più adatta, è molto elegante però ha il retro liscio e non gommato).
Approfitto per sconsigliare caldamente l'app indicata qualche pagina fa per il controllo del telefono tramite le gestures, Hovering controls, non solo sblocca lo schermo quando vuole lui e non quando eseguo la passata con le mani (e impostando diversi valori per la taratura dei sensori il risultato non cambia) in più attivando l'opzione per bloccare/sbloccare lo schermo tramite la flip cover, spesso capita che si accende lo schermo anche a cover chiusa con conseguente consumo aggiuntivo di batteria, oppure capita che mentre lo trasporto sempre a cover chiusa accende e poi spegne ripetutamente lo schermo, probabilmente perchè basta un minimo movimento della cover per scatenare l'attivazione del sensore. Infatti mi sono accorto che nelle ultime due ricariche dopo aver installato questa app è aumentato il consumo di batteria di un 15-20% e insospettito ho controllato proprio poco fa dove, dopo 7 ore di utilizzo con la batteria mi indicava 1 ora di schermo attivo, quando in realtà l'avrò usato per 15-20 minuti al max.